Avventura sulle Alpi
di terryoscar

15/05/19, ore 22:11

In questo viaggio succede di tutto e di più, povero Charles! Le situazioni divertenti si susseguono senza sosta, ogni riga una risata. Grazie veramente, a fine giornata c'è bisogno di leggerezza. Buona serata ragazze e grazie per tutto.

15/05/19, ore 21:56

Carrozza movimentata? Ma questo gruppo di gente è peggio di una carovana del selvaggio west! Adesso arriveranno pure gli indiani, non mi stupirei.

15/05/19, ore 18:16

Illustrissimo Generale, dite a vostra figlia Josephine che " l'assatanata " è lei  e  non voi! Povero  Charles! Anche con il " sederino " malridotto è  costretto ad assecondare la moglie !😂Vedo che Madame pom pom è  rimasta molto male,quando ha saputo che siete sposato,ma state attento lo stesso,vi potrebbe ugualmente"assalire " nella vostra tenda ,o nella camera di qualche locanda quando siete solo😂 Se succedesse ,salvatevi  dalle risate delle lettrici! Comunque  vedo che siete capace di gestire abbastanza bene le cose, sia nel capitolo,che nel siparietto,anche se a volte vi arrabbiate per rimettere tutti in riga.
Vostra affezionata Madame lupin3 .

15/05/19, ore 14:05

😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
ARPIE!!!!
Ve la prendete sempre con me!!! Oh....ma riuscirò ad acciuffarvi!!! Il mio stallone Vi raggiungerà!! Vedrete!!!

😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣

13/05/19, ore 22:32

Bellissimo capitolo, l'assalto è da cardiopalma, ben scritto e strutturato. Il generale ha attenzioni non desiderate da Madame pom pom, le altre coppie sono decisamente affiatate. Per il generale anche il bagno nella melma della risaia, proprio molto sfortunato. Il divertimento però non viene mai meno, bravissime ragazze. Buona serata.

11/05/19, ore 18:06

Che capitolo: un assalto in piena regola.. e con quella madame pom pom tra i piedi.. povero generale, che come al solito va a finire nella me..lma.

10/05/19, ore 20:34

Egregio Generale, devo dire che questa volta il divertimento è  stato al massimo, non avrei mai pensato di vedervi cadere nella risaia e alzarvi  con i chicchi di riso sulla parrucca 😂!!! Anche in questo capitolo  ce ne sono state talmente tante di battute comiche che non saprei quali scegliere!! "Avventura  sulle Alpi " è  davvero una storia degna di essere rappresentata a teatro. Non parliamo poi del siparietto, dove noi lettrici abbiamo preso parte divertendoci un mondo! Carissimo Augustin ,a presto con le nuove vostre divertenti avventure
Madame lupin3

09/05/19, ore 19:29

Mie care ed assillanti Arpie,
mi pare che abbiate un poco esagerato nell'asfissiare la mia persona: tra contesse, cameriere, figlie, generi e cani ormai non so più come fare.
E poi, Joséphine....dico, ma come vi è venuto in mente di metterla in tenda con madamigella Elena? Ditemi, siete forse impazzite? Quella è in grado di trasformarla da dolce donzella a donna assatanata!!! Dovreste vergognarvi!
E farle disegnare persino il marito.......no ma......fatela divenatre una scultrice, mentre che ci siete!!!
Vi saluto, con il solito, immutato, affetto.
(Recensione modificata il 09/05/2019 - 09:07 pm)

08/05/19, ore 16:25

Mie care e gentili Arpie,
dovreste vergognarvi a scrivere certe cose della mia piccola!!! Come avete potuto guadare quei due mentre....solo io posso spiarli!!!
IO!!! Non Voi!!!!!
CHIARO?!!!!

08/05/19, ore 10:17

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

per un fugace ma subito ignorato istante un lieve senso di colpa ha sfiorato la mia coscienza nel leggerVi sempre più affossato nelle Vostre crescenti ambasce familiari mentre io mi delizio da un ozio all’altro, mentre rimbalzo olimpicamente (e non già olimpionicamente, Dio non voglia!) da un triclinio all’altro.

Per fortuna sono Contessa equilibrata e imperturbabile e ho subito riguadagnato tutta la mia intaccata serenità, sebbene i Vostri tormenti siano implacabili e infiniti.

Con morigerato orrore apprendo con ritardo delle belve che hanno aumentato il computo della fauna mammifera che Vi portate dietro: ah, mio animo ingannato, non crediate che quelle due bestie siano meno belluine di quelle antropomorfe con cui Vi dibattete da mesi, ormai. Se posso esprimere un nobile e svolazzante parere, quei cagnacci hanno l’indiscutibile vantaggio di non avere il vizio della parola, al massimo di ringhi e latrati, che d’altra parte, a ben vedere, sono spesso simili ai suoni gutturali emessi da chi pretende di avere il dono del pensiero.

