Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

27/03/11, ore 18:00

Ciao Jess! Praticamente è da tutta la settimana che aspetto questo capitolo. Finalmente Elise si è chiarite le idee e nel frattempo Alex stava crepando dalla paura di essere lasciato. Ha capito e provato cosa significa vivere la sua vita senza Elise al suo fianco, questo deve servirgli da lezione. E' stato molto carino nel proporre di andare in montagna da soli =)
Kiss

27/03/11, ore 16:45

Ciao Jess,buona domenica!
Beh,non so a te,ma a me il capitolo è piaciuto molto.Finalmente hanno fatto pace e cosa più importante sono riusciti a parlare e a chiarire tutto sinceramente e con tranquillità.Hanno sistemato i vari pezzi del puzzle(la lite con il padre di Alex,la storia di Melissa,il litigio tra Alex ed Elise) ed Alex è giunto alla conclusione che tutti noi avevamo avanzato:è stato un cretino!
Era arrabbiato per motivi suoi e ha sfogato tutto su ELise,incurante di quello che le ha detto poche settimane prima,ovvero che la vuole con lui e che è parte integrante della sua famiglia.Il parlare con Malissa di Elise era dal mio punto di vista anche una delle dimostrazioni tanto ricercate del Berti,mentre questo secondo colloquio era chiarificatore sui giorni di lontananza e su come li ha presi Alex.Santo Gigi,che lo fa risvegliare al momento giusto.Molto bella la canzone,tanti complimenti,un bacio e alla prossima.
Siamo vicini alla fine???Oddioo!!!!!Meno male che c'è stravolgimi :p

27/03/11, ore 16:23

Che bello, hanno fatto la pace! Come due persone grandi e mature. Devo dire che la tensione nel loro discorso l'ho avvertita molto, nonostante i doppi sensi fuori luogo e non voluti. Poi sono d'accordo che Elise abbia fatto bene a voler vedere la sorella del suo moroso prima di incontralo a lui, almeno ha chiarito i pezzi mancanti del puzzle. Adesso aspetto solo il prossimo capitolo, Elise ed Alex tutti soli in montagna...Chissà cosa succederà!
Bacioni, Azury

27/03/11, ore 16:22

Già mi immaginavo piatti e lampade lanciate contro Alex il che gli stava anche bene!!!!
Elise ha fatto bene ad incontrare Melissa e chiedere chiarimenti per avere chiara una situazione e decidere del suo futuro con Alex in modo pulito.
E sono felicissima che Alex ed elise abbiano finalmente chiarito e che gli abbia proposto di andare andare in montagna da soli. Non c'è metodo migliore per fare pace xD
Spero che dedicherai il prossimo capitolo su cosa succederà in montagna.
Grazie tante per aver aggiornato nonostante i problemi.
Sei la migliore :)

23/03/11, ore 12:02

Ciao Jess complimenti per il capitolo molto intenso...
Povera Elise, prima Alex poi Sandra e come ciliegina il Signor Berti...
Alex è stato molto dolce nei messaggini inviati ad Elise!
Voglio priprio leggere cosa avrannò da dirsi e spero facciano pace.
A presto

21/03/11, ore 23:00

Dopo un po' eccomi ritornare a recensire, ho tralasciato di farlo nei cap precedenti, li ho letti tutti di seguito. Era un po' che non litigavano, troppo bello per durare, questa volta devo dare ragione a lei, per quanto sia giustificabile la reazione di Alex è eccessiva e sopratutto quelle parole se le poteva risparmiare. Già l'altra volta abbiamo avuto modo di constatare quanto sia irrazzionale quando gli fumano, è una testa calda ma non può prendersela con lei per non avergli rivelato il segreto di Melissa. Di Sandra non so più che pensare, forse le vuol bene sul serio a modo suo, però resta inaffidabile, lo sfogo di Elise è leggittimo chissà che non l'aiuti a capire dove sbaglia. Alessia ce l'ha con Alex e Gigi le da manforte, la scena di lei che si chiude in bagno e ci rimane ore, la madre che non sa più a che santo votarsi gioca l'unica carta che crede funzioni e per Alex è una batosta. E' la prima volta che lo vede piangere per lei? Ha una fottuta paura di aver rovinato tutto, come tutti gli uomini crede di poter riparare il danno subito ma si sbaglia e di grosso stavolta è sul filo del rasoio. Nel messaggio che manda a Elise c'è tutta la sincera voglia di porre rimedio ai suoi sbagli si confida anche sul perchè ce l'ha tanto con il padre, essere delusi da chi stimi tanto e perdipiù ami è difficile da digerire. Far capitolare subito Elise non era giusto, lui questa volta deve ricordarsi di mordersi la lingua prima di parlare a vanvera, dovrà sudare un bel po' e far panitenza, poi credo lei lo rivorrà sono troppo innamorati per buttare tutto all'aria. Ciao, Annamaria.

