Il mio segreto
di mgrandier

05/10/16, ore 12:55

Cara Maddy come al solito questo capitolo mi ha molto emozionata ....sono riuscita a farmi un'idea su quello che può essere successo ....io penso che sia stata Oscar a ferire il generale per cercare di difendere André quando il generale alza la spada sulla sua nuca.Penso che Oscar sia stata costretta a seguire il generale non fisicamente, ma sotto minaccia ,per quanto riguarda l'incolumità del nostro caro André..Non so dove possa averla portata ma forse non tanto lontana dalla tenuta....infine questo bussare in piena notte alle stanze di André speriamo che il generale non voglia cacciare André visto che Oscar non ha più bisogno di un attendente. So per esperienza che la tua fantasia sarà andata ben oltre le mie supposizioni quindi non vedo l'ora che sia lunedì per poter leggere il proseguimento di questa splendida storia che mi appassiona sempre di più.Ciao e alla prossima recensione.

04/10/16, ore 21:09

Ancora un capitolo di transizione, in cui André cerca ancora di ricostruire quanto accaduto. Una sola certezza: non è Oscar bensì il Generale a essersi ferito... ma poco o nulla sappiamo in più, specie sul luogo in cui è ora nascosta.
Mai come in questo momento, nonostante la risolutezza mostrata agli occhi degli altri e all'apparente lucidità, André si sente fragile e insicuro, con quella tormenta che è anche nel suo cuore e il buio dell'anima. Magistrale, a proposito, la tua ultima parte, in cui descrivi con eleganza uno scorcio che non fa che riflettere lo stato d'animo del nostro. Ci lasci quindi con l'enigma di questa visita inattesa...sarà il Generale?
Un bacio e a lunedì!

04/10/16, ore 17:40

La cosa più importante è che la nostra Oscar non è rimasta ferita infatti il sangue è del " caro " generale !
Il caro André è ancora sconvolto per tutto quello che sta accadendo , anche se da parte di Adèle ha ricevuto un grande aiuto in questo mistero per la scomparsa di Oscar, dove nemmeno Fersen e Girodel sono in grado di aiutarlo.
E ora chi sarà stato o meglio ancora chi saranno a bussare alla porta della camera di André ? Resterà un mistero fino a lunedì prossimo con un'altro bellissimo capitolo
Come sempre i miei più cari complimenti a te cara Maddy .
Un bacio grande, con tanto affetto
Giusy

04/10/16, ore 14:27

Adel qualche indizio lo fornisce e sono indizi importanti.
Il sangue non è di Oscar, ma del generale, come si è ferito? E poi Oscar non è stata costretta a salire in carrozza, vista la gestualità del generale credo che abbia fatto leva sui sentimenti che Oscar prova per André. l'avrà minacciata di fargli del male?
Speravo in Girodel, ma forse non tutto è perduto.
Sono un po' confusa sul tempo trascorso dal ballo, quanti giorni sono passati?
Io credo che quel fermaglio sia un ottimo indizio.
Povero André deve stare niente bene, con un gran mal di testa e la constatazione che Oscar ha seguito spontaneamente suo padre lasciandolo solo.
Alla sua porta sembrano esserci due persone, che finalmente possa esserci un po' di luce in fondo al tunnel?
Confido in qualche chiarimento lunedì.
Anna

04/10/16, ore 10:58

Cara Maddy,
Qualcuno te lo ha già fatto osservare ma, essendo una domanda che avevo già in mente di porgerti
prima di accorgermene, vorrei comunque che tu mi spiegassi come mai ad Andrè, nonostante tutto
ciò che è accaduto, sia ancora permesso di vivere presso Palazzo Jarjayes. Vorrei anche sapere da
te come mai gli sia ancora concessa la frequentazione di Versailles, nonostante egli non sia più un
attendente e, inoltre, si si porti appresso la qualifica di traditore, rilasciatagli dal Generalissimo.
Sono sicura che, oltre a quella sul destino di Oscar, la spiegazione di questi misteri, o almeno di gran
parte di essi, sarà fornita da colui o colei che ora sta bussando, con tanta energia, alla porta della
camera del nostro eroe preferito. Chi si celerà mai dietro questa inaspettata visita?
Come al solito ci tocca aspettare un altro lunedì...
Sei terribile!!!
CIAO!!!

03/10/16, ore 23:17

Per fortuna il sangue non era di Oscar!!
Questa é l'unica nota positiva in questo pasticcio dove tutto é confuso e assurdo.
Quello di Oscar é un rapimento bello e buono, magari ottenuto anche solo col ricatto, ma certo ignobile.
É talmente tutto incredibile che Andre é smarrito e compltamente solo.
Un vero incubo!
Abbi pietà di lui.... ;)
Vedremo cosa hai studiato x quel bussare

03/10/16, ore 21:09

Povero Andre', ora gli resta l'angoscia di saper Oscar lontana da lui, portata dal padre chissà dove.
Mi stupisco di una cosa, trovo strano che dopo il trattamento che glia ha riservato il generale lui sia potuto rientrare a palazzo senza problemi..
Ora chi è che bussa alla sua porta?
Non resta che aspettare una settimana per scoprire il seguito!
Molto scorrevole da leggere e mai, mai, scontato ciò che scrivi, soprattutto non annoia di certo, brava ..
Bacioni Roberta

