Avventura sulle Alpi
di terryoscar

25/08/18, ore 13:36

Questa missione è davvero strana e sarà difficile, André ha ragione; vederlo geloso è nuova!

25/08/18, ore 09:07

Bellissimo capitolo, molto articolato, piena di colpi di scena. Tutta la famiglia in missione e pure Girodelle, ne capiteranno delle belle! Veramente brave ragazze, come sempre a presto 💓

23/08/18, ore 18:34

Poveri i nostri sposini! Li spiano tutti!😂😂😂Pure Alain ci si è  messo!🤣🤣🤣CariOscar e André  sbrigatevi  a fare questo erede se volete stare in pace! Adesso però  vi aspetta un'altra missione,che cosa vorrà  la regina? Non vedo l'ora di saperlo ! Un bacione e buona serata ragazze!😘😘
lupin3

23/08/18, ore 12:25

Mi sa che qui si prospetta un'altra missione impossibile.. però forse darà una bella calmata a quel pervertito del generale: spiare sua figlia e il marito mentre fanno l'amore, mah!

23/08/18, ore 09:24

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

mi sorprendete! Ma…ma allora fingete quando dimostrate di aver perso i lumi della ragione! Mio tenero amico, il vostro discernimento è disarmante quando consigliate ad Oscar di non farsi angariare dagli artigli della gelosia….ma, allora…. perché dunque mi provocate tante inquietudini d’animo con la vostra – inscenata? – follia? Oh, come tornerebbero liete le mie ore se non vi dimenticaste del suddetto vostro buonsenso in nessun momento della vostra impegnatissima giornata.
Non vorrete, Dio non voglia, essere assimilato a quel rude soldato guardone? E non vorrete davvero dar credito alle vostre agitate cogitazioni circa la capacità di una inerme scrivania di decidere sul sesso di un nascituro su di essa concepito? Oh, mio instabile amico, siete un continuo andirivieni fra ragione e follia!
Ora, ad esempio, tornate premuroso, con quel vassoio della colazione – accidenti, nemmeno la più servizievole delle mie fantesche è tanto accorta – e la rassegna presa in incarico.
Solo, ora sono un tantino in agitazione per questa missiva da parte della nostra Regina. Vi supplico di informarmi quanto prima in merito, non già per amore dell’indiscrezione ma…mio assediato amico, temo in una nuova, burrascosa missione.

Un saluto alla vostra esperta sposina. A porte chiuse.

Oh mio tesoro, finalmente hai consegnato ad un sigillato passato quelle orribili fasce!!! Me ne rallegro immensamente. E, tuttavia, come ho già detto a tuo padre, questa mia gioia è stata subito assaltata da una nuova apprensione: non vorrà, la nostra amabile Regina, rispedirvi tutti in quel Paese di squattrinati e briganti, al di là delle Alpi? Rabbrividisco al solo pensiero.
Oh, temo che non dormirò, stanotte…

Apprensivamente Vostra,

23/08/18, ore 08:14

Bravi ragazzi bravi. Così si fa, bisogna usare tutti i luoghi a disposizione. È stimolante e divertente e magari l'erede arriva prima. Bellissimo capitolo pieno di amore e sempre divertente, brave a presto 💓

21/08/18, ore 18:43

😂😂😂😂Il generale Bouille ' ha fatto una figura !!!!!! Meglio non pensarci😂😂😂😂, ma sono contenta che i soldati l' abbiano beccato in un postribolo perché  mi sta antipatico!😂😂😂😂André  è  meglio che si vada a nascondere, tanta è  la furia di sua moglie😂😂😂😂Il generale Jarjayes  e scambiato per uno stallone e Il povero Alain per non stare zitto rischia di nuovo la pulizia delle stalle🤣🤣🤣Chi più ne ha più le metta in questo divertentissimo capitolo che avrei continuato ancora a leggere per passare un po' di tempo in modo sereno . Grazie ragazze!!!😘😘😘😘
lupin3

