Avventura sulle Alpi
di terryoscar

05/12/18, ore 23:11

Storia nata per caso, ma sicuramente molto interessante. Il numero di capitoli mi fa un po' paura e non so se riuscirò a recensirli e leggerli tutti, ma sicuramente hai attirato la mia attenzione. Hai uno stile vibrante e vivo, descrivi vividamente la situazione e i dialoghi sono veloci, carichi. Mi piace. Alla prossima

05/12/18, ore 23:00

Francois. Spero egregio generale Jarjayes che le Autrici Vi regalino un bel maschietto. Così non rischierete di avere un coccolone. Le Vostre figlie, hanno un bel caratterino, però in effetti non è stata una buona idea mentire loro sulla missione, lo so che erano ordini del Re, però un piccolo strappo per evitare zizzania si poteva fare. Charles geloso di Alain mi fa ridere, non lo sa che lui è pazzo di Sabrina. Non ci sono pericoli per Josephine.
Il siparietto è sempre bellissimo, complimenti per i tuoi figli Terry, sono bravi ragazzi. Buona serata carissime e complimenti.

05/12/18, ore 12:35

Simpaticissimo Generale, Vi scrivo, non con l'intenzione di scusarmi di essere stata complice di Aizram e di mia madre, ma x dirVi, che dovreste ringraziarle x la meravigliosa avventura che entrambe Vi stanno offrendo; ma Vi rendete conto che hanno fatto di Voi una star?! ... Dovreste trattarle meglio e non farle più i dispetti. A proposito, l'acqua del pozzo era abbastanza fresca? Spero che sia stata di Vostro gradimento ih ih ih! ... Su non prendetevela a male, anzi, con questo caldo afoso, credo che io e miei fratelli Vi abbiamo fatto un piacere! ... Spero che non che non ce l'abbiate con noi, sopratutto con me. Se non le avremmo assecondate, adesso io non avrei potuto mandarVi la missiva, mio fratello maggiore non avrebbe più mangiato i suoi manicaretti preferiti, e l'altro non avrebbe la festa per suo genetliaco. Quindi, noi tutti speriamo che la rabbia Vi sia passata. Dopo tutto Generale, un po' di sano divertimento non guasta mai!
Ironicamente Vostra
Madamigella Luna :-)

05/12/18, ore 00:42

Certo che in questa missione sta succedendo davvero di tutto, tutto è fuorché una missione tranquilla! Se volevano un po' di adrenalina l'hanno trovata! Adesso ci si mette anche la bufera di neve.

03/12/18, ore 10:26

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

ho preso l’abitudine di sorbire le vostre missive in compagnia di tisane addolcenti, che il mio cuore poco tollera ciò che vi sta piombando addosso.
Sono, inoltre, ormai rassegnata al miscuglio temporale delle vostre parole, dove la follia settecentesca si fonde con l’orrore di un secondo millennio che di futuro ha solo il nome, ma che in realtà, mi pare, sia solo un Medioevo maldestramente camuffato.
E veniamo alla vostre notizie settecentesche.
Questa missione altro non è che un bordello ambulante il cui solo scopo, apprendo, è quello si sopravvivere agli assalti della lussuria, che si presenta sono le tentatrici spoglie di tristi bagasce o di assatanate mogli. La vostra fedeltà è ammirevole, mio probo amico, ma mi chiedo quanto questo erculeo cimento non prosciughi le invisibili tracce di senno che ancora imbrattano i vostri meandri cerebrali. Ah, cosa arrivo a pensare, mi viene da dire che quei balordi che vi hanno assaltato – cos’altro c’era da aspettarsi, in quel Paese di farabutti e trafficoni – vi abbiano per un attimo costretto a distogliere l’attenzione dal chiodo che batte senza sosta in quella scalcinata carovana che vi portate dietro.

Ora desidero commentare le disavventure del secondo millennio con le due sedicenti autrici.

Mia cara Terry – che nome incomprensibile, ho chiesto lumi al mio precettore ma anch’egli non ha saputo illuminarmi sulla ragione di tale astrusità – il Conte mio consorte ha espresso l’umile desiderio di mettersi a pensione completa da voi. Quando desina a Palazzo Swimmila la fame mai lo abbandona, mentre da voi, mia cara, si è leccato i baffi che non ha! Se non viveste in un Medioevo camuffato da progresso, ve lo manderei affinché lo rimpinziate con i vostri sapienti manicaretti, ma credo che il Conte mio consorte dovrà rassegnarsi alle amenità del nostro secolo e alle austerità gastronomiche di Palazzo Swimmila.

Mia impronunciabile Aizram_g, quale sforzo per mettere tutte in fila le ermetiche lettere che compongono il vostro misterioso nome. Vi compiango. Avete la doppia sfortuna di vivere in un Paese bigotto e incolto, e in una porzione dello stesso dove i Savoia, che in quanto ad inettitudine battono persino i nostri Borbone, hanno lasciato tracce del loro distruttivo passaggio nella barbarie dei vostri gusti culinari: Romani e Greci, urlate dove siete andati!

