Il mio segreto
di mgrandier

18/12/16, ore 15:39

Curiosità su curiosità, vorrei sapere qual è il nome scritto sul foglio e perché Oscar non riesca a ricordare niente se non un forte senso di nausea.
Ma cosa le sarà capitato a questo ballo di così tremendo?
Ora capisco perché il titolo della storia è "il mio segreto".. è proprio azzeccato!
E adesso Oscar cosa vorrà?
Vado subito a scoprirlo!

18/12/16, ore 11:37

Ho sempre più confusione in testa!
Quindi, Fersen non le ha fatto nulla di male..
Anzi, ha deciso di partecipare e aiutare nelle indagini.. non so se credere alle sue parole o diffidarne.
La cosa certa è che Girodelle sia dalla parte di Andrè ed è stato un genio quando ha detto a Fersen che, quella sera, Andrè non portava la sua solita giacca color cioccolato, cioè, mossa astuta che ha fatto cadere tutte le accuse di Fersen rivolte ad Andrè.
Fersen ha cambiato troppe versioni dei fatti nel giro di qualche minuto, sicuramente, ha tralasciato qualche dettaglio, non mi fido molto, soprattutto perché aveva accusato Andrè per togliersi dai guai, chi non ha niente da nascondere non reagisce a quel modo..
Staremo a vedere!

18/12/16, ore 11:04

Non ci credo!
Avevo vagamente pensato che Fersen avesse potuto averle fatto qualcosa ma ho quasi subito scacciato,istintivamente, quel pensiero dalla mia testa, insomma, Fersen!
Come ha potuto comportarsi in quel modo!?
E adesso, poi, che ha accusato Andrè di.. oscenità!
Che uomo meschino!
Ha cambiato la sua versione dei fatti dopo l'arrivo di Girodelle che credo che sostenga Andrè, nonostante non possa fare niente contro il conte di Fersen.
Oscar non ricorda niente o non vuole ricordare niente, evidentemente lo shock è stato così grande per lei che ha rimosso, peccato, credevo che questa volta avrebbe raccontato tutto quanto ad Andrè.
Ma adesso voglio vedere cosa accadrà con il conte di Fersen che ho già capito essere il "nemico" questa volta..

18/12/16, ore 10:42

Finalmente!
Finalmente Oscar si é decisa a raccontare tutto quanto ad Andrè.
Insomma, ancora non lo ha fatto, ma sta per farlo e credo che, questa volta, davvero lo farà.
Non so perché, ma la stanza di Andrè mi ha sempre ispirato un luogo per loro sicuro, come se potessero raccontarsi di tutto, come ai vecchi tempi.
È come se tornassero indietro negli anni e la loro amicizia non fosse mai cambiata; è come se fosse il "loro" luogo, il loro nascondiglio.
Perciò, credo che quella stanza sia il luogo più adatto per delle confidenze.
Comunque, credevo che, in attesa di Andrè, Oscar avesse letto il suo diario e invece sembra non averne fatto parola con lui, chissà, magari più avanti..
Scusa ma, dopo quanto ho letto, devo immediatamente proseguire nella lettura, a tra poco :)

18/12/16, ore 10:07

Sai, questa storia è davvero molto interessante, non fa altro che suscitare la mia curiosità.
Ancora mi domando cosa sia accaduto a quel nodo e adesso..una perplessità in più.
Sono sicura che se quelle voci di corridoio abbiano preoccupato tanto Girodelle, vi è, in qualche modo, una certa relazione con il ballo e le condizioni di Oscar.
Adesso, Andrè deve tenere gli occhi aperti e controllarla bene, credo che qualcuno l'abbia presa di mira..
Peccato solo che Oscar non parli!
Altrimenti, se solo si confidasse con Andrè con cui è molto legata, lui potrebbe aiutarla adeguatamente.
Non gli resta che approfondire, in qualche modo, la faccenda.

