Avventura sulle Alpi
di terryoscar

11/05/20, ore 19:24

Oddio!! Ora ci mancava solo la suora zia!! Si vede che una Jarjayes, comanda tutti a bacchetta!😂😂Ma ci ha pensato André! Me lo immagino mentre seminudo porta in braccio zia Clotilde e la posa nella sua camera! Che risate mi sono fatta!😂😂Per non parlare poi del Generale e di Madame Marguerite che  hanno rotto il letto co tanto di baldacchino e sono caduti,facendo svegliare Armand .
Stavolta mio caro amico Augustin è  toccato a voi ad essere spiato mentre eravate con vostra moglie!
Ve lo dico sempre che chi la fa l'aspetti 😂😂
A presto Generale!
Madame lupin3

Grandissime,come sempre , ragazze!!!😘😘

11/05/20, ore 14:52

Oramai ho capito che a Palazzo Jarjeays di notte non si dorme! Ora ci mancava anche la zia Clotilde! Certo che è proprio insopportabile, eccessiva! Su due cose però ha ragione: Armand non doveva infrangere il voto di castità, e l'adozione di André è un mezzo incesto!

11/05/20, ore 03:14

Le due sorelle non potevano essere più diverse l'una dall'altra.
Maria Carolina chiama il Re "povero fesso" e "cornuto" e disapprova la relazione di Maria Antonietta con Fersen, ma, allora, Sir John Acton dove lo mettiamo?
Maribeau è conciato per le feste pure qui.
Ma che vanitoso il Generale, mamma mia!
Peccato che Oscar si congedi, ora che è diventata Generale, speriamo che ci rispensi!
Le donne di casa Jarjayes, intanto, stanno complottando contro la vecchia pazza che, a ben vedere, potrebbe sposare Maribeau. Sarebbero una bella coppia, perché a lei sta bene tutto e lui smetterebbe di spalare letame e avrebbe una moglie ricca.
Joséphine vuole la divisa da Generale per i suoi divertimenti perversi?
Il povero Girodel finirà, dunque, rapato?

10/05/20, ore 23:30

Ed eccoci qua con un altro entusiasmante capitolo!! Certo che questa zia è peggio di tutti i Jarjeyes messi insieme,è proprio capa tosta. Inoltre essendo suora si scandalizza facilmente. Generale,questa volta aveteproprio toppato in pieno,avete sbagliato ad invitarla seppur mosso dalle migliori intenzioni ma lei non lascia stare in pace proprio nessuno. Voi in confronto siete un agnellino. Mi devo assolutamente comolimentare con Armand e Andrè,una bella lezione è proprio quello che ci vuole al nostro caro generale.Andrè a te vanno i doppi complimenti,hai portato la suora di peso in camera sua,proprio quello che ci voleva,Bravo!! Luisa come giovane donna sono proprio delusa da voi,tua figlia ha fame e tu pensi al tuo decolletè,ma da quando una madre si comporta così? Vedi di prendere esempio da tua madre e dalle tue sorelle!! Armand mi dispiace per quanto capitato con Anna vi auguro di riprendervi presto. Viaggio in Sicilia magnifico,tappa meravigliosa. Grazie mille per regalarci sempre questi capitoli che ci strappano sempre un sorriso e per le meravigliose avventure che ci regalate non solo dei nostri beniamini ma anche esplorando la nostra bellissima penisola. Grazie mille Autrici. Un augurio speciale per questo giorno va a Madame Terry per la festa della mamma e a tutte le mamme che seguono questa storia e...anche a tutte le mamme del cast di avventura! Un abbraccio alla prossima

08/05/20, ore 10:12

Fantastica Carolina!Non si fa mettere in secondo piano dall'assurda etichetta di Versailles e tiene tutte le dame in riga!Sono curiosa di sapere cosa dirà al conte svedese...

05/05/20, ore 18:31

L'Arciduchessa  Maria Carolina  è  un vero ciclone,ha fatto bene a mettere in guardia la sorella dai cortigiani e a umiliare quelle pettegole dame!😂😂
Il nostro Generalissimo  si  trova sempre nei guai, Madame Marguerite è  molto gelosa di Madame  pom pom, quindi se non vuole finire a dormire da solo deve stare molto attento😂

Carissimo Generale, a parte  tutto la vostra famiglia oltre ad essere un po'  pazza è  bellissima,specialmente quando vi trovate tutti a tavola e incominciano i battibecchi!😂😂

FAVOLOSO CAPITOLO!!!!
lupin3

05/05/20, ore 15:01

L'imperatrice Carolina è un mito, una vera forza della natura! Magari Maria Antonietta avesse avuto polso come lei! In quanto a madame pom pom, deve sparire: il Generale sta solo con madame Marguerite,! Oscar ha ragione.. e sono contenta che abbia trovato una nuova attività, sono curiosa di vederla come donna d'affari.

05/05/20, ore 00:48

Care ragazze siete tornate con un super capitolo. Bravissime come sempre.
Oscar ti faccio i miei complimenti per la tua promozione,ora sei un Generale,congratulazioni. Andrè sarà ancora più orgoglioso di te. A questo proposito mi ricollego a quanto accaduto con Carlo,concordo pienamnete con lui,è sempre bello vedere due persone che si baciano,soprattutto se si tratta dei propri genitori,vuol dire che si amano ed è bellissimo. Victor ed Elena devono riappacificarsi assolutamente o Madame pom pom e Armandina saranno due belle gatte da pelare. Madame Marguerite e Oscar si fideranno dei loro mariti,ma di sicuro non di quelle due. Che dire di Carolina,brava Maestà,è così che si fa,bisogna essere senza peli sulla lingua. Come avete potuto constatere vostra sorella èin una situazione assai complicata,da un lato salvaguardare il regno dall'altra il bel svedesone di cui è perdutamente innamorata. Sono certa che voi le sarete di gande supporto. Come al solito siete bravissime care mie amate autrici. Rinnovo i miei complimenti e come sempre il generale non deve impicciarsi troppo della vita dei suoi familiari,come recita il detto:vivi e lascia vivere. Baci,alla prossima!

