Avventura sulle Alpi
di terryoscar

17/07/18, ore 20:48

Sembra che le cose si stiano mettendo per il meglio per tutti.. meglio così! Luisa non avrà più da ridire.

17/07/18, ore 19:37

Generale carissimo finalmente la vostra amata ha abbassato la guardia, ma voi dovrete mantenere la parola data... Alain ribelle mascalzone, corre verso la sua amata Sabrina e nostri piccioncini si amano senza riserve nel casino di caccia 😄 Ragazze grazie per questa bellissima avventura divertente 😂 😂 😂 un abbraccio 😘

17/07/18, ore 19:32

Uaoooo ... Madame Margherite, non avrei mai immaginato che aveste un potenziale così.... strepitoso!!!!
Mi meraviglio come il povero Generalone, sia sopravvissuto alle Vostre grazie dopo aver agognato così a lungo.
Permettetemi di dirvi che siete davvero una moglie e una madre davvero eccezionale!
Vi porgo i miei saluti
Madame Luna

17/07/18, ore 19:27

Mio carissimo André noto con piacere che hai seguito in parte il mio consiglio precedente e te ne sei scappato con Oscar. Bravissimo 👍🏻👍🏻 anche se un piccolo aiuto ti é stato dato dalla tua futura suocera che in qualche modo ha tenuto occupato il generale 😂 speriamo che ora vi dia un po' di tregua 😂😂 Ma stai attento quando guardi la tua innamorata in giro...con i tempi che corrono.... Bravissime ragazze 😘😘😘

17/07/18, ore 18:59

Carissimo generale  adesso rigate  dritto, altrimenti scordatevi madame! Ma riuscirete a mantenere la promessa che le avete fatto riguardo ai ragazzi,e cioè  di lasciarli in pace? Mmmmm..... ne dubito! Con affetto
lupin3

Ragazze sempre meravigliose,complimenti per la bellissima fan art  che avete scelto di mettere a fine capitolo
Un bacione e buona serata 😍😍

17/07/18, ore 17:58

Mio egregio e adorato generale....sbaglio o avete perso un po' del vostro savoir faire.... A dare gli ordini ora è vostra moglie e i due ragazzi ve la fanno sotto al naso 😂😂😂 Ma come....uno stratega come voi... Ma poi dico...avanti...un po' di respiro...se voi non mollate non molla nemmeno la vostra consorte...e quei poveri ragazzi...hanno già aspettato a lungo....e lasciateli vivere no? Non volete che facciamo una cosa che voi stesso avete fatto....o vi siete scordato di Josephine? Suvvia mio caro....se arriverà un erede....dovreste gioire. Vostra affezionata Sara

17/07/18, ore 17:24

Come sono dolci i nostri innamorati 😍😍 Mentre il generale ha ormai gli ormoni a palla 😂😂 ma la cara Marguerite sa come tenerlo sull'attenti 😂😂 Luisa fa venir voglia di strozzarla...se vi serve qualcuno mi offro volontario. Bravissime come sempre

17/07/18, ore 09:32

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
noto con gratificante piacere che la giornata ha riservato per voi gradevoli novità. Mi auguro che questo possa aprirvi le porte dell’empatia, anche se qualcosa nel vostro redivivo smaniare mi induce ad una fiducia cauta e piena di riserve. Come sempre confido nelle raffinate doti persuasive della mia dolce e cara amica Madame Jarjayes.
Dunque, ma quanto manca a questo matrimonio? Sto facendo il conto alla rovescia ma, con tutta la confusione echeggiante le vostre grida ho perso il conto. Su, su, mio ragionevole amico, sono certa che di qualche decina di giorni si può accorciare questa attesa, a meno che non vi siate davvero arreso alle assennate raccomandazioni di vostra moglie.
Ah, avrei un pensiero per la mia dolce Oscar, potete, per cortesia, riservarci un momento vis à vis?

