Avventura sulle Alpi
di terryoscar

05/01/19, ore 19:33

Illustrissimo Generale Jarjayes, vedo che vostra figlia Josephine è  riuscita a mettere KO anche il povero  Maggiore Girodelle! Sapeste quanto mi sono divertita a leggere questo capitolo! Devo ammettere che le nostre autrici sono davvero bravissime, aspetto sempre con piacere i loro aggiornamenti.Mi dispiace soltanto che vi siate ammalato,ma un raffreddore , per fortuna  ,non è  una  cosa grave.
Ho visto che il Papa vi ha emozionato , sono davvero contenta che vi abbia benedetto.
Con tanto affetto
Madame lupin3

05/01/19, ore 19:20

Capitolo pieno di microbi. Il generale è malato. Victor ferito e stressato. Le ragazze Jarjayes con piccoli inconvenienti a turno. Molto meglio il giro nella nostra epoca mente visitate la Città Eterna, vero generale? Ragazze avete fatto fare un tour stupendo ai vostri ospiti. Tanti, tanti complimenti. Un abbraccio a presto 💓😍

05/01/19, ore 12:49

A dire il vero, questo capitolo avrebbe dovuto intitolarsi "Ospedale vagante"! Stanno tutti male, sembrava di trovarsi su di un'ambulanza!!

03/01/19, ore 18:25

Mie gentili mesdames Arpie,
spiegatemi perché mi avete rubato la piuma magica mentre stavo scrivendo gli auguri alle mie amate lettrici! Siete due donne impossibili! Ah, se foste figlie mie, saprei ben io come mettervi in riga!!!
Detto ciò, per una volt non ho lamentele circa il capitolo…..

02/01/19, ore 19:33

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
quel Paese di luridi zozzoni in cui siete impantanato fino all’augusto e ingarbugliato collo ha il coraggio di allungare le sue puzze fino alle fresche vallate su cui si affaccia palazzo Swimmila. Che il cielo m’assista fino alla fine di questa missiva, che emana un olezzo pungente, un odore acre, un afrore repellente, senza alcuna speranza di un’ortodossa contropartita: vostra figlia, infatti, è dannata per l’eternità.
Quell’indemoniata oltraggia nel fisico e nell’onore quel suo stolto marito, torturato nelle carni (sfido qualunque essere umano a sopportare tanto prolungato sfregamento) quanto nella dignità, visto che immagina di sollazzarsi con un piacente stalliere mentre si dimena come un’invasata su quel corpo inflaccidito. Che il cielo conservi quello stupido nella sua dabbenaggine, affinché non si ravvedi della gentil consorte che gli è toccata in sorte.
Debbo muovervi una considerazione, mio confuso amico comprensibilmente stordito dai miasmi stallatici che fluttuano nella vostra scalcinata missione: parlate di gioventù scatenata, ma non ho inteso di quale fanciulla stiate parlando: lo sanno tutti che quell’indiavolata le scuole le ha finite da un pezzo.
Comprendo invece senza indugio alcuno, e anzi incoraggio con fervore, la vostra necessità di ricordare, ogni tanto, che questa è una missione e non un’ala irrecuperabile di qualche nosocomio.
Infine, mio coattamente moderno amico, mi preme raccomandarvi di non farvi ingannare da quel duetto di streghe che alle vostre spalle si sollazzano rimbalzandosi la vostra confusa ragione: le vacanze romane, come quelle due arpie vorrebbero infiocchettare un soggiorno in quella geenna che è Roma, sono un’americanata degna dell’ignoranza pirotecnica di quel popolo d’oltreoceano. Dio ce ne scampi e liberi, mio in pericolo amico! Se l’Italia è un Paese di bruti Roma è lo “schifidus mundi”.
Ed ora, prima che svenga sotto i colpi di questa puzzolente missiva, abbiate la compiacenza di riportare un mio saluto alla vostra adorata ultimogenita.
Mio tesoro, non crucciarti per questo momentaneo salto di bottoni. Capisco che si tratti di un’esperienza per te inconsueta, ma rallegratene, fra pochi mesi ti sgonfierai come un orgoglio bucato. Piuttosto, goditi queste passeggere seducenti rotondità, che presto tornerai ad essere lo sparto che tutti conosciamo.

