Avventura sulle Alpi
di terryoscar

06/01/20, ore 18:44

Carissimo Generale,certo che con la simpaticissima Carolina avete parlato troppo! Le avete detto persino che avete spiatoOscar e André durante la prima notte di nozze! Anche voi ne combinate tante,poi vi lamentate se noi lettrici ridiamo a crepapelle per quello vi succede 😂😂
Per quanto Elena devo dire che deve stare tranquilla, Victor è un vero gentiluomo e la farà senz'altro felice.Oltre che il capitolo è stato adorabile e originalissimo anche il siparietto,dove prendiamo sempre parte anche noi lettrici
Un caloroso saluto a voi e alle nostre brave autrici,che ci tengono sempre allegre
Madame lupin3

Volevo dire per quanto riguarda Elena,scusate l 'errore di battitura!
(Recensione modificata il 06/01/2020 - 06:48 pm)

06/01/20, ore 17:16

Capitolo spettacolare,sono morta dalle risate! Carolina sta diventando uno dei miei personaggi preferiti,è davvero esilarante,molto divertente. Generale in quanto a voi siete stato molto crudele a far questo scherzo a vostro fratello Armand,le erbe erano più che sufficienti. Inoltre concordo appieno con Carolina,voi non dovete spiare vostra figlia,lo so che lo fate per il suo bene ma è anche giusto lasciarle un po' di privacy. Victor per quanto riguarda voi sto iniziando ad apprezzare molto di più il vostro personaggio,siete molto dolce quando si tratta di mademoiselle Elena,questo vuol dire che ne siete innamorato e che avete dimenticato Oscar,di conseguenza. Tutto ciò mi fa molto piacere,vi auguro molta felicità con la vostra futura consorte. Madame Battista voi non dovete più importunare il generale nè tantomeno approfittare delle situazioni che si creano per fargli visita nella sua stanza. Lui è un uomo sposato e fedele alla sua dolce Marguerite che tanto ama. Capitano Mirabeau vi consiglio vivamente anche a voi di non importunare più Oscar e Andrè o rischierete di essere passato a fil di spada a dovere. Infine rinnovo i miei complimenti alle autrici che come sempre svolgono il loro lavoro egregiamente ogni volta deliziandoci con un nuovo esilarante capitolo.Bravissime Aizram e Terry

06/01/20, ore 10:12

Povera Elena, che colpo sapere di Oscar e Victor! Però anche il Generale le spara grosse, se ne è accorta pure l'imperatrice: vedere Oscar come una fattrice è davvero troppo! Un poco di laudano farebbe bene pure a lui.

31/12/19, ore 23:31

Buon anno a tutto il cast della fic! E il Generale potrebbe darsi una calmata almeno a Capodanno!

31/12/19, ore 18:55

Madame, Mademoiselle,
Secondo voi questa sarebbe una cena movimentata?!!! A è stata un vero disastro!!! Le vostri menti hanno partorito un vero incubo!!! Certo, voi due vi sarete pure divertite....io proprio no!!!
Esigo le vostre scuse!!
In ogni caso.... buon anno!!! E datemi il mio François!

31/12/19, ore 17:23

Carissimo Generale, prima e durante la cena è  successo proprio di tutto!😂Oscar è  stata fantastica quando ha tirato lo stiletto a Mirabeu, quest'ultimo rischia davvero tanto con una donna come  lei! Non dimentichiamoci che è  un valoroso soldato e sa difendersi da sola,anche se aspetta un bambino.
Le nostre autrici l'hanno pensata bene a portarci alla reggia di Caserta , è  un luogo bellissimo,da sogno!
Auguro a voi ,a Terry e Aizram è a tutti coloro che recensiscono questa stupenda storia un sereno e felice 2020
lupin3

31/12/19, ore 06:43

Questo Capitano Maribeau è proprio un fastidio ambulante. Ha quasi scatenato due duelli e ha spinto Girodel a esporsi, così che si è urtata pure la fidanzata di lui. E', però, troppo scemo per causare problemi concreti e la sorella di Maria Antonietta, infatti, lo reputa un pagliaccio.
Proprio la sorella di Maria Antonietta ha avuto un incontro ravvicinato con lo zio del Generale e, per poco, non lo mandava a cantare nel coro delle voci bianche!

26/12/19, ore 03:12

Il Generale rimprovera Elena di spiare dal buco della serratura, ma da che pulpito viene la predica! Anche lui non fa che spiare!
Intanto, per una sorta di legge del contrappasso, mentre Joséphine e il marito sono tornati in attività, le altre coppie devono riposare.
Il Generale è proprio stanco ed esaurito, perché, da un principio di bronchite di Oscar, arzigogola chi sa quale malattia.
L'ex Cardinale propina delle erbe al fratello Generale, ma credo che, anche qui, ci sarà una confusione negli infusi e il malcapitato risulterà più nervoso che mai.
Oscar non gradisce il ruolo di consigliera di Elena, detesta i medici, non ne vuole sapere di riposarsi e la mancanza delle armi è la cosa che le peserà di più.
Povero Alain! Per il Generale è un deficiente, ma, allora, perché lo vuole come attendente?

