Avventura sulle Alpi
di terryoscar

31/05/18, ore 09:13

Ah, stavolta si inizia la lettura non con le risate, ma con lo struggimento di questi due cuori innamorati. Che meraviglia......e poi mi faccio travolgere dal rude pragmatismo di Alain!...;-)))
Eccola, la prima esplosione di riso. Mi imbatto in quel “fraticello” e la storia torna ad essere comica. Oddio, che forza!
Certo, poveracci Alain e Gérard. Chissà se sono rimasti all’addiaccio! Comunque, una cosa stride un po’ e vorrei segnalarla, e cioè il fatto che sia stato Alain a dare praticamente ordini ad Oscar e André, quando ha ingiunto loro di proseguire verso il villaggio. In quel momento Alain ha usurpato il comando di Oscar…ma è anche vero che l’anime più di una volta ci ha abituati alle iniziative di questo carismatico soldato. Si, dài, forse tutto sommato ci può stare. E’ compatibile col carattere di Alain. Ma soprattutto, può essere verosimile che Oscar si faccia dare ordini da uno come lui.
Ragazze, che scena dolce. Che meraviglia l’ultimo pensiero di Oscar, prima di addormentarsi. Sono teneri, intimiditi e spaventati da queste emozioni forti che li fanno palpitare..
Ah, eccolo il Generale! Mi chiedevo che fine avesse fatto.
Oddio, tale padre tale figlia! Che ridere….povero Alain.
Cose da pazzi! Invece di gioire che la figlia è ancora viva, si va a preoccupare delle apparenze, questo meraviglioso Generale Jarjayes!
(Recensione modificata il 31/05/2018 - 04:34 pm)

31/05/18, ore 04:39

Oh ma che carini, scene bellissime nella malga, emozioni, rossori, insomma l'armamentario completo del primo amore. Povero generale, li ha trovati nudi e abbracciati, magari solo per scaldarsi... Bravissime, molto divertente e anche romantico, a presto 💓

31/05/18, ore 01:00

Ahhhhhhhh wooooowww ma che meraviglia di capitolo 😍😍😍😍 la dolcezza della prima parte con il loro risveglio. La parte scanzonata di Alain, la partenza e l'agguato e per finire la meravigliosa parte finale nella malga. Ragazze vi adoro. É stata così romantica 😍😍 loro due, soli soletti li al freddo. Che altro potevamo fare se non scaldarsi l'un con l'altro? E Oscar! Oh finalmente hai aperto gli occhi fanciulla e hai capito i tuoi sentimenti per il bel soldato Grandier 😍😍 Eureka. 🤣🤣 E nota finale....il mio simpaticissimo generale 😊😊 eccolo qua, ti aspettavamo vecchio! Eh che sono tutte ste storie. Li volevi sposati no e pronti a sfornarti eredi? E ora mo che fai? Brontoli? Eh no!! Lasciali stare che mo mo non hanno ancora fatto nulla. Bravissime continuate a stupirmi e a farmi amare sempre di più questa storia. Bene, ora posso andare a letto con il cuore sereno e felice. Buonanotte al prossimo capitolo 😘😘

30/05/18, ore 23:11

"Mi sono rivestita, per la notte dormirò con i miei soliti pantaloni e un maglione, devo dividere il letto con Andrè e non mi sembra il caso di indossare la camicia da notte, no, decisamente non mi sentirei a mio agio...non che così possa andare molto meglio...."

Eh? Ma dico Oscar, hai davanti a te André appena uscito dal bagno, e una possibilità irripetibile di dormire insieme da soli...e tu che fai, ti vesti?? XD

Ma non vuoi proprio combinare nulla? XD

Ahahah avevo letto il titolo "Sfrenate passioni" e già avevo fatto i salti di gioia... e invece... mannaggia alla miseria!

30/05/18, ore 19:35

Se Alain non ci fosse  bisognerebbe  inventarlo!!!Mi ha fatto morire dal ridere con le sue tremende battute!!!   Poi è  andato pure a donne trascinandosi dietro il povero La Salle che invece preferirebbe mangiare perché  ha fame e freddo!!! Siete uniche, Brave ,vi abbraccio a tutte e due e vi auguro una buona serata.

30/05/18, ore 11:14

Alain è proprio scatenato: dovrebbe darsi una calmata e comportarsi da uomo come fa André, non da bestia!!

30/05/18, ore 09:34

“Come vuoi che abbia trascorso la notte, Alain” Oddio ragazze, mi fate morire dal ridere già dalle prime righe. E’ che questa Oscar me la immagino, ormai. Tutt’altro che introspettiva come nell’anime, non così tanto almeno. Ha questo modo di parlare che mi fa davvero impazzire.
Nooooooooooooooo, oddio, Alain è incontenibile. Alla fine di questo primo capoverso mi sono già sbellicata dalle risate. Qui tocca pagare il biglietto per questo spettacolo esilarante!
Non voglio ripetermi, dico solo che non c’è un solo dialogo che non mi abbia colto in una risata.
Che tenero questo André. E’ insuperabile. Il suo amore per Oscar è così pieno di rispetto che non fa scene, di fronte all’oste, ma poi ha subito la soluzione per togliere la sua amata dall’imabarazzo. Adoro questo André, così simile all’anime (unico personaggio, secondo me, che nell’anime ci guadagna rispetto al manga).
“Spudorata femmina”, ma come vi vengono??!!!...;-))
In mezzo a tanto spasso, le parentesi di imbarazzata tenerezza fra Oscar e Andrè ci ricordano che questa è una storia d’amore. Belli i passaggi di questo corteggiamento delicato e casto. E bella, forse mi sto ripetendo, questa Oscar che, dapprima costretta all’idea di sposare André, dimostra per lui tanta dolcezza e sensibilità.
André, ma quanto sei attento con la nostra Oscar: aspettare che si addormenti, per non darle l’imbarazzo della sua presenza accanto a lei.
State cominciando a virare verso momenti di toccante tenerezza.
Ma il Generale, che fine ha fatto?! Mica starà controllando che i due ragazzi non gli diano nipoti prima del matrimonio!...;-))))
Alla prossima.

