Overwhelms me - Travolgimi.
di JessL_

24/10/10, ore 21:47

non puoi far finire un capitolo così sei crudele :(
ora ci tocca aspettare una settimana per sapere come continua e per sapere cosa controbbatte mary.
cmq complimenti capitolo stupendo e la scenata al telefono era esilarante.
a presto erika

24/10/10, ore 21:26

Ciao!!
Sono una nuova lettrice della tua fantastica storia e ne sono già appassionata e grande fan!
Volevo farti per prima cosa i complimenti perchè in questi giorni ho fatto una maratona dei capitoli per mettermi in pari conla lettura e devo ammettere che la storia è veramente bella.
Giusto ieri stavo leggendo il capitolo 21 "Cotti a puntino", e mi è venuta un'ispirazione e ho creato un set su un sito in cui sono registrata ispirandolo a ciò che Elise fa per "dichiararsi" a Alex.. Io ti metto il link, se poi ti va di vederlo te ne sarei veramente grata! :)

Parlando invece di questo capitolo..
Sono felice per come Elise ha affrontato la sua crisi; deve affrontarle di petto e non pensarci, rilassarsi se vuole superarle, e seguire i consigli di chi le è vicino. E devo anche dire che adoro il modo in cui si sta riscattando nei confronti di Mary, le sta bene a quella!
In questo capitolo, e alla fine dello scorso, ad Alex - permettimi di dirlo - avrei volentieri tirato una testata! Un modo meno "traumatico" per farle affrontare la crisi non lo poteva trovare!? Vabbè.. aspetto (e spero) che nel prossimo capitolo si faccia perdonare per bene ;)
Ti faccio ancora tanti complimenti!
Un bacio!

P.S. Il link è questo:  http://www.polyvore.com/girasole/set?id=24300296 :)

24/10/10, ore 20:35

wow capitolo di grandi passi per Elise, credevo che non saliva a vedere la partita, non so perchè. non che la facessi fifona ma insomma qualche dubbio c'era :D
Alex mmmm io gliela avrei fatta pagare un pò cara, ma così va bene anche perchè trovarsi le cugine di Elise a casa è stata na bella botta per fortuna le hanno mantenute calme. Sono riuscita a leggere ora, avrei dovuto lavorare di sera e invece mi è andata bene ;) alla prossima

24/10/10, ore 19:18

Eccomi così superi di un bel pò i 480... Alex l'ho già letto e straletto, non mi ricordo ora se ho messo la recensione, penso che la vecchiaia abbia contagiato anche il neurone poveretto
Il capitolo quì era iniziato in malo modo e penso che le tue orecchiette abbiano iniziato a fischiettarti, poi ti sei ripresa
Non so come abbia fatto Eli a non sbroccare a casa di Sandra quando si è vista Alex davanti, bè forse lo so perchè anche io non sono il tipo da super scenate, piuttosto tengo tutto dentro, faccio quasi finta di niente, me lo si legge lontano mille miglia quando ho qualcosa che non va
Capisco che lui abbia voluto farle capire che ce la può fare, che le crise le può arginare, forse avrebbe potuto farlo in modo diverso, ma da quello che si è visto, ha funzionato e quindi bravo Alex, anche se una ciabattata gliela darei lo stesso
Per la cugina che dirti, altro che ciabatta, un bel matarello nei denti non le farebbe male, parlo di Mary, se fossi in Eli la farei morire presentandolo veramente per quello che è Alex....Il gran bonazzo del fidanzato....e vedi come schiatta d'invidia, lei e le sue penne
Sperando che tutte levano le tende da quella casa e fanno andare tutti a nanna per vedere come Alex si farà perdonare.....
Oggi sono stata brava ho recensito subito, anche se ho le due pesti che corrono avanti e indietro come dei criceti impazziti nella ruota......

24/10/10, ore 18:45

Ciao Jess,
beh certo che mi sento orgogliosa come una madre... ho veramente l'impressione di aver visto Elise crescere. Quando posti stravolgimi, sono solita rileggermi i capitoli di travolgimi prima di quelli Pov Alex in modo da ricordare bene il capitolo e posso dirti di averla  veramente vista crescere. Comunque Elise è andata lo stesso da Sandra e sono fiera di lei, ha superato la crisi grazie ad Alessia ed è riuscita a divertirsi. Capisco Elise, perché sono molto simile  a lei, anch'io, diciamo, sono chiusa e se mi facevano uno scherzo del genere, quello di Alex di averla fatta andare sola, sarei morta. Invece Elise ha superato brillantemente la prova

La telefonata è stata troppo divertente e ci voleva, però quando poi è arrivata da Sandra avrebbe dovuto fargli una scenata coi fiocchi, ahahah, sto scherzando... è stato bello che non abbia fatto una scenata davanti a tutti!!