Mio indaffaratissimo amico, mi chiedo come sia possibile ritrovare la ragione in mezzo a tanto daffare che Vi tiene radicato nelle brume della follia. Un valoroso Generale come Voi che deve pensare ad una strategica sistemazione in tenda che non invogli ad ardori; rincorso dalle urla e dai piedini battenti di un nipote che vuole vedere le stelle; assediato dai labili umori ormonali delle figlie in attesa; irriso da un fratello irretito dalla Chiesa per la sua compassionevole mania di scaldare quel lato dell’alcova lasciata imprudentemente fredda da mariti sbadati; inseguito dagli indesiderati fervori di una contessa. E come se non bastasse, beffato dalla gelosia della dolce Marguerite che, dal XXI secolo, riesce ad apprendere quanto non potrebbe mai sapere se rimanesse solo nel suo.

Dopo tanta composta afflizione, il mio cuore ha trovato tuttavia fonte di grande divertimento nel pedagogico dialogo fra il diavolo e l’acquasanta, l’infoiata Joséphine e l’illibata Elena. La Vostra navigata e insuperabile figlia farebbe passare quella giovane e ingenua fanciulla dal ruolo di Maria Vergine a Maria Maddalena nel giro di un giorno. Vi prego di impedirlo, non già per una bigotta difesa di una inesistente rettitudine, ma per la salute e la serenità fisica e mentale del mio amato Victor, che dovrà un giorno sopportarne i deviati slanci.

Mio francese amico, ribadite a quelle arpie che i francesi spiccano a pari merito per inettitudine insieme a spagnoli ed italiani. Da quando la civiltà antica è stata dimenticata sotto le polveri del Medioevo, solo gli uomini del Nord (un tempo barbari), hanno saputo fare qualcosa di utile in quella terra di lavativi e maneggioni che ha la forma di uno stivale sfondato.

Voglio infine assicurarVi che il grande cero è arrivato, mio lontano amico. Ma lontana è anche la speranza che le preghiere attorno al quale danzeranno abbiano la forza di arrivare a destinazione.

Coscienziosamente Vostra
Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 08/05/2019 - 10:19 am)
(Recensione modificata il 08/05/2019 - 10:21 am)

06/05/19, ore 16:19

Che gabbia di matti questa carovana! Josephine è fuori di testa.. tranne che per una cosa, la ragazza va istruita, come lo siamo state tutte, o farà una pessima figura la prima notte con Victor. Urrà per Armand che ha difeso la dignità femminile.

06/05/19, ore 08:16

Madame pom pom era meglio lasciarla a casa con i suoi cani pelosi! Agita troppo il nostro Generale,che ha già tanti grattacapi con le sue figlie!😂Per non parlare poi che una delle "bestiacce ", come le chiama lui, a momenti gli staccava un dito con un morso!😂Tutto divertentissimo,anche il siparietto! Bravissime Terry e Aizram Buona giornata lupin3

29/04/19, ore 18:43

Carissimo Generale, mi è  venuta voglia di viaggiare con voi, mi sono divertita talmente tanto nel leggere l'ultimo capitolo,che vorrei essere presente anch'io.Mi raccomando, fate attenzione alla Giovanna Battista, potrebbe mettervi in seri guai con Madame Marguerite😂😂😂 Anche il povero Alain ha dovuto subire i suoi baci  per averle salvato Miki😂😂😂Certo che il cane poteva salvarglielo il Capellone,visto che Madame bom bom è  la zia della sua fidanzata😂😂 Comunque avete una " truppa " che vi farà  certamente impazzire anche nel viaggio di ritorno.
Sempre con affetto Madame lupin3 P

29/04/19, ore 00:42

Ecco, mi sembrava troppo bello che tutti andassero d'amore e d'accordo la sera prima della partenza.. il giorno della partenza è successo di tutto! Ma il peggio è quella gatta morta della Battista, il generale dovrà stare molto in guardia.

28/04/19, ore 23:42

Signor generale, il viaggio inizia proprio bene! Carlo è geloso di Armand, Giovanna Battista si è invaghita di Voi. Dovete metterle un freno. E poi anche i cagnolini... ma daaaiii! Una cosa è certa: avete, tutti voi, lasciato un gran vuoto a Collegno. Victor cosa Vi tocca fare per amore. Madame Marguerite non siate gelosa Augustin ama solo Voi!! Avete visto generale che sorpresa nella mia vallata? Il campanile ha avuto nonno Jarjayes come padrino, un grande onore per noi. Grazie della visita. Bellissimo capitolo ragazze. Buon lunedì. A presto.