Avventura sulle Alpi
di terryoscar

19/10/18, ore 21:55

Qui hanno tutti ragione, Josephine deve darsi una calmata: è in un luogo sacro, che va rispettato! Quanto al generale, dovrebbe tenere alla salute della figlia anche quando non sarà più incinta: se le vuol bene, la sua salute deve premergli sempre!!

19/10/18, ore 21:02

😂😂😂😂😂LA scena del mulo è fortissima... Poi ovviamente il Generale non vuole che Oscar abbia rapporti con il marito, ma non sa che il sesso fa bene alla gravidanza. Ragazze come sempre siete il top

19/10/18, ore 15:32

Ragazze perdonatemi per l'assenza.. Non sto bene, ma continuo a leggervi sempre e comunque. Mi raccomando non tratttemi male il Generale, mi raccomando 😘

17/10/18, ore 22:48

Il toro Innamorato è un capitolo passionale eppure carico di tenerezza...l'amore di Oscar e Andrè è sempre più intimo e libero dalla rigidità militare di lei e dall'incertezza della diversità di rango di lui...giorno dopo giorno diventano due persone che si amano con le loro forze e fragilità...sei proprio brava Terryoscar

16/10/18, ore 20:53

Capitolo lungo e bellissimo! Mi fa sempre scattare qualche ogni capitolo di questa storia. E' bellissima, continuate così! 😉💖

16/10/18, ore 20:49

Storia davvero molto bella!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!😍🤗

16/10/18, ore 20:44

E' davvero una ff bellissima!! Sono felice di aver trovato una storia del genere, ad ogni capitolo muoio dalle risate! Il siparietto finale, come in ogni capitolo, rende il lettore ancora più immerso nella storia, e ti fa appassionare sempre più! Siete bravissime!! 😍💖

16/10/18, ore 12:05

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

perdonate il ritardo di questa mia missiva, ma vi assicuro che ho avuto bisogno dei sali per riprendermi e di qualche ora di tempo per convincere il mio stupito intelletto che quanto ho appreso è vero e non frutto della vostra galoppante fantasia.
Desidero innanzitutto riversare tutta la mia addolorata solidarietà sul toro crudelmente ingannato. Quella masnada di assatanati lussuriosi hanno sparso nell’aria una tale nube di ormoni inferociti che quel povero toro da monta ha creduto di essere in un’orgia. Ah, mio caro amico, mio spregiudicato Generale, non ci sono più le missioni serie di una volta, quando i soldati obbedivano senza fiatare e non ci si scannava per un turno di guardia. Deve essere la nefasta influenza di quel Paese di mariuoli e ladruncoli da strapazzo che state attraversando.
E, nell’aria, dev’esserci qualche altra cosa che interferisce con le vostre assennate connessioni: mio irriducibile testone, mio futuro nonno, godetevi questa lieta novella e non crucciatevi per i prossimi mesi sul sesso del nascituro: seppure dovesse essere una fanciulla – Dio non voglia, è solo per dire, Generale! – quei due sono solo all’inizio della loro progenie: il maschio arriverà, statene certo (alle brutte, ci sono sempre le adozioni!).
Sono lieta che abbiate trovato il vostro augusto palazzo ben conservato. Certamente se si fosse trovato nei confini di quel Paese di bigotti e criminali lo avreste trovato abbandonato, sepolto dall’edera e rosicchiato dalle pantegane. Ma ora, mio settecentesco amico, apprestatevi con solerzia a tornare nel secolo a voi consono, che quelle due autrici mi sembrano tanto il gatto e la volpe (ho dato anch’io una sbirciatina al futuro letterario).
La sola nota rassicurante della vostra ultima strampalata missiva l’ho sorprendentemente trovata nella parole ammansite della donzella scalmanata che vi ha aggredito col battipanni. “non voglio ulteriormente infierire sul nonnetto”. “Non arrabbiarti con me... “ “Cmq vecchietto nostro... “Ahaha troppo fuori sei...” Seppur con malagrazia, sono indubbiamente espressioni che riconducono a toni più consoni al vostro rango, sebbene la strada intrapresa dalla resipiscente donzella sia ancora lunga, e che aprono l’animo alla speranza di un suo definitivo ravvedimento.

