Il mio segreto
di mgrandier

11/01/17, ore 09:53

Cara ciao e scusa il ritardo... Innanzitutto voglio dirti che raramente ho letto due Oscar e André più "veri" dei tuoi, seppur in un contesto così differente dall'originale. C'è tutta la loro storia, riassunta in quella sensualissima scena davanti al camino. C'è il calore del fuoco, a testimoniare il calore di un rapporto d'amicizia che ha scaldato le loro diverse solitudini, c'è il liberarsi degli abiti per riuscire a sentirsi davvero in quella nuova dimensione fisica a cui il mutarsi del loro sentimento li ha condotti, c'è il timore di André di perdere il suo ruolo di "protettore" a qualsiasi costo (meraviglioso il suo "posso aspettare") e infine c'è la Oscar guerriera che conosciamo, senza mezze misure, irruenta e passionale.... A incoronare questo loro ulteriore passo verso un nuovo tipo di unione le tue parole, sempre così sublimi, capaci di colorare di sacro anche il rosso della passione più accesa.... Sarà dura attendere il prossimo aggiornamento, te lo assicuro. Intanto ti abbraccio stretta, nel tentativo di alleviare, almeno un pochino, le difficoltà di questo momento. Un bacio.

11/01/17, ore 06:58

Si, l'incontro con Madame Challant è stato davvero molto utile per Andrè e Girodelle.
Però, oltre ad aver forse inventato il nome di Amelie, l'ho tirata in ballo per niente..
A quest'ora del mattino sono proprio fusa ahah
Comunque sia, la vicenda si insospettisce ancora di più: colpi di sparo alle loro spalle? Chi ha sparato a chi? E perché avrebbe dovuto farlo?
Hai scatenato la mia curiosità..

11/01/17, ore 06:38

Dopo qualche giorno di "pausa", ecco che torno a farmi risentire e a pormi nuovi dubbi, tra i quali:
Chi sarà Madame Challant?
Potrà veramente fornire informazioni utili a Oscar e tutti gli altri?
Ringraziando il cielo, Girodelle sta dalla loro parte, si sta rivelando davvero molto utile ed efficiente in questa storia!
La donna con la quale vuole avere un colloquio e che non avrebbe motivo di mentire è la ragazza con la quale ha avuto un bambino, dico bene?
(Non ricordo perfettamente il nome ma mi sembra si chiami Amelie..me lo sono inventato di sana pianta? Ahah)
Sono curiosissima di vedere come proseguirà! :)

10/01/17, ore 18:25

Non so se sarà loro concesso di sposarsi davvero. Forse è un sogno troppo grande... Ma le ultime parole di Oscar mi sono piaciute molto, per la sua determinazione in cui riconosco la sua personalità testarda e battagliera...
Potrà essere sua mogli di fatto, almeno... se non giuridicamente.
Ma questo unione non può che essere benedetta!
Un abbraccio cara e a presto

10/01/17, ore 11:50

Andrè resta Andrè, e lui come sempre è disposto ad aspettare e continuare a desiderare una cosa che forse non ha ben capito che è realmente sua, si perché quando due persone si amano a quel punto si appartengono comunque, con una cerimonia o senza, e il loro matrimonio, simbolico che sia è basato su una promessa vera.
Molto bella la decisione e la Forza di Oscar, lei è la moglie ora, e vuole unirsi a suo marito pienamente, cosa chiedere di più...su caro maritino "datte na mossa no"????
Per quanto riguarda te, mia cara Maddy non so quali siano i tuoi dolori, vorrei solo che ti arrivasse forte il mio abbraccio di luce e calore..

10/01/17, ore 07:51

Hai capito la nostra Oscar è diventata molto risoluta e determinata , ha messo André all'angolo con le parole a lui rivolte . Ma è giusto così , hanno sofferto tanto e lottato contro tutto e tutti e adesso si meritano un po'di felicità . Con le promesse che si sono fatti durante il loro matrimonio Oscar ha la consapevolezza di essere veramente donna e vuole rendere felice l'amore della sua vita . E adesso arriva il bello!!!!😁
Carissima Maddy ti faccio i miei più cari complimenti per il capitolo , mi dispiace tanto perché purtroppo stai attraversando un momento non molto tranquillo, vedrai che tutto passa , te lo auguro con tutto il cuore
Ti aspetto per il prossimo capitolo per sognare ancora un po' con la tua bellissima storia
Un bacio 😘 grande con tanto, tantissimo affetto
Giusy💝

