Il mio segreto
di mgrandier

17/01/17, ore 08:11

Un'inizio di capitolo romantico, appassionato per i nostri amati e poi arriva Fersen che devo dire mi sorprende sempre ogni volta . Beh! mi piace molto il ruolo che sta prendendo il Conte a questo punto della storia è un valido aiuto per André e Oscar , ha escogitato un piano di fuga che in un primo momento non ha convinto molto André che combatte ancora con i suoi timori di poter amare ed essere riamato da Oscar , ma soprattutto per i rischi che questo piano possa fallire e portare entrambi a guai peggiori . Ma basta uno sguardo rivolto alla sua Oscar e il sorriso complice che gli rivolge a far si che tutti i dubbi e le incertezze svaniscano e la decisione è presa, perché l'unica cosa importante è stare insieme per un futuro più sereno e pieno d'amore. Speriamo bene!!!
Bravissima cara Maddy come sempre, ti aspetto lunedì prossimo per un'altro stupendo capitolo.
Un bacio con tantissimo affetto
Giusy

17/01/17, ore 08:05

Finalmente André é riuscito a superare la sua ritrosia e adesso sono sposati. Tra poco potranno vivere il loro amore grazie a un conte che si é dimostrato più che un amico, oltremodo generoso e attento.
Solo penso che in nessuna situazione, x quanto in intimità, André e Fersen si sarebbero mai dati del tu.
In ogni caso rende bene la loro amicizia

17/01/17, ore 07:01

Ciao cara, sono nuovamente tornata a leggere e recensire anche questa settimana.
Sono state molto dolci le parole che Marguerite ha rivolto ad Andrè durante la cena, riesci a descriverla molto bene: sempre tenera e amabile.
E poi, quel suo dolce modo di chiamare Andrè "figlio mio" fa capire quanto gli sia sinceramente affezionata.
E così, hanno sparato alla finestra del conte di Fersen che, fortunatamente, non si trovava nei suoi appartamenti in quel momento.
Due tentativi falliti: l'aggressione ad Oscar e quella a Fersen, non c'è che dire, gli aggressori non demordono.
Credo che l'obiettivo principale di tutto questo sia quello di colpire, seppur in maniera indiretta, la regina Maria Antonietta, dico bene?
Colpendo Fersen, colpirebbero l'amore della sua vita e colpendo Oscar, colpirebbero una sorta di migliore amica.
Non è un caso se Marguerite sia rincasata all'improvviso, essendo la dama di compagnia della regina, potrebbe essere presa di mira anche lei.
È una storia davvero molto ingegnosa, brava!

16/01/17, ore 20:56

A parte l'introduzione romantica, sempre molto piacevole direi che l'attenzione deve puntarti forzatamente sulla fine del capitolo. Molto interessante l'idea della fuga/non fuga perché abilmente celata dall'inganno che il conte di Fersen e sta preparando.
Molto settecentesco, molto opera di Mozart direi! Spero che questo. La commedia degli inganni riesca perfettamente!
Intanto ti abbraccio e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

16/01/17, ore 20:12

Oscar è ormai una donna sposata, non ho pensato neppure per un secondo che avrebbe declinato l'astuta via d'uscita che Fersen gli sta offrendo. Del resto quale donna sarebbe mai così stolta da separarsi da Andrè? Lui mi sembra, nonostante la notte da sogno che sei sono regalati, ancora un pò titubante o semplicemente poco convinto di sé stesso, forse non si ė ancora scrollato di dosso  la differenza di rango e ciò che all'epoca rappresentava. Il piano del conte mi sembra un pó debole, non so ma non credo che Vasse sia così ingenuo da credere alla  scusa della pura coincidenza dell'incontro fortuito.
Insomma prevedo altri  guai oltre alla scontata ira funesta dell'augusto  genitore.
Sempre bravissima.
A presto x

16/01/17, ore 18:07

Ciao Maddy devo dire che Fersen sta diventando molto utile per i nostri Oscar e André , anche se io sono un po' pessimista e questo piano non mi convince a pieno un po' come André , anche se a deciso di affidarsi a Oscar. Cavolo la nostra Oscar è veramente innamorata lo ha definito l'uomo della sua vita.....Ma come biasimarla André è propio un uomo speciale ......
Molto bello in questo capitolo la descrizione dei loro sentimenti soprattutto le emozioni di André mi hanno fatto battere il cuore . Complimenti per questo splendido capitolo , che mi ha fatto passare ancora una bella mezz'ora a leggere, ciao e alla prossima recensione.

16/01/17, ore 16:41

Oscar è dolcissima nei confronti di Andrè! Ha finalmente compreso che lui è l'uomo della sua vita. E il conte di Fersen è davvero lodevole! chissà se il suo sarà un piano perfetto... Sublime come sempre, a presto!

16/01/17, ore 11:06

Ciao e ben trovata. Ammiro la svedese arguzia che scioglie il nodo gordiano per lasciare il castello.. E la buona idea di Cecile che suggerisce una bella chemise du noit por le bohemer de André.. Oscar davvero splendida ma capiamo anche i dubbi del bel moro..a presto e avanti e in alto dritti alla meta ...😘jane queen

16/01/17, ore 10:41

Il conte ha trovato un'ottima soluzione, e André ha fatto bene ad accettare; però il generale fa paura lo stesso.

