Avventura sulle Alpi
di terryoscar

09/11/18, ore 19:23

Eccellentissimo Generale Jarjayes, anche in questo capitolo ne sono successe di cose ! Voi però  dovete stare più tranquillo ed essere più  clemente con le vostre figlie e i vostri generi,sapete che hanno tutti paura di voi? Specialmente Charles e Louis.Potrebbe succedere che abbiate una sorpesa  da Josephine  e da Marianne,ma è  una cosa che vi farà  di certo piacere, riguarda sempre la vostra discendenza, e avere tanti nipoti diretti è  sempre un orgoglio per un Generale come voi.Se dovesse avverarsi ciò ,non maltrattate i vostri generi,  ma congratulatevi con loro .Non potete negare alle vostre figlie di amare i loro mariti! Anche se sono in missione!
Ho letto ch dopo tanto patire siete arrivato a destinazione con le mie amate autrici,godetevi dunque questi momenti nel nostro tempo!
Con immenso affetto

09/11/18, ore 13:34

Ma povero Girodelle, certo che non si può innamorarsi a comando! Riguardo a Josephine, il generale ha fatto benissimo, deve darsi una bella calmata.

09/11/18, ore 11:30

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
mi intenerite con le vostre bigotte assurdità. Ora, oltre a stabilire i turni di guardia, stabilite anche quelli di accoppiamento! Ah, mio svanito amico, come mi sembrano lontani e irraggiungibili le nostre assennate chiacchiere nei giardini di Palazzo Swimmila, quando facevo servire tisane energizzanti senza che mai mi sfiorasse il dubbio che un giorno avrei dovuto invocare i miracoli di una sedativa fitoterapia.

Mi pare, mio impiccione amico, che stiate diventando un accanito voyeur. Oh, Dio non voglia che debba ormai rinunciare anche al ricordo del mio amato Generale! Tornate in voi e, soprattutto, toglietevi da lì e lasciate un po’ di intimità a quei due!

Oh, mio scalcinato Cupido, siete irresistibile quando dite al mio riottoso e incredulo Girodel che avrà la possibilità di innamorarsi e che voi vi impegnerete affinché egli ci riesca. Ah, siete sotto i fumi dell’esaltazione, è chiaro, tipici dello stato di vaneggiamento in cui ormai da mesi versate; ma il mio cuore romantico e il mio ostinato affetto per voi non possono che concedervi mano libera in questo frangente. Vi prego di trovare una dolce e bella ragazza che sappia apprezzare il mio amato, il mio incantevole, il mio sfortunato Conte Girodel.

Infine, mio bistrattato amico, vi invito a portare pazienza e a non raccogliere gli ultimi strascichi di provocazione della scostumata donzella, sorprendentemente stavolta meno scostumata e più donzella. Certo, la sua educazione è ancora marchiana, Ella, infatti, pare ignorare l’uso del Voi, una cosa scandalosa, ma al momento è sempre meglio del battipanni.

Ed ora, Vi prego di scusarmi, mio sbatacchiato Generale, avrei ancora qualche parola da spendere, ma per altri auditori.

Mio amato, mio incantevole, mio sfortunato Conte Girodel,
tacete senza indugio e obbedite al delirio, stavolta da me condiviso, del Generale. Sappiate solo che è per il vostro bene, di più non domandate!

Caro André,
la disperazione mi ha ormai spinta a tentare l’ultima carta per richiamare alla ragione il tuo imbizzarrito suocero. Un’amica mi ha parlato di un italiano da strapazzo, un tale Cagliostro, che, seppur proveniente da quella terra di imbroglioni e indolenti, non può essere cosa peggiore di ciò che sono costretta ad apprendere con le deliranti missive del mio caro Generale. Spero in un miracolo.

Taumaturgicamente Vostra,
Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 09/11/2018 - 11:33 am)

09/11/18, ore 07:41

😂😂😂😂😂💥💥💣💣Josephine è proprio una bomba a orologeria. Però effettivamente gli uomini di casa hanno ragione, per sposare una Jarjayes ci vuole fegato e anche le p***e 😂. Però Generale su su, inventarvi storie con André.... Quando invece voi..... Non vi siete mai astenuto.... Su su... Insomma!!!! Fighissime come sempre ragazze. Un abbraccio affettuoso Xoxo

08/11/18, ore 23:13

Mie gentilissime mesdames Arpia e Strega,
mi scoccia ammetterlo ma devo ringraziarvi per la popolarità che questo racconto mi sta dando.
Detto questo, mie care, sono soddisfatto del comportamento della mia piccola figliola, un poco incosciente ma giudiziosa, soprattutto in confronto alla sorella maggiore. La mia piccola Oscar, quanto mi assomiglia!
Ma non montatevi la testa, muovetevi a darmi il mio François! Guai a voi se il figlio della mia Oscar non sarà un bellissimo maschio, uguale a suo nonno!
Con affetto,
Gen. Augustin Reinyer François comte de Jarjayes

