Avventura sulle Alpi
di terryoscar

09/10/20, ore 06:07

Il nuovo arrivo interrompe la cerimonia per unire personalmente in matrimonio l'ex Cardinale e, poi, si unisce al carrozzone.
André, invece, scivola sulla neve e sbatte il di dietro per accompagnare Oscar. Si sta, forse, "generalizzando"? Già vedo Giosuele che ride sotto i baffi!
Suor Clotilde e Padre Michel, invece, pensano di esorcizzare il palazzo mentre la madre di Girodel è sempre più scocciante e la Regina di Napoli imperversa.

07/10/20, ore 20:23

Carissimo Generale, ho temuto per Armand e Anna! Pensavo proprio che il Cardinale Sepe,fosse venuto da Roma per impedire il loro matrimonio,invece ha fatto un bel regalo agli sposi, celebrandolo lui stesso ! Questa volta a scivolare è  toccato al povero André ,voi per una volta tanto siete stato risparmiato,ma non credete di farla franca, le simpatiche "Arpie " sono sempre con la piuma magica in mano!  😂😂

05/10/20, ore 12:15

Povero me, che fatica.
Devo pensare a tutto io!!
Però finalmente Armand si sposa. Evviva!!!!
Arpie .... niente scherzi però!!!

28/09/20, ore 20:24

Il Generale pensa soltanto a Oscar, ma il fratello se l'è vista davvero brutta e deve subire delle medicazioni molto dolorose.
Suor Clotilde chiude a chiave la vecchia pazza e la cameriera e, per una volta, sono d'accordo con lei. Me la immagino con la stessa faccia, la stessa altezza e la stessa magrezza del Generale, vestita da suora, che urla: "Pentitevi!".
Madame de Jarjayes prende lezioni di scherma, la vecchia pazza si fidanza (Povero Generale Villeneuve, ma lo sa chi si sta mettendo in casa?) e, intanto, arriva il giorno delle nozze dell'ex Cardinale.

27/09/20, ore 21:39

E sono tornata , dudes ! Scusate se la scorsa volta sono sparita , ma ecco...direi che ho una sorpresa da parte di Big Gigi ( glielo dici tu o lo dico io ?) 😉 . Beh...diciamo che dato che quella Polignac si è levata dalle casse , al castello è rimasto un appartamento vuoto...e visto che praticamente sono di famiglia , mi sono trasferita lì completamente gratiiiis !!!!!!! Yeah !!! Grazie broooo !!!!! 🎸 . Non è fantastico ?! Ora ho un posto dove poter suonare tutte le sere !!! Ho anche trovato un posto per Carolina nella nostra band : ci sta scrivendo delle canzoni con un mix di parole inglesi e napoletane !!! Sarà una figata pazzesca 🔥🔥🔥! Intanto , ho saputo cosa è successo la volta scorsa al povero Zio Armand e alle sis e mi sono spaventata a morte...cosa che non mi succede spesso , tra l'altro . Zio Generale , guarda , questa volta mi sono davvero preoccupata per Madame pompom ; specialmente se la Zia Clotilde la sta massacrando così XD 🔥 ceh , capisco che è una rompicasse , però la Zia Clotilde dovrebbe seriamente ascoltare un po' di death metal come si deve ! Se cerchi musica del demonio , ascoltati la trap , che tra l'altro piace a Feschifo ! E daiii !!! Ahhh...quindi Zio Generale stai insegnando a Zia Margy la scherma , eh ? Fighissimo !!! Mi insegni anche a me , please 🙁 ? Più che altro sto imparando a sparare andando a caccia insieme a Big Gigi e la gang , quindi ...mi sto rivelando un fenomeno , yeeeeah 😎🤘🔥😈 !!!! Ozzy...credo che che questa gravidanza ti stia rendendo più iperattiva di quello che sei di solito . Ma dico , può nella tua mente esserci solo quella voglia innata di spaccare le chiappe a random ?! Io ho paura per André , tanto che ora propongo una piccola e innocente sfida alla carissima mezza sega di Toni : se André riuscirà a uscire vivo quel giorno , tu vai e baci Big Gigi SULLA BOCCA per DUE ORE di seguito e io osservo , OKAY ?! A proposito...finalmente il giorno che stavo aspettando da tanto tempo : lo Zio Armand e Anna si sposano...whoa , sono così elettrifrizzata !!!! Vado a preperare le casse , che nel siparietto io , Big Gigi , Al , Jo e Carolina ci esibiamo di BRUTTOOOO ! ANDIAMO A BOMBAAAA , DUDES !!!!! Auguri agli sposi e tutti gli altriii !!!! ROCK 'N' ROLL 😎🔥🔥🔥🔥 ! Mie spaccosissime Arpie , vi stimo !!! YEAH 🤘🎸!!! Via con la musica 😎 !

