Avventura sulle Alpi
di terryoscar

29/10/18, ore 18:15

Eccellentissimo Generale Jarjayes,certo che in questo capitolo ve ne sono  successe di cose! Andrè che vi scambia per Oscar e vi abbraccia ,Girodelle che che si addormenta sul pavimento del convento,Josephine che scappa nelle scuderie con il marito rischiando di dare scandalo ai poveri frati !Certo che il vostro " piccolo esercito" vi sta mettendo a dura prova!  Comunque  portate pazienza che le nostre brave autrici vi vogliono bene e sanno come sistemare le cose
Con affetto
madame lupin3

Divertente come sempre il siparietto!  😘🤗🤗

29/10/18, ore 10:55

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

i miei più bui timori stanno vedendo la luce. Il vostro delirio è diventato contagioso e la vostra folle idea di separare gli sposini – che voi trattate come fossero bestie da riproduzione - stanno dando i loro nefasti risultati. State facendo diventare quel caro ragazzo di André un ebete, con la vostra immotivata idea di imporgli ancora una volta l’astinenza. Mio fulminato amico, a tutto c’è un limite, anche alla comprensione che alberga nel mio cuore. Tornate in voi, ve lo ordino, mio sconsiderato amico, che ancora c’è rimedio, ancora non ho rinunciato alla speranza di ritrovare il Generale morigerato e sobrio il cui sbiadito ricordo si ostina ad aggrapparsi alle gonne del mio cuore.
È quel Paese di ladri e bigotti, quel posto malsano in cui vi ostinate a passare per le vostre scalcinate missioni a ridurvi in questo prostrato stato di vaneggiamento, ne sono certa. Non può esserci altra spiegazione. Vi prego di trattenere il respiro fino a che non avrete di nuovo varcato i benefici confini del nostro meraviglioso Paese. Sono i miasmi fetenti che esala l’insalubre terra italica a dare il tormento alla vostra ragione, a farla fuggire con la velocità della disperazione. Non temete, non è difficile. Dopotutto, se un uomo può astenersi per vent’anni, può ben trattenere in respiro per qualche mese!
Attendo urgenti ravvedimenti, mio preoccupante amico. Ed ora mi appresto a fornire un doveroso sostegno ad altri bisognosi.

Mio caro Victor, mio cuore sanguinante,
non temete, non state impazzendo. È la dannosa influenza dei vostri compagni di sventura, ammantati di lussuria e di sragionevolezza, a far sparire il vostro senno e la vostra lucidità. Scuotetevi al più presto dalle brume appiccicose di questo amore impossibile che vi imporrebbe un suocero in preda a continue follie. Credetemi, non è questa la strada della vostra felicità.

Ansiosamente Vostra,

29/10/18, ore 00:53

Povero André, che incubo! Ma non deve temere Girodelle, il generale ha un piano anche per lui. I dialoghi tra il generale/André/Girodelle sono veramente forti. Josephine è sempre più assatanata, anche in convento. Chissà se nel prossimo capitolo il generale scopre dov'è finita col marito. E Girodelle che si addormenta in chiesa, perterra, povero, generale aiutatelo, per l'amor del cielo. Signor generale, per Madame Tetide e per me ( mi sono permessa di citare anche Voi madame Tetide) è stato meraviglioso incontrare il signor Conte nella Sua dimora italiana. Grazie ragazze siete superlative. Un grosso abbraccio a tutte le amiche che recensiscono. A presto 💓

28/10/18, ore 23:48

Che piacere la conoscenza del generale! Certo che è parecchio distinto, anche se a volte eccede un po'.. comunque, su una cosa ha perfettamente ragione: in un convento certe cose non si fanno, non deve assolutamente scoppiare uno scandalo! Però povero Girodelle, mi fa pena.

28/10/18, ore 23:07

Illustrissimo Generale Jarjayes, sono io: Madamigella Luna!
Ah ah ah ah ... Generale, ma cosa combinate? Prima Abbracciate Terry, e adesso Andrè ah ah ah ah! .. Non è possibile! Ci avete per caso preso gusto? ih ih ih!"
E poi, debbo dare ragione alle autrici, siete davvero uno strepitoso show man!! Siete fantastico!!
Se ripenso che avete "ordinato" ad Andrè di svegliarsi, continuo a ridere senza fermarmi! Generale, avete ribadito ad Andrè che non deve giacere con sua moglie .... Domanda: In tutta sincerità, ma Voi avete fatto la stessa cosa? ih ih ih Ne dubito! Vedrete che Charles, saprà consigliare suo cognato.
A proposito di Charles, chissà dove sarà finito! Voi che ne dite? ..
Generale, siete davvero religioso, Vi alzate prestissimo x andare a pregare. Bravo Generale, continuate così, siete un mito, l'idolo di tutte noi ah ah ah ah!
Con affetto Madamigella Luna!
Alla prossima Generale!!

