Il mio segreto
di mgrandier

09/05/16, ore 17:45

Evoluzione interessante...dopotutto la stanza è una...
Spiazzante la proposta di Oscar che lo manderebbe tra le braccia di un'altra solo perché non le ha chiesto di restare. lei è molto IC, vorrebbe che lui chiedesse ma per ora non chiede....ma in fondo la notte è appena iniziata.
Aspetto curiosa gli sviluppi.
Un bacio

09/05/16, ore 15:04

Mi avevi scritto: "Vedrò come risolvere la questione a modo mio!". . .
Complimenti!!! Adesso però non vorrai mica farmi credere che lei si butta sul letto e
lui sul fieno della stalla e arriva tranquillamente l' alba di un un nuovo giorno?
No, non credo proprio. Io sono sicura che, con tutta la tua fantasia, così feconda, e la
tua bravura nello scrivere, prima del sorgere del sole ne accadranno ancora delle belle.
Almeno lo spero! Lo so che questo è un racconto introspettivo e misterioso, però qualche
altra "pensata" per movimentare un po' la faccenda non può che renderlo ancora più
bello. Dai, sorprendici con qualche colpo di scena.
Mi hai già rubato una risata, ora mi aspetto un salto sulla sedia. . .

09/05/16, ore 14:29

"Chiedimi di restare"....Addirittura e' lui che glielo deve chiedere? Perche' non vuole ammetterlo che e' lei che vuole che resti ...perche' non dirgli semplicemente" Resta con me, dividiamo la camera" Un po troppo titubante Oscar e dolcemente premuroso Andre'. Manca poco secondo me alla resa e vedremo chi cedera' le armi! Molto molto brava come sempre. A presto

09/05/16, ore 14:06

Beh, il nostro Andrè ha fatto strabene, posso dirlo?
Un bacetto di qua, una confidenza di la, e il gioco della fusciacca, e mille confidenze, e dormi con me ma io sono irrisolta...
Che nervi!
Ma quando è che lei diventa consapevole di cosa le gira intorno?
Io la vedo al limite della mancanza di rispetto per chi ha di fronte.
Quando si sveglia? Beh ora non può non svegliarsi....
Brava, per niente scontata, uscita dalla situazione elegantissima ;)

09/05/16, ore 13:29

Uffii...quanta suspence...mi tocca aspettare ancora per sapere che cavolo è successo quella sera!

09/05/16, ore 13:12

Ora Andre' non prova nemmeno più a nascondere i suoi sentimenti, dal momento sa perfettamente che anche Oscar ne è consapevole.
Di certo non vuole rischiare di far mosse sbagliate e rovinare veramente il loro rapporto decisamente unico.
Resta la curiosità di sapere come procederà questa nottata che credo non passerà così velocemente loro.
Una curiosità, ma Oscar riesce a tollerare che Andre' passi la notte con una prostituta?
Non è certo il comportamento di una donna che ama un uomo, ma vedremo!
Sei sempre bravissima, complimenti, un abbraccio

09/05/16, ore 13:00

Oscar è già abbastanza scossa per il mistero, anche le questioni personali ci si mettono! Quell'oste è insopportabile!

09/05/16, ore 10:06

"Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto..." con Baudelaire tra le righe (consapevole o meno non importa), e con il richiamo sensuale tra la grazia del gatto, sinuoso e morbido, all'eleganza di Oscar (il nostro cherubino) ritorno a queste pagine con gioia. Non ho molto da aggiungere sul resto senza ripetermi: il tempo del tuo narrare è sempre sospeso, rallentato e soffuso, crea molti silenzi in cui possono incastrarsi sentimenti ed emozioni, come un effetto tromp l'oeuil; i colori assumono varie gradazioni, tutte bellissime, ma la penombra che invoglia alle confidenze, all'intimità, è irresistibile. Ho sperato che, anziché contentarsi delle solite briciole, anziché essere il solito André (gggrrrrrrrr), lui si aprisse: ma chi lo sa se quell'ultima goccia assaporata sia, finalmente, l'ultima di attesa?
Centellinerò la lettura, per godermela meglio ogni volta. Anche se ora voglio sapere cosa quei b######i le hanno fatto è_é Fesso per primo!

La tua scrittura è sempre aggraziata, belless.

PS: Montalbano non parla, per ora si limita a osservare gli indizi! ;P
(Recensione modificata il 09/05/2016 - 10:09 am)

09/05/16, ore 09:54

Sliding Door ..che ci riserverai? Intrigante e ben fatto ..la tensione sensuale inespressa e esplicita cresce.. Mi inchino alla tua bravura.. Intrigante come tieni desta attenzione im modo magistrale.. A presto Jane

05/05/16, ore 23:09

"Non più..."
Comincio da qui. Da questa frase che potrebbe sembrare innocente e forse irrilevante e che invece ci dice e rivela TUTTO. Non solo la tua "rivincita personale" - come accenni nelle note.
Oscar è tornata la donna razionale che conosciamo. Con un pizzico di maturità in più. La vergogna, passaggio obbligato per ciascuno di noi, è forse riuscita a farle fare quel "salto" che niente e nessuno avrebbe potuto indurla a fare.
André non semplicemente un affascinante e acuto indagatore. E' anche una dolcissima spalla sulla quale appoggiarsi e fare affidamento. Solo una spalla? La notte, in questa taverna, porterà consiglio... E chissà che il tuo André non si incontri con quello di "Non posso...". Uno sguardo ai camerieri, a questo punto, è d'obbligo...