23/12/19, ore 23:24

Carissimo Generale, mi fate preoccupare per la vostra salute : siete sicuro di non uscire di senno?  In questo capitolo ne avete " sparate " di tutti i colori, sia con Oscar,sia con il dottore, per non parlare poi della contessina Elena che avete rimproverato in maniera indecente.Capisco che non si sia comportata in maniera corretta,ma voi dovevate essere più " gentiluomo " e  meno " ufficiale"😂😂😂
Augurandovi di trascorrere un sereno Natale, vi saluto con affetto
Madame lupin3

P. S. Gentilissime  autrici, oltre a farvi sempre i miei complimenti, vi auguro di trascorrere con le vostre famiglie, un sereno Santo Natale pieno di gioia e di speranza.
Un abbraccio fortissimo
lupin3 ⛄⛄🎅🎅

23/12/19, ore 18:02

Ecco, ci mancava solo la bronchite per Oscar! E rispondere a certe domande ora non è davvero adatto.

19/12/19, ore 04:31

Ma che discorsi da fare con la famiglia imperiale! Sono più pazzi dei de Jarjayes!
Il Generale è sempre più assillante e anche la moglie, da lontano, lo ha capito! La parte offesa sta guarendo, ma Giosuele potrebbe essersi messo in viaggio e stare per raggiungerlo!
Intanto, il marito di Joséphine ha risolto il suo problemino e se ne sono accorti proprio tutti e il Generale ne ha approfittato per fare dormire Oscar e André nella sua camera. Ma come si fa?!

18/12/19, ore 23:11

Care dolci aprir siete meravigliose!
Un capitolo che già dal titolo mi ha fatto schiattare dal ridere .... 😂😂😂
Jo e Charles hanno fatto i fuochi d'artificio.... Sono felice per loro ma ...che imbarazzo!!!!! Come capisco Oscar...😄
Mi sorprende che non abbia buttato giù la porta per farli tacere.
In ogni caso viva la nostra Jo!!!! A pensarla insieme all'arciduchessa Carolina, che accoppiata scoppiettante! Povera Elena se si trovasse sola con loro... Cosa non sentirebbero le sue giovani orecchie!
Generale siete veramente un tesoro a cedere il vostro letto agli sposini ma Lasciateli in pace!!!!!!! Neppure dormire ????siete terribile....😂
Sono curiosa di vedere questo Mirabeau fin dove si spinge a giocar con il fuoco...
Quante risate mi farò insieme ad Alain vedendo come finirà...
Ora care donzelle arpie vi saluto e vi ringrazio anche per gli immancabili strepitosi siparietti.
A presto
Francy

16/12/19, ore 22:11

Carissimo Generale, finalmente è primavera!! La marmotta di Charles si è  risvegliata !!! 🤣🤣 Così potrete proseguire tranquillo il viaggio voi e la vostra truppa, senza sentire più le lamentele di Josephine!!😂😂Tutto è stato  divertentissimo, ma le suorine appena parlano mi fanno morire!!🤣
Affettuosamente Madame lupin3

16/12/19, ore 15:32

Finalmente Charles è tornato a funzionare! Adesso Josephine si calmera'.

16/12/19, ore 02:01

Capitolo bellissimo! Finalmente petit Charles è risorto per la gioia di Josephine e di tutti gli altri che non la sentiranno più lamentarsi. Certo,urlando come una forsennata ha rovinato la serata a Oscar e Andrè che,poverini sono finiti a dormire con il generale il quale ovviamente è strafelice perchè li sorveglia,come direbbe lui. Devo dire che la sorella di Maria Antinietta,Carolina mi è molto simpatica,soprattutto quando parla in napoletano da lei traspare tutta l'allegria,la gioia e il calore del sud Italia. Che dire invece di Mirabeau,quell'uomo non mi piace per niente ma sono sicura che Oscar saprà fargli capire bene qual è il suo posto. Mentre Elena cara, voi non dovete temere, Victor sì,è stato invaghito di Oscar in passato ma era un amore non corrisposto,quello che oggi chiamiamo due di picche.Con il passare del tempo ha poi capito che Oscar non era adatta a un uomo come lui,quindi penso proprio che vi ami,fate bene comunque ad affrontare l'argomento con lui. Generale mi rincresce dirvelo ma seguite i consigli di vostra moglie e non assillate troppo Oscar. Un caro saluto alle autrici,continuate così,che siete bravissime e ogni volta ci fate divertire!