Recensioni per
Il mio segreto
di mgrandier

Questa storia ha ottenuto 1214 recensioni.
Positive : 1213
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/12/15, ore 21:11
Cap. 1:

Meravigliosa, i dettagli perfettamente curati. Mi sono sentita come se mi ritrovarsi lì fra di loro.
Spero che aggiornerai presto, perché davvero, non vedo l'ora!
Davvero complimenti!

Recensore Master
27/12/15, ore 11:08
Cap. 1:

Sono ufficialmente la lettrice più fortunata di efp. 
Ho a mia disposizione tutto quello che amo, cosa posso desiderare di più?
Bentornata mia adorata. Mi mancavi tanto tantissimo....e ti ritrovo in grande spolvero, altro che dubbi e tentennamenti.
Sarei ripetitiva nel dirti come siano speciali le tue descrizioni, le parole che accompagnate dai gesti prendono vita e si materializzano davanti agli occhi del lettore. 
Però una cosa te la devo dire...riconoscerei i tuoi scritti tra 1000.
Sai già come mi sia sbilanciata su quale sia questo  segreto e sopratutto di chi sia. 
Ma al primo capitolo non posso di certo sparare tutte le cartucce...magari al secondo.
Mi baso sui fatti. Non sono una coppia, ma non si sono neanche avvelenati l anima con lo strappo. Siamo ancora in una fase di sofferenza intermedia. lui soffre perché la ama e perché Lei ama un altro, Lei soffre perché quell'altro ama un'altra e vorrebbe attirare la sua attenzione. Allo stesso tempo Lei è imbarazzata nel mettersi a nudo (in tutti i sensi) davanti ad André. Non credo fossero avvezzi a parlare di sentimenti.
Tutto sta nel vedere se Oscar arriverà a questo ballo...😬....o se André la lascerà davvero sola....o magari si tratta di un ballo in maschera e decide anche lui di celare la propria identità ...e la fa ballare lui tutta la notte...infondo se Fersen, nella storia originale, non ha riconosciuto Oscar (ma daiiiiiii!!!!!!)  in una ff ci può stare che Oscar non riconosca André....o no?
Come vedi sono un caso disperato ..non ho resistito e le ipotesi le ho fatte lo stesso. 
Dovrai sopportarmi anche stavolta.
Sempre bravissima...un abbraccio esagerato.
la tua emerald 

Recensore Veterano
27/12/15, ore 09:31
Cap. 1:

Ciao, un ottimo inizio direi, che lascia immaginare che intenzioni abbia Oscar....ma di certo possiamo solo supporre, visto che la storia è solo cominciata e la cosa bella è che ogni scrittore poi va di fantasia propria.
Scrivi sempre benissimo e ben ritrovata...ora aspettiamo il seguito.

Recensore Master
26/12/15, ore 23:57
Cap. 1:

Bentornata Maddy!!
questo primo capitolo promette bene! Oscar la trovo molto sicura di sé e anche consapevole della fiducia che può riporre nel suo amico...
André come sempre innamorato e stregato da lei.
bene!! Molto bene!!
aspetto il seguito cara! 
Un abbraccio e bravissima 
Cecile :-)

Recensore Master
26/12/15, ore 23:03
Cap. 1:

Finalmente il tuo ritorno...e stavolta ti posso seguire dall'inizio, cosicché possa leggere con calma senza abbuffate! Il tuo stile raffinato è inconfondibile, ma stavolta noto qualcosa di diverso, ovvero il tentativo coaggioso (non so se sbaglio ed è quindi solo una mia impressione) di discostarti un poco dai ''tuoi'' Oscar e André, scegliendo una situazione diversa (non sono ancora coppia e lei è presa da Fersen, probabilmente) e un diverso background (niente nella trama li collega per il momento alle Notti o alle storie che li precedono). Con tali premesse la curiosità diventa d'obbligo... ma curiosità a parte questo capitolo è davvero bello: bello nella descrizione di lei vista con gli occhi di André, bello in quel.gesto di lui che fa trattenere il fiato.mentre le toglie il ramo incautamente finito tra i suoi riccioli biondi, bello nel momento altrettanto mozzafiato del bagno, con lei avvolta nel telo e lui che cerca.di non guardare...e poi la doccia fredda per questo povero André, in un finale sospeso in quelle poche battute scambiate tra loro, in quel non detto che trapela nelle espressioni dei volti, nei toni di voce....quasi fossimo lì presenti, e non semplici lettori. Brava....ottimo rientro in pista.