A presto e brava come sempre,
Sabrina

05/05/16, ore 22:54

Ghiotto dettaglio... Sì, scherziamoci pure su!
Ce lo dicono in tanti, che la cioccolata fa male...
Chissà se Oscar, dopo questa misteriosa avventura, avrà ancora voglia di chiedere a Nanny la sua classica tazza di cioccolata, ehehehe!

Madame, la mamma di Rose, fa davvero una gran pena. Il suo rinunciare alle tre monete - nonostante il bisogno di qualcosa di più - le fa onore. Grande onore. Non tutti avrebbero fatto altrettanto. Non ai giorni nostri, almeno.
André è un intrigante investigatore. Niente cappello, pipa e impermeabile, ma due occhi verdi attenti e acuti come pochi.
Come sempre, però, ad impensierirlo è Oscar e l'inevitabile confronto con lei...

Scivolo al capitolo successivo, così mi rimetto in pari e ti saluto caramente!

Sabrina

04/05/16, ore 21:25

Ribadisco fino ad essere noiosa che come capacità investigativa sono pari a zero...però continuo a sostenere la mia teoria: le due inservienti avranno pure abusato dei biscotti, ma non credo siano morte. Piuttosto fatte sparire per non risultare scomode testimoni. Come resto convinta del fatto che Fersen sia pienamente coinvolto nel tentativo di attentare alla virtù di Oscar, ma sia del tutto estraneo alla faccenda dei dolci "avvelenati". Che, in qualche modo, sono un consueto diversivo per addolcire ulteriormente la permanenza delle ospiti presso le stanze usufruite dal Conte, ma nulla più, per lui. Che, probabilmente, soffre di glicemia alta se non ne assaggia un boccone, oppure, più verosimilmente, è in altre faccende più gustose affaccendato.
Dunque il barlume di sospetto che mi resta è sempre rivolto ad un membro della servitù che ha gran potere di manovra e che agisce per conto di qualcuno che muove i fili sopra di lui...
Abbandono quindi il lato giallistico, per passare a quello sentimentale. Ti confesso che, sulle prime battute, ho avuto timore che la proverbiale impulsività di Oscar e la vergogna repressa per quanto accaduto quella sera, avessero la meglio su di lei e rovinassero tutta la complicità, l'intimo trasporto e la tenera condivisione che ho riconosciuto sin dall'esordio della storia. Per fortuna, Andrè si è rivelato saggio ed accorto pure in questo frangente. Senza venir meno, infatti, alla sincerità nei confronti di lei, riesce a farle capire in che modo e con chi è coinvolto nelle attività investigative, ma soprattutto a farle capire che la cosa che gli preme di più in assoluto è la sua incolumità. Ed il suo bene.
...mi auguro adesso che la notte porti consiglio. Andrè, integerrimo e ligio al dovere, tenterà di affittare due camere. Ci riuscirà? Se sì, qualcuno verrà a "confidarsi" nel cuore della notte, con la protezione del buio? Rischierà di accadere di nuovo l'irreparabile o il rischio sarà l'ulteriore assalto alle coronarie del nostro splendido ragazzo?
Lunedì avremo parte delle risposte...
Un bacio.
Tamara Alessandra.

04/05/16, ore 17:23

Ciao Maddy, devo dire che hai confezionato un altro bel capitolo, miscelando sapientemente noir e sentimento, con qualche strizzatina d'occhio all'anime (vedi il ricordo della rissa, con cui la tua Oscar sembra aver chiuso definitivamente). Bello quel momento sospeso tra loro, durante il necessario confronto che li porta a riflettere sulle ultime informazioni: sei sempre brava a fissare il momento, rendendolo quasi eterno in un gioco di rimandi e descrizioni minuziose spesso anche ricco di significati più profondi. È una Oscar meno chiusa e spigolosa quella che abbraccia André, una Oscar che non ha più paura di mostrarsi fragile, specie ora che ha capito di aver sfiorato la morte.
Tornando all'indagine, da ''pseudo-medico'' ti dico: ottima idea la digitale! Rimedio terapeutico, ma anche pericoloso veleno. Un veleno che qualcuno ha usato secondo me per colpire Fersen (sono certa della sua innocenza, mi sorprende anzi che lei dubiti) o forse la stessa Oscar (contando probabilmente su una soffiata da Palazzo Jarjayes). Ho pensato anche alla regina come possibile vittima, però il posto scelto dal Conte, per quanto riservato, non lo era abbastanza per riparare il loro incontro clandestino da occhi indiscreti.
A questo punto, dopo la sorprendente proposta di Oscar ti lascio con una domanda, visto che tu ti sei interrotta proprio sul più bello: galeotta sarà la locanda? 😉😉😉 Un bacio! Silvia

04/05/16, ore 07:32

Bello tutto come sempre, il mistero si chiarisce anche se c e ancora tanto da chiarire, mi sa che dormiranno in una stanza, le altre saranno tutte occupate, ooops chissa come mai....

04/05/16, ore 02:56

Mi sto intrippando col mistero di questa storia... Ti toccherà concluderla con un colpo da maestro Camilleri style! Mi raccomando, non farmi sgonfiare il soufflé sul finale ;)