Il mio segreto
di mgrandier

13/12/16, ore 23:06

Inizio dalla fine, Fersen! Credo che sia inevitabile che cerchi Andrè, non lo vede da quando sono arrivati ed  e il suo " alter ego" non ha poi combinato molto o almeno non lo ha fatto fuori dal suo caldo giaciglio... ironia della sorte è proprio il vero conte quello più avvezzo a scaldare letti.
Cecile non la conosciamo affatto ma sembrava fosse rimasta ammaliata da Andrè perciò non mi sorprenderebbe se avesse fatto o stesse facendo un pensierino non proprio casto su FeSsen che proprio brutto non è !!!! Povera è dove lo ritrova un "servo" come lo svedese!
Oscaruccia vorrebbe tutto ma se continua così, con questo Andrè che pure lui vuole tutto ma vede ancora limiti, si ritroverà illibata all'altare. Comunque mi piace che si stiano scoprendo un po' alla volta spingendosi oltre un po' alla volta, ci sta tutto nella tua storia.
Lei non si è ancora dichiarata del resto, e questo legame da cui lei sembra lo abbia sciolto col suo accordo/compromesso con il generale  mi è oscuro,  non è da Oscar fuggire e nascondersi ed infatti non lo fa, me ne sarei davvero sorpresa! Il mistero per me é ancora fitto, che il vero segreto sia ancora tale??
Un abbraccio, brava.

13/12/16, ore 21:42

Molte cose sono ancora misteriose. Cosa legava Andrè al generale? Il segreto di Andrè resta un mistero.
Tanta passione, tanto amore, eppure Andrè riesce ancora a mantenere il controllo e Oscar ancora non gli ha aperto il suo cuore.
Il nuovo giorno li vede ancora insieme, Oscar sempre più decisa a prendersi la sua libertà, ma ha fatto una promessa a suo padre e allora come realizzare il suo sogno con Andrè?
Cecile potrebbe aiutarli ma come se non possono fuggire? E non mi sembra una grande idea coinvolgere Vasse.
E poi c'è Fersen, di cosa deve parlare con tanta urgenza con Andrè?
Un capitolo che pone molte domande e nessuna risposta e temo che non ne avremo tanto presto.
Alla prossima.
Anna

13/12/16, ore 21:40

Molto interessante la scelta che fai sia nell'espressione "liibero" che utilizzi per André e che è diversa da quella che intendiamo i nostri giorni, sia quando distingui l'andar via dal fuggire.
Le parole contano e fai bene ad usarle. Mi pare che abbiano scelto un'assistente affidabile, o almeno lo spero. Aspetto il prossimo capitolo con curiosità. Un abbraccio.

13/12/16, ore 19:05

Ciao cara Maddy finalmente si sono ritrovati e con tanta dolcezza si stanno chiarendo ....anche se c'è qualcosa che non ho capito lui è libero grazie a un accordo fatto tra Oscar e il generale ma libero da cosa? Speriamo che Cecile capisca e non gli crei problemi.Chissa' cosa dovrà dire Fersen ad André? Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo chissà cosa ti inventerai per risolvere questa situazione , certo la fantasia non ti manca, ma credo che non sarà facile proseguire....

Ma sono sicura che la tua bravura continuerà a stupirci!!!!!! Ciao e alla prossima recensione.

13/12/16, ore 18:50

Il fuoco nel camino è nulla se paragonato al fuoco che pia piano li sta portando a scoprirsi sempre più a fondo... Mi piace molto che le sensazioni di entrambi siano amplificate dal dono che a loro volta fanno e ricevono. Perché se per Oscar quell'invocarlo, nel culmine del gioco d'amore, è offerta esattamente come quella libertà che gli ha appena annunciato, le sensazioni travolgenti di lui sono il compendio perfetto a quel dono appena ricevuto che lo rendo libero soprattutto di "sentire". Conclusa la parentesi notturna ecco la realtà, personificata in Cecile e nel suo stupore... Sarà una lunga settimana, per sapere quale sarà la reazione della giovane cameriera e le conseguenze della sua scoperta. Un abbraccio, caloroso come sempre.

