Recensioni per
Avventura sulle Alpi
di terryoscar

Questa storia ha ottenuto 1542 recensioni.
Positive : 1535
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/07/18, ore 12:46
Cap. 58:

Questo capitolo è da sbellicarsi!!! Il generale ha avuto finalmente ciò che si meritava, stavolta ha passato la misura! E poi, dieci e lode per l'incoerenza: prima si preoccupa perché non vorrebbe un nipote prima delle nozze, e dopo si preoccupa perché questo non è successo! Avrebbe bisogno davvero di un soggiorno in un bel manicomio.

Recensore Master
28/07/18, ore 01:27
Cap. 58:

Era proprio ora Oscar! Una lezione data con i termini che solo il generale può capire, perché con le buone non afferra. Bravissime ragazze a presto 💓

Recensore Veterano
26/07/18, ore 20:40

" mentre io scopro le gambe, metto le mani nella giarrettiera, e tiro fuori lo stiletto, il malvivente rimane sorpreso, capisce che non è nulla di quello che si aspettava e tenta di colpire mia madre, le faccio da scudo, vengo colpita a un braccio, ma io gli ho inferto un colpo lasciando il mio stiletto nel petto, l’uomo urla e cade al suolo." XD

ahahhaahhaah XD
Ed ecco di nuovo il ritorno del tanto famigerato Stiletto pronto alla riscossa!

“Padre, la prossima volta, vestito o non vestito, io la spada me la porto dietro, e non voglio sentire ragioni! Non sono certo io che soccombo per colpa di qualche straccetto.”
Sicuramente è stato anche così che ha fatto Oscar nel manga, quando (la sera del ballo con Fersen) arrivò il Cavaliere Nero.
Il Bernard mascherato fu proprio aggredito da lei, in una mossa di arti marziali, dopo averla confusa per una vera dama... XD


“Dovrai temermi informato, ogni qualvolta che Oscar avrà le sue cose, capito nanny?”
“COSA?!! Ma stai scherzando Augustin?”
“Niente affatto, sono serio, serissimo, dovrai mettermi a conoscenza ogni mese, dei suoi movimenti femminili. Sono stato chiaro?”

ahahahaah XD
oh Gesù! che ci tocca sentire!
Adesso papà Jarjayes vuole pure annotarsi il ciclo mestruale della figlia! XD

“Se non la smetti ti mando a dormire con quel caro soldato amico di nostra figlia..... sai, quello sposato!”
Menomale che c'è Marguerite che riesce a tenere a bada il nostro Generale a suon di "ricatti"... XD

Recensore Master
26/07/18, ore 18:58

Ragazze mie ,mi avete fatto ridere dalla prima all'ultima parola del capitolo!🤣🤣🤣Ora ci manca solo che il pazzo generale  controlli il ciclo di sua figlia🤣🤣🤣Ma quante ne pensa? Io la vedo male ,dagli e dagli Madame Marguerite  lo ributta senz'altro fuori dal letto!🤣🤣🤣🤣 No vedo l'ora, così  impara!  E poi ci sarà  pure Josephine con le sue battute a metterlo in imbarazzo!🤣🤣🤣🤣🤣Bravissime,e buona serata 😗😗
lupin3 

Recensore Master
26/07/18, ore 11:29

Ogni capitolo che leggo è sempre uno spettacolo di risate 😂 😂 😂 😂 Il Generale Tenerissimo per questa gelosia verso la figlia 😂. Ragazze complimenti come sempre 😘

Recensore Master
26/07/18, ore 00:44

Finalmente il generale sta venendo inquadrato in una disciplina simil-militare come quella che gli piaceva tanto fare rispettare.

Recensore Master
26/07/18, ore 00:41

Ragazze che scene!! La dolce nanny è veramente agguerrita, troppo ridere, tiene testa anche al generale. Ma non è che il generale è lei? Adesso poi vuole anche sapere quando Oscar ha il ciclo, un tantino esagerato, ma Marguerite ha sentito tutto, deve fare attenzione Augustin, cammina sulle uova. Bravissime, veramente come sempre a presto 💓

Recensore Master
25/07/18, ore 13:33

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
spero vi siate divertito, ieri, al ballo a Versailles. E soprattutto spero abbiate passato una serata un po’ più serena delle ultime: tutto sommato, cosa può succedere di sconveniente fra due fidanzati appassionati ad un ballo a corte? Oltretutto gli uomini della Guardia di Sua Maestà sono ottimamente addestrati, non farebbero passare nemmeno uno sguardo che non fosse lecito! Il fatto che siano comandati da vostra figlia, poi, non ne scalfisce il rigore, dunque, mio caro amico, credo che non abbiate avuto di che preoccuparvi.
Una cosa, però, devo segnalarvela, ma credo che non sarà sfuggita al vostro inflessibile controllo. Non mi sono piaciute un paio di occhiate che quel carciofo svedese ha indirizzato alla vostra fidanzatissima figlia. Quell’insaziabile donnaiolo temo abbia avuto l’ardire di formulare pensieri impuri, al riguardo di vostra figlia. In presenza di André!! Una cosa inammissibile! Spero ardentemente che una cosa del genere non si ripeta più. Datemi retta, mio caro amico, indirizzate le vostre energie verso obiettivi più opportuni, e lasciate scorrere la passione fra quei due fidanzati che, vi ricordo, sono oltremodo in ritardo con certe pratiche, dunque sarebbe opportuno che arrivassero al momento del concepimento con una certa esperienza alle spalle! Ah, ma cosa mi fate dire…arrossisco di imbarazzo.
Oh, vi prego, ora fatemi la cortesia di farmi salutare vostra figlia. Oh!

