Avventura sulle Alpi
di terryoscar

12/07/20, ore 07:42

Il Conte di Nichelino è finito in gattabuia. Gli sta bene, non vale un nichelino! :-D
Intanto, la Regina Maria Carolina imperversa indisturbata. Ora, vuole ridurre gli incarichi e le entrate del marito della Polignac e ha chiesto anche l'aiuto di Fersen. Perché questi, poi, dovrebbe prestarsi? La Regina di Napoli lo ha pure trattato male. Gli conviene mettersi contro quella vipera della Polignac? Mi sa che la Regina di Napoli ha sottovalutato l'ignavia di Fersen e l'attaccamento alla poltrona della Polignac.

09/07/20, ore 18:15

Certo che è stata dura per i due "broccoloni" non poter usufruire dei servigi delle ragazze de bordello😂😂,specialmente per il nostro povero Alain  che è  in astinenza da parecchio😂😂!! Mi hanno fatto morire! Il conte di Nichelino è stato messo fuori gioco, dopo tre settimane di carcere dovrà ritornare in Italia e dire addio al duello con Armand ! Carolina ha messo a posto la Contessa di Polignac : brava! Sono d'accordo con lei!Fa bene a proteggere sua sorella!
E ... voi ... Generale  che fine avete fatto ? In questo capitolo non vi ho visto ... Però...si è  sentita la vostra mancanza😂😂😂!!!
Delizioso anche il siparietto, sempre allietato dalla presenza di noi lettrici!

Madame lupin3

09/07/20, ore 15:33

Mie care e gentili arpie,
sono profondamente offeso: in questo capitolo io ci sono troppo poco!!!
Vedete di rimediare nel prossimo .... o saranno guai per voi!!
Con il solito affetto.

02/07/20, ore 06:46

Ma da dove è spuntato fuori questo nuovo personaggio? E' appena arrivato e ha già litigato con tutti! Dovrebbe proprio scontrarsi con la Regina di Napoli, con la zia Badessa, con la vecchia pazza, con Maribeau o, al limite, anche con i cagnolini. Devo dire che c'è soltanto l'imbarazzo della scelta. Anzi, dovrebbe arrivare Giosuele che di lavoro ce n'è molto per lui!
A pensarci bene, potrebbe essere la zia Badessa ad allenare l'ex Cardinale: per i lavori di precisione, è molto portata.
Speriamo, comunque, che il piano per neutralizzare il pazzo abbia successo.
Joséphine è molto coraggiosa con i mariti delle altre: vorrebbe arrischiare André sostituendolo nel duello. Più va avanti questa storia e più il povero Charles mi fa pena.

01/07/20, ore 22:29

Generale !!!! Non avete un attimo di pace!!! Ci mancava solo il conte di Nichelino!!! Rispeditelo subito a casa prima che possa nuocere alla sorella e al povero Armand, ormai tifo per loro e  voglio vederli sposati.
Certo che un duello non è una passeggiata,specialmente per un ex cardinale,speriamo che il Conte cada in coma etilico fra le braccia di qualche donnina!😂😂Ora voglio proprio vedere che succederà  dentro il bordello!!
Delizioso il siparietto
 Con affetto Madame lupin3

01/07/20, ore 20:34

Arpieeee!!! Mai un attimo di pace per me. Ma si può sapere cosa vi ho fatto di male? Ma prima o poi.... vi acciufferò!!! E vedrete!!!

26/06/20, ore 15:33

Mamma mia che personaggio, il vecchio Jarjayes...io lo avrei già strozzato, altroché!!!!

26/06/20, ore 06:28

Il Conte di Fersen ha imbroccato un periodo decisamente negativo e Maria Antonietta gli calpesta proprio l'unghia offesa! La Regina di Napoli non è avara di appellativi con lui: Fessen, puorc, cafone...

La vecchia pazza, intanto, non demorde ed è del tutto priva di senso della realtà.

Le donne di famiglia si lasciano andare a delle confidenze al centro delle quali c'è un solo argomento: l'ex Cardinale è un satiro.
Ben più interessanti sono le confidenze maschili dalle quali emerge il sinistro passato della zia Badessa che è una squilibrata oltre ogni più nera previsione. I de Jarjayes sono, forse, imparentati con i de Sade?

Sono proprio curiosa di sapere cosa il Generale ha chiesto al fratello.