14/01/17, ore 23:51

Cara Maddy, scusa il ritardo ma un po' il caos del rientro, un po' il desiderio di leggere l'auspicata resa di André in completo relax (avevo iniziato sul lavoro ma... questo me lo dovevo gustare!!)mi hanno portato ad arrivare solo oggi. E devo dire che ne è valsa la pena: un inizio superbo, con una scena erotica dettagliata eppure così lieve ed evocativa da non farmela percepire come tale (il tuo uso del dettaglio è sempre raffinato e sensibile), quindi ecco che stemperi la tensione con quei dolci ricordi e un po' di malinconia per quelle necessarie ferite... e quando sul finale l'atmosfera torna a scaldarsi, ecco che André prova a tirarsi indietro di nuovo!! 😱😱😱😱Ammetto che un po' me lo aspettavo, perché nella tua storia è così devoto e amorevole che la paura di farle male per forza di cose doveva prevalere sul suo stesso desiderio. Chissà, forse a bloccarlo è anche il timore di leggere negli occhi di Oscar l'eventuale delusione dopp l'agognata prima volta... In ogni caso, meno male che Oscar tira fuori il rospo, usando le stesse parole che gli avrei rivolto io (quando ci vuole... ci vuole!) A proposito di Oscar, l'ho trovata splendida in questo capitolo, specie nella prima parte in cui mi è sembrata dolcemente femminile come nella famosa puntata delle lucciole.
Insomma, capitolo magistrale cara... mi dispiace però che non sia un bel periodo per te e mi auguro che si risolva tutto. Onestamente nella storia non si avverte, tranne forse in quella frase di André che mi ha molto colpita, prima ancora di arrivare alla tua nota. Ad ogni modo, di qualunque cosa si tratti... noi siamo qua. Un bacio Silvia

12/01/17, ore 16:59

Mamma miaaaa che fuoco maddyna, lui ormai è troppo preso anche se giustamente si tira indietro prima del l'inevitabile, ma come sempre lei trovs il modo per fargli capire che quello che sta facendo non è sbagliato. Bravissima come sempre 😊

12/01/17, ore 16:39

Cara Maddy,
Non ci sono camini o fuochi che possano eguagliare la fiamma che tiene caldo e vivo un cuore.
Finalmente i nostri adorati si sono legati con una promessa eterna d' amore.
Adesso anche i pochi equivoci e infingimenti che potevano ancora sussistere tra di loro, pochi perchè essi
sono sempre stati reciprocamente sinceri, non hanno più alcun motivo di esistere.
Ecco allora Andrè, per la prima volta, trovare il coraggio di esternare ad Oscar i propri dubbi, ed ecco
Oscar, limpida e perentoria quanto mai, ribadire a lui il senso della decisione appena abbracciata da en-
trambi.
Un capitolo da lungo tempo atteso, ma comunque delizioso e memorabile.
Cara, io spero sinceramente che le difficoltà e le tristezze che ti stanno rendendo faticosa l' esistenza
possano presto appianarsi o, per lo meno, che tu possa ricevere qualche utile aiuto per poter affrontare
questo difficile momento con maggiore tranquillità.
Ancora una volta grazie infinite per il tempo che mi e ci dedichi.
Un affettuosissimo saluto

12/01/17, ore 14:47

Cara Maddy,
mi ha fatto innanzitutto molto piacere trovare il tuo aggiornamento tra le mie storie seguite, soprattutto alla luce di quanto avevi dichiarato alla fine del capitolo precedente.
Siccome leggo, da questo capitolo, che non stai attraversando un bel periodo, la mia sarà una recensione dai toni positivi e allegri (anche se non sarebbe potuto essere altrimenti, in ogni caso).
Questo “fuoco” che hai scelto come titolo, oltre ad essere l’oggetto che fa da cornice ai nostri due (debitamente alloggiato al suo posto mi raccomando…) ne è anche l’essenza che alberga nelle loro anime, nei loro cuori e, ebbene sì, anche (e giustamente) nei loro corpi.
Direi che, come inizio, è una bella prima notte di nozze. La luna di miele in un castello della Loira se la sognano in parecchi.
André, che non mi sembra ancora pienamente convinto di questo scambio di promesse, viene già “sgridato” dalla neo-mogliettina che lo invita ad adempiere ai suoi doveri coniugali.
Credo che non mancherà, gli faccio comunque i miei più incoraggianti auguri.
A te, Maddy, auguro invece di ritrovare la gioia e la serenità che ti meriti e che ti permette di deliziarci sempre ad ogni aggiornamento.
Un abbraccio. Mara

12/01/17, ore 14:14

L'amore, la passione, il desiderio soo immensi in questo capitolo.
Andrè come sempre, cerca di proteggerla da tutto anche da ciò che lei stessa prova. Oscar sembra determinata a voler andare fino in fondo stavolta. Vedremo.
Un capitolo di transizione perché niente è cambiato e tutto resta in un limbo.
Aspettare e vedere, quindi.
Anna

12/01/17, ore 08:27

Ciao Maddy con questo capitolo sei riuscita a farci capire fino in fondo quanto la tua Oscar tenga ad André è il cambiamento che ha avuto dall'inizio del tuo racconto a oggi è sorprendente. Ancora una volta Andre' vuole proteggere Oscar dicendogli che lui può "aspettare" ma non ha forse capito che Oscar adesso sa cosa vuole ..... Vuole lui ..... .. .. .......... Bene pure questa volta mi hai fatto emozionare davanti alla dolcezza dei tuoi personaggi che ormai amiamo come nostri.Aspetto con ansia il prossimo capitolo.....Ciao e alla prossima recensione.