21/03/11, ore 22:53

Ciao Jess!!
Inizio col dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, perchè l'ho trovato così profondo e così emozionante da volerlo leggere e rileggere.
Penso di poter comprendere pienamente la reazione di Elise: è ferita, ho anche temuto che quel guscio, che per tanto tempo aveva avuto, potesse rinascere, ma il suo prendere in considerazione le priorità e la decisione di vedere Alex mi hanno fatto capire che Elise vuole solo migliorarsi e non ricadere nella solitudine. Non ho parole per il comportamento di Sandra: posso cercare di capire che è indecisa, che non sa cosa vuole, ma non può minimamente pensare di poter entrare ed uscire nella vita degli altri quando più le fa comodo o magari quando il petegolezzo più l'attira, cioè è davvero assurdo.
Alex mi ha riconquistata completamente: ha capito di aver sbagliato e ora ha paura di perdere Elise, di essere lasciato indietro da lei. Le ha scritto dei messaggi bellissimi e ho esultato alla grande quando le ha detto che non ha nessuna intenzione di scomparire. Che capitolo meraviglioso!!!
Non vedo l'ora di leggere un tuo prossimo aggiornamento. Un bacione, a prestissimo!!

21/03/11, ore 19:51

Con questo capitolo ti sei superata, emozionante come pochi, non ho versato lacrime solo perchè mia mamma era lì che mentre cucinava mi fissava, ma ho i lucciconi, a quelli non ho resistito. Sparisco e torno, faccio sempre così, scusami. Ma ti seguo, appena riesco leggo. Mentre pensavo a scrivere questa recensione ho dovuto preparare la tavola, ho chiesto a mia mamma "piani o fondi?" e lei ha risposto "fondi", ho preso dei piatti e li ho messi in tavola, e lei poi mi ha fatto notare dicendomi " e questi sono fondi?" che avevo sbagliato a mettere i piatti, questo perchè sto ancora pensando ad Elise e Alex. Immagino che Elise sia arrivata al limite, ci sarei arrivata anche io, Alex aveva veramente esagerato, spero solo che tutto si risolva, perchè infondo sono una coppia fantastica e come tutte le coppie hanno dei "batti becchi" e delle incomprensioni. Ora passiamo alle minacce (come se io ti conoscessi da una vita e potessi osarmi a fare una cosa del genere, mi vergogno solo a scriverlo): non farmi prendere più nessun colpo con gli spoiler e sopratutto che tutto torni come prima, se no guai u.u mi sento infantile, ecco xD Beh, tutto questo papire (perchè per me è già tanto recensire e penso che questa sia la più lunga recensione che abbia mai scritto) per dirti che sei bravissima a scrivere e cattiva a far litigare i protagonisti, ma che aspetto sempre qualche minuti per poterti leggere, visto che di domenica o per una cosa o per l' altra non riesco mai. Continua così e speriamo che la prossima volta io possa recensire subito, un bacio <3

21/03/11, ore 12:03

Oddio Jess capitolo fantastico...tutti i sentimenti vengono messi in gioco... Elise è logico che da un momento all'altro sarebbe esplosa e poi Sandra e il signor berti hanno dato il colpo di grazia...
Ora siamo venute a conoscenza del perche della reazione esagerata di Alex anche se non è del tutto giustificato per quello che ha detto durante la litigata perche lei non centrava assolutamente nulla...
Ora spero proprio che per quanto riguarda le priorità la prima è risolvere una volta per tutte con sandra perche è per colpa sua che ha iniziato a star male e gli eventi successivi l'hanno solo aumentato la tensione portandola alla crisi di nervi..
Alex ha capito che ha sbagliato ma credo che per lui non sarà facilissimo farsi perdonare da lei...soprattutto ora... Ma spero veramente che non si lascino perche per me sarebbe una cosa troppo avventata...Anche se Alex ci era andato giu pesante spero cmq che alla fine risolvano i problemi e gia dal prossimo la loro situazione si sistemi....Sono una coppia troppo bella per lasciarsi....E poi Alex è stato cosi tenerello nei messaggi!....
comunque come sempre capitolo magnifico....sei anche riuscita a farmi piangere Jess!!!!!
un bacione....al prossimo....
sara

