Il mio segreto
di mgrandier

27/03/17, ore 10:42

Aye Lady Maddy, ci avete spiazzato, il ragazzino dagli occhi azzurri e dai capelli color rame è davvero un portento, aiuta i nostri a depistare. Una sorpresa ben azzeccata, che pensavamo ad altro.Mi ricorda almeno un poco il ragazzino tutto sale e pepe che è Fergus in Outlander. Vedremo come proseguirai, comunque ci piace molto l'omaggio a Madame Monique e al suo "Profumo" di sensitiva memoria, ecco l'anello con il simbolo dell'infinito, che segna la riappacificazione tra i due.. Bel capitolo. Un inchino e un sorriso Jane Queen Imperatrix vi porge l'augurio di una splendida settimana

21/03/17, ore 23:07

Adesso ho capito quale carne ha tagliato la lama di Oscar insieme ai suoi capelli! Posso ben capire il tentativo del povero André, anche se, conoscendo Oscar, nessuno dovrebbe dirle cosa deve o non deve fare. Come però puntualizza il titolo e come le fa notate André senza proseguire sulla via dello scontro (scelta intelligente ), essere una cosa sola è ben diverso da pensare ognuno per sé... Magistrale la tua ricostruzione del pittoresco scenario della città, con il porto e le bancarelle, inquietante il finale.Di chi sono quegli occhi celesti? Li ha trovati il generale? Aspetto religiosamente. Un bacio

19/03/17, ore 21:34

Si finisce sempre col litigare per delle stupidaggini! È matematico.
Per orgoglio non si chiede un aiuto o un parere, per timidezza non lo si offre.
È quindi capitato anche a Oscar e André affrontare il loro primo litigio come coppia.
E dire che si conoscono e si frequentano da una vita, per loro "essere una cosa sola" non dovrebbe essere difficile.
Io sono sempre del parere che Oscar avrebbe destato meno curiosità se si fosse vestita da donna, ma tant'è ormai il dado è tratto e proseguiamo così.
Molto interessante il finale con quegli occhi azzurri che, ci scommetto, per me appartengono al Generale.
Visto il mio terribile ritardo, non dovrò aspettare troppo.
Mara

16/03/17, ore 18:19

Ma quanto mi è piaciuto Andrè arrabbiato! Andrè è un marito illuminato e questo lo aiuterà a domare Oscarina. Lei ogni tanto dovrebbe riflettere. Bellissima la loro franca conversazione.

Il finale mi ha gettato in un turbinio di supposizioni! Ma Vasse aveva gli occhi chiari????
Bacioni carissima!

16/03/17, ore 16:44

Devo dire che mi piace moltissimo il dialogo a due, con le recriminazioni di Oscar riguardo a ruolo di merito le risposte molto saggia e molto pagate che invece riesce a darle André.
Molto realistico, è molto in linea con quello che io penso debba essere un rapporto a due. E difatti, Oscar cambia immediatamente atteggiamento di fronte ad un'affermazione del genere. Mi piace anche molto il modo in cui lasci i tuoi lettori sospesi nel finale, con quel saluto che viene da qualcuno che ci lasci solo supporre, ma non dichiari. Non posso che aspettare il seguito. Un abbraccio.

