Avventura sulle Alpi
di terryoscar

15/12/19, ore 14:06

Carissime autrici capitolo meraviglioso!!!!
Siete veramente terribili 😂
Ma chi è questo soldato da strapazzo che ora guardare così Oscar? E sopratutto avete certo pensieri..... Nooo
Generale fatevi valere! André tesoro 😍 tieni alta la guardia... Oscar 🌹affila la spada....
Generale Eravate superbo nella vostra entrata alla corte di Vienna, bellissimo! Vostra moglie deve essere fiera di voi

Alain hai ragione, che famiglia "particolare" tutti matti!!! E dire che il più scapestrato all'inizio di questa avventura era proprio tu... Ed ora sei proprio un bravo ragazzo 😂

Care arpie, date il piccolo Francois al mio generale, siate buone, è quasi Natale🎄
Generale sono stata un poco assente, sappiate che mi sono imbattuta in altre storie sulla vostra piccola ( sempre piacevoli) e voi siete sempre presente in modo egregio.
Il capolavoro delle aprie ( Ops ...autrici) rimane nel mio cuore è vi seguirò fino in fondo.
Aspetto i prossimi appassionanti e avventurosi capitoli.

Generale una domanda: avete un regalo di Natale per la vostra cara gattaccia?

Vi voglio bene
Francy

Ps. Cara Terryoscar grazie per aver accettato il mio contatto su facebook
( Francesca Di Gloria)

09/12/19, ore 04:36

Il Generale è proprio fissato con André! Non lo lascia mai in pace e cerca sempre di pedinarlo. C'è, però, del genio nel modo in cui si è sbarazzato, in un colpo solo, di Maribeau e della vecchia pazza e anche nel modo in cui è riuscito a scaricare quest'ultima nelle braccia imperiali! A questa, alla fine, è andata molto bene, perché ha ballato con un bell'uomo, prima e con l'Imperatore, poi. E quando le ricapita più?
Giosuele, alla fine, è stato utile, perché ha offerto al Generale un pretesto per sfuggire al ballo, soltanto che, poi, ha danzato con la figlia, contraddicendosi clamorosamente.
Oscar non si smentisce con la sua gelosia eccessiva. Coinvolge il padre nei suoi maneggi e ne scaturisce quasi un incidente diplomatico con tanto di lesa maestà e di lite sul sesso del nascituro.

08/12/19, ore 22:59

Carissimo Generale, l'Arciduchessa Carolina deve stare molto attenta con André, Oscar lo sorveglia a vista e sappiamo bene che quando la bionda diventa gelosa è  pericolosissima!😂😂
Già  mi immagino vostra figlia con la spada in mano che insegue l'illustre Nobildona!!😂Ho poi saputo che avete molto apprezzato le brasiliane😂😂
Con affetto Madame lupin3
Un salutone anche Terry e Aizram 😘

07/12/19, ore 16:36

Povera Oscar, che serata: dovere occuparsi del marito insidiato del padre perseguitato e di quel debosciato di un Mirabeau mette alla prova pure lei.

03/12/19, ore 17:12

Bene mie care Arpie,
finalmente siamo a Vienna. Ora gentilmente potreste velocizzare il rientro a Parigi? Sapete, ho un poco di nostalgia di casa ........
Comunque devo ringraziarvi, almeno in questo capitolo non scivolo .......
A presto,
con il solito infinito affetto.

03/12/19, ore 17:11

Mie care arpie,
mi siegate perchè Andrè mi ha guardato così male? Solo perchè IO avrò il primo ballo con mia figlia?!!
Ah .... che mondo che mondo. Non c'è più rispetto!!