Disgustosamente Vostra,
Contessa Swimmila

31/12/18, ore 02:22

Povera Oscar, con il suo stato deve pure affrontare il viaggio.. e povero Girodelle, ferito nel braccio e nel cuore!

30/12/18, ore 11:33

E ti pareva che Josephine non si inventava qualcosa 😂😂😂😂😂 Povero Victor, solitamente mi sta sulle balle 😂 Ma il vostro Victor è troppo tenero 😊💝 Trovate una bellissima dama da fargli perdere la testa 😊. Per il resto.. Che dire.. È sempre piacevole leggervi... Un abbraccio affettuoso Xoxo e Buon anno mie carissime "Arpie" 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

29/12/18, ore 19:02

Carissimo Generale Jarjayes, forse mi prenderete per pazza, ma non sapete quanto anch'io vorrei essere in missione con voi e con tutti gli altri. Sarà perché  succedono delle cose molto divertenti, pensate allo scivolone sul letame di vostro  genero e a vostra figlia Josephine che ne combina di tutti i colori! E poi quante altre ne succederanno, prima che sarete tutti quanti di nuovo a Parigi!
 Adesso  godetevi Roma con le nostre care autrici Aizram e  Terry.
Auguro Buon Anno a voi e a loro
Madame  lupin3

29/12/18, ore 16:26

Certo che nemmeno l'odore nauseabondo dello sterco ferma vostra figlia Josephine, eh generale?!
Oscar tenerissima con suo marito,Andrè fa emergere il lato più dolce e più femminile di lei. Sono bellissimi insieme!

29/12/18, ore 00:13

Carissimo Generale tanti auguri anche a Voi.
Gentilissime autrici buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Lo scambio di idee tra Josephine e Charles è bellissimo. Anche l'amore così dolce e profondo tra Oscar e André è splendido. L'attenzione che il generale ha per Victor è commovente, sembra veramente suo nipote, chapeau generale. Meno male che siete andati a Roma in treno, così non ci sono state brutte figure col personale di volo, e anche perché così avete conosciuto una nuova ammiratrice, che Vi ama quanto noi generale. Complimenti la storia è sempre più interessante. Bravissime ragazze, sempre al massimo. Come Voi, del resto Augustin, e tutta la Vostra famiglia. Ancora auguri e a presto 💓😍

26/12/18, ore 15:02

😂😂😂😂 Ragazze!! Ma come avete fatto a indovinare il mio latino preferito 😂😂😂. Prima di aggravarmi con l'anca io ero un'appassionata di balli latini, in particolare la bachata 💝. Grazie per avermi fatto ballare con il Generale 💝🎄È stato un meraviglioso regalo di Natale. Anche se ho ballato nella fantasia 💙. Ho adorato il risveglio di Oscar e André... Io al posto di Oscar non mi sarei mossa dalla stanza 😝 André nudo sul letto a mia disposizione 😍😍😍😍 Io ci morirei volentieri 😂😂😂. Povero Charles 😂 tra moglie e suocero... Secondo me sta dimagrendo 😂. Ora che termina la missione, Luis e Charles torneranno a casa con un fisico asciutto e atletico 😂😂😂. Secondo me il Generale si ammala e non possono ripartire subito.... Buon per Josephine... Forse! 😂😂😂😂