27/09/20, ore 18:34

Oddio ,quante risate!! 😂 Carissimo Generale, state calmo,la vostra Oscar sta bene,non occorre chiedere al dottore se l'ha visitata lì....sapete benissimo che se vostra figlia lo venisse a sapere,vi sfiderebbe subito a duello,anche con il pancione di sette mesi!!!😂😂 Per Armand è  arrivato il giorno tanto atteso,speriamo che vada tutto bene... con le " Arpie" non si sa mai!!!😂😂😂....ma sono tanto brave a scrivere..... e a  farci  divertire con le vostre dis....,ops ...avventure!  Aspetto il prossimo capitolo per assistere a questo matrimonio che sarà senz' altro molto divertente!.😂😂

20/09/20, ore 22:32

Salve Autrici, buonasera Generale!
Continuo a leggere le vostre magnifiche storie, anche se recensisco pochissimo, quasi mai in verità, non ne perdo nemmeno un capitolo.

Dunque vi hanno nuovamente attaccati, sono i venti della Rivoluzione... ahimé....
Credo che ormai si avvicina sempre di più il giorno che espatrierete e noi saremo ben felici di accogliervi.
Ho riso a crepapelle quando quei poveretti hanno derubato la pom pom, l'hanno chiamata ladra e non so cos'altro 😂 ma non hanno capito che la pom pom ruba in Italia e non in Francia 😂😂😂😂😂😂
Bravi gli uomini che, come sempre, si sono dimostrati valorosi ma se non fossero arrivati i soldati non se la sarebbero cavata e avremmo visto il generale, e non solo lui, in mutande. 😋
Oscar sei la solita, non vedo l'ora che arrivi il momento del parto per vedere cosa accadrà.
Il capitolo si è concluso con le urla della ladra italiana e l'esaltata francese. Cosa accadrà?
Grazie alle Autrici per le risate!

17/09/20, ore 18:17

Mamma mia Generale!!! La vostra " truppa " è  stata ancora attaccata  dai briganti!  Non c'è proprio pace per voi! Però  devo dire che le donne stavolta hanno combattuto proprio bene ,tranne la povera Madame pom pom che ha dovuto cedere tutti i suoi gioielli al brigante, ma ora ci penserà il fidanzato a  rimediare alla perdita!😂 Pensavo che la vostra figliola fosse pronta per darvi il vostro erede, ma se ancora mancano due mesi ....Oscar deve riposare e basta
Delizioso il siparietto!

17/09/20, ore 06:53

La fidanzata di Girodel è presentata ai Reali, ma è proprio gelosa e non perde occasione per sospettare!
La vecchia pazza si fidanza ufficialmente, visto che il Generale Villeneuve ne chiede la mano al fratello.
Di ritorno a Palazzo Jarjayes, il convoglio è attaccato dai briganti, l'ex Cardinale è ferito e Oscar si sente male e, come al solito, si rifiuta di farsi visitare.
La zia Badessa vede in tuto ciò il segno della collera divina e ricomincia con la sua asfissiante tiritera sul pentirsi.

16/09/20, ore 23:10

Buonasera arpie,
voglioe ssere il primo a recensire, dunque son corso non appena madamigella ha lasciato la sua piuma magica per recarsi in quel posticino .... ho acceso edge, ho inserito la mia parola magica ed eccomi a voi.
Innanzi tutto, inizio dalla fine. Ma che cosa avete mangiato?!!! Dieci monete d'oro!!! Siete due .... abbuffone!!! A casa vostra non mangiate così tanto!! Antipasto, tre primi, die seocndi, contorno, vino, dolce, caffè e digestivo. No, ma mentre c'eravate potevate anche pernottare lì, sempre a mie spese!!! Tanto ormai sarete brille .....
Tornando a noi, ma non mi avevate promesso che nel capitolo 200 avrei avuto il mio François? Siamo al 204, ed ancora nulla!!! NULLA!!!
Vi state prendendo gioco di me!!!
Ah ... ma adesso scrivo io .....

oh, ehm ... no cara, scusami ...ti lascio subito la tua piuma, certo .... subito subito .....

AIUTOOO!!!