Sai, sono rimasta sbalordita quando Elise confida a Laura che forse è innamorata di Alex... non aveva mai parlato di innamoramento, se non sbaglio e la cosa mi ha resa veramente felice... spero che presto riesca a dirgli il ti amo che tanto aspetto.

Il finale del capitolo, magnifico!!! Elise ha risposto a Mary in modo educato ma deciso!! Brava Elise!!!!

Complimenti per il capitolo!!!!

Un bacione enorme!!!
Eky!!

24/10/10, ore 18:26

Bel capitolo!!! E' iniziato un pò tragicamente con la crisi di Elise scongiurata da Alessia.. meno male... certo Alex non lo ha fatto apposta però lo ha fatto in fin di bene... sono contenta che abbia conosciuto altri amici di Alex.. e che questi siano stati simpatici e gentili con lei.... abbiamo conosciuto Laura che mi sta già molto simpatica per come ha risposto a Mary e per come si comporti con lei... non come le altre cugine che le gettano insulti gratuiti dietro... comunque alla fine ho proprio goduto per come hanno tutti aiutato Alex ed Elise... e sono contenta per come Elise abbia risposto all'ultima domanda di Mary!!! E'  ora che la finiscano di importunare questa povera ragazza che vuole vivere la proprio vita... continua così!!!!! complimenti ancora per tutto!!!!!! ciao alla prossima domenica!!!!! ciao e kissonI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

24/10/10, ore 18:26

Tesoro, che dirti...bello bello bello bello bello <3...Davvero complimenti <3...E' bello vedere Elise aprirsi così agli altri ed è bello soprattutto vedere quanto Alex tiene a lei e quanto la aiuti. Mary e Renata non  mi piacciono assolutamente. Se per caso una vipera le mordesse, moribbe la vipera e non loro XD. Non si può trattare così male una propria cugina ed essere invidiose di lei. Ecco perchè, secondo me, dovrebbe presentare loro Alex come suo fidanzato e non come semplice amico. Così un bello schiaffo morale a loro e alle loro cattiverie. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimentoni ancora tesoro <3. Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3
PS: non mi devi ringraziare per i complimenti..Te li meriti tutti <3...E concordo con te, è davvero un peccato che non ci siano più ragazzi così. Baci <3

24/10/10, ore 17:58

L'ho letta un pò alla volta questa storia e penso che rispetto alle altre sia quella migliore, nel senso che sei migliorata moltissimo e hai fatto tanti progressi. Mi fa piacere che ti stai potenziando e che ti sforzi di portare in alto il livello di scrittura. Questa è una cosa che ti fa molto onore.
La trama è molto semplice, racconta episodi reali, persone che probabilmente esistono davvero, litigi, genitori, innamoramenti che fanno parte della vita di ogni persona, quindi sei stata brava in questo. Non hai costruito niente di pomposo, le cose semplici sono le migliori e le più vere.
I personaggi crescono lentamente ad ogni capitolo e li stai conducendo in un punto preciso che mi fa piacere seguire. Una cosa che non mi piace però è l'affollamento dei personaggi che certe volte trovo: si perde un attimo di vista il fulcro dei fatti, di chi è veramente importante ai fini della storia, di chi non lo è, però immagino lavorerai anche a questo. Suppongo che la storia si ispiri a tanti momenti della tua vita, quindi mettendo molto te stessa ti viene naturale nominare questa o quella persona.
Alex mi piace molto, lo figuro proprio come un bravo ragazzo, innamorato e con la testa sulle spalle. Elise è ancora piccola, sta crescendo con lui, grazie a lui, grazie alle esperienze della vita, sta affrontando le sue paure che lentamente capisce che sono frutto solo della sua mente, che appartengono solo al suo inconscio. Le crisi di panico sono vere patologie e come tali si possono curare. Ce la può fare, può raggiungere un equilibrio che la faccia guarire, la faccia vivere serena e a pieno il suo amore per Alex, che molto spesso frena.
Complimenti per la storia Jess, un'originale non è facile da affrontare, personaggi che sono persone, luoghi che sono reali, fatti che diventano veri... è costruire un mondo il più reale possibile con la propria fantasia.
Alla prossima :)

