Avventura sulle Alpi
di terryoscar

07/06/21, ore 00:31

Generale avete voluto lasciare i vostri generi in caserma ma avete subito un attacco di tutte le donne, state attento che se le donne si coalizzano saranno guai, grossi guai.

28/05/21, ore 07:45

Che armata Brancaleone! Avrei proprio voluto vederla!
I generi del Generale sono un autentico fallimento, una vera causa persa e si salvano soltanto i nipoti e l'ex Cardinale.
Oscar porta la governante, la figlia e persino la madre in caserma ed ecco la nuova grande idea del Generale: addestrare anche le donne di famiglia e finanche la cafona delle due Sicilie.
La vera sorpresa, però, è Maribeau che è un disco rotto e, a questo punto, anche pazzo, perché insiste a mettersi nei guai e a ripetere ossessivamente le stesse frasi, con l'unico risultato di essere malmenato: Oscar gli spara a un piede e gli pugnala una gamba, i soldati lo prendono a botte, mettendolo a mal partito e il "villico plebeo" si rotola con lui nel fango, assestandogli un sacco di botte. Dulcis in fundo, finisce in cella di rigore.
Ecco, però, la rivelazione: Maribeau è niente meno che il figlio illegittimo dello Zio Calude, il debosciato di casa. Pazienza, in ogni famiglia, c'è quello venuto male. Quando verrà a saperlo la Zia Clotilde!

26/05/21, ore 12:22

ARPIE!!!
Cosa state tramando? Non vorrete rifilarmi quel depravato in viaggio con me, spero!!
Perchè io proprio non lo sopporto, sappiatelo!!!

24/05/21, ore 23:15

Lo sapevo che c'era da morire dalle risate con i generi del  Generale che non sono buoni a fare i soldati e subito svengono per un po'  di stanchezza!!!😂😂Poi  Charles  deve  pensare ad altro con la moglie che si ritrova!!!😂😂Ora il nostro "Generalone deve pure affrontare il problema " Mireabeau " ,visto che quest'ultimo dice di essere suo cugino; certo che lo zio Claude ne ha combinate tante!!😂😂
Com'è bella Oscar  in uniforme da  generale con in braccio la piccola Sophie!
Sempre bravissime le care  autrici!
lupin3

24/05/21, ore 12:34

Mio caro Generale ho letto tutta la storia e fino le parte dei vostri generi è stato esilarante ma poi Mirabeau mi ha fatto stendere a terra dalle risate, e adesso si scopre che siete pure parenti non vedo l'ora di leggere il seguito perchè sicuramente lo prenderete dietro per il regno Sabaudo, e lui vuole Oscar nel suo letto, posso darvi un consiglio lasciatelo nella cella con Nanny per circa un paio d'ore con il mattarello sono sicura che gli passeranno tutte l'idee strane che si sta facendo con vostra Figlia. Ruzzola

18/05/21, ore 03:32

Il nonno del Generale è morto di crepacuore poche ore dopo la nascita di Oscar! Cuore di bisnonno!
Il Generale pensa che qualcuno, probabilmente Alain, gli abbia buttato il malocchio e, intanto, continua le perlustrazioni nei corridoi, nel corso delle quali si imbatte nella sorella del genero, in cerca del suo amante. La donna vuole comandare in casa d'altri ed è pure molto maleducata, ma il Generale la mette a posto. Quella, imperterrita, cerca i passaggi segreti e medita di far dichiarare la nullità del suo matrimonio. Adesso, fa la spiritosa, ma, poi, passata l'euforia, vediamo se sarà tanto contenta di non essere più una Baronessa, ma la moglie di un semplice attendente!
Il Generale, intanto, organizza l'allenamento intensivo in caserma degli uomini di famiglia, a partire dai generi. Ce lo vedo, come il Sergente Maggiore Hartman, a cantare marce militari!

11/05/21, ore 18:15

Poverina la sorella di Charles, per colpa del Generale non può nemmeno incontrare il suo uomo!
Non si ricorda che anche lui ha consumato prima con la bella Marguerite?
Su .. su Augustin, non siate così bigotto!😂😂😂
Ora caro Generale vi siete pure inventato di portare i vostri poveri smidollati generi in caserma per farli addestrare, sarà... che la cosa andrà a buon fine!!! Prevedo molte risate,come sempre.
Con affetto lupin3

10/05/21, ore 23:21

Generale siete uno spasso, adesso volete addestrare i vostri generi come soldati io pregusto già risate a non finire, comunque ribadisco siete un impiccione che con la scusa di sorvegliare spiate tutti, ma devo dirvelo in fondo siete un brav'uomo preoccupato dell'incolumità della vostra famiglia, vi ringrazio per tutte le risate che mi fate fare. Ruzzola

04/05/21, ore 15:49

è molto bella mi piacerebbe che ci fosse anche la continuazione della storia e anche un finale naturalmente a lieto fine

30/04/21, ore 08:16

Fra il cagnolino e il Generale, è guerra dichiarata! Il Generale ha un feeling particolare con gli animali, che siano caproni o cuccioli di cane!
Continua a spiare e a usare passaggi segreti, ma, se si romperà una gamba in uno di essi, come farà a venirne fuori? Soltanto lui conosce la strada.
Oscar, invece, poteva evitare di portare la bambina alla reggia. L'ha stancata e, poi, rischia di apparire eccessiva.

27/04/21, ore 13:36

Povero me!!! E povero il piccolo Augustin!!! Siete due arpie!!!

26/04/21, ore 10:41

Vorrei tanto avere un cagnolino come Beau  che tiene lontano gli spioni e i guardoni😂😂 Prima o poi il Generale farà una brutta fine dentro le segrete del palazzo perché le vecchie serrature si bloccheranno e ci vorrà un mese prima di tirarlo fuori,ma devo dire che se lo merita!!😂😂
Poverino !!! Tutto " rosso" Povero Lassonne che pazienza con Augustin!!! Beau non scherza  con il Generale,gli sta proprio antipatico!😂😂
Bravissime le mie care "Arpie " che con questa storia mi fanno passare davvero dei momenti sereni.
Delizioso pure il siparietto
Un "abbraccione " lupin3

P. S.  Ancora rido!!!😂😂😂

25/04/21, ore 23:23

Generale io non riesco più a non leggere senza ridere, Beau non vi sopporta perché siete invadente, è inutile che dica che sorveglia siete uno spione come il vostro nonno, buon sangue non mente.
Comunque pregusto già l'avventura del viaggio per andare nel regno Sabaudo e quello che potreste inventarvi per avere la scusa di sorvegliare tutti.

18/04/21, ore 06:46

Il Generale una ne pensa e cento ne fa. Ora, si è messo in testa di benedire il suo erede e fa un macello. Per fortuna che non esistevano gli idranti!
Chi sa cosa combinerà, poi, con quel libro misterioso!
Intanto, il cucciolo e la cafona delle due Sicilie continuano a imperversare, nascono altre due bambine e arriva una nuova ospite con un amante poco blasonato al seguito.
Chi sa che avrebbe detto Freud!

11/04/21, ore 19:33

Oscar è un po' troppo ostica,in fin dei conti il sacerdote,stavolta,è un sant'uomo, dai che tutto sommato un generale dell' esercito come voi è perfettamente in grado di gestire la situazione