Mia dolce, ambitissima ragazza, per la prima volta hai messo piede in quel salone vestita da donna – la prima volta, giusto?...... – e, finalmente ti sei resa conto di quale effetto fai agli uomini. Ora riesci a comprendere quel poveretto di André che cosa ha dovuto mandare giù in tutti questi anni? Una vera tortura, per lui, vederti spogliata da quegli occhi lascivi. Spero, in particolare, che quel damerino del Nord Europa sappia stare al suo posto e che non gli venga in mente chissà cosa….ho visto come ti guardava! Ah, questi giovani, sono diventati degli spudorati!
Ora, mia dolce amica, ti lascio al giusto riposo dopo la nottata appena trascorsa. Sono emozionata perché il prossimo ballo sarà quello che vi vedrà marito e moglie!
Ah, come è insopportabile questa attesa!

Trepidantemente Vostra,
Contessa Swimmila

Recensore Master
25/07/18, ore 09:49

Wowww bellissimo capitolo. Quanto mi piace questo André, geloso e focoso 😍 Tenerissimo il Generale geloso della figlia prediletta 💕. Secondo me Luisa ha problemi di concepimento per questo è nervosa e acida,deve esserci un motivo per tutta questa acidità. Un abbraccio 😘

Recensore Master
24/07/18, ore 21:59

Beccato generale! Per ora solo da Alain, che lo ha detto a André, che però non è una spia, anzi è fin troppo paziente. Cambierabbe musica se madame ne venisse a conoscenza. Meglio lasciar stare i fidanzati. A Versailles quante malelingue, meno male che né Fersen né Girodelle danno loro retta, anzi difendono Oscar perché ne sono innamorati, troppo tardi ragazzi, lei è di André, che è molto geloso. E la desidera come un pazzo, anche se il generale non vuole. Bravissime ragazze capitolo divertentissimo, il disegno è molto bello. A presto 💓

Recensore Master
24/07/18, ore 21:57

I commenti a corte si sprecano, soprattutto adesso, e la gelosia è una brutta bestia! Il generale è da ricovero, ormai è chiaro; bellissimo il vestito di Oscar.

Recensore Master
24/07/18, ore 18:55

Hai capito il generale ? Ha messo sotto chiave il nostro bel moro credendo di non essere visto ,ma Alain aveva sete proprio in quel momento e ..... come al solito l' ha scoperto🤣🤣🤣🤣Se lo viene a sapere Madame Marguerite vedrai che guai che passa🤣🤣🤣🤣A Versailles sono tutti invidiosi della nostra bella coppia, per questo fanno tanti pettegolezzi😡😡😡Ora speriamo che il vecchio pazzo  non li abbia seguiti!Lo scopriremo nel prossimo capitolo .Vi rinnovo i miei complimenti sia per il capitolo,sia per la bella immagine che avete messo alla fine Un bacione e buona serata 😘😘
lupin3 

Recensore Master
24/07/18, ore 18:50

Bello il disegno, avete reso bene, me li immaginavo così. Il generale è perennemente geloso e si, non vedo l ora che I due fidanzatini facciano ancora l amore.

Nuovo recensore
24/07/18, ore 17:02
Cap. 24:

Nel rating il genere risulta comico ma devo farvi i complimenti per la somiglianza alla veridicità storica, nella fattispecie del ballo la Volta. Per mia curiosità ho cercato su Youtube e si effettivamente un ballo " impudico"

Recensore Master
23/07/18, ore 14:48

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
ieri pomeriggio mi trovavo anch’io nell’atelier di Rose Bertin. Ero andata per ordinare un nuovo abito per il matrimonio di vostra figlia, perché, accidenti a lei, sono certa che quello che avevo scelto…ehm, le sarebbe sembrato una enorme meringa. Ho sentito un trambusto, mentre le sarte mi prendevano le misure, ho riconosciuto la vostra voce. Stavo per venirvi incontro ma….ecco, l’istinto mi ha suggerito che non era il momento opportuno. Aveva tutta l’aria di essere una spedizione di famiglia.
Ho atteso ben due ore che si liberasse qualche sarta di Madame Bertin, praticamente tutte sequestrate dalla famiglia Jarjayes. Ma non importa. Quelle due ore sono volate nell’ascoltare i vostri teneri vaneggiamenti e i vostri timidi, nascosti consigli su quale vestito migliore da consigliare a vostra figlia. Ah, questi giovani, sempre a contraddire i genitori! Comunque, in questo caso sarebbe opportuno assecondare i suoi gusti e arrivare senza altri imprevisti a questo attesissimo matrimonio: in fondo, mio tenero amico, cosa volete che cambi un pizzo in meno e un’assenza di merletto?
Come di consueto, un saluto alla nostra futura sposa.

Mia cara, anche il matrimonio più sobrio del mondo non può esimersi da certi obblighi. Credo che non abbiate mai visto tanti abiti tutti insieme in vita vostra! Madame Bertin sarà incanutita nello sforzo di creare, seduta stante, un modello che incontri i vostri rarissimi gusti. Comunque, ben le sta! Vorrà pur guadagnarseli i suoi esorbitanti emolumenti!
In ogni caso, sono certa che qualunque cosa deciderete di indossare, sarete la sposa più bella che si sia mai vista.

Sobriamente Vostra,
Contessa Swimmila