Avventura sulle Alpi
di terryoscar

28/05/18, ore 09:06

Questo credo sia il capitolo più divertente di tutta questa spassosissima storia. Non si riesce a smettere di ridere. Inizio a farlo con il dialogo fra il Generale e la moglie (“va in camera sua e spiegale come si mettono al mondo i bambini”) e finisco con “Io tanto che ho insistito, che alla fine tu … tu …”
Ma come fate ad essere così esilaranti? Questa storia è diventata una boccata d’aria fresca. Dove stava nascosto questo meraviglioso Generale Jarjayes?? Non credo di poterne più fare a meno.

Ogni tanto nei dialoghi torna qualche frase dell’anime, e poi questa commistione fra anime e manga, un bel modo per prendere da entrambe le versioni le cose che vi sembrano più significative.

Mi pare che Oscar ormai abbia praticamente accettato l’idea del matrimonio. Il dialogo con la madre è molto tenero, ma siete riuscite a rendere comico anche quello.

Resta la mia assoluta adorazione per il Generale, che si preoccupa di “non far saltare anche i suoi eredi” ma anche che non nascano…..prima del matrimonio! Un uomo di mondo, non c’è che dire.
Meno male che c’è André, unico faro di ponderatezza in tutta questa follia!!!!

A prestissimo.

27/05/18, ore 22:49

Oddio un padre che parla della prima notte di nozze con la figlia  proprio non ce lo vedo!!!Ahahah!!!Addirittura poi che debba essere André  a dire ad Oscar come si fanno i bambini,perché anche Margherite non ne vuole sapere di diglierlo è  davvero super comico!!!  Ma dove li trovi tutti questi divertentissimi dettagli? Sei veramente  brava.Oscar già  incomincia a vedere André sotto un altro aspetto e se dura così  penso che gli eredi prima o poi verranno, per la felicità di questo buffo generale.Un bacione e buona notte😙😙🌜🌜

27/05/18, ore 20:51

😂😂😂😂 Troppo forte questo capitolo, ridevo mentre leggevo, che a dir la verità spero che pubblichiate il seguito in brevissimo tempo... Io adoro il Generale 😂😂😂, Furbone il Generale... Due mesi prima del matrimonio ehhhh?!?

27/05/18, ore 20:43

Ora ne sono certa: il generale è fuori di sé!! Meno male che André ragiona, e che cerca di calmare Oscar: è proprio così, sposarsi non significa automaticamente dovere generare del figli, quella è una decisone assai delicata che spetta principalmente alla donna, che ne dovrebbe portare il peso maggiore; però è vero anche quello che dice Oscar, il padre sarebbe capace anche di appostarsi dietro la porta la prima notte di nozze!

27/05/18, ore 20:42

Mi fa piacere sapere che Oscar è innamorata di Andre e dovrà solo fare un po' di chiarezza. Il generale mi fa morire.... Vediamo coma va avanti la storia.

27/05/18, ore 19:49

Hahaha Troppo divertente il generale che parla ad Oscar e André su certi argomenti 😂 Beh, è già un miracolo che lui parli ad Oscar di qualcos'altro oltre alle solite discussioni militari! Bellissimi dialoghi! Avete una fantastica sintonia nella scrittura ;-) La cosa si fa sempre più interessante. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo ;-) A presto

27/05/18, ore 19:40

Eh... Che pezzo d'uomo il nostro Grandier!! E dove lo trovi uno così nella realtà?!!
E il generale... Altro che stratega da paura, a questo qui non lo supera nessuno!!! Ha programmato tutto per filo e per segno, per raggiungere il suo scopo, quell'agognato erede. Brave come sempre ;-) a presto

27/05/18, ore 19:34

Incredibilmente ..... Strepitoso .......
Il generale, Margherite, Oscar, Andrè .... Mi sembrano i fantastici quattro!!!!
I dialoghi? Unici ...
La descrizione del percorso del viaggio? Meravigliosamente dettagliato.
Siete una bomba!!! Bravissime .....

Stupendo: le dritte sulla prima notte di nozze, però il generale si preoccupa di intrallazzi durante il viaggio! AH!AH!
(Recensione modificata il 27/05/2018 - 07:37 pm)

27/05/18, ore 19:19

Nonostante sembri che il generale abbia perso il ben dell'intelletto, dietro si nasconde uno stratega da paura così incredibile da sembrare pazzo....e forse, pur di raggiungere i suoi scopi, lo è diventato! Povera Oscar, e ci credo che si sente un animale da riproduzione 😂😂 per fortuna c'è il nostro caro André con lei! Bravissime, a presto!

27/05/18, ore 18:50

I dialoghi vanno che è una meraviglia, troppo divertenti, l'unica che ha capito qualcosa è Marguerite. Siete bravissime aspetto trepidante il seguito a presto 💓

27/05/18, ore 10:55

Adoro questo generale Jarjayes! Sta tirando le fila di tutto. Non solo organizza il matrimonio (oddio che ridere la scena con i sovrani!), ma seguirà i nostri fidanzati anche in missione.
Ormai Oscar usa sempre più spesso la parola "fidanzato", nel riferirsi ad André, e le sue proteste non sono più un rifiuto, ma solo un modo per non sembrare sottomessa.
Sempre più intrigante questa storia....

26/05/18, ore 21:24

Ragazze ma oggi è natale 🎅 Quanti capitoli... Yuppiiii per la felicità della mia curiosità... Troppo forte questa fan fiction 😂

26/05/18, ore 21:21

Ripeto generale=Diabolik, è tremendo, ha pensato a tutto. Ma non ha tenuto conto dell'amore, Oscar inizia a aprire gli occhi, e vede André sotto un'altra luce... di nuovo brave a presto 💓

26/05/18, ore 21:12

Hai capito il generale! Vuole maschi, li vuole da lei che è comunque il suo erede, quindi trasmette il Nome, e ha scelto André perché la conosce e soprattutto la sopporta, diabolico oserei dire! E lei povera che arrosisce al solo pensiero. Veramente divertente, brave a presto 💓

26/05/18, ore 20:23

Sì, André è un uomo eccezionale, ma Oscar ha ragione: suo padre è ossessionato dall'idea della discendenza, possibile che non si renda conto che mettere al mondo dei figli è innanzitutto un rischio di salute e che quindi solo Oscar dovrebbe scegliere?? L'ossessione del casato per lui vale molto più della salute e vita di sua figlia!!