12/09/20, ore 13:54

Scusate il ritardo , dudes ; ma questa settimana io , Big Gigi e Al ci siamo rinchiusi in un garage per le prove generali per il nostro tour 🎸🤘 ! A proposito , abbiamo bisogno di qualcuno che suoni il basso , chi si offre ( NON ACCETTIAMO NORDICI , quindi FessIkea stanne fuori ! ) . Comunque , Zio Generale , finalmente ce l'abbiamo fatta !!!!! Madame Pom Pom finalmente si sta per levare dalle casse ... e che boyfriend le hai trovato ☇😎 ! La brutta notizia è che però questa Armandina ( ma che nome è ?! ) ci ha di nuovo provato con André ! Ma voglio dire , ma che problema hanno tutte quante ?! Si sa che lui è il boyfriend di Ozzy , perché ci devono tutte strisciare contro peggio di un palo da lap dance ?! E che cacchio 😒 ! Mi raccomando , Ozzy , le armi le hai USALE ! Usa anche una padella se ce l'hai , ha funzionato con me a Las Vegas...se chiedete , è una lunga storia XD ! Zio Generale , torno un attimo da te...che hai che cadi sempre , per gli Dei del Rock ? Fra un po' spacchi il pavimento 😂😂😂😂 ! Intanto , Maribrutto ...ti piacciono mooolto gli escrementi di cavallo , non è vero ? Così impari la tua f***ta lezione di vita 😎 . Al , se continua a darti fastidio , io e Big Gigi prepariamo il pullman 😉 . Zia Clotilde , secondo me dovresti darti un po' una calmatina...magari se stai un po' nel mio garage ad ascoltare un po' di musica heavy metal come solo io so fare ; magari potresti trovare un po' di pace spirituale , no ? Andiamo , spacca 😈🎸 ! Big Gigi , tu ormai lo sai già che sei un grande , ti ho addestrato proprio bene ad essere la più grande rockstar del mondo...però...siii per favore più estroversooo ! Come è che quando sei con me sei tutta un'altra persona , ma quando sei con Carolina...no aspé...ti piace ?! Carolina , so che è una domanda stupida ; ma non è che ti piace Big Gigi ?! Oh per Bon Jovi , ho capito tutto !!!! Guys , ho una nuova shiiiip !!!!! 😍😍😍😍 ! Taggamoli su instagram !!!! #Caroligi4ever ❤❤❤❤❤ !!!!! A proposito , Gennarino è adorabile e devo ammettere che un po' assomiglia a suo zio ; non è vero little dude ? Ascolta Reby , tu sarai una grande rockstar , a meno che tu non vada sul neomelodico 😎 . Ozzy ...devo dirti una cosa...bel vestito , ma...io sinceramente ti avrei preferita con il giubbotto di pelle con borchie . Eddai , ci sta un botto ! E poi c'è lui : mio carissimo Conte Feschifo che non sei altro , ti devo dire un paio di cose che sicuramente non apprezzerai : prima di tutto , smettila di guardarmi come un pesce lesso ! Secondo ; se provi ancora a flirtare con Ozzy in quel modo dopo che 1 l'hai chiamata " Migliore AMICO " 2 hai " giurato" a Toni di non provarci con nessuno ; io prometto che prima o poi ti spacco una chitarra in testa e ti mando a Las Vegas su Amazon Prime 😠😠😠 ! Tanto sei un mobile dell'Ikea che si sfascia subito , non è vero Big Gigi ?! Ora una cosa per Toni : ma mi vuoi spiegare cosa c'è di male in Big Gigi ? Dammi almeno 10 ragioni per cui non dovrebbe essere l'uomo ideale per te e preferire questo...fesso , o come c***o dovrei definirlo 😒 . Ora avrei una domanda moolto cool per tutte le Lettrici e le Arpie : vi sfido a dire le vostre età 😎🤘 . Io ho 17 anni e sono orgogliosa di dimostrarlo 😎🎸😈☇ ! ROCK 'N' ROLL !!!!!

12/09/20, ore 03:29

e così finalmente siamo arivati al giorno del matimonio,davvero una bella festa! comprendo che per Oscar no sia facile indossare abitio femminili,specie uno da sposa che sono notoriamente ingombraniti,ma vale la pena qualche sacificio per i  momenti felici; bello il disegno,sembra la sequanza di un anime; computer grafica?

10/09/20, ore 16:41

Mie care e "dolci" arpie,
nonostante tutto apprezzo l'impegno che mettete nel portare avanti questa lunga storia, in cui IO sono il protagonista indiscusso.
Avrei una richiesta, che spero vorrete prendere in seria considerazione: una notte, da solo, con la mia Marguerite.
Senza figlie, generi, nipoti, fratello, cognata, zie e balia.
Vi prego di accontentare questo povero generale, che nulla Vi fa di male se non allietare le vostre serate.
A presto mie care.

10/09/20, ore 06:24

Oscar ha proprio ragione: il padre è indelicato e, ogni volta, ci rimedia una caduta con annessa applicazione di unguenti.
La vecchia pazza, presto, se ne andrà col suo neo fidanzato mentre la suora non vuole saperne di levare le tende, così come la cameriera che ha deciso di sedurre André, ma ci pensa la nonna a metterla al posto che le compete.
I soldati della Guardia Metropolitana sono specializzati nel dare del filo da torcere ai loro nuovi Comandanti mentre Maribeau e gli altri sono alle prese con le loro nuove, profumate occupazioni.
La cafona delle due Sicilie c'è riuscita ad avere i suoi lucchetti, ma povero Re! Scappa da lei come dalla peste!
La Polignac se ne è finalmente andata dalla reggia, era ora!

07/09/20, ore 18:42

Il Barone ha intenzioni serie co Madame pom pom, fra poco assisteremo senz'altro ad un'altra festa di fidanzamento, chissà se si farà a Palazzo Jarjayes o a casa del Barone! Comunque prevedo risate a non finire!😂
Monique ha avuto quello che si meritava! Una bella incornata da Gesuele! Così impara a lasciare in pace i mariti delle altre!
Sempre bravissime! Un bacione
lupin3