Il mio segreto
di mgrandier

23/01/17, ore 10:41

Iniziavo davvero a non poterne più di Vasse e dei suoi sospetti!
André ha giocato d'astuzia, non c'è che dire.
Complimenti per questo nuovo capitolo cara!
A presto

23/01/17, ore 09:42

Evviva André: è stato bravissimo a raggirare quel tipo! Povera Oscar, l'avevano incastrata proprio male.

21/01/17, ore 11:33

Il Generale è davvero furioso!
Ha spiegato le sue motivazioni e le sue preoccupazioni, imponendo alla figlia di allontanarsi dalla reggia e da Andrè.
Oscar ha preso coraggio e, per la prima volta in vita sua, si è imposta al padre..accendendo nuovamente la sua ira.
Non pensavo, sinceramente, che il generale si spingesse a tanto, insomma, credevo che come Marguerite, anche lui si fosse affezionato al giovane quasi come un figlio.
Però, sappiamo che il Generale non avrebbe clemenza nemmeno con Oscar, quindi..
Staremo a vedere!
Alla prossima cara e buon week-end :)

20/01/17, ore 12:40

E finalmente il loro matrimonio si è consumato nell'amore e nella passione assoluta.
Sei sempre straordinariamente delicata quando tocchi argomenti che possono sfiorare la volgarità, ma tu ogni volta trasformi tutto in una poesia.
Bello e dolce il loro risveglio, molto determinata Osca a ribadire ad André che lui è l'uomo della sua vita, tanto che ora è pronta a tutto pur di stare con lui.
E molto astuto il Conte Fersen nell'escogitare un piano per farli partire in tutta tranquillità.
Brava...

20/01/17, ore 12:35

Ed eccomi di nuovo!
Allora finalmente ce l'hanno fatta!!!!!! Yeee festa!!!!
André si è lasciato andare come si deve e Oscar è stata altrettanto, belli loro.
La scena iniziale l'ho adorata, questi momenti teneri mi fanno sempre sciogliere il cuore, sono di una dolcezza unica.
Fresen sembra abbia trovato il modo migliore per uscire da questa situazione ma io mi tengo stretto questo presentimento che scoppierà una bomba...non lo so ma non penso filerà tutto liscio...ma potrei sbagliarmi, vedremo.
Vedere Oscar e André così felice e così ''sposati'' mi piace troppo xD sono assolutamente troppo curiosa di scoprire cosa accadrà...Cecile è stata brava, spero non sia una doppiogiochista...si lo so vedo malizia e perfidia ovunque ma non si può mai star tranquilli ahhaahhaha
Carissima, come già ti ho detto prima, io ti auguro che questo momento poco felice passi, qualunque sia il motivo alla fine il tempo scorre e in un modo o in un altro si va avanti, ora è duro, lo è sempre ma andrà meglio.
Alla prossima e complimenti per questa storia che non annoia mai ma che al contrario ti fa venire voglia di saperne sempre di più!
Gio

20/01/17, ore 12:07

Ciao cara, spero che il tuo brutto momento sia passato o che il terremoto dell'altro ieri non abbia influito ulteriormente ma se devo essere sincera io mi sono quasi commossa di gioia con questa Oscar che è finalmente esplosa :')
Speravo che un momento del genere arrivasse prima o poi, André è tanto buono e caro ma Oscar ha assolutamente ragione xD mi è piaciuta un sacco!!!!
Perdonami come sempre il ritardo ma il ritmo ormai è questo xD e ora vado a leggere l'altro capitolo.
Mi fa un po' ridere che tutto questo stia avvenendo in barba all'altro che si presuppone viva sotto lo stesso tetto :'D non oso immaginare come la prenderà il Generale quando verrà a sapere di tutta questa storia...sempre se lo verrà a sapere ahahhaahha
Ci vediamo presto!!!!
Gio