28/10/18, ore 04:01

ogni giorno la storia diventa più avvincente e ti incuriosisce sempre di più...Girodelle innamorato che non riesce ad esprimersi, Oscar che con la sua serietà lo mette in riga, Andrè che vorrebbe proteggerla, ma lei è indomabile e poi il tributo finale...grazie davvero terryoscar per la tua magnifica storia...buon continuo

25/10/18, ore 10:54

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

il mio animo si avvia sulla strada senza ritorno dell’afflizione. Cosa deve leggere, il mio senno ormai sconvolto! Come può un Generale ritrovare il proprio se si trova a capo di un manipolo di disperati che vanno avanti col bastone e la carota. Mio adorato e perduto amico, seppure la scena che mi avete descritto non nasconde risvolti esilaranti, vi assicuro che ha fatto crollare quel poco di speranza di ritrovarvi lucido e sereno che ancora serbavo.
Sono io che sono corsa ad accendere un cero nella cappella di Palazzo Swimmila affinché l’intero Empireo faccia vagire la vibrante gola di un maschietto, rimandando a momenti più sereni le dolci note di una femminuccia.

Mio braccato amico, mai come in questa disperata missione vi vedo in pericolo, non già di vita, che quella sono certa saprete difenderla egregiamente, ma di senno, che sempre più veloce si allontana dalla vostra sfera di influenza.
E poi la tortura che ora dovete subire ogni volta per colpa delle vostre angariatrici che si definiscono autrici. Quale secolo buio è quello che per percorrere una distanza richiede il cambio di più di un mezzo di trasporto! Nel nostro tranquillizzante e illuminato secolo, si va per strada sulle carrozze e per mare sulla nave.

Tornate, vi prego, al più presto da questa parte del lenzuolo temporale. Anche sfornito di ogni ragionevolezza, non importa. Vi ospiterò a Palazzo Swimmila, dove ritroverete la calma necessaria per rimettervi in sesto e tornare presentabile nelle adorabili braccia di vostra moglie.

Ed ora, un disperato saluto ad un paio di animi in attesa.

Mio adorato Victor, cosa vi è saltato in mente di mettervi in una posizione tanto irriguardosa? Vi prego, fatevi una ragione del vostro disperato amore e volgete il vostro incantevole sguardo verso occhi più compiacenti. Lo dico per voi, mio adorato. I de Jarjayes non brillano per equilibrio mentale: Dio non voglia che a qualcuno di loro venga in mente di sfidarvi o, peggio ancora, di infilzarvi durante il sonno. Almeno voi, vi prego, dimostrare un minimo di giudizio.

Mio caro André, non esito a giudicare la tua situazione oltremodo incresciosa. Incastrato fra una moglie autoritaria, ma pur sempre amorevole e, di tanto in tanto, arrendevole, e un suocero ormai irrecuperabile. Ti esorto nell’interesse di tutti ad accelerare questa missione e a riportare quanto prima le urlanti membra del mio adorato Generale sane a salve a Palazzo Jarjayes, dove tua nonna sta preparando una lista completa di tutte le tisane calmanti, assennanti, carminative, depuranti, rivitalizzanti e ricostituenti che la farmacopea moderna conosce. Un bacio a quel tesoro di tua moglie.

Disperatamente Vostra,

24/10/18, ore 04:08

Meraviglioso capitolo 😍 Il cero gigante poi 😂😂😂😂 Certo che i frati ci hanno guadagnato un puro sangue, con la scusa del mulo pigro 😂😂😂 me lo immagino Alain che tiene il bastone con la carota appesa 😂😂😂😂 Dai ragazze, dategli sto nipote maschio al Generale, non fatemelo morire di crepa cuore... Ragazze, grazie mille per avermi fatto chiarire con Oscar 😍 e poi mi unisco a voi per festeggiare il compleanno della mitica Aizram e per celebrare la vostra meravigliosa amicizia, so cosa provate💝 Questo fandom ha fatto lo stesso dono anche a me, con la mia sorellina Sara 2000. Un abbraccio affettuoso Xoxo

24/10/18, ore 00:07

Egregio signor generale Jarjayes,  mi avete molto commossa quando vi siete messo a pregare per la vostra Oscar e per il vostro erede,mi state talmente a cuore che spero abbiate la soddisfazione  di avere un nipote maschio. Per quanto riguarda Alain ..... beh  .... Non so se riuscirete a fare il " fioretto" di non strillare più  con lui, penso che vi rimanga difficile,anche perché  il nostro bravo soldato vi stuzzica  sempre 😂😂
Con affetto
M.me lupin3

Ringrazio con tutto il cuore le mie amate autrici che mi hanno permesso di partecipare al loro delizioso siparietto finale  Grazie davvero !!! Vi abbraccio forte forte
lupin3

