Il mio segreto
di mgrandier

05/02/17, ore 00:47

Ma tu non puoi lasciarci così!!! Fortuna che ho trovato il tempo di leggere solo stasera, altrimenti chi resisteva una settimana! È dunque arrivato il Generale? O più semplicemente Robert Vasse, che dalle stesse parole dei nostri non sembrerebbe in realtà tanto ingenuo, si è insospettito e ha scoperto qualcosa (o magari ha avvisato il Generale)? Insomma, lasci davvero di dubbio in dubbio!!! E pensare che ogni incertezza sembrava finalmente annullarsi nel loro amarsi intenso e appassionato! Un amarsi reso ancor più dolce dalla ferma consapevolezza di appartenersi reciprocamente e che tu, come sempre, riesci a descrivere emozionando. Insomma, un altro bel capitolo... confesso però che inizialmente la Oscar imbranata dell'inizio mi ha un po' spiazzato. In realtà, ciò che hai scritto è perfettamente coerente con le usanze dell'epoca... però mi ha fatto effetto!! E comunque confesso che anch’io ho qualche problema a far entrare tutto nelle valigie😉... Scherzi a parte, ti mando un abbraccio... e grazie di questa storia intrigante che unisce sentimento e avventura, con un pizzico di mistero. A lunedì (o poco dopo)

04/02/17, ore 08:16

Ed eccomi, finalmente, giunta all'ultimo capitolo pubblicato, ora posso considerarmi al passo con le altre!
Mi ci è voluto un po' ma ce l'ho fatta!
Duunque, Fersen è corso nella camera di Andrè per intimare entrambi a partire..che sia arrivato il generale?
Io penso che, in qualche modo, Monsieur Vasse sia riuscito ad informare il Generale degli ultimi avvenimenti, credo che quando andava a fare le sue commissioni mattutine cercasse un modo per mettersi in contatto con lui, forse gli era sembrato strano l'arrivo del conte Fabian di Fersen e dell'attendente.
Comunque, adesso mi domando: "Riusciranno a fuggire ugualmente?"
Io penso di sì ma chissà..
Staremo a vedere!
Allora, aspetto il prossimo aggiornamento!
Ti auguro di trascorrere una buona giornata ed un buon week-end!
Alla prossima e buona giornata :)

04/02/17, ore 07:38

Ciao cara!
E buongiorno, vista l'ora in cui mi trovo a recensire!
Oscar e Andrè hanno deciso di provarci veramente e, sebbene in un primo momento Monsieur Vasse fosse titubante, Andrè è riuscito a persuaderlo grazie alle sue doti oratorie.
Diciamo che gli uomini sono perlopiù egoisti, quindi non deve essere stato molto difficile per Andrè trovare il punto debole di Vasse e insistere su quel punto fino a che non ha ceduto.
Insomma, è stato molto abile a rigirare a situazione a suo favore.
Quindi, Oscar e Andrè sono liberi di partire e sembra anche che la partenza non sia molto distante.
Non posso fare altro che leggere anche il capitolo successivo e vedere come procederà il viaggio, che si debbano separare da Fersen?
Starò a vedere! :)

02/02/17, ore 08:35

Buongiorno Cara!
Beh, direi che in qualche modo ieri ci ho azzeccato, sarà proprio a Monsieur Vasse che Oscar e Andrè chiederanno aiuto e credo proprio che Vasse accetterà.
Speriamo solo che l'ira del Generale non colpirà anche lui dopo che lo scoprirà..
Peccato che Andrè sia costretto ad usare un altro nome per poter proteggere Oscar, tutto questo non fa che non farlo sentire all'altezza, perché se non fosse stato per quel nome, lui non avrebbe mai salvato Oscar..
Però, l'importante é riuscire a stare insieme, dico bene?
Splendido capitolo, ho apprezzato persino il cambio di camicia, l'ho trovato un gesto molto dolce.
Brava come sempre! :)

