Avventura sulle Alpi
di terryoscar

10/03/22, ore 12:21

Mie non gentili Arpie,
siccome siete donne di parole, mi aspetto il mio François a breve, magari anche prima.
Fatta questa premessa, e credetemi, Vi sono grato per l'arrivo del mio erede, potreste gentilmente accanirvi su altri uomini?
Sfogatevi con Charles, a me va benissimo, fate ruzzolare chiunque voi due vogliate ... ma tenete me, e la mia Marguerite, lontano da occhi indiscreti.
Per quanto concerne il siparietto, esigo la rivincita. Quella strana arma mi è ignota e devo allenarmi, vedrete che vincerò!
A presto ..... e vedete di muovervi, siete troppo lente!!!

10/03/22, ore 11:46

Bravo il nostro  Beau ha salvato le piccole pesti, peccato che a rimetterci sia stato il povero Charles, la cui moglie invece di pensare alla sua salute pensa ad altre cose.....come sempre.😂😂
Il nostro Generalone ,si è  permesso di entrare nella tenda i  Lassonne e signora per sapere se Oscar è  incinta! Ma ...Generale  siete davvero impossibile!!!! Andare a violare la privacy altrui!
Siete un " rompiballe" proprio come nonno Augustin,  che io però  adoro per i suoi modi!!!😂😂😂
I siparietti sono sempré al " top"

20/02/22, ore 21:40

Mie gentili Arpie,
non bastavano tutti dispetti che mi avete già fatto, ora anche degli uomini che ammirano il sedere di mia moglie! Questo è davvero troppo, esigo soddisfazione!
Scegliete voi l'arma .... ma vi sfido a duello, tutte e due!
Qui ne va del mio onore!

Attendo risposta alla mia sfida.

19/02/22, ore 23:04

Risata a non finire e problemi a più non posso, certo che con voi non ci si annoia, Oscar probabilmente aspetta un figlio per la gioia del Generale, sono un po' preoccupata per i bambini dove saranno andati? Vi saluto e spero che tutto si risolvi al meglio.

19/02/22, ore 17:40

Carissima Oscar, dai sintomi che hai credo proprio che tu sia incinta di Francois per la gioia del nostro Generalone che non vede l'ora che arrivi il tanto atteso erede maschio  ( ammesso che le " Arpie " non gli tirino un brutto scherzo!😂😂😂 ) Che gran caos dove arriva la famiglia Jariayes con il suo seguito! Ora ci si sono messi pure quelle pesti dei bambini, poi il Generale " elettrico " come si ritrova non facilità le cose!
Dottor Lasonne ,qui cci vuole un bel po' di laudano, non solo per il vostro amico ma anche per altre persone come Monique,Armandina e madam pom pom😂😂😂
Sempre risate a non finire!!!😂😂😂
Con affetto  lupin3

28/01/22, ore 19:15

Povera  Madame pom pom se l'è  vista brutta davvero!!!😂😂😂Se le avessero rapito la cagnolina incinta sarebbe morta! Però  è  una donna impossibile, ha preteso che il povero Lasonne visitasse le cagnoline! Mica è  un veterinaio!😂 Al nostro Generalone non poteva mancare il rigurgito di Sophie sul viso,a momenti muoio,gli succede davvero di tutto!!😂
Come sempre tutto molto divertente e le idee  alle nostre"Arpie "non mancano di certo !!!!

13/01/22, ore 17:42

Mie gentili autrici, da me ormai nominate Arpie (Madame e Mademoiselle), continuo a domandarmi come possiate avere delle menti così tanto contorte, devote al dispetto personale.
Ho un dolore lancinante alla schiena, il cui fondo risente ancora della famigerata incornata e delle successive e ripetute cadute dolenti e dolose.
Io sono un uomo tranquillo, pio e devoto, ma quando è troppo ...... sarete anche due dame, ma temo proprio che dovrò rendere seri provvedimenti per difendere il mio onore disonorato. Innanzi tutto un bel cuscino per il mio didietro e la mia schiena, uno dei dieci che acquistai nel precedente viaggio.
Poi deciderò cosa fare di voi due, arpie arpiose arpiate che progettate solo dispetti su dispetti tutti rivolti alla mia augusta persona.
Ecco, vi ho detto tutto ed ora fuggo, prima che mademoiselle si accorga del "piccolo furto" di piuma che ho commesso a suo discapito.
E muovetevi a darmi il  mio François!!!