Mia cara, ex imbranata e magnifica donna, non posso che approvare il tuo comportamento e incoraggiarti a perseguirlo con determinazione e costanza. Oltretutto, credo che nella giornata odierna tu e tuo padre abbiate avuto molte azioni in comune…
Sempre al fine di difendere l’amore, sappi, mia cara, che nel caso vi occorresse un nido d’amore al riparo dalle inopportune ingerenze di tuo padre, Palazzo Swimmila sarà sempre a vostra completa disposizione, nella riservatezza e complicità che la situazione richiede, naturalmente.
Sto ultimando la scelta dell’abbigliamento in vista del tuo matrimonio cara. Cercherò di assecondare il tuo desiderio di sobrietà ed essenzialità, senza rinunciare a quel tocco di eleganza innata, come si conviene al mio rango.

Vi abbraccio con immenso affetto,

Vostra lietissima Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 12:41 pm)

16/07/18, ore 16:00

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
sono veramente in ansia per voi. E’ davvero doloroso sapere che un amico così caro stia patendo attacchi da tutte le parti: la dolce consorte che chiude i battenti. La figlia virtuosa che sfugge ai controlli. Ah, che dolce delizia la famiglia. In confronto il soldato ribelle e focoso sembra un divertente diversivo (cosa che, effettivamente, è).
Mio caro, mi duole dirlo, ma temo fortemente che vi stia sfuggendo il vostro senso dell’umorismo. Dovreste ormai sapere che tutti i controlli del mondo non possono certo impedire l’agire di una volontà ostinata, dunque, mio caro, smettete, vi prego, di considerarvi in guerra. Quando si tratta di sentimenti occorre valutare la situazione con altri parametri che non siano quelli tipicamente militari.
Povera la mia dolce, cara Marguerite, non pensate che in questo modo state inutilmente infliggendo anche a lei una dura punizione?
Tenero amico, fatevi consigliare da vostra moglie e dalla vostra fedele amica, fatevi sorgere il dubbio che forse siete voi l’ostinato.
Ora, un saluto veloce alla mia adorata bambina (si fa per dire, ovviamente).

Mia dolce bambina. Non posso che approvare il tuo operato. Il tuo, anzi, il vostro rinsavimento ha del miracoloso!
Cerca di fare qualcosa per tuo padre, sono seriamente preoccupata per lui: sbraita e urla come un assatanato; quando il vento è a favore (ma anche quando non lo è) il suo delirio giunge forte e chiaro anche a Palazzo Swimmila. Non sapete quale dolore è per me sapere il mio caro amico in codeste tristi condizioni.
Confido in voi.

Vostra angustiata,
Contessa Swimmila

16/07/18, ore 08:46

Mio Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
perdonate il mio divertimento ma…come vedete, chi di astinenza ferisce di astinenza perisce! La vostra dolce consorte sta affinando armi tipicamente femminili e sta cercando di farvi comprendere l’assurdità della vostra ostinazione. Vedete, mio caro, quanto è difficile resistere alla propria amata dopo tre mesi di lontananza? Figurarsi quei due, che hanno interi decenni da recuperare.
Temo che mie ulteriori raccomandazioni alla ragionevolezza farebbero la fine delle precedenti, dunque vi lascio al vostro vaneggiamento, con dolore per voi, ma con divertimento per me. Mio dolce amico, quando racconterete tutto questo ai vostri nipoti, a quell’esercito di nipoti che quei due ex rintronati vi daranno, vedrete come si burleranno di voi! Suvvia, vi esorto ancora una volta a riconsiderare la vostra posizione e a godervi questa magnifica festa, in barba a quell’impicc….ehm a quella gioia venuta male di Luisa.
Finalmente il vostro soldato ribelle è stato liberato dal suo isolamento. Poveretto, nessuno uomo legittimamente ardimentoso merita quella punizione.
Ora vi lascio alla vostra ardita danza con la dolce Marguerite per scambiare il mio consueto saluto con Oscar.

Mia dolce ragazza, oramai non ho più nulla da rimproverarti. Sei amabile, dolce al momento giusto e soldato quando la situazione lo richiede. Qualunque uomo con te al suo fianco si sentirebbe al settimo cielo. Spero che quel testone di tuo padre, che sai bene quanto io ami teneramente, si ravveda quanto prima.
Ti lascio al tuo André e alla vostra splendida festa di fidanzamento.