13/12/16, ore 12:42

Non so se ce ne siano altre, ma questa è la prima storia che leggo in cui viene narrato il prima, il durante e il dopo del ballo e, soprattutto, dal punto di vista di Andrè.
Oltre a ciò, di solito si aspetta prima di fare incontrare nuovamente Oscar con il conte di Fersen, per questo non me lo sarei mai aspettato lì.
Però, devo ammettere che tutto ciò mi è piaciuto: Oscar tra le braccia di Andrè e, soprattutto, che non accenna ad allontanarsi da lui è davvero dolce.
Appare davvero distrutta e fragile in questo momento, menomale che Andrè non le ha dato ascolto, altrimenti non avrebbe trovato un conforto tanto presto.
E, in un certo senso, credo che abbia fatto bene anche a Fersen vederla in quello stato, in questo modo ha potuto capire quanto lei ci tenesse a lui per rimanerci così male, anche se non gliene faccio una colpa, se non la vuole, non la vuole..
Comunque sia, questa storia mi piace ad ogni capitolo di più!
Brava, brava, brava!

13/12/16, ore 12:11

Niente di più bello che risvegliarsi assieme dopo una notte tanto intensa e dolce.
Di certo nessuno si aspettava l'entrata in camera della domestica, ahahah, chissà cosa dovranno inventarsi ora per non scandalizzare troppo la povera spettatrice ignara, sopratutto per farla tacere.
Per non parlare della fretta di Fersen, cosa avrà di tanto urgente da dire ad Andrè?
Prevedo nuovi guai.
Intenso anche questo capitolo, sei sempre bravissima.
Un abbraccio Roberta

13/12/16, ore 07:36

Una prospettiva molto differente dalle altre è la tua: Andrè che, contrariamente a quanto gli ha chiesto di fare Oscar, non si allontana dalla reggia ma, anzi, di avvicina addirittura un po' troppo tanto che l'intervento di Girodelle è stato provvidenziale..che anche lui sia riuscito ad ammirare Oscar in tutta la sua bellezza?
La serata di Andrè non è stata, quindi, delle migliori e deduco anche quella di Oscar.
Sono sempre più curiosa di scoprire come andrà a finire..

13/12/16, ore 07:13

Sai, credo che questa sia la prima storia in cui ho potuto leggere del viaggio in carrozza prima del grande evento.
Mi era sembrato alquanto strano che Andrè, nel capitolo precedente, si fosse limitato a dire semplicemente "Oh Oscar.." perché io, mettendomi nei panni di Oscar, ci sarei rimasta male; insomma, il mio più caro amico d'infanzia mi vede per la prima volta vestita da donna e non mi dice niente, le paranoie femminili se le sarà fatte anche lei e avrà pensato che se non c'è niente di carino da dire è meglio stare zitti, ecco spiegata l'incertezza che ha avuto durante il viaggio.
Confesso che non ho subito capito cosa potesse volere Oscar da Andrè quando lo ha prima chiamato e poi gli ha detto "Non avrei dovuto.."
Era ovvio che ci fosse qualcosa che non andava, ma proprio non ci ero arrivata.
Sarà che non ho mai saputo leggere tra le righe..
Comunque sia, nonostante Oscar stia andando al ballo da un altro, continua a cercare l'approvazione di Andrè e il suo conforto, questo mostra quanto lei già tenga tanto a lui anche se inconsapevolmente.
Ma, diciamocelo, lei è abituata alla sua presenza, non sempre si può rendere conto di quanto prezioso sia per lei.
Giri e rigiri di parole per dirti che ho adorato anche questo capitolo, non posso che farti i miei complimenti, scrivi davvero molto bene.

13/12/16, ore 06:51

Dopo le parole che gli ha rivolto Oscar, comprendo bene l'incertezza e la preoccupazione di Andrè: perché mai dovrebbe accompagnare Oscar ad un ballo a corte, senza lo stemma di famiglia sulla carrozza, e poi tornarsene a casa da solo, senza aspettarla?
Tutto ciò, non avrebbe promesso nulla di buono in ogni caso e comprendo bene la consapevolezza di Andrè nel vederla vestita da donna: è ovvio che vada lì per Fersen, lo sa bene lui che le sa leggere dentro.
È stata una scena molto bella quella finale, Oscar che chiede silenziosamente il sostegno di Andrè e insieme si dirigono alla carrozza.
Insomma, anche se il vestito non lo ha indossato per lui, almeno lo ha affiancato quasi come se fossero una coppia.
Questa storia mi sembra sempre più bella e credo che tra un paio di giorni sarò in pari con le altre per quanto riguarda la lettura.