20/01/17, ore 11:32

Splendido capitolo in cui affidi la loro prima volta ai ricordi di André. E lo fai con tale delicatezza, sentimento e dolcezza che ogni parola di commento mi sembra quasi superflua. È veramente la chiusura di un cerchio, una perfetta comunione di anime. Il risveglio li riporta alle difficoltà della loro situazione, ma non può annullare passione e complicità (che previdente la nostra Cecile 😉... ed ecco che Fersen offre forse una soluzione che possa conciliare il senso del dovere di Oscar alla libertà di vivere il loro amore. Confesso che non mi convince molto, in fondo è sempre un escamotage che forse lei non si sentirà di accettare... ma forse la notte appena passata la farà scendere a qualche compromesso! Un abbraccio.

19/01/17, ore 22:44

Discutendo di questo tuo ultimo capitolo mi è capitato di dire che sulla prima parte del tuo racconto non c'era niente da dire.
Sono stata subito redarguita. Ma io, in realtà, ho detto ciò perché questa parte è semplicemente perfetta. E la perfezione non si discute. Ci si immerge in essa, ci si lascia avvolgere, la si contempla.
Tu hai scritto tutto ciò che andava detto con una eleganza senza uguali.
Brava!
Sulla seconda parte. Credi che funzionerà? Ma se poi salta fuori il vero Fabian? Io sono discretamente preoccupata, spero che tu non lo sia.
A me il tuo Generale sembra un cane da tartufi.
Mi auguro, per loro, che tutto fili liscio.
Mi auguro, per te, che tutto stia filando liscio.
Mara

19/01/17, ore 12:03

Oscar privata del suo grado?
Non me lo sarei mai aspettata!
Deve essere davvero spaventato per l'incolumità della figlia, il Generale, per essere arrivato a tanto.
Allora, quella notte in cui ha raggiunto il re che stava ascoltato cantare la giovane di qualche capitolo fa, il Generale ha chiesto a sua maestà di privare Oscar del suo grado..
E, adesso, le ha persino ordinato di allontanarsi dal palazzo per raggiungere un luogo più sicuro, deve essere sicuramente una questione molto delicata.
Oscar ha saldato un debito del padre.. quale? E con chi lo ha saldato?
È tutto davvero molto misterioso..

19/01/17, ore 11:18

Cara Maddy,
Raramente mi è capitato di veder descrivere una prima notte di nozze, perchè tale è stata questa, con
parole così realistiche, oneste e belle. Il modo con cui ce l' hai raccontata, poi, non facendone una cro-
naca in presa diretta, ma presentandocela attraverso i ricordi e le emozioni di Andrè, è veramente una
prova di rara abilità narrativa. E' tutto perfetto in questo loro risvegliarsi insieme e lo è ancor di più in
quel loro confrontarsi, in quelle parole, in quei gesti. Questi sono gli Oscar ed Andrè più sposi di cui io
abbia mai letto fin' ora. La vita intima dei nostri eroi è dunque molto cambiata, ma il mondo che li cir-
conda rimane quello di sempre... Il Generale, anche se distante, rimane minaccioso, Vasse continua ad
essere un' incognita, ma, fortunatamente, Cecile è ancora dalla loro parte e Fersen continua ad aiutarli
meglio che può. Il conte ha trascorso l' ennesima notte immerso nelle sue strategie. Chissà se Vasse si
fiderà di quanto racconta il documento compilato personalmente dal nobile svedese. Una lettera del tut-
to particolare, al tempo stesso autentica e falsa. I dubbi di Andrè in proposito sono molti, invece Oscar
pare interessata a questo nuovo nobile piano di fuga. Qui bisogna evadere senza dare l' idea di fuggire.
A questo punto, cara Maddy, ti devo proprio confessare che mi sono persa... Dove ci condurrà ancora
questo racconto? Quando sarà svelato il vero segreto? Mamma mia, che stressanti sanno essere, alle
volte, persino gli ameni castelli della Loira... E' proprio arrivata l' ora di fuggire via, il più lontano pos-
sibile.
Un affettuoso saluto