20/03/11, ore 23:13

Oh mamma,questo capitolo ci voleva proprio!>.< ero giù e abbattuta di mio ora lo so dieci volte di più!Che tristezza...quando leggo mi immedesimo troppo!Così non va bene...povera Elise!Quante cose tutte in una volta,e poi tutte in un momento abbastanza brutto!Prima di tutto la sfuriata con Sandra,un pò mi ha intenerita ma poi mi sono ricordata tutto quello che ha fatto e quello che ha detto e credo che Elise abbia risposto come si deve a Sandra,un pò troppo dura ma le parole da usare erano quelle!La stessa cosa con il padre di Alex,tutto quello che Elise ha detto doveva essere detto,Francesco deve capire che non può usare le persone!Credo però che Elise se la stia prendendo un pò,ma poco,troppo con Alex.Ha tutte le ragioni ma fino a questo punto?Capire se lasciarsi o no?Attendo domenica prossima con ansia!Bravissima!!Un bacione enorme!

20/03/11, ore 22:43

Il capitolo è stupendo: teso, emotivo, intenso. Elise è andata in crisi, ma prima ha sistemato quei due idioti di Sandra e Francesco. Gongolavo mentre sputava loro in faccia quello che si meritavano. E' proprio il colmo che quella pseudo amica faccia la preoccupata e che quell'imitazione di uomo vada da lei a chiedere del figlio.
Per quanto riguarda Alex ha fatto bene a chiedergli del tempo per riflettere, secondo me. Lei ha sbagliato a lasciarlo solo senza un messaggio, mi sarei arrabbiata anch'io, ma questo non giustifica le parole che lui le ha detto. Se ami una persona non le dici di farsi gli affari suoi e lei ha ragione quando vuole capire se pensano delle cose allo stesso modo.
Dai messaggi di Alex si capisce che lei si è chiusa in se stessa e questo non reagire non va bene. Alla fine, però, decide di incontrarlo, quindi spero sia un segnale che comincia a riprendersi. Ho apprezzato i messaggi, adesso lui ha paura di perderla e capisco che i problemi col padre intaccano la sua serenità. Vorrebbe fregarsene di lui, ma è difficile farlo con una persona che hai avuto vicino per sedici anni e che continua a interferire nella tua vita.
Bravissima, a domenica, un bacio.

20/03/11, ore 22:02

No che senza Alex non vai avanti! Oppure vengo a prenderti a casa Jessica se così dovesse essere!! ahahahahahha
Comunque il capitolo è stato molto bello, è devo dire che ho pianto parecchio! xD
Lo so sono pessima ma non ce l'ho fatta, mi sono affezionata a questi personaggi così tanto che non posso fare a meno di provare le stesse sensazioni che provano loro...beh posso dire che sei bravissima tu a trasmetterle!!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà con Alex!
Un bacio , cara <3
Sara

20/03/11, ore 20:44

ecco.. sono rimasta esterrefatta.. mi hai letteralmente lasciata a bocca aperta..
non avrei mai pensato che Gigia sarebbe ricorsa ad Alex per far uscire Elise dal bagno..
Francesco poi guarda mi sa davvero di ridicolo e idem Sandra che ha passato tutti i limti della decenza uscendosene con quella frase alla fine..
spero davvero che Elise nn so chiuda in se stessa e che si riprenda.. =)
un bacione grande
Lea

20/03/11, ore 20:40

mmmmm non so veramente a chi passare la palla u.u da una parte sto con Elise, diavolo io sono ancora nera per la sfuriata di Alex ma dall'altra... Povero Alex non era una giornata bellissima per lui. Non so, vedremo come andrà finire ... XD

20/03/11, ore 20:19

Seguo la tua storia dall'inizio. Ho aspettato trepidante ogni capitolo...e questo é quello che in assoluto mi ha emozionato di più. L'ho sentito sulla pelle, nel cuore e nella testa. Ogni sensazione provata da Elise mi ha attraversata come un flusso che passava dalle parole ai miei occhi ed i miei sensi. La frustrazione, la rabbia, la delusione, il dolore, l'amarezza, l'amore, la disperazione...le ho sentite tutte potenti e più mature di quelle che già aveva provato nel corso della storia. Sta maturando Elise e la sua percezione di se stessa, dei suoi limiti, dei suoi traguardi e del suo valore. Grande Jess!