Ed ora un velocissimo saluto alla futura mamma.

Mia cara, ignora le assur….ehm, le blateranti parole di tuo padre e mantieni il tuo animo calmo e sereno. E soprattutto, cercate di ritornare a Palazzo Jarjayes il prima possibile, che la follia del mio adorato Generale sembra subire un peggioramento quando si trova in missione.

Apprensivamente Vostra,
Contessa Swimmila

14/10/18, ore 18:51

Certo che il nostro povero Alain l'ha scampata  davvero bella !! Mi  sembra  di vederlo  mentre  corre inseguito da un toro feroce!!! 😂😂😂Poverino!!!!😂😂
Ora il nostro Generale  sarà  soddisfatto,finalmente è  sicuro della nascita dell' erede,anche se ha paura che quest'ultimo  possa essere una femmina,invece che un maschio. Bel Capitolo!, favolose ,come sempre! Un bacione e buona serata di domenica 😘😘💕
lupin3

14/10/18, ore 17:23

Carissimo Alain, che disavventura terribile, meno male che Gerard e il generale sono intervenuti in tempo. Sta volta siete Voi che gli dovete la vita. Sono molto contenta che ne siate uscito illeso. Oscar, André non date retta a nessuno, cognati, sorelle, padre, vivete il vostro amore al 100%. Siete così belli e felici, seguite il cuore. Signor generale come da telefonata intercorsa con Terry vi verrò a trovare nel Vostro Palazzo di Collegno appena mi darete il via libera, e ne sarò immensamente onorata. Spero di essere all'altezza del Vostro lignaggio così antico e blasonato. Un immenso saluto, Vostra Lucciola 67. Ragazze grazie della fantastica sorpresa, 'ste cose mi emozionano, questo interagire con Voi, i personaggi, gli altri Recensori, che abbraccio, è veramente originale e bellissimo. A presto 💓

14/10/18, ore 13:49

Povero Alain adesso è toccato anche a lui! Ma un po' per uno non fa male..

12/10/18, ore 01:49

Generale carissimo, le parole dettate dall'affetto per la Vostra figlia più piccola mi hanno commossa, ma come già sottolineato dalle amiche che recensiscono è impossibile imbrigliare i sogni, l'unica soluzione è che il Conte di Girodelle trovi un nuovo interesse femminile, e sono sicura che le Autrici ci faranno una lieta sorpresa. Speriamo che non ci siano altre gravidanze, la salute delle signore sarebbe a repentaglio e lo sarebbe anche la missione, praticamente un disastro. Mio stimato amico, è vero la nostra epoca è molto movimentata per Voi, ma non è così male. Parigi è sempre bellissima e vedrete che la Contea di Collegno Vi piacerà. Magari se le Autrici avranno tempo e voglia ci si potrà incontrare di nuovo, poiché la suddetta Contea è a pochi chilometri dalla mia residenza. Ragazze siete straordinarie, sempre più brave. Capitolo favoloso, a presto 💓

11/10/18, ore 18:12

Eccellentissimo Generale Jarjayes,  voi avete certacertamente le vostre buone e giuste ragioni, ma non è  possibile controllare i sogni,quelli vengono da sé  e il povero Girodelle se sogna vostra figlia nuda ,non ha nessuna colpa! Spero per lui che riesca a trovare  un nuovo amore,così da dimenticare  Oscar e non fare più  sogni proibiti su di lei.Devo inoltre dirvi che potreste avere altre sorprese a proposito di " nipoti" ,ma questo lo devono decidere le nostre brave autrici,che sono riuscite a farvi fare un bel viaggio nel nostro tempo.
Con tanto affetto
Madame lupin3

11/10/18, ore 12:57

Povero Alain, non può nemmeno fare i suoi bisogni! Però i due cognatini sono più incoscienti del previsto nonostante l'aria da imbranati! Povero Girodelle, generale, non si può controllare i propri sogni! E se rimaneste un po' nel nostro tempo, smettereste di avere paura.

11/10/18, ore 12:21

Ahah non oso immaginare il Generale fronteggiare non una ma ben tre figlie in dolce attesa.... Generale non vi invidio....