09/01/17, ore 22:19

Mamma che tenerone Andrè!!!! Ma come neanche ora che sono sposati???? Ma Oscaruccia non è mica una santa!!
Scherzo, capisco che gli ci voglia un po' per riprendersi dallo shock di un simile accadimento e da tanto ben di Dio ma non puo' ancora sentirsi un profanatore!
Sono certa comuque che le parole di Oscar lo abbiano smosso da quell' assurda convinzione e ritroveremo tutta la magia della prima notte di nozze nel prossimo aggiornamento.
Mi spiace che stia passando un momento un pò così e ti ringrazio per aver aggiornato comunque. Leggere questo capitolo ha sollevato anche me che non sto attraversando il più tranquillo dei periodi.
grazie

09/01/17, ore 21:34

bel capitolo ma non farci aspettare troppo siamo curiosi di leggere l'unione di Andrè con Oscar

09/01/17, ore 16:39

sono contenta che tu sia tornata! Se scrivere ti fa stare meglio, scrivi! nonostante tutto la storia procede egregiamente, e riesci a mollarci sempre sul più bello! impaziente di leggere il tuo prossimo capitolo, soprattutto perchè Andrè Grandier non ha più scuse! E' ora di concretizzare questo amore platonico! un abbraccio, a presto ;)

09/01/17, ore 15:32

Un altro capitolo sull'amore e .....forse sul misteri dell' amore. Eppure nonostante tutto sembri andare per il meglio ho colto ancora un velo di tristezza.... tant'è vero che quando ho letto il tuo accenno finale alla tristezza mi é sembrato normale...
Tempo fa ho letto da qualche parte che la tristezza veniva inclusa dalla antica dottrina orientale tra i "vizi capitali" e che invece la nostra dottrina occidentale ha preferito inserirla, almeno nella sua accezione negativa, nell'accidia. Insomma la tristezza ha qualcosa a che fare con la "non azione" col rinviare ciò che andrebbe invece fatto e quindi penso che la tristezza che traspare dal racconto sia inevitabilmente legata alla paura di André di fare sua Oscar benché lei stessa non si sottragga..... Le sue ragioni sono nobili ma le sue paure eccessive. Nell'anime André comunica tristezza perché rinuncia a una vita sua pur di restare legato ad Oscar, agisce sì ma in modo forse un po' autolesionista viste le nulle o quasi speranze di successo ....magari qui anche questa sua lunga attesa lo condiziona ma sembra comunque incapace di prendere una determinazione inevitabile, sembra abbia paura di stare bene. É un vero peccato! Più triste di così..... Andiamo avanti in questa splendida storia verso la "luce"...... magari può essere anche un po' una metafora della vita di tutti noi. Grazie per l'emozione che sempre riesci a suscitare e a presto.
(Recensione modificata il 09/01/2017 - 03:35 pm)

09/01/17, ore 14:35

Allora, la finiamo con questa storia dell'amore troppo puro!?!?!?
Mi sono quasi messa a ridere alla fine, condividendo l'impazienza di Oscar!!
Vai comandante, incantonalo per bene e segui la freccia, sempre!!!!

09/01/17, ore 13:36

L'unione tra loro sta per essere completata, ma c'è ancora qualcosa in sospeso, dovuto alla natura complessa di Oscar.

09/01/17, ore 12:48

Non immagini la sorpresa nel trovare questa mattina il tuo nuovo capitolo!! :)
Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere un nuovo pezzo di storia e spero davvero che il tuo periodo triste passi in fretta (ovviamente non per la storia, ma per te!)
Un abbraccio

09/01/17, ore 12:36

Il matrimonio celebrato in modo significativo e la carne diventa sangue e respiro... Fuoco nel fuoco. Ben tornata e a presto..J

04/01/17, ore 23:47

Cara Maddy, trovo solo ora il tempo di commentare questo capitolo così intenso e commovente... perdona il ritardo, comunque se ti può consolare mi rivedo molto nelle tue note (è un periodaccio!). A parte queste considerazioni, è valsa la pena aspettare il momento ''giusto'' per leggere... un po' come lo è stato per i nostri. Mirabile il crescendo di emozioni che mi hai suscitato: come al solito parti piano, con l'arrivo di Oscar e la sua domanda, capace di evocare ricordi dolceamari in André e di fargli pronunciare le più belle parole che una donna innamorata vorrebbe ascoltare. E se non fosse bastata la commmozione suscitata dalla sua confessione, da quella promessa incompleta eppure perfetta, ecco la dolcissima e dolente dichiarazione d'amore di Oscar e finalmente la resa di entrambi di fronte al sentimento che li unisce. Da brividi il finale, con quelle parole che riprendi dal rito celtico e i loro gesti fluidi e paralleli, preludio di una notte destinata a a essere un po' la notte delle lucciole del tuo racconto. Brava e... buon anno ancora!