13/12/16, ore 06:27

Ciao cara!
Era da circa una settimana che ho inserito questa storia tra le seguite, ma ho preferito aspettare di avere un po' di tempo libero prima di iniziarne la lettura.
Sai, non sono proprio il tipo da leggere un solo capitolo o due per volta ahah
Comunque sia, è stato proprio un bel capitolo; il dialogo tra Oscar e Andrè e, in particolare, la scena del rametto nei capelli che Andrè ha tolto mi hanno molto colpito.
Sin da quando ho letto del commento di tutta quell'acqua per il bagno ho iniziato ad intuire che il motivo fosse per il ballo e questo spiega anche il motivo per cui Oscar non ha voluto concedere ad Andrè la rivincita per il duello.
È un inizio molto interessante, perciò, ti seguo :)

12/12/16, ore 21:46

La tua Oscar è così ammaliante che è riuscita a confondere pure me ahahah! Il tuo Andrè invece è un super santo; povero, quanto lo stai facendo patire! Un pensiero và anche al bellissimo conte di Fersen, che si è offerto di fingersi attendente, di cedere i suoi ricchi abiti ad Andrè e di dormire in una stalla. Molto nobile da parte sua. E Cecile? O Oscar riuscirà a metterla dalla sua, o magari ci penserà uno degli splendidi protagonisti ad ammaliarla un pò, chissà... Sublime come sempre, a presto! ;)

12/12/16, ore 10:37

Oscar e André avrebbero dovuto essere più cauti, temo che Cecile non sia così discreta!

08/12/16, ore 09:45

..Il proseguimento del tuo "tra sogno e realtà"!
Wow, che risveglio intenso e focoso, certo che tra loro oramai è attrazione senza via di ritorno e Oscar non ha più nessun tipo di timore.
Ora dobbiamo solo capire cosa decideranno di fare e per di più dove scappare, lontano dal generale e forse liberi di vivere pienamente il loro amore....anche se non ancora dichiarato è evidente che il sentimento è reciproco.
Molto bello anche questo capitolo.

07/12/16, ore 19:59

Cara Maddy,
Vedo con piacere che l' indagine sul rapimento di Oscar è terminata...
Lasciami dire: "Beh... per lo meno lo hai svegliato...!". Al girare per il castello ci ha pensato Oscar.
E Fersen? Che starà facendo nel "frattempo"? Anche lui avrà un suo "baratro esistenziale" o starà dor-
mendo beatamente? Certo che tu le sorprese le sai fare veramente bene...
Capisco che i limiti di movimento nel castello per Andrè fossero molti, ma proprio non mi spiego come
essi non sussistano per Oscar. Possibile che ella, dopo un vero e proprio duello con suo padre, sia stata
lasciata sotto la custodia di una semplice cameriera, oltre tutto non particolarmente solerte agli ordini
ricevuti. Inoltre, mi è parso di capire che il Generalissimo, dalla energica e singolare reazione della figlia,
ha intuito il sentimento che la lega al suo ex attendente. Ho capito bene, oppure ho pescato il mio enne-
simo granchio? Nel finale Oscar ribadisce ad Andrè che ora lui è libero...
Naturalmente tu ti guardi bene dallo specificare in che cosa consista tale libertà! E ti pareva...
Sei sempre la solita! Risolvi una situazione oscura e complicata soltanto quando ne hai pronta per noi
un' altra... e ci rimandi inesorabilmente ad un altro lunedì... e, incredibilmente, noi, di tutto questo, non
ci stanchiamo mai... Sei terribilmente irresistibile per i tuoi affezionati lettori!
Un affettuoso saluto
p.s. Intuito veramente e profondamente e capito che non ci possono essere altre possibilità nel
futuro di Oscar.
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 08:13 pm)