07/11/18, ore 15:24

Mie gentilissime autrici,
come avrete compreso, ho imparato ad utilizzare la vostra strana piuma e mi sono creato un account tutto mio. Così non dovrò più utilizzare uno dei vostri alter ego.
Ora, mie amate autrici, abbiate la decenza di darmi il mio nipotino, o dovrete vedervela con la mia ira.
Con affetto,
il vostro caro Gen. Augustin Reinyer François comte de Jarjayes
(Recensione modificata il 07/11/2018 - 03:29 pm)

06/11/18, ore 22:15

Eccellentissimo generale! Avete dato una lezione a Vostro genero, e a quanto pare Charles ha capito e apprezzato, che ridere quando è scivolato.
Oscar, André siete così dolci, innamorati, passionali, siete belli anche quando cadete entrambi nel fango.
Conte Girodel spero che troviate la Vostra anima gemella.
Il siparietto è fantastico, molto movimento il volo! Ma ne vale la pena per andare in un luogo così bello come la Puglia, ragazze siete straordinarie a presto 💓 un abbraccio.

05/11/18, ore 18:11

Eccellentissimo Generale Jarjayes,  in questa bellissima storia che vi riguarda ,ne succedono veramente di tutti i colori! Penso che quando ritornerete  a casa dopo la missione, vi ci vorrà un sacco di tempo per riprendervi  da tutte le fatiche. Dovete capire che il povero Charles non potrà  mai essere un bravo spadaccino, mica è stato allevato per essere un soldato! Poverino è  caduto pure sul fango per battersi con voi, secondo me è  meglio che lasciate perdere ,è  tutto tempo sprecato! Ah! A proposito di cadute fate attenzione  .... il fango è  scivoloso  non si sa mai..... Vabbè  avrete certamente capito a cosa mi riferisco!
A proposito, che ne dite dell aereo? Mi sembra che sia voi , sia le mie amate autrici ne abbiate avuto paura! Ma almeno avete fatto presto ad arrivare nella favolosa Puglia! Ah ! Volevo anche dirvi di ringraziarle e  salutarle da parte mia visto che sono sempre così  gentili di ricordarmi sempre nei loro deliziosi siparietti.
Con tanto affetto

05/11/18, ore 14:59

Ragazze vi adoro, ma come fate a creare queste scene così meravigliosamente comiche... Oscar e André si sono dati da fare alla locanda... Povero Generale chissà come arriverà alla fine di questo viaggio.

05/11/18, ore 13:37

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

sono lieta delle vostre rassicuranti parole, ma il mio cuore, e soprattutto l’assennatezza che al contrario che a voi ancora mi resta, non possono fare a meno di tremare al pensiero di sapervi in balia di voi stesso e di quelle furie delle vostre figlie.
Ah, mio braccato amico, lasciate perdere quelle sconsiderate senza ritegno e senza recupero. Sapete bene che più si proibisce una cosa e più questa trova i modi più strani di imporsi! Dio non voglia che i frati si accorgano che sono stati invasi da un esercito di assatanati…chiamerebbero a raccolta tutta la popolazione e….al solo pensiero ho bisogno dei sali per riprendermi.
Sono, invece, sempre più d’accordo sul vostro nobile proposito di ammogliate il mio amato Conte di Girodel. Sebbene la nobiltà del vostro gesto sia imborghesita dall’interesse, è tuttavia lodevole il vostro intento di regalare a quell’uomo straziato un barlume di speranza di trovare la strada della felicità. Ah, mio ingarbugliatissimo amico, vi giuro che a volte mi chiedo come farà la vostra scalcinata combriccola a termine la missione e a riportare la pelle a casa. Vi supplico solo di accelerare i tempi, che vostra figlia si fa sempre più impacciata e se doveste avere bisogno di tirare fuori la spasa, Mio Dio, non vorrete affidarvi al valore di quegli scalzacane dei vostri generi!!!!
E a proposito della futura mamma, gradirei ritagliarmi un momento per interloquire con lei.

Mia amica,
il mio animo giubila nel saperti in ottima salute e nel pieno del tuo vigore. Capisco, tuttavia, le tue preoccupazioni e le ansie che ti derivano dall’incallita lussuria e dalle sbraitanti follie che ti circondano.
Il modo migliore per ritrovare la tua sacrosanta tranquillità sarebbe quello di passare tutti a fil di spada, ma in mancanza di questa possibilità (almeno per ora che ti vengono proibiti sforzi eccessivi) indugerei sempre più spesso attorno a tisane rilassanti e a robuste gocce di laudano ascosamente aggiunte al rancio di quegli scalmanati che hai al seguito.

