Avventura sulle Alpi
di terryoscar

10/07/18, ore 13:41

Supercapitolo, Fersen è stato messo al suo posto, Victor pure, anche se lui non è un bietolone ma è solo innamorato di Oscar, però è meglio che sia informato e che se ne faccia una ragione. Alain deve pagare per le sue intemperanze, 3 giorni di cella e 1 mese di pulizia delle stalle, che lavoro di mxxxa. Chissà che bella festa a palazzo per i fidanzati, veloci che André non ce la fa più. Bravissime come sempre a presto 💓

10/07/18, ore 09:46

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
volevo chiedervi come mai vostra figlia è particolarmente severa con quel delizioso gentiluomo che corrisponde al nome di Girodel. L’ho incontrato più volte, a Versailles, e i suoi modi incantevoli e la sua soavità d’animo mi hanno assolutamente conquistata. Mi duole che vostra figlia lo liquidi con poche, rigide parole. Ah, sarà che adesso ha altri pensieri per la testa.
Oh mio Dio! André non è ancora un marito (non intendo in senso legale, voi mi capite, amico mio) ma è già diventato Capitano dell’Esercito Francese. Santi numi, dovrò rivedere l’abbigliamento che avevo pensato per questo matrimonio, altrimenti sembrerà ridicolo, con sposi tanto incliti.
Oh, ma che impudenza, quel conte di Fersen! Cos’è quel “ciao André”. Generale mio caro, spiegateglielo voi a quel bell’imbusto che André merita un saluto pari agli altri! E che cosa voleva da vostra figlia? Avete fatto benissimo a dargli il benservito!
Generale, ora che la missione è conclusa non indugiate oltre, vi prego, e affrettiamo il lieto evento, perché vedo nubi all’orizzonte…..a tal proposito, vorrei salutare i due novelli sposi.

Oh, mia dolce donzella, ma possibile che siate sempre così controllata! Suvvia, fatevi almeno baciare appassionatamente.
“Mi basta averlo vicino per sentirmi bene”???!!!!
“Mi piace stringerla, abbracciarla e stare qui ad osservare il tramonto.”???!!!!!
“Restiamo così abbracciati stretti, a guardare il sole che tramonta, in questa splendida giornata. Ci basta stare così“???!!!!
Santo cielo! Se qui non interviene di nuovo lo Spirito Santo, altro che esercito di nipotini!

Vostra disperata Contessa Swimmila

09/07/18, ore 23:51

Dunque .... che capitolo!
Oscar ti sei imbattuta prima con Girodelle che a quanto pare sospira ancora per te, però ci ha pensato tuo padre a rimetterlo al suo posto ihihih!
Bravo Generale, i miei complimenti!!
Poi quel gradasso di ... Fersen che dava l'impressione di essere l'unico uomo sulla faccia della terra, e sempre tuo padre ti ha dato una dritta dicendoti che è uno sporcaccione incallito.
Se l'ha detto tuo padre che se ne intende! (naturalmente con madame)

E infine sempre il nostro Generalone ha avuto la soddisfazione di vedere
Alain in cella di rigore, ma con la consapevolezza di averlo ancora tra i piedi ihihih!"
Un ultima cosa: Ehi Sassoin, non è che volevi provarci anche con la regina?
Cos'altro dobbiamo aspettarci da te?
(Recensione modificata il 10/07/2018 - 06:47 pm)

09/07/18, ore 19:19

Alain e il Generale sono adorabili.. Sembrano Sandra Mondaini e Raimondo Vianello 😂😂😂😂 Finalmente sono arrivati e fra tre giorni ci sarà il fidanzamento... Che emozione... Non vedo l'ora di leggere il seguito... Complimenti per il nuovo capitolo, siete il 🔝