Recensore Master
26/12/15, ore 22:13
Cap. 1:

Grande Maddy!!!
Bentornata!!!
Potrei indovinare che sia tu a scrivere anche senza saperlo, xké il tuo stile é inconfondibile.
Con le tue minuziose ambientazioni ci cali nella storia, facendoci sentire li con loro...
Povero André adesso cosa gli tocca fare....

Recensore Master
26/12/15, ore 21:52
Cap. 1:

Come ti ho accennato in altra sede: bentornata carissima, ritrovarti in questo che non è solo un omaggio natalizio m fa solo un enorme piacere!!
Piacere misto a dolore temo, almeno dalle premesse...non so se colgo nel segno, ma l'interpretazione che arrivo a dare dei "dettagli" del titolo,riesco a ricondurla solo ed esclusivamente a tutte quelle apparentemente piccole sfumature che Andrè coglie osservando la "sua" Oscar, il suo corpo, le sue movenze, l'ondeggiare dei capelli...
Insomma a tutta quella serie infinita di dettagli di cui solo un innamorato riesce probabilmente ad accorgersi. In particolare un "innamorato speciale" come lui, abituato da una vita a nutrirsi della visione dell'amata per poterle stare accanto, per placare la sua "sete", per calmare i moti del suo animo.
Temo, invece, che questo inconsapevole esporsi continuo di lei pian piano più che lenirne i tormenti di giovane uomo, contribuisca ad accrescere in lui una febbre che potrà condurlo alla "follia".
Se il periodo, poi, è quello che ci lasci immaginare ( "scuffia" per Fersen con tentativo di "seduzione" al ballo...), questo continuo "centellinare" la scoperta di lei andrà a scontrarsi con la delusione e la sofferenza di vederla innamorata di un altro, rischiando così di perderla del tutto...
Ma queste sono solo supposizioni. Immagino avrai ben altro in serbo per noi...aspetto con grande ansia e partecipazione di veder raccontata questa storia che tormenta anche te, non solo lui...
Inutile, ma doveroso indugiare sulla tua bravura. Non diamola mai per scontata.
Un bacio.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
26/12/15, ore 21:07
Cap. 1:

Iniziamo bene : André mi accompagni?' No! Dovrebbe essere la risposta...scherzo! Bentornata carissima

Recensore Master
26/12/15, ore 20:34
Cap. 1:

Bentornata Maddy!
Spesso mi sono chiesta se avrei avuto il piacere di rileggere una tua nuova storia,ringrazio anch'io chi ti ha spronato a pubblicare di nuovo.
Quindi Oscar sta per andare al ballo in abiti femminili e sara' Andre' ad accompagnarla. Povero Andre',dovra' accompagnare la donna che ama,ma che ama un altro,ad un ballo affinche' l'altro possa accorgersi di lei!
Avra' il cuore spezzato,e spero che non rispetti l'ordine di Oscar di andarsene.
Sono curiosa di vedere dove ci condurrai.
Ancora bentornata.
Anna

Recensore Master
26/12/15, ore 20:12
Cap. 1:

Carissima finalmente era ora... sarà la scena del ballo ma qualcosa mi sfugge, vedremo più avanti. Un abbraccio 😘

Recensore Master
26/12/15, ore 20:10
Cap. 1:

Bentornata carissima.
E con il tuo stile, così descrittivo, così ricco e minuzioso nei dettagli, che ci lascia in sospensione, quasi a galleggiare su una nuvola, mentre intanto assistiamo e vediamo la storia scorrere sotto i nostri occhi.
Sembrerebbe la preparazione al ballo, ma... chissà... e chissà di chi é il segreto, e di che segreto si tratta... bene, aspetto il seguito!!!

Recensore Master
26/12/15, ore 19:52
Cap. 1:

Molto misterioso e incalzante.. Solita routine.. Combattimenti con le spade..e nervosismo... Fino a un colloquio...un ballo...armoniosa e perfetta,aspetto seguito che promette bene.. Ben tornata.!!

Recensore Master
26/12/15, ore 18:36
Cap. 1:

Adoro il tuo modo di scrivere, le premesse per un disastro annunciato x il nostro povero andre ci son tutte. Al prossimo capitolo, son curiosa. Auguri di buone feste

Recensore Master
26/12/15, ore 18:25
Cap. 1:

Bene, bene, ci fai un bellissimo regalo, una long nuova nuova di zecca!
Ed un inizio interessante.
Immagino tu ci faccia partire dall'episodio del ballo, anche se non oso troppo lanciarmi in speculazioni che potrebbero essere errate.
Ma la novità meravigliosa è partire da prima, dal pomeriggio che lo prepara e precede, dal lavoro di cura estetica che lo precede...dermandoti addirittura su quel telo di lino...
Attendo il seguito con ansia!!
Bravissima!