30/05/18, ore 01:36

Piacevolmente assurdo!?! Ma dai Oscar sveglia, c'è André lì accanto a te...saltagli addosso! No, eh? Siete bravissime, e Alain è senza vergogna. Aspetto trepidante un'altra puntata a presto 💓

30/05/18, ore 00:43

Ciao ragazze 😊😊 ma che meraviglia 😍😍 altro capitolo splendido. Alain è una cosa pazzesca 😂😂 lo adoro!! Un misto tra sfrontatezza ironia. Insomma, in una parola, Alain. Ma che teneri i nostri piccioncini che devono dividere la stanza.....che bello 😊😊 e dai Oscar, svegliati non dormire che hai un bel fusto nel tuo letto. Mi manca il generale con le sue mattità 😂😂 torna vero? 😂😂 Brave ragazze sempre il massimo. Vi adoro. A presto

29/05/18, ore 08:49

Il solo aver visto l’aggiornamento di questa storia mi ha già fatto ridere. Comunque, veniamo a noi.
Oscar che porta la colazione ad André!!!! Decisamente è entrata nei panni della fidanzata! Cominciano i momenti di delicata tenerezza fra i due.
Alain mi strappa la prima risata da quando ho iniziato a leggere, con i suoi soliti modi artatamente burberi. Mi fa morire. Oddio che ridere le raccomandazioni di Oscar. Sembra un genitore che sta istruendo i figli adolescenti prima di un viaggio con gli amici!!!
“Guarda se pensi che il mio, sia un modo per corteggiarti, allora vuol dire che ti corteggio da una vita.” Questa frase è di una dolcezza che solo André poteva esprimere. Questo racconto comincia ad aggiungere al lato comico, anche quello più marcatamente sentimentale. In fondo, questa storia d’amore deve pur maturare nel cuore di Oscar.
Mi sto scomponendo dalle risate. Alain non ha alcuna intenzione di astenersi dalla compagnia femminile…..mamma mia che ridere, ragazze! E poi il dialogo con Oscar, il suo stuzzicarla senza riuscire mai ad avere l’ultima parola. Si, si, questa Oscar è una delle mie preferite. Tenera nel cuore, finalmente si sta accorgendo di André. Ma un perfetto militare, sempre padrona della situazione.
Questo capitolo alterna momenti di assoluto divertimento con altri in cui le parole e i gesti si allungano nell’introspezione. Un mix azzecatissimo: quando stai per cedere alle emozioni, ecco che ti coglie una risata!
Siete bravissime.

28/05/18, ore 23:59

Uffa Oscar... Che sarà mai dividere la tenda con un bellissimo ragazzo moro con gli occhi verdi 😉 Poi con questo freddo... Ti scaldi un po' 😉 Grazie per il nuovo capitolo 😘

28/05/18, ore 23:42

A Oscar non sfugge proprio nulla! E Alain è sempre il solito.. temo che possa fare qualche guaio con i suoi colpi di testa.

28/05/18, ore 23:19

Eccomi qua ragazze scusate ma ho avuto delle pessime giornate. Ma ora sono tornata. Ho letto gli ultimi e capitoli tutti d'un fiato e posso dire che sono il top. Spassosi al punto giusto. Avete rallegrato la mia giornata. Questo generale è da premio Oscar 😂😂😂 E il povero Andrè? E Oscar? Wow wow e ancora wow. Siete il top. Vi aspetto al prossimo. Bravissime

28/05/18, ore 23:07

Dialoghi scoppiettanti!! Oscar che inizia a prendere coscienza dei propri sentimenti, del resto il cuore ha ragioni che la ragione non comprende, e Alain è fin troppo perspicace e un po' indisciplinato come al solito, veramente divertente, e il generale li segue, ma deve fare attenzione, l'ha addestrata lui la figlia, dovrebbe sapere che è brava. Quasi quanto voi nello sviluppo di questa storia, brave continuate così a presto 💓

28/05/18, ore 23:04

Penso che ne vedremo delle belle, a cominciare da Alain che pensa sempre alle donne!!!😂😂😂Oscar ha pensato bene di dividere i turni fra i soldati,così da non esserci problemi con i posti nelle tende,penso che adesso abbia paura di rimanere sola con Andrè dentro us tenda,non si sa mai!!!Poi se succede qualche guaio chi lo sente il generale!!!😂😂😂 Buona notte e a domani.Un bacio
lupin3