17/12/16, ore 12:05

E così il generale si è assentato per un carico di fucili provenienti dall'est..
Mmh qui, mi sa, che tra poco comparirà il Cavaliere Nero ad incasinare ulteriormente le vite dei nostri amati Oscar e Andrè.
Spero solo che a seguirne non ci sarà la perdita dell'occhio di quel poverino, in un certo senso, si può dire che quello sia l'inizio del declino per loro.
Prima la perdita dell'occhio, poi lo strappo, infine l'allontanamento.
Anche se dopo hanno rimediato in qualche modo, hanno comunque perduto del tempo prezioso.
Vabbè, inutile divagare se anche quella del Cavaliere Nero, per adesso, rimane solo una mia ipotesi.
Se dal prossimo capitolo si farà sul serio, temo che questa sia la quiete prima della tempesta..
Chissà cosa mi aspetterà!
Con grande dispiacere, devo rimandare la lettura a questa sera, se ci riuscirò, altrimenti a domani.
A presto :)

17/12/16, ore 11:30

Che peccato, speravo di saperne di più e invece.. Fersen si è limitato a "sincerarsi" che Oscar stesse bene.
Andrè non ne può più, finché non saprà ciò che è successo continuerà a crogiolarsi nel dolore, poverino!
Sai, quando ho letto di Andrè che ha deciso di rilassarsi in salotto bevendo un pochettino, ho immaginato che a seguire ci sarebbe stata la scena dello strappo, subito dopo la decisione di Oscar di voler abbandonare il suo attuale incarico e di assumerne un altro tipicamente maschile con la speranza che quest'ultimo la tenesse lontana dalla reggia.
E adesso cosa accadrà?
Curiosissima di leggere il capitolo successivo!

17/12/16, ore 11:01

Dopo due giorni (o tre?) rieccomi a commentare un altro tuo splendido capitolo.
È tipico di Andrè continuare a tormentarsi pensando a come comportarsi non appena sarà di fronte ad Oscar ma mi aspettavo l'indifferenza da parte di quest'ultima.
Insomma, non è da Oscar mostrare i suoi sentimenti agli altri e, tantomeno, la debolezza..
Quale modo migliore di comportarsi se non fingendo che nulla sia accaduto?
Però, qualcosa è accaduto se per tutto il giorno uno ha mantenuto le distanze dall'altro e se lei non gli ha rivolto, se non da lontano, il suo consueto sguardo d'intesa.

L'uomo che si sta avvicinando ad Oscar è Fersen, non è vero?
Immagino che adesso, noi ed Andrè, ne potremmo sapere di più riguardo al ballo e, forse, anche riguardo al nodo del corsetto fatto male.
Sono sempre più curiosa di vedere come andrà a finire :)

17/12/16, ore 10:29

Eccomi e perdona il ritardo (periodo critico per tutte quello prenatalizio!). Innanzitutto ti rinnovo i miei complimenti per l'argomento ''eros'': mi ripeto, ma quando si leggono pagine così ben scritte e raffinate, in cui le immagini evocate sono vivide senza trascendere in particolari ''crudi'' o in metafore arzigogolate, si può solo restare incantati.Tuttavia, Maddy... ma perché questo André continua a imporsi e a imporre dei limiti? Io capisco che tutto ciò nasce dal suo profondo amore per Oscar: in fondo le sta dando il tempo di conoscere se stessa e il lato fisico dell'amore a piccoli passi, vuole proteggerla persino dalla propria passione...però secondo me la ritiene più fragile di quello che realmente è. Mi viene il dubbio che forse sia più lui a essere spaventato dalle implicazioni di una sessualità vissuta in maniera completa con la donna che ha amato silenziosamente per una vita. Lei mi sembra invece molto determinata, molto sicura anche nell'incertezza della possibile soluzione, ma anche molto femminile... e mi piace. Non so come potranno uscir fuori da questo guazzabuglio, ma sono curiosa di leggere cosa escogiterai! Un bacio

15/12/16, ore 08:08

Il felice ritrovo almeno per un poco e il colloquio e un riposo tra le braccia dell'altro l'uno... Il nuovo confine la promessa al generale ma ecco che Cecile li trova insieme... Che dirà o farà? A presto j
(Recensione modificata il 15/12/2016 - 08:09 am)