16/03/17, ore 00:58

Cara Maddy,
Oggi non sono qui solo per complimentarmi con te. Devi scusarmi ma a me pare che in questo capitolo
si sia compiuto un inspiegabile e inaccettabile passo indietro. Questi, di cui ci racconti, non sono più gli
adorabili e coraggiosi "sposi" conosciuti nei precedenti lunedì. Qua non si tratta di "alti e bassi" inevita-
bili nella vita di coppia, perchè, purtroppo, la coppia qui latita. Ma che peccato!!! Eri riuscita a regalare
ad Oscar e ad Andrè due nuove e bellissime identità sentimentali, prima mai nemmeno immaginate. Ora
rieccoci alle prese con le solite magagne di sempre. Dal punto di vista narrativo a me sembra, più che un
passo falso, un grosso errore. Si erano scelti, uniti e si amavano intensamente e ora questo ripiegamen-
to su antichissime posizioni. Veramente inconcepibile. Avresti potuto farli litigare, ma non tornare a ricu-
cirli nei logori panni di fidanzatini problematici. Inoltre, non credi che Oscar, da buon ex alto ufficiale di
Sua Maestà, per faccende inerenti al comportamento da tenersi in occasione di pericolo, specie in zone
infestate dal nemico, non dovrebbe aver bisogno dei consigli di Andrè? Il nostro eroe è una creatura ado-
rabile, ma non certo priva di limiti. Credimi, avrei preferito non recensire questo capitolo. Non mi piace
scrivere cose antipatiche. Però, alla fine, l' obbligo alla sincerità ha prevalso. Queste opinioni sono per-
sonali, ma non infondate, credimi. La parte finale del capitolo è molto bella e trasbordante di suspence.
La salvezza è ancora molto lontana a quanto pare...
Un affettuoso saluto

15/03/17, ore 14:03

Quindi Oscar alla fine li ha tagliati i capelli. E questo ha creato tra loro il primo malinteso. Non per i capelli in sé, anche se André sembra abbastanza dispiaciuto, ma per il modo in cui Oscar continua a prendere decisioni da sola. Sembra tutto chiarito, sono ad un passo dalla tanta agognata partenza.
Qualcuno li ha scovati e riconosciuti, il colore degli occhi richiama lo spettro del generale ma la figura snella no.
Comunque foschi presagi si stagliano all'orizzonte, e non credo che riusciranno a prendere la nave.
Anna

15/03/17, ore 06:19

Bellissimo capitolo cara Maddy , dalle accurate descrizioni dei luoghi del tempo , a gli angoli più nascosti del porto dove André e Oscar sono in attesa di compiere questo loro viaggio anche se a questo punto ho già la sensazione che qualcuno di nostro conoscenza ( almeno dal mio punto di vista , e spero con tutto il cuore di sbagliarmi ! ) li abbia già trovati . Ti prego fa che non sia così !
Per quanto riguarda André e Oscar , c'è solo da dire che in questo capitolo mi sono piaciuti tantissimo . Il loro scambio di parole li ha resi ancora più " veri " e mi dispiace che Oscar non abbia capito gli stati d'animo che André ha provato nel momento stesso in cui lei senza consultarlo e testarda come sempre ha tagliato i suoi stupendi capelli , ma poi la comprensione reciproca li ha riavvicinati ancora di più e con un bacio e una carezza tutto il malumore che li ha travolti , a poco a poco , se n'è andato .
Complimenti sempre cara Maddy specialmente per il bellissimo traguardo delle 1000 recensioni , ma non poteva essere altrimenti perché la tua storia coinvolge il lettore in maniera perfetta .
Attendo il prossimo capitolo così forse mi tolgo questo dubbio che mi sono fatta della persona misteriosa che André incontra .
Ti abbraccio con tanto affetto . Un bacio grande
Giusy 😘

14/03/17, ore 20:30

O cielo, le hai permesso di tagliarsi quei magnifici capelli biondi?!?!?!?!?!? Ma come T.T Speravo che Andrè riuscisse a fermarla in tempo ma ahimè nada. Devo dirti però che immaginarmi Oscar con i capelli biondi mi fa un po' sorridere xD e mi fa strano u.u se tante volte riesci a fare un disegnino con questo nuovo taglio sarebbe molto gradito u.u ahahahhaha ok questa me la potevo risparmiare come richiesta ma se ti prende l'ispirazione fai pure xD
Ad ogni modo, mi è piaciuto il battibecco tra i due, mi aiutano a vederli più umani, perchè ti dirò, nella mia testa sono come due esseri perfetti nelle loro imperfezioni u.u ho apprezzato molto.
Dopodiché, altri dubbi e perplessità. Intanto mi è piaciuta la parte di André che cammina in mezzo alla gente, questi momenti quasi di quotidianità mi piacciono. E poi all'inizio, André arrabbiato ci garba assai *w* belli proprio. Ma non divaghiamo, mi perdo che è una meraviglia. Dicevo l'ultima parte, allora, appena ho sentito quel -Monsieur!-Ho pensato al tizio della bancarella, poi m iè venuto in mente il generale. Ora, io suppongo che tu sia brava nel depistaggio quindi non so se aspettarmi davvero il generale o no. Stupiscimi.
Sperando di non perdermi anche il prossimo aggiornamento ti saluto e alla prossima ^-^ Capitoli sempre più belli ;)
Gio