21/08/18, ore 09:23

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

oh poveri noi, ormai ovunque andiate non trovate che luoghi di perdizione! Mio amico, cosa vi tocca subire. Tutto quel fornicare, tutto quell’accoppiamento, sotto i vostri occhi, e neanche l’anticamera di un nipotino! Ah, questi giovani!
Credo, però, che abbiate trovato un alleato nel vostro intento di ridurre alla ragione vostra figlia e convincerla a fare vita da moglie, e non più da soldato. Tuttavia, mio adirato amico, se il comandate supremo dell’esercito sapesse cosa accade a palazzo Jarjayes – casini di caccia assaltati; scrivanie imbrattate; divani affossati; letti consumati – credo che lo farebbe chiudere. Oppure verrebbe spesso a farvi visita. Oppure ancora metterebbe un’insegna all’ingresso del palazzo…..non so se mi intendete, amico mio!
Santi numi, ed io che credevo che dopo il matrimonio di quei due ragazzi avrei potuto dormire sonni tranquilli. Mentre qui è un patema dopo l’altro, un sussulto continuo.

Vi prego di farmi parlare con vostra figlia, un attimo soltanto.

Mia impulsiva e tenera amica, non so cosa sia più difficile, nel compiere il tuo dovere, se perquisire bordelli o tenere a bada Generali infuocati, ognuno a suo modo e ognuno per i propri motivi. André è l’unico che lì dentro è rimasto si può dire impassibile. Suvvia, perché prendersela con lui?
Ti rinnovo tutta la mia contrita comprensione per i colpi di testa di tuo padre, quel caro amico che provo a sgridare ma che si ostina come un mulo a non ascoltarmi!

Pudicamente Vostra,

Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 21/08/2018 - 12:10 pm)

21/08/18, ore 06:03

Che brutta figura per il generale Bouille'! E che ridere lo scambio di battute al vetriolo tra Oscar, il padre, Alain e André, siete bravissime continuate così a presto 💓
(Recensione modificata il 21/08/2018 - 09:55 am)

21/08/18, ore 00:36

Stimatissimo Generale, chi Vi scrive sono sempre io, la Vostra ammiratrice più accanita: Sole o Luna come più preferite chiamarmi!
Vi scrivo per avere delle delucidazioni, quali? Vorrei sapere come mai siete finito in un posto simile! Vi prego, Vi prego, non mettete di mezzo la Vostra discendenza per carità,ormai conosco a memoria tutti i Vostri propositi, quindi è inutile che Voi me li stiate a ripetere!
Secondo il mio modesto pensiero, avete voluto soddisfare la curiosità di entrare in un bordello di Parigi, non è così? Ma si che è così, l’ho capito immediatamente quando quella “signora” ha tentato di .. toccarvi.
Però che serata curiosa: le donnine allegre, appena hanno visto i soldati della guardia, si sono rallegrate. Il primo ad essere tentato è stato il Vostro amico Sassoin, poi Voi e infine … l’innocente Andrè, povero!
E si povero, visto che gli avete rifilato la figlia più terribile che avete!
Ma lo avete visto? Lo ha immediatamente messo al suo posto … anche se non si era mosso nemmeno di mezzo millimetro, poveretto!
Comunque davvero una divertentissima avventura per me che ho letto, ed un po’ meno forse per Voi che l’avete vissuta! Adesso cos’altro Vi accadrà? Starò a vedere, rallegrandomi delle Vostre incredibili avventure!
Attendo Vostre notizie e ….. Vi supplico Generale, non recatevi ancora in simili posti, sapete? Vostra moglie potrebbe esserne gelosa.
Con affetto sempre la Vostra ammiratrice LUNA!

21/08/18, ore 00:26

Un giro non piacevole nei posti peggiori della città, e con incontri disgustosi!

