Avventura sulle Alpi
di terryoscar

04/03/21, ore 00:21

Che giornata per il povero Generale!
Apprende che François è, in realtà, Sophie e nega ostinatamente la realtà per molto tempo. Alla fine, crolla di fronte all'evidenza e sviene sul letto. Oltre a ciò, Oscar lo minaccia con le armi, il cane gli abbaia contro, gli nominano il caprone Giosuele, Joséphine imita la voce del fantasma del nonno, arriva la cafona delle due Sicilie a redarguirlo e, dulcis in fundo, il fratello ex Cardinale ha il secondo maschio!
Meno male che la bambina è carina! Ora, però, André, ribattezzato l'incapace, dovrà rimettersi al lavoro. Ma, se André è un incapace, il Generale che cos'è? Sei volte incapace?

28/02/21, ore 08:12

Allora,ricapitolando,fra 40 giorni André e Oscar dovranno rimettersi al "lavoro ",ma voi generale,vi decidete a smetterla di fare il guardone petulante? Dovete lasciarli tranquilli, dovete smetterla di assillarli,se io fossi stata Lassonne vi avrei dato il sonnifero appena iniziato il travaglio e se fossi Oscar addestrerei il cagnolino per difesa personale... Santa pazienza.

26/02/21, ore 22:25

Il Generale l'ha presa davvero male,a momenti uccideva il povero André che non ha fatto altro che regalargli una bellissima nipote, meno male che Lasonne con un po'  di polverina l'ha messo KO😂😂😂
Però... mi sa che le vuole un gran bene ,anche se lui non vuole accettare che è  una femmina.
Augustin, non disperate,la prossima volta sarà Francois (speriamo!!!)😂😂

Ragazze ! Un eccellente capitolo BRAVE!!! con la B maiuscola!
Mi è  tanto piaciuto aanche il siparietto!
lupin3

26/02/21, ore 16:50

HA HA HA mi scusi Generale ma non riesco a smettere di ridere, faccio i miei auguri ai neo genitori Oscar e André, Anna e Armand e tra una risata e l'altra li faccio anche a voi mio Generale.
Care Arpie un bellissimo capitolo esilarante sono felice d'avervi scoperto quel lontano 2 marzo 2020 e d'allora non vi ho più lasciato, anche se non recensisco tutte le volte sappiate se siete grandiose e anche quando non scrivo niente sappiate che questa storia mi e entrata nel cuore e nessuno me la toglierà via.
Grazie per esistere.
Vostra Ruzzola

26/02/21, ore 02:16

Ma tantissimi auguri ai neogenitori Oscar e Andre e anche ad Armand e Anna. La piccola Sophie è un amore e anche il piccolo Augustin Armand. La piccolina è uguale ad André ma sono sicura che avrà il carattere tosto e ribelle della mamma. Generale dovete rassegnarvi piuttosto guardate che bella nipotina avete e non prendetevela con André,lui non ne può nulla,magari la prossima volta avrete il vostro amato François. Super complimenti alle autrici!

24/02/21, ore 15:53

Complimenti, sono riuscita a leggere tutti i 220 capitoli, sono veramente bellissimi, e molto divertenti, spero che ci siano altri capitoli

23/02/21, ore 15:54

Ed eccomi qui, l'Arpietta è tornata per porgervi i miei più sentiti auguri, signor generale!
Siete felice di aver avuto il vostro erede? Pardon ... volevo dire la vostra nipotina ..... io l'ho vista, è bella, bellissima come il suo splendido papà, spero che sia dolce come lui.
Generale, mia madre e Aizram hanno mantenuto la promessa: prima Sophie e poi ... Francois. Siete contento?
Comunque tra spade e pistolettate, quello di Oscar è stato un parto allegro e divertente.
Alla fine del vostro viaggio ... che sarà molto ma mooolto lungo, vi consegnerò una medaglia per la vostra infinita pazienza e una coppa per il più diverte spione che noi tutti abbiamo conosciuto.
Generale sto leggendo la bozza del prossimo capitolo ... em ... cioè il capitolo che stasera ... le cosiddette Arpie hanno pubblicato, sappiate che mi sono venute le lacrime agli occhi quando ho letto, che siete praticamente svenuto sul povero André e non solo ... avete urlato e messo sottosopra l'intero palazzo altro che guappi che ha menzionato Carolina!