09/07/18, ore 10:07

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
oh, mio dolce amico, come vedete crescere i figli a propria immagine e somiglianza a volte ha i suoi lati negativi. Oh, perdonate il mio divertimento, non vuole essere irriguardoso del vostro disappunto, ma devo dirvi che quella rintontita di vostra figlia stavolta ha ragione e vi ha messo con le spalle al muro! Ah, tenetene conto nell’educare i vostri numerosi nipoti, fate in modo che non si trasformino in un esercito di ammutinati!
Oh mio Dio che ridere! Siete sempre così stentoreo quando tornate a palazzo dalle vostre missioni, senza alcun riguardo per l’orario in cui capitate?
Un po’ mi fa pena quel ribelle del vostro soldato. Prima doveva avere a che fare solo con voi, da adesso la lotta è diventata impari: penserà solo a scappare da tutti i despoti che spadroneggiano a palazzo Jarjayes! Ah, perdonatemi mio tenero amico, sto burlandomi un po’ di voi. Ma dopo tutto quello che mi avete fatto passare, dopo tutte le paturnie che mi avete procurato, dopo la lunga attesa e la paura di non rivedervi più per colpa di quei dannati briganti, bè, sto concedendomi il lusso e il piacere di divertirmi un po’.
Comunque, fate bene a non riconoscere nulla a quel soldato irriverente. Mio Dio, un po’ di creanza: mettersi ad origliare il padrone di casa! Oh! Arrossisco di orrore ed imbarazzo! Vi esorto senza indugio a prolungare il suo isolamento: non già un mese, mio offeso amico, bensì almeno tre! E’ inconcepibile prendersi tanta libertà con un superiore gerarchico e padrone di casa: no, quel tipo ha davvero superato il limite. Suggerirei di rinchiuderlo in cella e gettare la chiave nella Senna. Ma vi conosco, mio Eccellentissimo Generale, e so che il vostro cuore è prigioniero dell’amore!
Ah!
Fatemi dimenticare i miei imbarazzati disagi con un saluto a vostra figlia.

Allora, ragazza mia, sei pronta per queste nozze? Ti prego di concentrarti solo su questo, a missione ultimata. Attendo una tua sola parola, nel caso avessi bisogno del mio aiuto e della mia presenza durante i preparativi. In ogni caso, ti stringo forte al mio cuore.
Un dolce abbraccio.

Mio amatissimo, vi rinnovo il mio solidale affetto e resto nel piacere di leggervi quanto prima.
Vostra Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 09/07/2018 - 10:10 am)

09/07/18, ore 09:12

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
io vi adoro, lo sapete, ma non credete di stare esagerando? Possibile che quel rimbamb….ehm, quel rispettoso giovine che è il vostro futuro genero, non possa nemmeno ammirare da lontano le bellezze di vostra figlia? Suvvia, mio caro amico, siate un pochino più ragionevole. Ah, questi genitori, sempre così eccessivamente apprensivi, come se non fossero stati figli anche loro.
Approvo, invece, il vostro intransigente rigore nei confronti di quell’impudente di soldato dai bollenti spiriti! Roba da far inorridire una Contessa! Non si rende conto che mette in imbarazzo anche la sua gentile consorte? Ah, spero che questa unione duri per sempre!
Ma invece, voglio concentrarmi su un’altra unione. Mio carissimo, vi supplico di rientrare quanto prima possibile. Io personalmente sto dando una mano a Madame Jarjayes - con estrema gioia, oltretutto – nei preparativi del matrimonio. Per carità, non dite niente a quella testona di vostra figlia, che se lo viene a sapere comincia a sbraitare di sobrietà e tutte quelle menate che con un matrimonio non c’entrano nulla!
In ultimo, prima di salutarvi, il mio consueto omaggio a vostra figlia.

Mio dolce tesoro,
non credi di essere stata un po’ avventata con quel bagno come Natura di ha fatta? E se qualcuno fosse passato di lì? Se qualche male intenzionato infiammato come il tuo inguaribile soldato ti avesse aggredita?
Ti prego di riservare certi momento solo quando sei in compagnia del tuo André.
Ah, ragazza mia, non farmi prendere questi spaventi. Vieni qui, fatti dare un bacio sul tuo delizioso visetto.

Mio stimatissimo amico, lascio qui un saluto pieno di affetto e prego di rivedervi presto nel mio palazzo come gradito, graditissimo ospite.

09/07/18, ore 08:36

Mio Eccellentissimo,
permettetemi di farvi dolcemente notare che non brillate di limpidissima sincerità quando affermate con “non è nel vostro stile origliare”. A meno che non stavate facendo del sottile sarcasmo, in tal caso vi chiedo perdono, il mio grossolano senso dell’umorismo non lo ha colto.
Invece colgo perfettamente lo spasso del vostro bacchettarvi con il soldato focoso e appagato. Santi numi, quell’impunito è arrivato al punto da prendervi per un braccio e darvi ordini. Tuttavia, mio caro, devo dargli atto che pur nell’impudenza del suo agire le intenzioni le ha nobili. Ecco, non vorrei fomentare la vostra apprensione ma quel rintronato di André mi pare di capire che non perde mai il controllo. Insomma, mio dolce amico, non vorrei che durante la prima notte di nozze quel genio di imbranataggine di vostra figlia lo fermi con il suo pudore fuori luogo, e lui, che di obbedienza è avvezzo, le dia un casto bacio sulla gota avvampata e le auguri la buona notte. Insomma, quel vostro soldato focoso e di mondo ha ragione nel lasciar loro fare le prove generali di ciò che li aspetta.
Fino al nostro ultimo scambio di lettere ero convinta della vostra esagerata apprensione. Ma quei due sono così infossati nella melma dell’inadeguatezza che comincio a sentirmi un tantino agitata.
Dunque, vi esorto a non risparmiarvi in iniziative tese a far bollire le acque del loro amore; e al contempo non dubitate della mia assoluta, totale e amorevole collaborazione.
Ora, se non vi dispiace, avrei piacere di scambiare una parola con quella delizia del vostro futuro genero.