01/02/17, ore 22:37

Innanzitutto, che la vicenda sia ambientata nel XVIII secolo piuttosto che nel XXI, la difficoltà di piegare una giacca e metterla in valigia o peggio in un borsone da viaggio è rimasta immutata nei secoli.
Capisco che per Oscar sia doppiamente frustrante in quanto trattasi della prima volta, ma col tempo si abituerà (a non arrabbiarsi troppo .... non a piegare le giacche. ..).
Ma bando agli scherzi.... la ormai famosa camera da letto del castello di Azay-le-Rideau è ancora la protagonista di questo 56esimo capitolo.
I nostri sposini si fanno nuovamente prendere dalla passione mentre qualcuno trama alle loro spalle.
Sì perché secondo me quel Vasse ha mangiato la foglia e ha avvisato chi di dovere, sicuramente prima della messa in scena pensata da Fersen.
E meno male che c'è lui che vigila e li avverte.
Speriamo per tempo.
Mara

01/02/17, ore 18:29

Ave Mgrandier .. Che iniziate dandoci stupendi momenti di amore come ripiegare camicie..ben strutturato ed ecco che irrompe il conte F... Partenza immediatamente.. Che V. sia meno tonto di quanto ritenessimo?molto bello e 1000 baci Vi attendiamo con tutta la nostra regale attenzione Jane Queen

01/02/17, ore 12:25

Capitolo ben costruito.
Per il 90% del tempo ci illudi che tutto vada bene, ci mostri una scena deliziosamente intima, ci fai credere che solo il viaggio li separi da un lieto fine.
Poi, come capita ad André, un brusco risveglio.
Non ci resta che aspettare per capire cosa stia succedendo...
Aspetto il prossimo capitolo abbracciandoti.

01/02/17, ore 07:25

Andrè che, sempre e comunque, vuole e cerca di proteggere Oscar con tutte le sue forze e lei che sbotta in quel modo perché non vuole solo fingere di essere sua moglie, vuole esserlo davvero e tutto questo sembra quasi esilarante.
Tuttavia, sono molto belle le parole che Oscar rivolge a lui, anche queste cariche di significato.
Sebbene lei ancora non ne fosse cosciente, il suo corpo aveva scelto per lei.
È davvero tutto molto bello!
Non posso che farti, come sempre, i miei complimenti.
Brava, brava, brava! :)

01/02/17, ore 07:00

"Non ti amerò meno, Oscar, per il fatto di non poterti chiamare moglie"
Ho adorato, ADORATO, questa frase!
È semplicemente splendida!
A dire il vero, tutto questo capitolo lo è.
L'ho trovato così dolce, così introspettivo, così romantico.
Per non parlare della parte finale "Un anno e un giorno..e poi ancora un anno e un giorno..fino a che non riusciremo a trovare chi possa apporre alla nostra promessa il sigillo che merita"
Una frase dolcissima, piena di significato.
Ma credo che riusciranno a trovare presto colui che li aiuterà nella loro impresa, chissà..magari lo stesso Monsieur Vasse che sembra aver preso in sincera simpatia sia Andrè che Oscar.
Staremo a vedere..!

01/02/17, ore 06:27

Ciao cara!
Fortunatamente, Cecile sta dalla loro parte anche se confesso che me lo aspettavo, soprattutto per il modo in cui ne parlava Oscar, sembrava davvero riporre una grande fiducia in lei.
E, infatti, oltre a non aver "spifferato" la verità ad alcunché, li ha anche aiutati a non farsi scoprire insieme nella scuderia.
Insomma, è diventata una persona fidata.
L'idea che ha avuto il conte di Fersen non è male: non servirebbe a niente passare da una parte all'altra della Francia, è necessario allontanarsi un poco di più per poter vivere liberamente la loro vita.
Tuttavia, sebbene possa sembrare una scelta semplice, non lo è affatto.
Oscar è molto legata alla sua Francia, per non parlare della promessa fatta a suo padre, il che rende le cose ancora più difficili perché, avendo dato la sua parola, Oscar non se la sente di tradire la fiducia di suo padre, nonostante tutto.
Però, quell'ultima frase ascoltata da Andrè, anche se interrotta, non può che farmi sperare.
Credo proprio che ad Oscar non importi dove stare, ma con chi stare.
E, adesso che ha scoperto di essere sinceramente innamorata di Andrè, sarà molto più semplice prendere una decisione, seppure a malincuore.
Curiosa più che mai, mi affretto a leggere il prossimo capitolo :)