24/10/10, ore 17:56

Bellissimo questo capitolo!
Allora Alex voleva proprio che Elise affrontasse le sue paure. Lo ha fatto per il suo bene, ma dò ragione a lei quando dice che avrebbe dovuto avvisarla prima.
Comunque è andata bene, Alessia prima e Sandra dopo l'hanno aiutata e lei è stata davvero brava, simpatica e spigliata.
La telefonata e l'incontro con Alex sono stati troppo forti, l'arrabbiatura e gli amici che aspettavano una sfuriata, mentre loro alla fine sono andati a baciarsi in bagno.
I genitori di Elise sono sempre il massimo e finalmente è spuntata una cugina normale! Mary, non so perchè, ma appena apre bocca la prenderei a schiaffoni!
Ha ammesso con Laura di amare Alex, ora deve solo dirlo al diretto interessato. A domenica, baci.

24/10/10, ore 17:27

ciao, io la storia è fantastica!!! Elise si dichiarerà presto? aspetto presto un nuovo capitolo.
p.s.= che bello sono stata la prima a recensire!! ih ih ih ih!!
beci!

24/10/10, ore 17:26

Uhhhhh allora quante cosa da scrivere oggi. Capisco perfettamente Elise, odio le crisi di panico sono la cosa più brutta che ci sia al mondo e io non sono ancora in grado di gestirle o chiedere aiuto come fa Elise. Ha fatto benissimo a chiamare Alessia e lei è stata una grande a tirarle su il morale e confortandola. Ha ragione le amiche sono fatte apposta per questo. Sono molto ma molto contenta che sia andato tutto bene con gli amici di Alex ci mancava solo che andasse male guarda XD Elise ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente. Solo che non ho capito come mai deve tornare a casa per cena? Perché non poteva rimanere da Sandra? Laura mi è simpatica (finalmente!!!) alla fine c'è una cugina che non sia stronza come le altre, ci voleva decisamente. Siiiiiiiiiiiiii ammette di amarlo finalmente! Non importa che non l'abbia detto a lui, l'importante è che l'abbia fatto! Scuotere la testa? Scuotere la testa? Macchè! Scuoio vivo lui! Certi scherzi non si fanno! Elise fa benissimo a incazzarsi! Avrebbe dovuto fargli una scenata (non in mezzo a tutti ovviamente) anche dopo.  Oddio anche Salvo! Ma Sandra si diverte a cacciarsi nei guai??? Non lo so XD Uhm però si fa bene anche a perdonarlo dai, alla fine l'ha fatto per lei. Uhm secondo me dovrebbe dire la verità a Mary magari ci rimane secca. Sto scherzando ovviamente XD.
Complimentissimi un bacione

24/10/10, ore 13:55

Buona domenica piccola grande scrittrice.
Non potevo mancare, anche se in ritardo :P
Troppo, troppo bello questo capitolo...
È stato un capitolo importante perchè finalmente Elise ha avuto la sua rivincita.
È stata una grande.
Elise 1 Mary 0 ahahahah
Ha mostrato gli artigli, e ne è uscita vittoriosa *____*
Io nel frattempo ho esultato per lei XD
Ma cos'è la decisione importante che ha preso Elise? Dirà ad Alex di amarlo??? *___________*
Spero che sia questo :)
Ho adorato il "teatrino" della mattina appena svegli quando Alex cerca di non andare al lavoro e Elise fa la mammina di turno; e ho adorato quello in carrozzeria...
Lo zio è troppo simpatico. Mi piace questa sua allegria e l'appoggio che da ad Alex...
Elise ha fatto benissimo a non spiegare nei dettagli la discussione con il padre di Alex.
Il rapporto tra i due è già precario... e potrebbe ancora peggiorare...
Diciamo che così avrei fatto io...
Ma sarà vero che Alex è bloccato in centro?
Non sarà solo un modo per aiutare Elise a fare un altro passo avanti????
Ahhhhh Alex continua ancora ad essere l'uomo perfetto.
*_______*
Bravissima tesoro. ogni volta ti superi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un bacione grande...
Rosa