02/05/20, ore 22:16

Il Generale è più scatenato che mai nel combinare matrimoni, ma la moglie e la figlia non gradiscono quest'ennesima manifestazione di invadenza. Mi sa che farebbe meglio a combinare il matrimonio del caprone Giosuele anche perché ho visto che il Principe Carlo Gennaro delle Due Sicilie morì a pochi mesi di vita e, quindi, questo matrimonio non s'ha da fare.
Mentre si profilano duelli all'orizzonte, con annessi lanci nella fontana o nel letame e Madame de Jarjayes è gelosa della vecchia pazza, l'allegra brigata si sposta alla reggia di Versailles, dove la Regina Maria Carolina commissiona dei robusti lucchetti al cognato per difendersi da lu puorc e dove Oscar è promossa Generale.
Oscar, quindi, non si congederà più?

27/04/20, ore 19:16

Carissimo Generale, siete tremendo! Avete pure combinato un matrimonio tra due piccole creature innocenti, senza consultare vostra figlia Luisa! Capisco che Gennarino è  un principe,ma Marie quando diventerà adulta dovrà sceglierselo lei il marito e non voi! Siete sempre il solito , vi intromettete sempre!
Comunque  state attento ,non fate perdere la pazienza a Madame  Marguerite e a vostra figlia Oscar, se non volete trovarvi nei guai,mi sembrano un po'  arrabbiate!😂😂
Devo ammettere però, che la vostra piccola,come la chiamate voi,vi ha dato una bella soddisfazione: la regina l'ha nominata Generale.
Co affetto  Madame lupin3
Un grande abbraccio e un  " bacionissimo " alle care autrici!😘

27/04/20, ore 14:58

Io ne resto convinta: il Generale è fuori di testa quando si prende l'argomento "casato", è troppo attaccato alle convenzioni della sua epoca, senza usare una briciola di buonsenso! Anche combinare un matrimonio tra due neonati, mah! Spero che le rispettive madri glielo impediscano. Almeno sta imparando il Napoletano.. A proposito, adesso che è diventata generale, Oscar non si ritirerà più, immagino.

26/04/20, ore 06:54

Il Generale arruolato nelle guardie degli spioni! Oltre che dei caproni incornatori!
Oscar è davvero ostinata, perché vorrebbe a tutti i costi indossare la divisa e, poi, insiste per le scarpe da uomo e per le tasche segrete dove nascondere le armi. E' un peccato, però, che si congedi. E' finita un'epoca!
Il Generale, in verità, ha mirato un po' troppo in alto, nell'ultima scena, ma gli è andata bene. Bisogna vedere, tuttavia, cosa ne penserà Re Ferdinando.

22/04/20, ore 18:05

Un siparietto divertentissimo! Attenzione Generale,che madame Marguerite vi manda a dormire in camera degli ospiti!!!😂😂😂Dovunque andiate,siete presi per una famiglia un po'  pazza, anche Madame  Beltrain con le sartine lo hanno pensato!!😂😂Comunque Oscar qualsiasi vestito scelga,sia maschile  che femminile è  sempre bellissima!!!
 Con questo capitolo ho passato un altro pomeriggio sereno, mi ha fatto dimenticare il brutto periodo che stiamo vivendo tutti
Grazie , carissime autrici!!!😘😘
Con affetto Madame lupin3

22/04/20, ore 16:33

Povera Oscar, non riesco proprio ad immaginarla a casa, lontana dai suoi uomini! Credo che escogitera' qualcosa, sennò non sarebbe Oscar! Anche Madame Beltran ha capito con che famiglia di matti ha a che fare.

22/04/20, ore 00:15

Carissime autrici,capitolo meraviglioso anche questa sera,siete magnifiche come sempre e vi ringrazio per la vostra compagnia preziosa in questa quarantena,un po' di sano umorismo fa sempre bene. Dunque,venendo al capitolo,finalmente Oscar ha chiesto il congedo e così anche Alain,Gerard e ovviamente Andrè,chissà come sarà per i due ex soldati lavorare per la famiglia Jarjayes,certo con il generale che si ritrovano temo proprio che non sarà affatto facile,ma questo è anche vero che significa divertimento assicurato,quindi non vedo l'ora di sapere cosa accadrà di strambo a palazzo. Oscar ha scelto un abito in sartoria pur optando per scarpe maschili,ma mi pare giusto dopotutto,deve sentirsi pur sempre a suo agio. Da notare che Armand ci ha messo più tempo di tre donne a scegliere un abito,il che è piuttoso preoccupante dato che è un uomo ahahah,è vero che è stato finora un cardinale ma anche Oscar è stata finora un soldato eppure ci ha impiegato meno tempo. Andrè e Oscar fatevelo dire siete proprio carini e dolci insieme,mi intenerite molto. Ragazze inutile che mi ripeta sul capitolo,bellissimo,molto scorrevole,ma soprattutto divertente. Continuate così che siete grandi! Vi mando un caloroso abbraccio virtuale!