Un abbraccio anche alle altre lettrici che recensiscono sempre.👋👋👋

23/10/18, ore 23:02

Innanzitutto tantissimi auguri di buon compleanno Aizram!!! E adesso passiamo al capitolo: il ritorno del mulo Incitatus al convento grazie all'idea geniale di Alain è veramente, oltremodo divertente, leggevo e ridevo da sola, fortissimo! Le lettere di André e di Alain sono stupende, piena di affetto e orgoglio paterno per André, piena di nostalgia e desiderio per il povero Alain, così triste senza Sabrina, troppo tenero! Girodel, be', mi ha messo una tristezza, lui è ancora cotto come un Guzzino e lei è algida e austera, con gli occhi di ghiaccio, e direi che è più che normale gli sguardi appassionati e le notti di fuoco le riserva solo ad André!! Anche io faccio un appello alle fantastiche autrici: fategli trovare una donna, per favore!! E adesso il siparietto in treno poi in metro, che, da quello che ho capito, non è piaciuta neanche a Terry, e infatti non vorrei infierire ma il viaggio è stato troppo divertente, scusate ma è così. Ragazze siete straordinarie, leggere la vostra Storia mette sempre di buon umore e aggiusta la giornata. A prestissimo, un enorme abbraccio 😘 e ancora auguri.🌹

23/10/18, ore 20:07

Bravo il generale! Finalmente lo vedo fare una cosa sensata, pregare per la salute di sua figlia, non solo per l'erede maschio! E poi, adesso sono certa che andrà più d'accordo con Alain.

23/10/18, ore 08:54

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

a quale prezzo ho dovuto pagare il piacere incommensurabile di un nostro incontro. Raggiungervi in quell’infernale XXI secolo, mio vessato amico, è stata una dimostrazione di amicizia imperitura da parte mia. Ah, quali olezzi insopportabili; quanti berci assordanti; che visi abbrutiti; che svilimento volgare della lingua. Vi giuro, mio amatissimo amico, che è stata un’esperienza terrificante il cui ricordo è addolcito solo dalla vostra presenza. Prima che la mia orripilata memoria si accucci, vi riporto i saluti del mio consorte, che non ha smesso un attimo, nel viaggio di ritorno verso il nostro tranquillizzante tempo, di elogiare la galanteria dei vostri modi; il garbo della vostra eloquenza; la delicatezza del vostro affetto per me.
In confronto a un tale inferno, la missione che state affrontando nel nostro meraviglioso secolo sembra una bucolica scampagnata.
Perdonate, mio angustiato amico, la brevità di questa missiva, ma il cambio di stagione mi obbliga a compiti aggiuntivi che devo seguire personalmente.
Desidero, tuttavia, vergare un veloce saluto e in via confidenziale alla nostra futura mamma.

Mia cara, spero che il nuovo equilibrio ormonale indotto dal tuo stato ti infonda la pazienza necessaria a sopportare le stravaganze del tuo amorevole ma convulso genitore. Dal canto mio faccio del mio meglio per infondergli un buon senso che, a quanto pare, sembra volerlo evitare come la peste.

Frettolosamente ma affettuosamente Vostra,
Contessa Swimmila

P.s.: mio amatissimo amico, in gran segreto vi confesso che nemmeno io sono riuscita a capire come diavolo funzionassero i servizi igienici in quel futuro da pazzi. Ho rinunciato ad usarli, e quel santo del Conte mio consorte mi ha gentilmente accompagnata dietro il primo cespuglio disponibile. Quale umiliante situazione è stata!

Orripilatamente Vostra,

22/10/18, ore 21:09

Hai una fantasia senza fine...l'amore di Oscar e Andrè è sempre al centro di ogni passaggio, ma riesci a creare situazione con Alain e il Generale sempre nuove e avvincenti...cosa ti inventerai ancora?

20/10/18, ore 22:35

Speriamo che in convento non accada come al bordello😂😂😂Josephine  è  terribile! Poi chi lo sente il nostro Generale ! Comunque è giusto che abbia comperato dei cuscini ad Oscar per renderle meno gravoso il viaggio, qualsiasi padre con una figlia incinta farebbe così.Tutto divertentissimo,compreso il siparietto dove entrano in scena anche alcune lettrici che saluto con affetto.Bravissime ragazze!!!!!!E,.... buona domenica!!!! Bacioni
lupin3 😘😘😘😘😘💕

19/10/18, ore 22:29

Tutti sistemati nel convento, e tutti ben delineati nei loro caratteri, Josephine molto assatanata, Soisson irriverente, André pacato e gentile, Oscar riservata, il generale iperprotettivo. Molto simpatica la gag dei cuscini, e meno male che erano morbidi, di modo che nessuno si è fatto male. Ne sono già successe tante al nostro povero futuro nonnino. Speriamo che il mulo, aiutato dalla carota e dall'altro cavallo, arrivi, con tutti i cavalieri, a destinazione sano e salvo. Il siparietto è come sempre un capitolo a sé, le interazioni tra le Autrici, il generale, la Contessa Ilaria e il di Lei augusto consorte, e naturalmente la meravigliosa Madamigella Australia sono spettacolari e simpaticissime. Non vedo l'ora di incontrarVi. Un abbraccio, a presto 💓