Avventura sulle Alpi
di terryoscar

25/05/18, ore 08:49

Il personaggio del Generale è talmente incredibile che ogni volta mi lascia di stucco. SI è intestardito con André e non lo smuove niente e nessuno. La sua (ben riposta) fiducia in lui è talmente incondizionata che, se da un lato questo lo intenerisce ancora di più, dall’altro mette, invece, in risalto il carattere a volte precipitoso di Oscar, che non vuole concedere ad André nemmeno il beneficio del dubbio.
E tu, però, André. Reagisci, discolpati di fronte al Generale, ad Anne, ad Oscar, a tua nonna! Dimentico, però, che André è un gentiluomo: discolparsi avrebbe significato screditare Anne. E lui è troppo raffinato per fare una cosa del genere. Meno male che poi tira fuori un po’ di audacia, quando non si fa intimorire dall’attacco di Oscar e le confessa il suo amore.
In quanto ad Oscar…a volte devo ricordarmi che stiamo parlando di una Oscar adulta, visto che comanda già i soldati della guardia. A tratti è così affrettata, così imbizzarrita, che chissà perché mi fa pensare ad una adolescente.
Sono proprio curiosa di leggere che cosa combinerà, insieme ad André e agli altri, sulle Alpi.

Cara Terry, è questo il tuo stile. In questo racconto finora non c’è mai stata una piega, nella narrazione, in cui potesse annidarsi la noia del lettore. I dialoghi sono vivacissimi, il ritmo sempre serrato. Mai un momento di stanca, mai una flessione nella tensione.

25/05/18, ore 08:29

Oh cielo! Ho nuovamente rovesciato la colazione per le risate!!!
Capitolo esilarante!!! Tu sei un genio!!!!
Stai costruendo un mondo nuovo.....
COMPLIMENTI!!!!!
A presto.....moooolto presto!!!
Aggiungo: questo generale, in apparenza folle e delirante, ha un piano.....come sempre, si tratta del deus ex machina della vita di Oscar!!!
A costo di ripetermi, sei BRAVISSIMA!!!! il racconto è sempre più interessante e divertente. Aspettando le Alpi......
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 09:39 am)

25/05/18, ore 07:29

Ma che vigliacca oscar, è gelosa di Andre e on ne è innamorata? Seeeee vabbeee

25/05/18, ore 03:39

Troppo forti 'sti due! Lei continua ostinatamente a negare... però quando va via lo guarda come non aveva mai fatto... le scene comiche sono molto divertenti e il generale è matto come un cavallo, brave continuate così a presto 💓

25/05/18, ore 01:52

Oh mio dio che ne avete fatto del generale? 🤣🤣🤣 che sostanza avete usato su di lui per renderlo così...estremamente pazzo e divertente 😂😂 Vuole un nipote da Andrè...incredibile. ma che s'è fumato? Le spine delle rose?? Complimenti ragazze. Sempre più interessante. Mi state facendo divertire un sacco con questa storia.... E poi cara Oscar...sei gelosa marcia!!! Altroché fratellino....te lo do io il fratellino. Giumenta e stallone...aspetta aspetta mia cara che poi va a finire veramente così. Brave. Vi adoro. Aspetto il seguito 😘😘

24/05/18, ore 21:21

Se in poco tempo hanno combinato tutti questi casini... non so proprio cosa potrebbero inventarsi in 6 settimane in missione. Già me li immagino a Venezia tra un ponte e l'altro. Forse Oscar s'innamorerà lì di André... che ormai è il suo fidanzato!!!

24/05/18, ore 19:55

Dio mio che spasso,Oscar che tira un calcio ad André  sotto il tavolo ,la meretrice che vuole il biondino credendolo un uomo ,il generale che ordina alla figlia di sposarsi e fare  solo figli maschi,e chi l'avrebbe pensata mai una storia così sui nostri beniamini che ci fa stare tranquilli mentre leggiamo!!!! Meno male che ci hai pensato tu insieme ad  Airzam!!! Complimenti,aspetto con piacere il prossimo capitolo un abbraccio e buona serata
lupin3 💕💕

24/05/18, ore 19:40

"L'unico uomo fedele"
Sei davvero fortunata Oscar ... :-)
I dialoghi sono UNICI.
La storia è meravigliosa.
Bravissime!!!!

24/05/18, ore 19:37

Soldato Grandìèr,stasera ho deciso di scrivere Voi, mi chiedo : E’ mai possibile che dopo tutte le Vostre disavventure che vi stanno accadendo in questo viaggio così movimentato, il vostro amico ha ancora lo spirito di prendervi in giro? E’ mai possibile che Voi glielo lasciate fare così … spudoratamente?
E poi stasera, quello che vi ha detto … finalmente ti sei fatto onore … complimenti Andrè
Ma va … come se non Vi conoscesse!!!
Un saluto al soldato più virtuoso che io conosca
LUNA
(Recensione modificata il 27/06/2018 - 11:31 pm)

24/05/18, ore 17:02

Oh ragazze... Bella idea quella del fidanzamento con André per dare degli eredi Maschi al casato dei Jarjeyes... Infatti André non si opporrebbe di dare il cognome della madre ai propri figli.. Visto che non ha un casato da difendere e portare avanti... Il viaggio in Italia mi intriga parecchio.. BRAVE RAGAZZE 😘

24/05/18, ore 16:55

Oddio che ridere! È la Oscar più divertente che io abbia mai letto!
E poi il Generale.....che le piazza André come promesso sposo.
Che storia spassosa! Che capovolgimento dei ruoli.
Spero di leggere ancora molti capitoli di questa avventura.
Grazie di cuore per le risate che mi hai fatto fare.
A presto

24/05/18, ore 16:39

Wow ragazze siete uniche 👍🏻👍🏻 state creando una storia splendida. Comica divertente intrigante ma per nulla banale 😍😍 l'adoro Oscar cha ha quel che di comico è spettacolare. Per non parlare poi del generale? Vuole la figlia sposata e con Andrè per di più 😍😍😍 oh mio dio non vedo l'ora di sapere cosa succederà in questa loro avventura verso l'Italia. Rinnovo i miei complimenti ad entrambe. Brave davvero. Vi seguo con affetto 😍

24/05/18, ore 11:54

Il generale con la sua ottusità ha fatto il botto: non capisce che la vita è più importante del casato?? Però è interessante la prospettiva che qui il sogno di una vita di André diventi un incubo costretto!!

24/05/18, ore 11:18

I nomi ragazzi...I nomi. GRANDIÈR....LA SALLE, DE GUILLE. per il resto nessuna critica, molto divertente. A parte che Oscar sembra Alain 😂😂😂😂😂

24/05/18, ore 10:03

Oddio 😂😂😂 sto scoppiando dal ridere 😂 André fidanzato con Oscar....per volere del padre!! (Non voglio fare la guastafeste, ma...le ferree e conservazioniste convinzioni del generale sono andate a farsi benedire?! 😂........oppure il suo amore per la figlia è talmente grande da avergliele fatte dimenticare? 🤔 Io personalmente opterei per la seconda)
Beh, vuol dire che adesso manca "solo" il consenso di Oscar! Anche questo un bellissimo capitolo 😊 Ciao aggiorna presto!!