Avventura sulle Alpi
di terryoscar

11/04/19, ore 22:59

Mamma mia Signor Generale che cena!!! Veramente da ricordare per tutto quello che è  successo! Certo che il Barone per la sua sfacciataggine, meritava  una bella lezione da Oscar ! Meno male che alla fine è  stato chiarito tutto,senza conseguenze per il matrimonio  del povero Girodelle e  della contessina Elena.
Delizioso anche il " siparietto"; certo che il nostro Alain  di nuovo in un Monastero......😂😂😂😂
Vostra affezionata Madame lupin3 P

11/04/19, ore 17:45

La cena degli inganni è servita! Lo sapevo che con quel ragazzetto impertinente in giro e con la foga di Oscar sarebbe scoppiato un putiferio.

09/04/19, ore 17:00

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

ho accoppato un galoppino e affidato il suo ronzino a un mio fido servitore. Che se aspetto che un corriere faccia ancora il suo mestiere marcirò canuta e zoppa.

Mio ritrovato amico, il tempo è rimedio miracoloso ma con Voi ha perduto ogni speranza. Il suo fluire, per quanto lungo e paziente, nulla può contro la vostra ostinata ossessione che sobilla ogni vostro pensiero e bercia in ogni vostra parola. Ed io che avevo immaginato per voi pomeriggi bucolici e sonnellini postprandiali. E invece vi ritrovo laddove vi ho lasciato: nella vostra cara, invasata follia.

È ormai chiaro che siete vittima sacrificale di un maleficio che ha stracciato la vostra ragione in micragnosi e irricomponibili pezzettini. E - Dio ce ne scampi e liberi - vi ostinate in quella terra di bigotti e briganti dove mezza scomunica è tolta d’ufficio e l’altra mezza è affidata alla casta parola di un libertino.

Mi addolora apprendere delle negligenti pigrizie dei vostri servitori – che comunque, vi rammento, hanno l’aggravante di essere italiani, la cui principale attività, com’è noto, affonda in un primordiale amore per il sollazzo. Tuttavia, sappiate che anche qui a Palazzo Swimmila abbiamo i nostri scalzacani scansafatiche. Come per i corrieri, non si trovano ormai più i servitori dell’ancien régime. Tutta colpa di questa propagata mania illuministica: ah, mio patrizio amico, non si sa dove andremo a finire, con tutte le nostre seriche vesti, se la gente si metterà in testa di dubitare…

Ma bando a queste legittime rimostranze, mi compiaccio con voi, mio splendido amico, per l’impegno ardimentoso che state profondendo nella felicità del mio adorato Victor. Spero comminiate, ops, combiniate queste giuste nozze al più presto. E, tuttavia, sarebbe appena il caso, vista l’onda di onnipotenza notarile che state cavalcando, di dare una ripulita anche al nome farraginoso e sfrigolante della dolce Elena di Costolette.

Per il resto, sono lieta di leggere che a Palazzo Jarjayes, anche all’interno dei suoi muri italici, si continui a fare ciò che ha dato vita a tanta prolifica progenie.

Fugacemente Vostra
Contessa Swimmila

08/04/19, ore 17:26

Illustrissimo Generale Jarjayes ,le cose stanno andando proprio bene : vostro fratello ha ottenuto il permesso di sposarsi,Girodelle sembra contento della donna che avete scelto per lui e André  è  diventato il vostro figlio maschio,devo ammetterlo di nuovo: siete un vero stratega e riuscite a farvi obbedire da tutti.
Comunque anche in questo capitolo sono successe cose divertentissime e questo è  merito delle nostre brave autrici che saluto con affetto .
Un caloroso saluto Madame lupin3

08/04/19, ore 13:09

Il generale qui ha fatto una grossa castroneria: mettere André ed Oscar in condizione di commettere incesto! Questa storia dell'erede maschio gli sta fondendo il cervello, avrebbe bisogno di una piscina di Valium! Qui dò piena ragione a Jo.