Vi prego entrambe di non ridicolizzare il mio amato, quell’incantevole, quel pezzo di uomo, quel figurino, quell’unico esempio di sana mascolinità che state cercando di ridurre al silenzio dell’impotenza. Sappiate che qualunque nefandezza vorrete scrivere sul suo conto non incontrerà mai la mia credulità.

Indignatamente Vostra,
Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 03/12/2018 - 10:30 am)

02/12/18, ore 14:18

Mamma mia che casinooooo,non ci voleva ...non ci voleva proprio. I figli sono benedizioni , ma una gravidanza portata in missione è un cavillo per chi deve  badare alla futura mamma. Oscar è un soldato è abituata a adattarsi a qualsiasi situazione o condizione ,ma le sorelle no...Ragazze io non vedo l'ora di vedere il bimbo di Oscar e André <3 <3 <3 e spero per il Generale che sia maschio ,tanto a fare la femmina si fa sempre in tempo XD Comunque devo dire che ,anche se la storia è molto lunga riuscite sempre a mantenere alto l'interesse del lettore.Vi abbraccio miei carissime menti diaboliche  XD

30/11/18, ore 01:17

Caspita, subito ho pensato che l'assalto fosse riferito a quello delle donzelle nei riguardi del Generale e di Girodelle, invece era un assalto vero e proprio, compiuto da sicari! Meno male che Oscar non è ferita, però è pericoloso. Ed è un miracolo che non sia successa una tragedia. Il povero Girodelle innamorato mi fa pena, e adesso pure ferito. Generale siete stato eroico anche Voi, che sangue freddo con la donzella. Bravo. Ma magari avessi passato le ferie nel Gargano. Che mare e che spiagge. Meraviglioso ragazze! Capitolo favoloso, bravissime, a presto 💓

29/11/18, ore 22:50

Però io lo avevo detto che nascondere la verità alle due figlie non sarebbe servito a nulla, ora lo hanno scoperto nel peggiore dei modi!! Che attacco, ho avuto paura anch'io! Una medaglia per la fedeltà a Girodelle e al nostro generale!

29/11/18, ore 22:29

Illustrissimo Generale Jarjayes, a momenti cascavate fra le braccia di quella donzella!! Ci è  mancato poco! Meno male che siete riuscito a ritornare in voi, se lo sapesse la dolce Madame Marguerite!! Penso che chiederebbe il divorzio dopo tanti anni di matrimonio. Certo che con tutti i guai che state passando non riuscite più ad essere tanto lucido,sperate soltanto che le nostre brave autrici non facciano sapere nulla a vostra moglie.Comunque adesso continuate a godervi il bellissimo viaggio in Puglia con Terry e Aizram, che saluto calorosamente.
Con affetto
Madame lupin3

29/11/18, ore 19:29

Salve Generale!
Sono curiosa di sapere se avete apprezzato la cena che mia madre ha preparato, e se la gita sul Gargano è stata di vostro gradimento!

Dunque passiamo a ciò che è successo nel capitolo.

Generale, debbo complimentarVi con Voi: siete stato davvero ammirevole, anche se eravate a un passo nel concederVi all' avvenente "Signora"
Però Generale il secchio d'acqua, e il bagno freddo, è stato catartico
ih ih! Chissà quando lo verrà a sapere Vostra moglie cosa dirà?!! come minimo si getterà a i Vostri piedi per la fedeltà dimostrata!
Durante l'attacco, Vi siete dimostrato come sempre valoroso! i miei complimenti per aver addestrato Charles e Luois a non farsi ammazzare ih ih ih!
Girodelle, non solo ha dimostrato di essere un soldato valoroso come tutti gli altri, ma è evidente che ha difeso Oscar, spinto dall'amore che prova per lei. Vi invito caldamente a trovargli quanto prima una bella dama, così dimenticherà Vostra figlia.
Mi ha intenerito l'atteggiamento di Andrè per sua moglie, che dolce! Oscar è davvero fortunata!
Generale, siete pronto per il prossimo viaggio? Chissà dove vi porteranno la prossima volta le vostre due amabili autrici!
Alla prossima Generale!

29/11/18, ore 18:43

Mie care, gentili, adorate autrici…….come avete osato permettere a quella donna di...di…..arg! E poi, descrivere così le mie sensazioni….io vi….vi.....
Margueriteeeeee...ti prego, perdonami!!! è tutta cola di quelle due scellerate!!!!!
Prima o poi……..avrò giustizia!!!!