14/03/17, ore 14:58

Chiedo perdono ma il tempo è volato e io non mi ero accorata dell'aggiornamento!!!! Che persona sbadata che sono .-. Scusami!!!
Bellissimo capitolo, avevo sperato in una scena del genere e le mie aspettative sono state ripagate u.u
Ora mi sorge un dubbio sull'ultima parte, non so se l'ho intesa bene, ma io ho capito che Oscar volesse tagliarsi i capelli?!?!? Dimmi che ho capito male te ne prego .-. anche perché ho il sentore che André l'abbia fermata ferendosi. Ora leggo l'altro capitolo sperando di aver capito male xD
Al prossimo capitolo
Gio

14/03/17, ore 10:27

Quanto è complicato essere due... Mi hanno fatto tenerezza entrambi, lei di solito così ferma nei suoi convincimenti, smontata dall'accorata dolcezza di André, che mai avrebbe voluto essere marito che impone il suo volere ma tanto avrebbe desiderato essere compagno da consultare. È un viaggio lungo e impervio ma colmo di dolcezza quello che fai compiere loro dentro a loro stessi, impegnati a conquistare una libertà non solo oggettiva. Intanto il momento dell'abbandono definitivo di tutto ciò che è stato si fa sempre più vicino, anche se dubito che siano del Conte di Fersen gli occhi chiari di cui André incrocia lo sguardo nel finale: non mi resta che predispormi ad una paziente attesa. Brava sempre, sempre di più. Un grandissimo abbraccio.
(Recensione modificata il 14/03/2017 - 12:08 pm)

14/03/17, ore 09:39

Mia cara grazie per la dedica..1000 fa sempre effetto, 💗💕capitolo di snodo in cui mostri come lui sia attento e comprensivo, Oscar un poco più empatica e ci porti nei porti e nei suburbi del 1700.. Ottime descrizioni, dialoghi convincenti e in fondo ecco che ritorna una nota figura ... Che da molto non compariva. Ho le mie idee .. Vedremo se ho ragione. Un bacio e un inchino e di nuovo grazie Jane Queen Imperatrix 😳

13/03/17, ore 22:18

Povero Andre. Si dà tanto da fare ma mi sa che non é servito a nulla...
Li hanno trovati?!
Noooooo
Sii buona.
Bellissimo il discorso intorno ai capelli.
Oscar proprio non ci arriva...
E lui invece le apre un mondo.
Un po come me e mio marito.... ma i ruoli sono rovesciati!!! :)

13/03/17, ore 14:02

Il nascondiglio che hanno trovato non sembra poi così tanto sicuro, specialmente se il conte di Fersen non porta buone notizie come sembra.

12/03/17, ore 18:26

Perdona l'immane ritardo... ma eccomi! Dolcissimo interludio, questo capitolo, in cui almeno per una notte possono far esplodere la passione senza necessariamente sentirsi il fiato sul collo. Ovviamente è un'esplosione alla tua maniera, filtrata da una visione quasi onirica ma molto sensuale, che stempera i passaggi più infuocati con la levità dell'acqua. Sul finale, non so quanto Oscar abbia fatto bene a tagliarsi i capelli... sicuramente la lunga chioma avrebbe attirato l'altrui attenzione, ma forse vestirsi da donna sarebbe stato più astuto. Comunque in questa sua decisione ci vedo molto una scelta analoga, quella del famoso episodio 2...anche se, rileggendola, non ho capito un particolare: ma oltre a tagliarsi i capelli, Oscar si è deliberatamente ferita? ? In attwsa della risposta... un bacio e a presto