22/02/21, ore 01:41

Oscar è, a tutti gli effetti, promossa da irragionevole a pazza. Si fa portare le armi sul comodino e spara al padre.
Il Generale pensa di aggirare la porta chiusa e la vigilanza del cane facendo entrare il Dottor Lassonne tramite le segrete, ma la porta che dà sul passaggio segreto è stata bloccata.
La bambina, infine, nasce e il Generale scivola e batte una parte a caso, nella foga di vedere il suo François. Non sa cosa lo aspetta!

18/02/21, ore 22:19

Sophie?
Come sarebbe a dire Sophie? FRANCOIS!!!!!
Arpie, non fate scherzi, ne! A me serve il mio esercito di nipotini, maschi!!!

16/02/21, ore 22:21

Finalmente è nata la nostra Sophie,bellissima come il suo papà...che dolcezza ....Oscar e André  saranno dei genitori meravigliosi!!! Certo che solo Oscar poteva partorire con le armi sopra il comodino e con l'impiccione Generale ci è  andata giù pesante!!!
Non riesco a smettere di ridere,mi sembra di vedere il Generale e  il dottor Lasonne che scivolano e cadono dentro  le segrete del palazzo ,addirittura il primo si è scottato con la cera della candela e, come sempre ha perso la parrucca. Ora quando saprà che è  nata Sophie invece di Francois, chissà come reagirà?
Prevedo molte risate!
Brave!

16/02/21, ore 13:24

HA HA HA HA ho appena finito di leggere, santo cielo che persona straordinaria è, le faccio i miei auguri per SOPHIE, capito SOPHIE, auguroni anche ad Oscar e André che sono sicura saranno dei ottimi genitori, a voi sarà per la prossima volta se non sarà un'altra bambina ih ih ih ih, giuro non riesco a smettere di ridere.
Ruzzola

14/02/21, ore 07:59

La situazione non è delle migliori e i capricci della sorella di Oscar che rifiuta l'allattamento non sono che l'antipasto.
Il palazzo è assaltato e anche il cucciolo ha dato il suo contributo, ma come ha fatto a sopravvivere al calcio a soli quattro mesi? In pieno muso, poi.
Il fratello del Generale è ferito gravemente (forse, era meglio se non prendeva lezioni di scherma) e l'assalto ha provocato le doglie a Oscar e alla moglie del ferito.
Oscar ha ottenuto il risultato di non farsi visitare dal Dottor Lassonne neppure al momento del parto, ma a quale prezzo!

10/02/21, ore 22:41

Generale ho appena finito di leggere la Vostra ultima avventura, certo che le capitano di tutto anche se... ve le cercate, ma insomma voler spiare, scusate sorvegliare vostra nipote nella sua prima notte... poi vi lamentate se vi succede di tutto, non credo assolutamente che abbiate perso la memoria vorrei tanto entrare nella Vostra mente per capire cosa state organizzando ma temo che lo scoprirò nelle prossime avventure, e ne sono sia terrorizzata che divertita.
con affetto Vostra Ruzzola

09/02/21, ore 23:07

Generale! Una vera battaglia si è  scatenata dentro Palazzo Jariayes, però  vi siete difesi molto bene e siete riusciti a far scappare i briganti, ora speriamo che Lasonne riesca a salvare il povero Armand che sta per diventare di nuovo padre. Certo che siete in un bel guaio : vi trovate con vostro fratello ferito e con Oscar e Anna che stanno per partorire....su...su... fatevi coraggio fra poco stringerere tra le braccia il vostro erede tanto atteso e Armand si rimetterà presto. Le nostre"Arpie " con la loro piuma magica sistemeranno tutto

Con affetto Madame lupin3

Come sempre i miei complimenti a Terry e Aizram!

09/02/21, ore 20:12

Oohh finalmente Oscar partorisce,non avrei mai pensato di vedere questo momento..ma il generale non è una levatrice...arpie vi prego,dategli un sonnifero