25/12/18, ore 18:51

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
dovrebbero abolire le festività: i galoppini si rifiutano di consegnare le missive – di questo passo non riesco ad immaginare dove arriveremo, forse dritti in quell’infernale XXI secolo -, la mia residenza si sposta di qualche miglio, insieme a quei due-trecento bauli di stretto indispensabile ed io, che il cielo la fulmini, devo modellare la mia viziata schiena sulla foggia della dormeuse di questo palazzo!
Ma veniamo a voi, mio irriducibile amico. Non esito un istante a consigliarvi di lasciare ogni speranza di redimere quel diavolo ingrifato di Jo…oh, che Dio m’assista, volevo dire Josephine: non è stato ancora nemmeno beatificato il santo cui toccherà l’arduo cimento di liberarla dalle catene tenaci delle sue implacabili voglie. Invece, è già abbondantemente nella fossa il suo uomo consunto dai doveri coniugali e rincorso dalla spada dal suocero: che pena, quel misero inetto, quell’inutile ometto ch’eppure è capace di smuovermi quella solidarietà che non si nega ad un martire.
Quale insensibilità farlo finire persino nel letame, come se rifiuto non fosse già abbastanza di suo quell’essere usato come toro da monta. Vi prego, mio ormai animo perduto, visto che Dio solo sa come, passate bellamente da un secolo all’altro, cercate di far ragionare quelle dissennate ragazze che si beano del titolo di autrici prolifiche: che non stiano a perdere tempo con nullità e ninfomani, occorre invece trovare alla svelta moglie e felicità al mio povero Victor e decidere una volta per tutte, e per il bene dell’Umanità, presente e futura, il giusto sesso di questo nuovo Messia vostro nipote, che ha fra le gambe il potere di decidere del resto del mondo.
Sono lieta di aver ancora una volta avuto modo di ballare fra le vostre ancora leggiadre braccia, mio ineguagliabile e ingenuo cavaliere che crede di fare un favore a restituirmi alle braccia del mio consorte!
Vi auguro di rincontrare la vostra dolce Marguerite nella pacatezza e nell’assenza di delirio del nostro beneamato secolo.
Nel frattempo, ovunque voi siate, nelle pozze della pazzia o in un rigurgito di ragione, in secoli illuminati o in tempi bui, vi auguro di trovare il modo di passare un degno Natale, sperando che il prossimo possiamo festeggiarlo, come di consueto, a palazzo Jarjayes. O se volete a palazzo Swimmila.

Festosamente Vostra,
Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 25/12/2018 - 06:52 pm)
(Recensione modificata il 25/12/2018 - 06:53 pm)

24/12/18, ore 06:12

Eccomi, finalmente sono riuscita a leggere la storia preferita. Certo che Jo 😂😂😂😂 pure con il Generale in camera voleva fare zumba zumba con il marito 😂😂😂😂 Povero Victor, mi fa tenerezza 😊. Ho adorato la scena intima con André 💙 Meraviglioso... Ragazze perdonatemi se ritardo. Io vi adoro e vi seguo e appena posso vi leggo e recensisco con immensa gioia. Vi voglio bene.

23/12/18, ore 00:34

Illustrissimo Generale Jarjayes, concordo con Madame Lucciola che ballare con voi è  stato un onore!
Certo che la vostra Josephine è  senza freni, non riuscite proprio a farla ragionare! Come ha potuto  fare certe cose in vostra  presenza? E ora chi ci va di mezzo è  il povero Charles che ha solo la colpa di dare retta a sua moglie.Oscar  e Andre invece, sono sempre più  innamorati e felici di diventare genitori.
Approfitto di questa recensione per augurare un sereno Natale a voi, alle mie amate autrici e alle altre lettrici che amano questa storia .
Con affetto
lupin3

22/12/18, ore 12:49

Che onore, Signor generale! Un ballo con Voi, il sogno di una vita realizzato! E che dolcezza Oscar e André, meravigliosi. Josephine sempre più scatenata e ne fa le spese il povero Charles. Ragazze un capitolo dolce, romantico e divertente, siete veramente il top, buonissimo Natale e a presto 💓😍