14/12/16, ore 22:43

Bene, bene, bene, vedo che la Valle della Loira è stata, è, e sarà sempre luogo di immenso fascino e grande ispirazione.
E ai nostri due, di ispirazione ne ha fornita parecchio. .....
I segreti, però, continuano perché adesso ne ha uno anche André.
Sono sempre più curiosa di vederli tutti svelati, compreso il tuo, cara Maddy, su come fai ad essere così brava!
Un abbraccio.
Mara

14/12/16, ore 19:08

Cara Maddy,
Insomma insisti...
Continui imperterrita a "contrabbandare" semafori colorati e perseveri nel torturare il povero Andrè!
Ma sei proprio sicura di averlo in simpatia? Non so ma, mi sembra un tantino "pericoloso" questa tuo
affetto. Qualche volta, forse, sarebbe preferibile che "la notte si insinuasse" un po' anche tra le righe
di questa ff o, in mancanza di meglio, che lo facessero per lo meno dei romantici tramonti. Diamo un
po' di tregua a questo povero giovane uomo prima che sia troppo tardi...
Comunque, complimenti, come al solito, sei stata perfetta!!!
Oscar vuole andare il più lontano possibile, ma non vuole fuggire... Che cosa ti inventerai per permet-
terle di realizzare il suo sogno? Mi viene paura solo al pensarci...
Che faccia tosta questa Cecile! Entrare così nella camera di un uomo che si conosce appena, mezzo
nudo (anche se lei ormai è una veterana di questo tipo di visioni), per giunta nobile, senza essere
stati invitati a farlo... Proprio un bella tipa, non c'è che dire!
Oscar, prima, contava molto nell' aiuto di questa cameriera, chissà se ora, dopo quanto è accaduto
nel finale, rimarrà della stessa opinione.
E Vasse, dove starà mai andando?
Un affettuoso saluto

14/12/16, ore 18:20

È bellissimo vederli di nuovo vicini e con la passione che finalmente riesplode tra di loro , nonostante non si siano ancora svelati i tanti misteri . Hanno intorno a loro persone che li sapranno aiutare come Fersen che si è dimostrato un vero amico e la dolce cameriera .
Bravissima cara Maddy complimenti come sempre
Ti aspetto per il prossimo capitolo
Un bacio grande con tanto affetto
Giusy

14/12/16, ore 17:05

Scusa il ritardo con cui arrivo!
Insomma... non ci sveli ancora il segreto di André ma ci fai vivere un momento di passione vero (non un sogno...) dove il nostro é di nuovo santo subito!
Speriamo negli alleati... soprattutto la cameriera che certo non puo negare unpiacere a un tocco di ragazzo così....

14/12/16, ore 06:42

Buongiorno cara!
Anche questo capitolo è stato meraviglioso e mi ha fatto sognare da quando Andrè l'ha presa in braccio e adagiata sul letto fino a quando non le ha slacciato il corsetto mettendo a dura prova il suo autocontrollo.
Come ho già detto ieri, non sono brava a leggere tra le righe, ma sono sicura che quel nodo che ha fatto sobbalzare Oscar non può averglielo procurato la nonna, perciò, ho pensato che sia stata opera sua ma, chissà, verrà svelato nei capitoli successivi?
Staremo a vedere..
Per quanto riguarda Andrè, credo che quel momento con Oscar sia stato il suo desiderio più grande e il suo incubo peggiore al contempo: amare così tanto una persona e cercare di mantenere autocontrollo deve essere stato molto duro per lui.
Però, Andrè è sempre Andrè e, anche se a fatica, è riuscito nel suo intento.
Oscar sembrava così fragile tra le braccia di lui e per abbandonarsi così alla presa di Andrè non può che essere stato il bisogno di un po' di conforto da braccia amichevoli per lei, soprattutto dopo una serata terribile.
Non so se sia andata esattamente come nell'anime ma, prima di arrivare al ballo, Oscar aveva acquisito un po' di sicurezza, grazie alle parole di Andrè, che è andata perduta subito dopo essere stata rifiutata da Fersen.
E adesso l'acqua serve per lavare via un brutto ricordo, quello della serata appena trascorsa in cui crede di aver perso tutto e rovinato ogni cosa.
È tutto splendido, bravissima!