01/02/17, ore 02:35

Cara Maddy,
Che belli i tuoi "sposini"! E' una gioia vederli vivere così intensamente il loro amore. Te l' ho già detto, ma
te lo ripeto: questi tuoi Oscar ed Andrè sono "la coppia più coppia" di tutto lo scibile efp. Questa opinione
è del tutto personale, ma certamente non campata in aria e neppure frutto di semplice simpatia. Essa
sicuramente susciterà più di un mugugno, ma io so quel che mi dico e scrivo. Hai regalato loro una gran-
de intesa, ma anche molta intelligenza. Le capacità cognitive di Andrè erano ben note da tempo, pratica-
mente dall' inizio del racconto, ma ora anche Oscar dimostra di non essergli da meno. Purtroppo i proble-
mi che li pressano da vicino sono sempre gli stessi e sono sempre troppi. L' enigma Vasse continua ad
allungare la sua ombra sul futuro della nostra coppia. Quali saranno i veri sentimenti celati nel cuore del
giovane castellano? Il pericolo incombe e la fuga aspetta soltanto il momento propizio per compiersi. An-
che in un momento così inadatto l' amore impone le sue leggi... Quella riga e mezza in cui, con un' unica
frase, riesci a descrivere molto bene un incontro d' amore tra due sposi, celandolo dietro parole deliziose,
che sembrerebbero dire altro, è una meraviglia. Il colpo di scena finale è una costante del tuo stile narra-
tivo (lo riconosci da te stessa). Questo conte scandinavo non mi ha mai convinto fino in fondo, ma, do-
po questo ennesimo salvataggio, non posso fare a meno di lodarlo per tutto l' impegno che costante-
mente egli si impone nei confronti dei suoi sventurati amici. Un gentiluomo come Fersen non piombe-
rebbe mai a questo modo nell' altrui intimità se non avesse visto o sentito qualcosa di terribile. Che sa-
rà mai accaduto? Mah!
Un affettuoso saluto

31/01/17, ore 20:52

Insieme anche se ancora celati dal segreto che devono conservare se voglono viverla insieme la loro vita.
Sicuramente Vasse avrà capito che André /Fabien non è solo un vecchio conoscente che vuole prendersi cura di Oscar, ma non può aver avuto il tempo di avvertire il generale. A meno che non sapesse che stava arrivando.
Una notte d'amore e un brusco risveglio che non promette nulla di buono. Perché se Fersen ha tanta premura vuol dire che il generale è molto vicino se non è già arrivato.
La vedo dura per i nostri.
Anna

31/01/17, ore 14:25

Quanto stanno cambiando, i tuoi innamorati, mamma mia! È molto bello questo accompagnarli alla scoperta delle mille sfaccettature dell'amore. Rassicurarsi a vicenda, confrontarsi con i piccoli problemi pratici, discutere del futuro, provare a sciogliere i reciproci dubbi. Il tutto accompagnato da un tocco di passione che, in un amore giovane come il loro, è assolutamente naturale. Intempestiva ma purtroppo abbastanza prevedibile la "cattiva notizia" che temo Fersen rechi con sé... Spero solo che a Palazzo Vasse non sia giunto il generale! Sarà dura attendere una settimana, ma lo farò con gioia, pregustandomi tutte le sorprese che la tua fantasia ha ancora in serbo per noi. Un abbraccio.

31/01/17, ore 13:06

Ciao Maddy mi sa che i guai sono in arrivo il giovane Vasse ha sicuramente qualche sospetto sul rapporto di André è Oscar lo dimostra gli sguardi di lui che hanno notato entrambi ....Speriamo che il giovane Vasse non abbia avvisato il generale...Meno male che c'è Fersen la sua presenza per il .Omento è indispensabile visto che loro sono troppo presi dai loro sentimenti e questo li fa perdere un po' di lucidità, speriamo che non commettono qualche errore al quale poi non si possa più porre rimedio. Grazie pure per questo capitolo e soprattutto per il suo finale che tanto per cambiare ci lascia con il respiro corto in attesa del tuo prossimo aggiornamento. Ciao e al prossimo aggiornamento.

31/01/17, ore 04:15

Ho mille dubbi su Vasse , non so , anche da come ne accennava André nel capitolo, dai sguardi che lanciava a loro , mi danno da pensare . Con l'arrivo di Fersen che annuncia di partire immediatamente ho paura che è in arrivo nell'ennesimo guaio .
Bellissimi André e Oscar nella loro complicità di coppia con la passione che si rinnova ogni qual volta sono vicini ma è giusto così . Bravissima tu cara Maddy che mi lasci sempre sul più bello , al prossimo capitolo .
Un caro saluto e con tanto tanto affetto ti mando un bacio
Giusy