25/06/20, ore 16:10

...quando ho letto che Oscar e Andrè sarebbero stati costretti, date le circostanze, a preghiera e penintenza... non ho più smesso di ridere, immaginandomi la scena! Geniale!!!!! Davvero !!!!!!

25/06/20, ore 13:44

Da tempo mi ero "segnata" questa storia, perché il titolo mi aveva incuriosita. Ho letto poche righe e mi piace tantissimo: mi piacciono i caratteri delineati sui personaggi ,soprattutto il generale, spesso bistrattato. Oscar mi piace tantissimo ! Non vedo l' ora di leggere il resto! Complimenti!

25/06/20, ore 13:40

Carissimo Generale, mi scuso per la mia prolungata e ingiustificata assenza ma come vi ho già accennato in svariate occasioni, sono una studentessa e ho poco tempo libero. Comunque vi assicuro che continuo a leggere le vostre avventure sempre così divertenti.
Ciò che mi ha divertito di più in questo capitolo, è stata l'informazione che ci avete dato su vostra zia.
E Così quella pazza ha reso innocuo il suo promesso sposo per alto tradimento? Sapete cosa vi dico?! Tanto per i tempi che erano ... cioè mi riferisco al vostro tempo, la zia ha fatto bene.
Spero che le arpie mi consentano di parlare con la badessa, mi piacerebbe dirglielo di persona.
Generale, spero davvero di avere più tempo da dedicarvi . Un ultima cosa: Siete un mito!
I miei ossequi Generale e un saluto soprattutto a te Oscar, sei la mia eroina. Ciao!

22/06/20, ore 22:59

Oddio!,la regina che pesta il piede a Fersen!😂😂Mi sembra di vedere il conte mentre saltella per il dolore!😂😂Da morire!!
Carissimo Generale, vostra zia l'ha combinata davvero grossa! Certo è  una Jarjayes  e con  le Jarjayes  bisogna stare molto attenti! 😂😂Sono molto brave a  sguainare la spada!!
Con affetto Madame lupin3

Un abbraccio fortissimo e un "grazie " a Terry e Aizram  per averci regalato un altro bellissimo e divertente capitolo, compreso il" siparietto" con le famose " Cime di  Lavaredo"😘

21/06/20, ore 22:26

Care Arpie, ho appena letto la recensione di Simona e non ho capito cosa sia successo anche perché non è molto che ho trovato questa fantastica storia, io sono una che è difficile che lascia il proprio pensiero perché a me piace tutto e sarei banale a continuare a scrivere che è bella e il Generale è molto simpatico, comunque chiunque abbia scritto delle critiche spero solo che sappia che nella vita non tutto è come si vuole e ci sono tanti momenti brutti e come dice Simona "che ben venga" anche perché anch'io detesto il finale originale.
Scusate il mio piccolo sfogo ma lasciatemi dire un'ultima cosa mi diverte molto tutte le situazioni che il povero Generale subisce continuate così.

19/06/20, ore 07:00

Oscar ha la memoria corta e chiede ad André se si taglierebbe mai i capelli per lei, ma che domande!
La zia suora continua a imperversare, ma il Generale le ingiunge tassativamente di non rovinare la festa. Non ho ben capito se Padre Michel la stima oppure non la sopporta.
Fersen è finito anche agli arresti oltre ad avere subito un infortunio, da lui sopportato con poco stoicismo.
Alla festa ci sono alcuni ospiti con la lingua biforcuta ai quali si aggiunge Bouillé. Cosa vogliono dire le parole di Bouillé? Oscar non sarà congedata? Sarebbe un vero peccato se non riuscisse a usufruire del suo nuovo grado.
Quanto è affollato quel casino ci caccia! E, oltretutto, un temporale incombe!

16/06/20, ore 20:57

Olalà!
Salve Generale Jarjayes, come state?
Continuo a sbirciare le bozze della vostra storia, che ridere!
Certo che vi è successo di tutto: dal incornata a l'essere stato scoperto al casino di caccia mentre eravate di compagnia di vostra moglie! A proposito, non è divertente essere spiati? Voi non immaginate nemmeno quanto ho riso leggendo che Oscar e André vi stessero guardando.
Non voglio nemmeno immaginare cosa accadrà quando tornerete a palazzo, eh si ... immagino già i commenti e gli avvenimenti che vi aspettano. Sinceramente mi dispiace per tutto quello che vi attende, pazienza, infondo siete in balia di due temibili arpie.
Ora vi lascio, mi rimetto a studiare. Alla prossima Generale ...