24/10/10, ore 00:06

Dopo tanto riesco a recensire questa ff FAVOLOSA!!
Vabbè, la storia è stupenda, ero rimasta indietro 2 capy, e per fortuna ho recuperato tutto in tempo per doma! Elise è adorabile e fragile. Anche se purtroppo si fa abbattere troppo dalle cose, però riesce sempre a cavarsela e a maturare. E' proprio vero, quello che non uccide, fortifica.. bè, è proprio il caso suo. Alex è Alex.. ADORABiLE, paziente e sempre presente! Mmm.. per quanto riguarda questo capy.. anke io odio la sveglia, soprattutto quando è prestissimo, perchè poi non riesco più ad addormentarmi.. GRR! Anche se, bè se una persona si ritrova un bel figliolo come Alex, di prima mattina nel letto, forse uno si scorda di tutto.. anche come si chiama.. e soprattutto la sveglia odiosaa! :P Lo sfogo è stato veramente liberatorio.. durante la lettura mi sembrava di stare meglio anche a me! Mi sentivo più leggera, come Elise! ;) Lo zio è troppo simpaticoo, l'adoroo! un pazzoide! :D E ora arriva il tasto dolente.. mmm.. quel finale m'ha spiazzato! Mmm sembra solo una semplice constatazione, però secondo me sotto sotto c'è qualcosa sotto.. è troppo strano comportarsi così da Alex.. mmm.. boo, il modo come insiste a far andare Elise da Sandra è strano.. mm.. vabbè speriamo bene! Per fortuna doma è domenica, non dovrò aspettare molto per sapere il seguito! Beh, come sempre ogni tua ff è stupenda! Brava Jessica continua così!! sei BRAViSSiMA!
Scusa se non ti scrivo quasi mai qui sotto i capy.. sono una lettrice silenziosa.. però.. mmm.. vedrò di rimediare! promesso!
Baci
Annina

23/10/10, ore 19:16

scusa ma ho inviato per sbaglio senza aver finito...-.-"
oddio la fine del capitolo nn promette tanto bene...ma sono contenta che Alex (*_* *_* *_*)( ormai mi hai insegnato a fare queste faccine e te ne devi assumere la responsabilità...:D) cerchi di spronarla a superare questa cosa anche da sola, alla fine mica lui può sempre stare con lei!!
bene bene bene...
credo di aver finito il mio sproloquio senza capo nè coda ( letteralemente visto che per errore sono separati >.<)
ti voglio taaaaanto beneee....continua così!!!
a presto tesoro...ciaoooo!!!! <3 <3 <3

23/10/10, ore 19:09

emmmmm...forse qui qualcuno ha la coda di paglia...!! praticamente sto scrivendo mentre parlo conte su face....
hai ragione tesoro, sono pessima!!
cm si fa a nn recensire la propria storia preferita?? mannaggi! io vorrei avere tanto di quel tempo da lasciartene un centinaio, ma cm ben sai nn è possibile, :(
cooooomunque...nn voglio sprecare altro tempo...mi butto nella mia recensione!!!
Ma possibile che io nn abbia un padre cm quello di Elise (o cm sospetto sia anche il tuo XD )????????
ma mio padre neanche il cadavere del mio fidanzato farebbe entrare dentro casa...figurati farci dormire insieme sotto il suo tetto..!!!!! lo castrerebbe seduta stante se anche solo si avvicina al cancello..!! (purtroppo nn scherzo....ah me tapina!!! per forza sono ancora zitella!! )
poi a mary vorrei dirci un paio di cosette...ma te la vuoi fare una bella "spaghettata di zuzzoli tuoi?????"
che nervi >.< ......anche se penso che la piccola Elise gliele abbia cantate come si deve...hehehhehe
ho goduto cm una pazza...ho persino ballato la conga in suo onore (nella mia testa però, nn mi andava di alzarmi :D )
hahhahahaa e poi sono morta dal ridere quando Elise è andata in officina!!!
lo zio di Alex nn è tanto normaleee!! anche a me sarebbe venuto un colpo...visto che sono facilmente impressionabile ( quando voglio spaventare mia sorella, alla fine sono io quella che urla mentre lei ride....che umiliazione...)