03/10/16, ore 18:37

Passi nel silenzio vuoto delle stanze e delle occupazioni. Pare appena il soffio di ieri, quando iniziò la grande avventura nella Guardia reale e tutti controllavano con mere scuse... Come accade quando lo Chevalier d'Eon visitò Versailles dopo tanti peripli. Qui le perizie di André sono al principio, nonostante le dritte di Adele e il supporto di Girodel e di FeSsen. Attendo seguito con trepidazione Jane👑😘

03/10/16, ore 18:17

Dalle strabordanti dichiarazioni di Adele, personaggio simpaticissimo e straordinariamente ben caratterizzato, emergono sostanzialmente due cose: innanzitutto che il sangue visto sul ghiaietto da André non è suo e che ha deciso di eseguire gli ordini del padre in modo più o meno spontaneo. Per il resto, malgrado i tentativi di André di scoprire indizi tra i suoi effetti personali o parlando con chi le era più vicino negli ultimi giorni, tutto è ancora molto nebuloso su dove possa essere diretta quella carrozza. Ci lasci nel buio della sia camera, a contemplare con lui la tempesta fuori dalla finestra e quella nel suo cuore, sperando che quel bussare ripetuto possa essere d'aiuto... Un abbraccio e complimenti, come sempre. A presto!

03/10/16, ore 11:24

André è più confuso e disorientato che mai, non sapendo da che parte volgersi; la vicinanza di Girodel e del conte di Fersen può forse essergli di conforto, ma il mistero della destinazione di Oscar resta un mistero!

03/10/16, ore 10:37

Forse sono la prima a recensire questo capitolo? Che onore! Povero Andrè, brancola ancora nel buio; neanche i colloqui con il conte e col tenente pare abbiano portato altri indizi. Almeno però sappiamo che Oscar non è stata ferita. Adesso,una visita inaspettata. Chi sarà mai? spero sia qualcuno che possa fornire informazioni importanti. La tensione cresce, sono curiosa di saperne di più, a presto! ;)

01/10/16, ore 07:18

Ciao carissima Maddy scusami tanto per il ritardo !
Che ansia per il povero André svenire nelle scuderie e scoprire al suo risveglio della scomparsa di Oscar ma la cosa più preoccupante è scoprire che è stata portata via sicuramente contro la sua volontà e ora è nelle mani di suo padre e dei suoi uomini e di quel Jerome , un personaggio che non mi piace proprio per niente. Ora sarà anche più difficile la vita di André e Oscar , il caro , vecchio Generale farà qualsiasi cosa pur di tenerli separati . E adesso che succederà? Cara Maddy confido in te!!!
Come sempre i miei più cari complimenti ti aspetto lunedì e stavolta sarò puntualissima.... promesso!!!
Un bacio grande e con tanto affetto
Giusy

30/09/16, ore 19:18

ah, ecco perchè sei stata sublime nel raccontare il risveglio di Andrè, esperienza diretta! Povero, si è trovato tramortito, barcollante, e al risveglio in preda ai dubbi più atroci! Il generale in questa storia è a dir poco perfido! Perchè non si fida di Andrè? in definitiva, io sono più confusa di prima... spero che il prossimo capitolo porti un pò di chiarezza. A presto ;)
p.s. avendo letto anche altre recensioni riguardo a questo capitolo, sono andata a leggere meglio l'incipit, e... se il segreto più grande lo nascondesse Andrè?? Riesci a tenere sempre vivissima l'attenzione, bravissima!
(Recensione modificata il 01/10/2016 - 11:34 am)

29/09/16, ore 23:31

No cioè, ma povero Andrè! E anche povera te se svieni spesso xD ma comunque povero Andrè!!!!! Ci credo che era un po' disorientato, tutte le informazioni che riaffiorano, le azioni compiute prima di perdere i sensi poi il sangue per terra...il caos!
E poi quell'indizio che sicuramente lei gli ha lasciato...porca paletta!!!
La nonna preoccupata ma che non sa niente e che in ogni caso attacca Andrè perchè lui la deve proteggere sempre...beh vaglielo a spiegare che la deve proteggere anche da suo padre ora xD
E poi abbiamo una new entry!!! questa Adèle che sa e che ha visto qualcosa...dubbi e misteri non fanno che accumularsi T.T Ma va bene perchè questo è il bello di questa storia xD ma vederli tranquilli per un po' non mi dispiacerebbe ahahahahha
Bel capitolo e scritto bene come sempre :)
Alla prossima
Gio

29/09/16, ore 16:40

Oh mamma mia. L'unica cosa che mi viene da pensare è: e adesso?
Mi sforzo di pensare positivo ma la presenza di Jerome mi infastidisce e quella del Generale mi preoccupa . . . Cosa avrà in mente? Magari è andata ad Arras o nella villa in Normandia. ...oh che ansia.
Per il resto, brava come sempre per le dettagliate descrizioni che ci offri. La cuoca, poi, è magnifica. Mi sembra una specie di Mami.
Mi sembra di capire che nella vita reale tu sia una donna precisa, non pignola, precisa.
Un'ultima riflessione: ma il segreto del titolo di chi è? All'inizio pensavo di Oscar ma adesso mi sembra più del Generale. .....
Un abbraccio.
Mara