05/04/19, ore 16:11

Stavolta al nostro generale è andata davvero bene: prima con la divisa di André (certo che Josephine non pensa ad altro.. ma non si stanca proprio mai?) e poi con il figlio di Armand! Ogni tanto ci vuole anche per lui.

01/04/19, ore 23:08

La Contessa di Costigliole è decisamente ficcanaso, petulante e pettegola, però la figlia mi sembra migliore, e soprattutto piace a Victor. Speriamo che il compleanno di André vada bene. Anche se, ahimè, prevedo parecchi imprevisti. Il capitolo comunque è stato molto divertente. Il siparietto ha portato tutte noi verso la bella Sicilia, un posto che ho sempre sognato di visitare, quindi ottima scelta, soprattutto perché è proprio là che abbiamo ballato la bachata col generale. E quando ricapita? Complimenti ragazze, come sempre bravissime. Buona serata.

01/04/19, ore 22:57

Gentilissimo Generale Jarjayes, io vi sono affezionatissima e vi ammiro tantissimo,non prendetevela a male se rido con le vostre divertenti avventure; sappiate che aspetto ogni capitolo con trepidazione per passare un  momento sereno. Anche in quest'ultimo ho riso tanto,specialmente con Alain , che è  finito di nuovo a spalare letame per fare troppo lo spiritoso.Sono contentissima di essere stata insieme a voi e a tutti gli altri nell'ormai " famosissimo" siparietto.
Un  caloroso saluto
Madame lupin3

01/04/19, ore 22:13

Tutto ha una fine...questa ff a parere mio sarebbe dovuta finire tempo fa. I capitoli si trascinano, il modo in cui scrivi ha perso di energia, i personaggi paio delle macchiette...peccato, era partita bene.

01/04/19, ore 12:54

La Contessa è davvero petulante ed insopportabile! La sola cosa buona è che si interessa alla felicità della sua figliola, che sembra davvero fare una bellissima coppia con Victor: dopotutto, si capiscono su molte cose e sono entrambi belli! Sono contenta di vederli insieme.

28/03/19, ore 18:43

Oddio ! Egregio  Generale,! In questo capitolo è  successo di tutto!😂😂😂 Non riuscivo più  a smettere di ridere!!! Ma ci pensate che Josephine  lo" ha fatto" con la vostra divisa? Altro che la scrivania del vostro studio!!!😂😂😂E... poi ... le ghiande che Oscar e André  vi hanno tirato sulla parrucca boccolosa!! È chi più ne ha più  ne metta! Per non parlare poi di  quello che vi hanno combinato le care autrici  nel siparietto!😂😂Davvero  brave,come sempre! Su,su Generale,coraggio!😂😂😂
Vostra affettuosa Madame lupin3

28/03/19, ore 17:50

Il generale ha decisamente bisogno del Valium. Anche se ammetto che Josephine con la divisa ha veramente esagerato.

28/03/19, ore 01:14

Ragazze che capitolo scoppiettante! Quanti avvenimenti, tutti veramente divertenti. E Josephine con la divisa del Generale... bhe veramente il non plus ultra, è proprio la degna nipote di zio Claud. Complimenti per i luoghi scelti per le gite, sono uno più bello dell'altro. Girodel troverà l'anima gemella? Speriamo, se lo merita. Sempre bravissime ragazze, buona serata.

28/03/19, ore 00:09

Mie gentili autrici mesdames Arpie,
ma lo sapete che la divisa è sacra? Come avete potuto farne un uso così sconsiderato!!!! Siete due......sgrunt!!!
E Oscar? Farla salire su un albero!!!
Ma prima o poi......aggisteremo tutti i conti.....vi ruberò la piuma magica e scriverò io un capitolo!!! Vedrete!!!
A presto!!! ih ih ih

22/03/19, ore 19:14

Stimatissimo Generale Jarjayes, siete un vero stratega anche in famiglia! Vedo che  piano piano, riuscite a mettere tutto a posto ! Non so come fate con tutto il caos che regna fra i vostri cari!
Con affetto Madame lupin3
Carissime Terry e Aizram  sempre tutto divertente e bellissimo!!😘