Avventura sulle Alpi
di terryoscar

11/04/21, ore 19:00

Carissime "Arpie " voi volete vedermi morta a suon di risate,ci mancava solo che il Generale volesse benedire le " parti intime " di André per avere  un  erede maschio!!!😂😂Non parliamo poi del parto di Josephine avvenuto sulle scale e di suo marito che molto coraggiosamente si è  svenuto!😂😂
Comunque è  nata un'altra bella bambina a dispetto del nostro "Generalone" che vorrebbe solo nipoti maschi!!!😂😂
Anche il siparietto delizioso e spassoso come il capitolo.
Complimenti, lupin3

11/04/21, ore 18:39

Dunque dove posso iniziare... Mio caro Generale ma è foll! Capisco che vuole l'erede ma l'acqua santa non sono posseduti, mi sto rendendo conto che il più sano del palazzo a questo punto è beau. E se l'acqua facesse effetto contrario e invece di un François arrivassero due bellissime bambine bionde con gli occhi verdi cosa s'inventerebbe per avere il suo François, sto ridendo a pensare alla vostra reazione ma a parte gli scherzi, faccio gli auguri per la piccola Jolande a Joséphine e Charles, e anche a voi che è diventato nonno ancora.
P.S. Si io la voglio come padre, peccato che non abbia la possibilità di venire nella vostra epoca non oso pensare cosa s'inventerebbe per farmi passare giornate in allegria.
Ruzzola

07/04/21, ore 08:48

Grazie per avermi fatto partecipare a questa bellissima festa. Ero emozionata di conoscere i miei beniamini di sempre come Oscar e André. Mi hanno tenuto compagnia in tanti momenti tristi. Però ora che conosco il generale, devo dire che è diventato il mio mito, mi sarebbe piaciuto averlo nella mia grande famiglia come zio

06/04/21, ore 08:08

I preparativi fervono per il battesimo dei due bambini, così che non debbano finire nel limbo!
Avviene il solito macello, al quale la sorella di Maria Antonietta dà il suo valido contributo, ma la star della giornata è il cagnolino Beau che dissemina escrementi nei quali si sporcano le calzature del Generale e che morde la gamba al Generale de Bouillé. Sarà mica teleguidato da Giosuele?

01/04/21, ore 14:31

Mio stimato Generale stavolta non può lamentarsi delle arpie che vi hanno evitato cadute, però un po' di fortuna con il regalino di beau ci voleva.
Io quel cane l'adoro morde il Generale Jarjayes e ha dato una lezione anche a quel Bouillé così imparano a fare battute tristi e impicciarsi dei fatti altrui.

30/03/21, ore 23:24

😂😂Generale! E vi pare che non mettevate i piedi sui bisognini di Beau? Però  dicono che porti fortuna! Il povero André invece ha dovuto provvedere ai bisognini di Armand! 😂😂Troppo buono e servizievole il nostro bel moro!
Comunque i battesimi si sono svolti senza intoppi ,cosa molto rara a Palazzo Jariayes!😂😂
Con affetto Madame lupin3

29/03/21, ore 22:45

Generale,stavolta non vi potete lamentare,le arpie sono state clementi.niente cadute,il battesimo è andato bene ,vostra figlia sta bene e anche vostro fratello. Fra poco Oscar e André si rimetteranno in funzione è voi avrete il.vostro Francois..siate lieto generale

22/03/21, ore 08:12

L'ex Cardinale si sveglia con accanto il Generale e pensa di essere all'inferno. Povero Generale, che reputazione!
E povero André, quanti epiteti gli rivolge il Generale, ma ha ragione la cafona delle due Sicilie: se André è tutte quelle cose per avere generato un'unica figlia, il Generale, allora, cos'è?
Il duello, per fortuna, è interrotto dalle puzze della bambina, ma quante storie! Cosa impedisce a Oscar di prendere un esercito di bambinaie? Non hanno certo il problema di chi deve lavare la piccola!
Intanto, arriva la schiera di invitati e la zia Badessa è la prima a mettere piede a palazzo e a deliziarne i padroni. Che stress! Manca soltanto Giosuele!
Il Generale diventa Ambasciatore nel Regno di Sardegna e Oscar e André sono reintegrati in servizio. Bene per Oscar, ora, è anche Generale!

20/03/21, ore 08:37

molto bella scorrevole e divertente sarebbe bello ci fosse il seguito

17/03/21, ore 19:12

Certo che il generale non si smentisce mai! Ma infondo... infondo ... infondo, gli vogliamo bene proprio perché è così.Animo generale la prossima volta ci saranno fiocchi blu!

15/03/21, ore 22:12

Ha ragione André, il Generale si è proprio ammattito, non ci sono più speranze!!
Carissimo André, sbrigati a concepire  questo maschio,altrimenti tuo padre- suocero ti farà fare una brutta fine!😂😂😂
Bellissimo e divertente tutto il capitolo, così come il siparietto dove troviamo anche il nonno Augustin ,che è molto simpatico
Un abbraccione alle care "Arpie"🤗😘

15/03/21, ore 17:06

Generale lo metto ai voti la voglio come padre così non mi annoierei mai ma riderei tutti i giorni, la storia come sempre mi ha divertito e non vedo l'ora di leggere il proseguo anche se sto ancora ridendo dall'avventura passata.
Ruzzola
(Recensione modificata il 15/03/2021 - 05:07 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2021 - 05:08 pm)

15/03/21, ore 08:10

Come sempre molto divertente, vi ringrazio molto per farmi passare de momenti l'allegria. E grazie anche al generale per i suoi grandi valori riguardo alla sua famiglia.

08/03/21, ore 23:07

Buonasera Arpie,
come avete osate metetre in atto il vostro perfido piano.
Io ho tollertao tutti i vostri dispetti, le cadute, le dame ingombranti, i caproni, i ceri, le preghiere.
Tutto, al solo scopo di avere il mio François .... e voi cosa fate?
Sgrunt .... ma prima o poi riuscirò a prendere la piuma magica e modificare il tutto!

04/03/21, ore 02:28

La storia è lunghissima, generalmente dopo tanti capitoli mollo il colpo perche l' ansia e la curiosità prendono il sopravvento. Debbo dire però che le simpatiche " arpie" hanno un bellissimo modo di scrivere e soprattutto di far partecipare allegramente il lettore.
Ci vuole un po' di sano relax e quattro risate col generale, specialmente in tempi cupi come questi.
Le critiche non le comprendo, ossia se non piace un autore si passa oltre , come cerco di fare io ogni volta che individuo qualcuno che non mi va' a genio. Del resto, gli avvertimenti ci sono tutti.
Le mie recensioni negative sono quando vengo delusa da avvisi (volutamente) ignorati
Buona notte a presto
(Recensione modificata il 04/03/2021 - 02:31 am)