Mio amato e provato Conte di Girodel,
asciugate le vostre lacrime nel vento della speranza. Sono certa che per voi questo dolore diventerà solo un ricordo, ma il primo passo perché ciò si realizzi è quello di non nutrirlo con pianti disperati. Sebbene possa sembrarvi un consiglio sconsiderato da parte mia, vi prego di farvi illuminare dalla follia del mio amato Generale che, tuttavia, è pieno di buoni propositi nei vostri confronti. Io posso solo pregare affinché anche le sue azioni conservino la stessa bontà!

Angustiatamente Vostra,
Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 05/11/2018 - 01:38 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2018 - 01:39 pm)

05/11/18, ore 12:56

Al generale non è piaciuta molto l'esperienza dell'aereo, peccato! Però sta esagerando con i suoi generi e le sue figlie, dovrebbe essere contento che tutte le sue figlie hanno la sua tempra!

02/11/18, ore 14:37

Eccellentissimo Generale Augustin Reynier François comte de Jarjayes,

mai il mio cuore ha sanguinato come in questo momento. Credetemi, mio sventurato amico, mio assediato compagno di gioventù, se voi avete perso il senno io ho perso la serenità nell’attesa delle vostre deliranti missive.

Cosa mi tocca leggere, stavolta. Il vostro animo, sempre proteso verso il prossimo, stavolta si è preso in incarico la felicità del mio dolce Victor. Ah, mio paterno amico, solo voi potevate avere una idea tanto meravigliosa quanto raccapricciante al pensiero di come la realizzerete. Non vorrei essere nei panni del povero e già sofferente Maggiore Girodel, che non credo sia dotato della pazienza che sfiora la santità di André. Vi prego, mio scapestrato benefattore, cercate di non esagerare nei vostri propositi altruisti. Ad esempio, irruente cupido, se il Maggiore Girodel non dovesse trovare di suo gusto le donzelle che vorrete proporgli, non impuntatevi come è d’uso fare alla vostra autorità. Consentitegli di esprimere il suo modesto ed interessato parere.

Per il resto, ah, mio sfortunato padre di un esercito di assatanate, per poco non vi sono piovute addosso le esorcistiche maledizioni di una congrega di frati scandalizzati. Vostra figlia è indifendibile. Meriterebbe una punizione esemplare, come solo la vostra subdola mente può fare.

E poi, mio stordito animo sballottolato di qua e di là, quale pena nel cuore debbo soffocare ogni volta che mi giungono le vostre notizie da quell’inferno di futuro in cui vi hanno catapultato. Un’esperienza talmente terrificante che stento a cancellarne l’orrido ricordo dal mio ancora scombussolato animo.
Tremo in attesa della vostra prossima missiva. Nel frattempo pregherò il vostro senno di ritrovare la strada della vostra testa e i vostri cavalli di ritrovare quella di casa. Ah, se penso che non siete ancora giunti a destinazione mi vengono i brividi!

Allarmantemente vostra,

01/11/18, ore 18:02

Eccellentissimo generale Jarjayes, sono molto contenta di come avete gestito la situazione di Girodelle, avete mostrato comprensione e sicuramente lo aiuterete a trovare l'amore.
Il comportamento di Josephine e Charles è inqualificabile, io tendo sempre a giustificare il loro ardore, ma stavolta hanno esagerato, meritano una punizione, non troppo dura però, loro non sono soldati, quindi mi raccomando.
Il siparietto è sempre un capolavoro, è stato un onore averVi conosciuto signor Conte,siete una persona particolarmente a modo e distinta. E poi avete visto che bella discendenza che avete, complimenti vivissimi! Alla prossima con affetto Vostra Lucciola 67

Oscar, André siete bellissimi e innamorati, le Autrici inseriscono sempre disegni bellissimi che che vi rendono giustizia, continuate così!! A presto 💓😍
(Recensione modificata il 01/11/2018 - 06:06 pm)

31/10/18, ore 18:51

Illustrissimo Generale Jarjayes, se non smettete  di arrabbiavi  con figlie ,generi e soldati, ne risentirà  la vostra salute,certo che Josephine  e suo marito  per essere in un convento  l'hanno combinata grossa, ma infondo  sono marito e moglie ,perciò  non c'è  tanto  da scandalizzarsi ! Capisco che la cosa vi abbia dato fastidio ,ma cercate di essere clemente con il povero Charles! Mi fa tanta tenerezza!!! Per quanto riguarda Oscar e André invece,vi consiglio di lasciarli  stare, avete visto che bei discendenti sono riusciti a darvi? Non posso tralasciare il capitombolo che vi ha fatto fare Josephine quando vi ha tolto la sedia da sotto il sedere,perché qui sono scoppiata letteralmente a ridere!!! Visto che siete insieme alle mie amate autrici,ringraziatele da parte mia per avermi citato nel siparietto.C
Con affetto

31/10/18, ore 12:35

Il generale qui ha davvero ragione: come si fa a profanare il luogo sacro? La cella di rigore ci vuole, come dice Oscar! Sono schifata!! Invece il povero Girodelle mi fa pena, soffre così tanto!