20/08/18, ore 13:24

"ahahahahahaahhì .......
Questa poi! Signor Generale, cosa credete di combinare con quella polverina? NO NON E' POSSIBILE!!!!
ahahahahahah!
Se solo lo sapesse Vostra moglie!
Che ne dite, e se ... il fantasma lo spifferasse alla Vostra Signora?
Sapeste che ridere!
Ma cosa vi siete messo in testa, davvero vorreste farlo Voi l'erede?
E anche se ce la fareste ...... comunque nascerebbe un' altra femminia ahahahahah!"
Sempre Vostra ammiratrice, con affetto madame SOLE ahahahahaah"

20/08/18, ore 13:10

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

ormai non mi resta che confidare nei progressi della scienza. Che poi a stendervi con una mazzata ben assestata non è che chissà qualche scienziato occorra, perché è di questo, mio perduto amico, che avete bisogno. Il vostro delirio ha raggiungo livelli di parossismo che ridicolizzano le scenate con il vostro ormai mansueto soldato, ex astinente e prossimo padre, durante l’ormai lontana missione sulle Alpi.
Spero nel rigore della caserma, nella disciplina della divisa che ancora la magnanimità dell’Esercito francese vi accorda. Spero persino nell’anima di vostro nonno, insomma, in qualcosa o qualcuno che possa porre rimedio a questo sconcerto.

Oscar, mia cara amica, è arrivato il momento di sfoderare, in senso lato per carità, il vostro piglio di comandante. Fate tacere quel vulcano impazzito di vostro padre che, santissimi numi, temo possa inventarsi chissà cosa, in perlustrazione con voi nei bordelli di Parigi.

Accoratamente Vostra,

20/08/18, ore 12:50

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

oh santi numi!!! Ora ci manca che obbligherete quei due ad accoppiarsi solo ed esclusivamente sulla scrivania! Oh mio fulminato, irrecuperabile amico, vivo ormai solo del ricordo dei vostro tramontato senno. Mi aggrappo alla carezza della memoria delle nostre tranquille e avvedute chiacchiere. Tempi passati, tempi perduti! Ah, che dolore.

Vi pregherei la cortesia di un saluto con la mia dolce amica Madame Jarjayes.
Oh mia sfortunata amica, perché, vi prego, non abbandonate per qualche giorno quel palazzo di perdizione e non venite a rilassarvi nella vereconda tranquillità di palazzo Swimmila? Eh si che siamo gente normale, ma in confronto a quel tripudio di lussuria che è diventato palazzo Jarjayes noi qui, e direi in tutta la contea, facciamo la figura di incredibili pudichi.
Palazzo Jarjayes sembra ormai una nave che affonda nel delirio che precede il naufragio. Salvatevi almeno voi, mia carissima amica!

Infine, un brevissimo saluto ai due giovani sposi.

Miei cari, apprendo con crescente rammarico che il Generale Jarjayes, il mio adorato amico, sta irrimediabilmente ormai perdendo ragione e salute. Non mi resta che esprimervi il mio più sincero dolore. Resto in attesa di insperati miglioramenti.

Affrantamente Vostra,

20/08/18, ore 12:25

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

apprendo con orrore che palazzo Jarjayes è ancora infestato dall’anima di vostro nonno. Per non farlo riposare in pace, in eterno, dovete averla combinata grossa. Vi prego, comunque, di porre rimedio al più presto, affinché i nostri sposini ritrovino la tranquillità necessaria per….si, insomma, per darvi l’erede.
Ci mancava lo spirito avito ad aleggiare in quella gabbia di assatanati. Mica che pure vostro nonno ha qualche passato trascorso sulla scrivania? Non sarà sua quella macchia? Sapete che le macchie fantasma, come appunto dice il nome, appaiono e scompaiono a piacimento dello spettro.
Tu guarda cosa mi tocca dire, ma temo seriamente ormai che la salute mentale del mio adorato Generale sia compromessa. Meglio, dunque, assecondarlo. Con i folli, non si sa mai.

Portate i miei più comprensivi saluti agli sposi e che si riguardino per il bene di tutti.

Sconsolatamente Vostra,