I miei più sinceri auguri,

Vostra Contessa Swimmila

16/07/18, ore 08:45

Mio Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
constato con grande rammarico che le mie raccomandazioni alla calma e alla meditazione da un orecchio vi sono entrate e dall’altro sono scappate. Ah, mio caro, non pensate di stare esagerando con la vostra apprensione? Cosa sta succedendo mai che l’umanità non abbia già fatto da migliaia di anni? State ergendovi attorno un muro di follia e di donne pronte a farvi la fronda: sono certa – ricordatevi di voi in gioventù – che quella ex imbranata di vostra figlia ormai non si farà scappare occasione per stare con il suo adorato André, in barba alle vostre antiquate tradizioni – che nessun essere umano sano di mente si sognerebbe mai di onorare. Non dimenticate che non solo voi, ma anche vostra figlia è un valoroso soldato: saprà certamente trovare il modo di….aggirare il vostro ordine!
La seconda donna ormai in aperta opposizione è la vostra adorata consorte, la mia dolce amica Madame Jarjayes, che mai in vita mia ho visto adirata. Ma voi, in questo periodo delirante della vostra vita, siete riuscito anche in questa impresa che credevo assolutamente impossibile. Perdonatemi, mio adorato amico, sapete quanto amore alberghi per voi nel mio cuore, ma in questo frangente non posso fare a meno di parteggiare per le donne di casa Jarjayes (e per quell’unico santo di André). Vi rinnovo con ardore ed urgenza il mio invito ad accelerare queste nozze, per la vostra e la nostra salute. E se vorrete intestardirvi con questi altri due mesi di follia, vi supplico, mio caro amico, venite a vaneggiare nel mio palazzo, dove le vostre urla saranno assorbite da un silenzio sornione. E lasciate quel gineceo di Palazzo Jarjayes in mano alla poliedrica saggezza di chi lo abita.
Vi attendo, mio caro amico. Oppure attendo di leggervi rinsavito.
Ora, come di consueto, uno scambio – privato – con la vostra bellissima figliola.

Mia carissima, mah, io, oh, sono terribilmente in imbarazzo: vostra sorella è una sfacciata senza ritegno. Voi, voi…avreste dovuto azzittare la sua curiosità con la spada. Oh, queste giovani d’oggi! Non si accontentano più di praticare l’amore, vogliono anche i dettagli di quello degli altri!
Ah, ai miei tempi si era molto più scaltri. Se proprio ci si voleva togliere certe curiosità…..si spiavano i malcapitati!
Con arrossito pudore, vi porgo i miei omaggi.

Mio Eccellentissimo,
vi porgo i miei più angosciati saluti.
Vostra Contessa Swimmila

15/07/18, ore 23:35

Oscar e André sono molto astuti, e l'hanno fatta al generale. Il generale però non è più molto lucido, gli manca troppo l'intimità con madame. Quindi sta a lui adesso, se smette di seguirli, Marguerite gli si concedera' con molto ardore. La palla passa a Voi, mio amato generale, a Voi giocare bene le carte. Ragazze siete sempre al top, a presto 💓

15/07/18, ore 23:05

Ma generale, volete capire che due che si amano non possono sottostare alle vostre regole? Persino vostra moglie è  più moderna di voi ! E poi farvi scoprire da madame con quel libro!!! Siete così  cocciuto che non vi accorgete che tutto quello che pensate di fare vi si rivolta contro!E cercate di ragionare!!!! Tanto le nostre " colombelle" ,ve l'hanno fatta di nuovo🤣🤣🤣🤣 Con affetto
lupin3

15/07/18, ore 21:28

Povero Generale... Ragazzi ma così gli farete venire un infarto.... Anche Madame 😂😂😂Sta giocando con il fuoco... Su dai non fatelo arrabbiare.. Alla sua età non è sano 😄 Come sempre siete il 🔝

15/07/18, ore 21:28

Che meraviglia il nostro André ha avuto la sua rivincita... Al diavolo il titolo... Oscar ha scelto lui. Complimenti come sempre ragazze