Avventura sulle Alpi
di terryoscar

21/04/20, ore 22:53

ARPIE!!!!
Ma cosa dite .... una pancia in caserma? Ma .... è un titolo questo?
Certo, il mio nipotino sarà un grand esoldato, un generale come me!! E visto che frequenta la carema fin da ..... subito ..... verrà su perfetto!!
Bene bene .... ben fatto, per questa volta!

19/04/20, ore 05:13

Mamma mia Il generale è da ricovero immediato!Non oso immaginare quello che farà al parto di Oscar!

17/04/20, ore 07:28

Il Generale è diventato nonno dell'ennesima bambina e, col suo comportamento sopra le righe, ha fatto perdere la pazienza pure al Dottor Lassonne. Non pago di ciò, si è messo a spiare Oscar e André dal buco della serratura. Si sarebbe meritato che, mentre era così chino, fosse tornato Giosuele a incornarlo di nuovo!
Io temo che, con tutti questi neonati, lo stesso Palazzo Jarjayes diventerà troppo piccolo per Oscar!

14/04/20, ore 19:03

Carissimo Generale, vedo che è arrivata una bellissima nipotina! Ma che macello che avete fatto!! Addirittura vi siete fatto prendere a ciabattate da Luisa ! Ma che vi dice la testa ? Possibile che volete assistere ai parti delle vostre figlie? Ma quando mai è  successa una cosa del genere?  Avete bisogno di tanto laudano,specialmente quando partorirà  Oscar,anzi , credo che quando toccherà  a lei ,oltre al calmante,andrete  a finire dritto nelle segrete di Palazzo Jarjayes 😂😂😂😂 Siete troppo invadente!!!
Ho riso come una matta mentre leggevo il capitolo!😂😂 Sapete che le vostre avventure mi fanno morire!!

14/04/20, ore 15:07

E brava Oscar! Adesso lo hai capito che fare i figli comporta dolore e rischio? Ecco perché il Generale deve darsi una bella calmata, non mettere a repentaglio di continuo la vita delle sue figlie e costringerle a sopportare una sofferenza simile solo per tramandare titolo e terre, che sono solo cose inanimate, che certamente non valgono la vita di una persona! Speriamo che l'arrivo della sua nuova dolce nipotina lo calmi un po'. Auguri!

14/04/20, ore 00:17

Carissime e amatissime autrici,questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Innanzitutto do il mio caloroso benvenuto alla nuova arrivata,Marie,che colmerà di gioia,amore e tenerezza i cuori di mamma Luisa e papà Maxim. Complimenti Luisa,il tuo,da come ho letto non è stato un parto facile anzi,molto doloroso,sei stata molto coraggiosa nell'affrontarlo,ma come hai potuto vedere ne è valsa la pena perchè la piccola Marie è stupenda e soprattutto cosa importante è sana,menomale. Bene ora ti lascio riposare,dopo un parto così sarai senz'altro stanca. Oscar,Andrè siete dolcissimi,sono certa che sarete dei genitori magnifici. Generale voi invece,mi dispiace dirvelo ma siete proprio uscito fuori di senno,questa volta avete proprio esagerato. Capisco la voglia di conoscere la vostra nipotina però tutto ha un limite. E così Josephine è diventata la nuova Anna Marchesini (mi riferisco al personaggio della sessuologa),voglio proprio vedere come istruirà Elena e le altre. Ragazze inutile dire che siete magnifiche e che i capitoli sono uno più belo dell'altro. Bravissime,un bacione

12/04/20, ore 07:43

Che notte movimentata!
Il Dottor Lassonne ha avuto un bel da fare fra donne erotomani, pazienti riottose e bambini impossibili!
Alain sta quasi uscendo di testa e va a seccare l'ex Cardinale che stenta a mantenere la pazienza e, intanto, escono fuori dalla loro stanza anche la vecchia pazza con i cani e la Regina di Napoli.
Oscar continua con i suoi dubbi sui neonati che urlano, vomitano e puzzano, ma poteva pensarci prima!