27/11/18, ore 22:36

Mie stimatissime mesdames autrici,
non immaginate con quanta gioia ho appreso la notizia di queste maternità inaspettate! Una gioia paragonabile solo a quella che potrei provare nel sfidarvi a duello.
Ma cerco di vedere il lato positivo: il mio François avrà tanti comagni di giochi. Ed io insegnerò loro tutto sull'arte della guerra, trasformerò tutti i miei nipotini, ed anche il figlio di Alain, in perfetti soldatI!
Vedrete!!! Non vedo l'ora che nascano, questi splendidi Jarjayes, tutti uguali al loro augusto nonno, tutti belli, forti, coraggiosi simpatici, gentili....prorpio come me....
Ora vi lascio scriever, tanto lo so che state comlottando alle mie spalle...io vi sorveglio....
Con affetto....si si.....ih ih ih ih

26/11/18, ore 13:22

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

le vostre missive, un tempo attese come occasione di svago e di amene distrazioni nella mia lunga giornata patrizia, sono ormai diventate croce e delizia. Sebbene sapervi ancora vivo, seppur delirante, è per me fonte di rinnovato sollievo, tremo, mio sfibrato amico, nell’apprendere sempre nuovi motivi di apprensione e di tormento provenire dal confine con quel Paese contagioso. Non oso neanche immaginare cosa potrà accadere una volta varcate le nefaste frontiere.

Che Dio assista quel disgraziato di vostro genero sfiancato dal surmenage coniugale cui è sottoposto dalla ninfomane della moglie, nonché vostra scalmanata figlia. I miei sentimenti, per quegli inetti nobilastri dai vostri generi, tanto amorevoli quanto incapaci, si sono sempre tenuti entri i limiti della buona creanza, ma le vostre missive, ormai, hanno stravolto il mio ordinato sentire e i criteri delle priorità e mi ritrovo a rivolgere a loro pensieri accorati. Non esistono più regole, ma solo ugole bercianti, in questa missione segreta che di segreto conserva solo il luogo dove è finito il senno di tutti.

Al momento, l’unica mia fonte di cristallina gioia sono i tre nuovi arrivi – Dio ci salvi dal loro sesso femminile! - che spero non abbiano la sfortuna di nascere in quella terra di mariuoli e lestofanti che vi apprestare ad attraversare.

Mio sventolato amico, quale dolore per me sapervi in balia del vento agitato dai cavalli possenti e indiavolati di quelle due streghe in un orrido futuro. Quale strazio dilania il mio cuore nel leggere le vostre accorate richieste d’aiuto e non poter far altro, dalla mia comoda dormeuse su cui sono allungata, che non dire nulla alla nostra amata e delicata Marguerite, la quale, mentre libiamo dolci tisane e sbocconcelliamo teneri biscotti, non sopporterebbe di farsi andare di traverso il nostro amabile discorrere con le briciole del vostro involato giudizio. Pertanto, siate certo che qualunque cosa accadrà, in quel luogo dei Tartari dove siete andato a finire, nulla sarà riportato per mia pettegola bocca alle orecchie cagionevoli della Contessa e vostra consorte.

Vi prego, ora, di farmi dare un veloce saluto agli sfortunati al vostro seguito.

Mio caro Conte di Girodel, mio amato Victor, seppur ancora angustiato, il vostro animo mi è parso più a suo agio e meno stretto nella morsa di una insana ostinazione. Spero facciate valere quanto prima il valore del vostro intelletto – l’unico che si aggira da quelle parti – e che possa leggere presto il nome della fortunata su cui il vostro amore andrà lietamente a posarsi.

Mio sorprendente soldato irriverente, debbo farvi i miei complimenti per la vostra eroica tenuta – che, tuttavia, non ho ancora capito se attribuire ad indubbi meriti morali o alla bruttezza delle due bagasce respinte – e pregherò, dal calore della mia alcova, affinché la vostra rettitudine abbia lunga vita.

Agitatamente Vostra,
Contessa Swimmila

24/11/18, ore 17:56

Mio Illustrissimo Generale Jarjayes, vi capisco che siate arrabbiato,un viaggio così  lungo e con tre donne che aspettano un bambino ,non è  un viaggio affatto facile! Devo comunque dirvi che sia Louis che Charles vi danno ragione, anche se vi temono !  Credo che a questo punto fareste bene a dire alle vostre figlie che siete in missione,saranno senz'altro più  attente alle loro " scellerate " azioni.
Avete visto quanto è  bello viaggiare in moto con Terry e Aizram? Provatele  adesso queste emozioni ,perché quando vi ritroverete nel' 700 vi rimarranno di nuovo solo i cavalli.Grazie per aver risposto alla mia missiva e date da parte mia un affettuoso abbraccio alle bravissime autrici .
Con affetto  Madame lupin3

24/11/18, ore 16:16

😂😂😂😂😂 Povero nonno Augustine, caspita ma se addirittura Josephine è già nonna, a quanti anni ha avuto il primo figlio? Chissà che non nascano tutti allo stesso giorno? Bellissimo capitolo come sempre. Adoro la sfrontatezza di Josephine e la delicatezza di Marianne. I generi sono troppo comici 😂😂😂😂, ragazze, riuscite a mantenere viva questa long con una comicità e leggerezza indescrivibile. 😘😘😘