André, caro, il nostro dizionario ha parole a profusione, usa quelle giuste senza timore. La tua Oscar, quando non ha un’arma in mano, non è timida, è rimbambita, imbranata, rintronata, rintontita. Sono stata chiara? Tu la guardi rapito e lei ti esorta a non far raffreddare le pietanze! E’ davvero senza speranza quella ragazza.
Ti abbraccio con disperato affetto.

Mio Eccellentissimo, vi rinnovo il mio più accorato affetto.

09/07/18, ore 00:03

Hai capito il generale  benché  è  ancora in missione!È  riuscito a spassarsela con la moglie alla barba del povero Alain,che invece è  finito chiuso a chiave nella sua stanza, maSoisson ha sentito tutto e certo gli ha reso"pan per focaccia"😂😂😂😂Ancora non riesco a smettere di ridere!🤣🤣🤣Siete davvero tremende!🤣🤣🤣
Un abbraccio e buonanotte 😘😘

08/07/18, ore 23:34

Una notte moooolto movimentata. Troppo ridere ragazze, siete bravissime, un' inventiva e un ritmo comico incalzanti. Con tante storie bellissime ma tristi la vostra da una boccata d'aria e di leggerezza, a presto 💓

08/07/18, ore 22:12

Alain è un mito davvero divertente, lui che non può stare con sua moglie e sente per tutta la notte il generale.. No comment, c è chi si diverte e chi non può.

08/07/18, ore 21:52

“Generale non vi siete smentito nemmeno al vostro ritorno: Vi siete annunciato strepitando come un ossesso, forse eravate impaziente di rimanere da solo con madame? Ma lo sapete che stavolta siete stato spiato, e da Sassoin per giunta?!! Ahahahah ben vi sta così imparate!!!
I miei più saluti più sinceri
Sempre la Vostra LUNA

08/07/18, ore 21:06

Povero Alain, crede di essere capitato in una gabbia di matti! Mi hai fatto morire dal ridere! Voglio proprio vedere la faccia del generale quando saprà che Alain sarà loro ospite fisso.

08/07/18, ore 19:55

“Oscar, l’avete sentito Vostro padre?!! Ha detto che non vede l’ora che si liberi di Alain, come reagirà quando saprà che verrò a lavorare nella sua casa?”
ahahaah XD
Quello che penso anche io...prima o poi uno dei due si dovrà adattare, ma spero tanto che anche il Generale, appena finita questa missione, si metta subito in pensione e si levi dai c...
Non fa che rompere le scatole a tutti!

Ormai nemmeno Alain può dormire con sua moglie!
Sembra che ormai stiano tutti in convento! XD

Per fortuna che il viaggio è ormai finito...Gerard mi faceva pena... XD
Di tutti quanti è stato quello che ha sofferto di più la solitudine.

E l'ipocrisia del Generale non ha limiti: dice sempre a tutti che "sono in missione", e poi è il primo che approfitta della notte per darsi allo sfogo della passione... XD
Perchè non vanno a spiare anche dietro la sua stanza?

08/07/18, ore 17:55

Mannaggia a questo Generale, che chiude le stanze a chiave coi malcapitati dentro e si intrufola pure nei boschi impedendo a sua figlia di fare un bagno fresco in santa pace! XD

Ma poi André cosa aspettava ancora lì dietro le frasche, a sbirciare Oscar come un ebete?
Avrebbe fatto prima a spogliarsi anche lui e tuffarsi in acqua cogliendola di sorpresa... XD

08/07/18, ore 17:10

Oddio, mi immagino  il generale che dorme fra Alain è André! 🤣🤣🤣🤣Per non parlare poi di tutto quello che è  successo in questo capitolo,altro  che i film di Totò!!! Siete davvero uniche , come ho detto altre volte.BRAVISSIMEEEEEEE!!!!!😚😚😚😚😚😚Tanti bacioni e buona serata di domenica 🤗🤗
lupin3