Buona Pasqua!
(Recensione modificata il 12/04/2020 - 07:54 am)

07/04/20, ore 18:38

Ah! Ah! Ah!Generale! Stavolta le "Arpie" ve l'hanno combinata davvero grossa!!! Vi hanno mandato dal cannone a battere di nuovo il didietro già  compromesso!! Come posso non ridere ? Ditemelo voi!!!
Carlo è  davvero tremendo, è proprio un Jarjayes, ha fatto ammettire il povero Lassonne! Per non parlare poi di Alain che non riesce a ragionare più, tanto da andare a disturbare Armand che non vedeva l'ora di rimanere solo cos Anna! 😂😂Altro che le comiche!!😂
Ringraziate le autrici per i momenti sereni che mi fanno passare leggendo questa divertentissima storia

07/04/20, ore 14:17

Certo che il piccolo Carlo è una vera peste! Forse dovrebbe bere una bevanda rilassante anche lui.. e una per Alain!!

07/04/20, ore 09:10

AH AH AH!Certo che la convivenza a palazzo Jarjayes è meglio del grande fratello!!! Povero Alain tra un po' si aggiudica l'aureola di Andrè! Caro generale anche a te tocca riposo assoluto e bere poco che hai una certa età!!!

07/04/20, ore 00:13

Che capitolo,caspiterina! Carlo è proprio un bel tipetto,sa il fatto suo ed è gelosissimo della sua mamma,che amore. Oscar,finalmente ha potuto confrontarsi con sua madre riguardo le perplessità della gravidanza,spero che ora sia più tranquilla. Alain poverino,ma pensa a quando potrai stringere il tuo pargolo tra le braccia,alla prima volta che ti chiamerà papà,a tutte queste cose,ne dedurrai che,insomma,quei cinque mesi di astinenza in più ne valevano la pena. Care autrici non farebbe male al generale,a parer mio,un po' di astinenza da sua moglie,così impara nel veder soffrire gli altri. Come dice il detto: ride ben chi ride ultimo. Che bello il siparietto ambientato al circo. Oscar però meglio che tu stia a riposo. Ragazze eccezionali,bravissime!!

06/04/20, ore 21:37

Buonasera Arpie,
mi spiegate cosa avete visto di tranquillo in questa serata? Io davvero non comrendo.
Vi pregherei gentilmente di ascoltare questo povero generale e mantenere fede ai titoli che dati ad ogni capitolo.
Il prossimo, per esempio, dovrebbe intitolarsi "La notte perfetta"!

06/04/20, ore 04:17

Madame de Jarjayes ha descritto molto bene il marito: un brav'uomo con qualche fissa. Soltanto qualche? Oscar deve avere un maschio, ci dev'essere un Papa in famiglia.... Intanto, tornato a casa, è sempre più dispotico e ha sempre Giosuele nei suoi pensieri....
Alain, alias l'imbecillone, non ha preso troppo bene i cinque mesi di risposo forzato ed è finito a tappeto.
Maribeau è rimasto senza licenza. Tanto, sappiamo tutti dove l'avrebbe trascorsa.
Poi, ci sono Nanny che è il Generale più Generale di tutti e la Regina di Napoli che, visto che c'era, poteva andare direttamente alla reggia che, tanto, è vicina. Almeno alleggeriva il caravanserraglio....
Oscar non sopporta proprio il neonato. Temo che, fra tre mesi, si troverà malino....

02/04/20, ore 21:16

Ormai ho capito che in questa famiglia di matti non si può stare tranquilli neanche a casa! Però povero Alain.

02/04/20, ore 18:45

Carissimo Generale, ha ragione il dottor Lassonne, siete diventato pazzo!!! Da quando avete raggiunto Palazzo  Jarjayes con tutta la vostra truppa ,invece di essere contento e di stare calmo per la fine del faticoso viaggio, vi siete agitato di più 😂😂😂 Addirittura  siete andato a spiare nelle segrete!!! Ma non vi è  tornato,anzi non è  tornato al vostro augusto didietro, che ha preso l'ennesima botta!!! 😂😂😂
Il povero Alain pensava di passare una notte di passione con Sabrina dopo essere stato lontano per tanto tempo,invece per sua sfortuna deve stare ancora in astinenza per cinque mesi !!! Certo che per lui è  come morire!!!😂😂😂
Comunque , come sempre, ancora piango per il troppo ridere!😂😂