03/12/19, ore 07:20

Se il caravanserraglio, da un lato, perde pezzi, perché Falco e Riccardo se ne sono andati, dall'altro, si amplia, perché arrivano nuovi ufficiali fra cui un lumacone che ha preso di mira Oscar e che disprezza André.
André, a sua volta, è stato preso di mira dalla sorella dell'Imperatore mentre i soldati di Oscar si sono ubriacati, forse per colpa dei nuovi arrivati.
Persino la famiglia imperiale è rimasta stupita della stranezza dei de Jarjayes, ma non è che loro siano tanto normali, soprattutto la sorella dell'Imperatore.
In questo capitolo, l'unico quasi normale è il Generale e ho detto tutto!

02/12/19, ore 15:29

Povera Oscar, anche l'arciduchessa Carolina è fuori di testa: addirittura quindici figli! Cerca di non dare ascolto né a lei, né a tuo padre, o la tua salute se ne andrà a quel paese!

01/12/19, ore 23:32

Carissimo Generale, finalmente siete arrivati a Vienna ! Certo che Arciduchessa Carolina è  stata molto brava a mettere in imbarazzo Oscar! André è già geloso di Maribeau, ma con la nostra bionda può stare tranquillo,lei ama  soltanto lui ! Tutto il capitolo è divertente e originale, per non parlare poi del " siparietto " con le " brasiliane" !!!😂😂😂
Con tanto affetto Madame lupin

28/11/19, ore 22:49

La missione sta per giungere a conclusione ma per i nostri piccioncini i guai non finiscono mai... e chissà il rientro in patria! Per il generale prescrivo una buona dose di... farsi i fatti suoi...sta diventando sempre più invadente,capisco le sue apprensioni ma lasci respirare i giovani!

Ps : ho letto le recensioni acide ,mi dispiace perché avventura sulle Alpi la trovo molto carina! Ma si sa l'invidia è una brutta bestia!

26/11/19, ore 05:58

Il Generale è davvero insopportabile. Quando sarà tornato a casa, dovranno mettersi tutti fuori dalla camera che occupa con la moglie a disturbare! Io, poi, chiamerei di rinforzo anche l'innominabile che si starà sicuramente lucidando le corna.
Oscar indosserà una via di mezzo fra un abito femminile e una divisa militare mentre la vecchia pazza sfoggia l'ennesimo orrore kitsch. Sarà mica un'antenata di Renato Zero?

24/11/19, ore 18:18

Carissimo Generale, sono contenta che la vostra Oscar non abbia fatto tanti capricci e si sia vestita da donna  con la mantella  militare sopra l'abito e i gradi di colonnello appuntati  su  di essa .Penso che , abbigliata in questo modo ,sia bellissima! Anche a me piacerebbe vederla con questo abito!
Credo , da come ho potuto capire leggendo il " siparietto" che la nostra bionda sarà  corteggiata da qualcuno che susciterà la gelosia di Andrè. Speriamo bene, perché con le nostre adorate autrici può succedere di tutto!😂😂
A presto amico mio!
Con affetto Madame lupin3

24/11/19, ore 16:10

Mi è piaciuto molto il gesto di Oscar e del generale di retribuire Riccardo e la truppa, bravi! Il lavoro va sempre pagato. Però sarei curiosa di vedere Oscar con l'abito blu addosso.

19/11/19, ore 16:36

Adesso ci si mette anche la curiosità di Carlo e delle ex suore, povera Oscar che imbarazzo! E poi le due ragazze è giusto che vengano istruite, ormai sono due giovani donne ed hanno deciso di vivere da laiche; ma Carlo è ancora un bambino e per lui l'istruzione non ci sta proprio!

19/11/19, ore 16:26

Piccola recensione
Io amo il Generale!!!! Ma lo vorrei intero... Care aprie ricordatevi che non è di gommapiuma 😱😱😱
Adoro le sue scaramucce con la " gattaccia" 😂😂😂😂
E le arpie che ci fanno ridere, sognare, divertire indagando l'animo umano ❤

Grazie perché con voi Oscar e André non sono morti in quel 13 e 14 luglio💕

Vostra affezionata