13/01/22, ore 17:34

Bravo Beau,hai fatto  bene a scovare Armandina dietro ai cespugli mentre spiava André, così Oscar ha potuto darle una bella lezione,l'ha lasciata praticamente mezza nuda!😂😂😂
Maxime è  un santo, farebbe bene a divorziare e a trovare una donna che lo rispetti, non so come fa a sopportare Louise! Poverino! Mi fa pena!😂
È voi ... Generale state un po'  calmo!! Le pensate tutte per avere Francois,  ha ragione l'imperatrice Carolina, i maschi e le femmine vengono fatte tutte in un modo!!😂

13/01/22, ore 12:15

Ah ah ah ah Generale non è possibile tutte a voi, non vedo l'ora di leggere quando arriverete a Collegno dove vi troverete niente meno che il Re delle due Sicilie e vostro zio Cloude, si prevederò moltissime risate.... parecchie risate.

26/12/21, ore 22:32

Padre Pascal ha scatenato un putiferio, ma che e  matto a dire che la dolcissima bimba di Oscar e André è  figlia del peccato? La nostra bionda ha ragione a voler sfidare il frate a duello, è  una mamma e alle mamme guai a toccarle  i figli!!!  Come sempre  ci va sempre di mezzo il nostro Generalone che per l'ennesima volta è  caduto e si è fatto male alla schiena 😂😂😂
Nell'ultima parte del capitolo a momenti cadevo  dal divano per le risate ! Le nipotine del nostro Generale sono terribili!!!😂😂😂
Auguri di buone feste aalle care "Arpie" e a tutta la chiassosa famiglia Jariayes!!

25/12/21, ore 23:23

AH AH AH prima di tutto Buon Natale Generale, seconda cosa voi finirete di farmi morire dalle risate, siete molto sfortunato adesso anche uno strappo alla schiena.
Padre Pascal ha offeso Oscar e devo essere sincera sono d'accordo con Oscar non si può dire che il frutto di un amore così profondo sia un peccato e se non fosse che non posso entrare nella storia sfiderei io Padre Pascal a singolar tenzone per fargli rimangiare l'offesa, comunque le Arpie si sono divertite molto anche stavolta, come finirà il viaggio..... temo non bene per Voi Generale....😁😁

18/11/21, ore 22:51

ah ah ah ah ah Joséphine ha colpito ancora, siete uno spasso mi farete morire dalle risate. Armandina non vuole proprio smetterla d'intrufolarsi nei letti sperando di trovare André, ci manca solo che madame pon pon cerchi il Generale e che Jean faccia una scenata di gelosia.
Generale ci saranno risate a non finire

18/11/21, ore 19:33

Lo sapevo che la notte  sarebbe passata in bianco anche in convento! Sapevo pure cosa avrebbe fatto Josephine, ma non mi aspettavo che Armandina andasse a sedurre André! Ma non ha paura di morire per mano di Oscar e non finire il viaggio?😂😂 Comunque  la bella bionda dovrebbe imparare a cambiare le fasce alla sua piccola, è  così  facile per una mamma!  😂Il Generalone è  sempre perseguitato da Beau,stavolta oltre a strappargli la camicia da notte ,gli ha fatto pure battere " l'augusto" didietro sul pavimento! Quante risate mi sono fatta!!!

01/11/21, ore 17:43

Ah ah ah poveri frati avete portato scompiglio in quel piccolo convento, vorrei prendervi in giro e farvi arrossire Generale ma per me è un periodo molto duro, ma una cosa voglio dirvela siete uno spasso.

01/11/21, ore 13:30

Poveri frati!!!! Io non vorrei essere al loro posto!!! Avere tutta la famiglia  Jariayes in convento e il suo seguito c'è  da diventare pazzi!!!😂😂😂Scommetto che Josephine andrà subito a cercare Charles .... Prevedo un'altra nottata insonne per tutti!😂😂
Generale!  andate a cambiarvi i pantaloni e restate lontano da Beau!!
Da morire!!😂😂😂
Delizioso pure il siparietto !