18/01/17, ore 06:45

Finalmente, finalmente!
Andrè aveva già rifiutato Oscar troppe volte, non poteva fermarla anche adesso che la situazione era delle più adatte.
Posso capire che con lei non voglia sbagliare in alcun modo, ed è una cosa così dolce, ma le parole di Oscar mi sono sembrate rassicuranti; gli ha fatto capire che non lo stava facendo per lui, ma per se stessa, perché anche lei lo voleva quanto lui e non per provare emozioni nuove..
Sono state dolcissimi le ultime parole che Andrè ha rivolto ad Oscar "Io ti amo, non ho mai amato nessun'altra donna"
Credo sia splendido per tutte scoprire di essere il primo ed unico amore di un uomo, no?
Splendido capitolo!
Brava come sempre!

18/01/17, ore 06:19

Buoongiornoo!
Per una volta, posso affermare di averci visto bene: il vero obiettivo di questi attacchi, seppur indiretto, é la regina Maria Antonietta!
Come ha detto Andrè, non penso si arriverà a colpire i suoi figli, in fondo, sono anche figli del re e non è lui che vogliono colpire.
Come sia finito il generale in questo intrigo non saprei dirlo per certo, ma credo che a lui abbiano detto solamente di gettare fango sul conte di Fersen.
La situazione che si è andata a creare tra Oscar e Andrè in quella stanza era abbastanza attesa, finalmente!
Sono curiosissima di leggere cosa accadrà! :)

17/01/17, ore 22:50

Forse sarà scontato o risaputo, ma non posso esimermi dal notare quanto tu sia in grado d'essere delicata ed al tempo stesso efficace nel parlare di loro in situazioni senz'altro molto intime ( adire il vero, proprio la quintessenza dell'intimità!). E la dimensione del ricordo si sposa particolarmente bene al tuo modo di ricreare i gesti e gli ambienti, che sono caratteristica ormai peculiare della tua raffinata scrittura.
E meno male che il nostro Conte continua imperterrito nella strada che gli hai lastricato tu di iniziative vincenti e proposte ardite, quanto efficaci.
Perchè probabilmente Andrè è ancora ottenebrato da tutto il tumulto d'emozioni appena vissuto, da non arrivare immediato ad un piano d'evasione. Mi auguro che pian piano acquisti sempre maggior consapevolezza del suo ruolo accanto ad Oscar, e che questo è molto diverso e molto più importante di quello cui era stato destinato dal volere paterno. Senza più aiuti dal mondo esterno...
Il viaggio, dunque, continua...attendo sempre curiosissima i prossimi avvenimenti.
Un bacio.
Tamara Alessandra.

17/01/17, ore 22:41

Bello, bello, bello... Banale lo so, ma non mi viene in mente un vocabolo più adatto. Bello il tuo André, che riassapora i momenti magici che ha appena vissuto nella tenerezza calda del dormiveglia, bello il risveglio, intimo e lieve, malgrado la grandezza di ciò che li ha appena uniti, bello (soprattutto dentro) questo conte che tanto si adopera... Bello soprattutto il loro amore, che finalmente ha trovato una via per essere vissuto. Non credo che tutto sia risolto, ma questo capitolo mi ha lasciato un sapore dolce, di speranza e tenerezza, quindi sono fiduciosa... Sempre straordinaria. Un abbraccio.

17/01/17, ore 14:28

E così hanno finalmente vissuto la notte più bella e agognata della loro vita.
Romantico che André la riviva con gli occhi del cuore più che con quelli della mente.
La cameriera Cecile è una vera alleata, chissà se il suo aiuto sarà più concreto . E poi c'è Fersen che si sta dimostrando un grande amico soprattutto per Andrè. Lo incita ad accantonare le sue insicurezze, il suo senso di inferiorità e offre loro un vero passaporto per la felicità.
Cosa deciderà Oscar? Vorrà usare la lettera di Fersen?
A lunedì prossimo.
Anna