Il mio segreto
di mgrandier

24/02/17, ore 08:11

Direi che questo capitolo svolta decisamente. Non siamo più sparsi nella campagna, ma cominciamo ad avvicinarsi al mondo degli uomini, con le sue luci ed ombre. Hanno evitato le locande più affollate. Non certo punto di vista è un'idea molto furba. Dall'altro, diventano molto più evidenti, come avventori. André fa bene a conquistarsi l'amicizia del ragazzino. Lui mi viene da riporre completa fiducia, anche se devo dire che aiutandoli potrebbe eventualmente mettersi nei guai e mi dispiacerebbe molto per lui. Non sono tranquilla su quella figura che è entrata un certo punto, se devo essere sincera... Un abbraccio e a presto.

23/02/17, ore 19:32

Riesci a descrivere il tutto senza dover menzionare in pratica nulla. parlo dell'unione dei nostri due amati personaggi. Sei fantastica! Ma dato che le cose belle non durano mai abbastanza, è piombato in camera un Hans tutto agitato. Cosa sarà mai accaduto? leggerò gli altri capitoli appena avrò tempo e calma, poichè ognuno di essi merita tempo e attenzione. Un abbraccio, a presto!

23/02/17, ore 16:53

Cara Maddy,
Capitolo stupendo! Questa tua ultima fatica è sostenuta da un ritmo narrativo perfetto ed è pervasa da
uno spirito del tutto nuovo, più vigoroso e ricco di vivacità. Ho letto varie volte queste tue righe e ti pos-
so assicurare, nella mia veste di lettrice assidua di tale genere letterario (principalmente del sec. XIX),
che l' intensità di sentimento da esse raggiunta è la medesima di quelle di un vero romanzo. Il fatto, poi,
che tu sia riuscita a sostenere tale intensità di narrazione anche nello spazio ristretto della locanda, non
abbandonandoti alla tua peculiare (preziosa, ma, alle volte, troppo minuziosa) passione descrittiva di am-
bienti ed arredi, bensì interessandoti principalmente e con discrezione esemplare dei personaggi e delle
loro emozioni, facendone quasi dei ritratti in altorilievo sull' ambiente a loro circostante, costituisce una
piacevolissima novità. Ed è grazie a tale deliziosa novità se queste tue righe riescono a raggiungere un
così grosso risultato. Non sto esagerando, credimi. Io so bene ciò che sto scrivendo. Purtroppo, essendo
molto limitate le mie basi culturali, non lo sto certo esponendo nel migliore dei modi. Si, sei stata proprio
brava! Ti auguro, di tutto cuore, di riuscire a mantenere ben vivo e duraturo questo tuo nuovo spirito
narrativo.
Un affettuoso saluto da una tua affascinata ammiratrice
p.s. Quanto ho trovato adorabile il cammino, prima languido e poi rapido, di quella goccia d' acqua
"gonfia e lucida"...

21/02/17, ore 14:52

Un'altra alba insieme che li vede condividere dubbi, incertezze , timori.
André può rassiurarla sui sentimenti che Madame Marguerite gli ha dimostrato, può dirle che è stata lei a spingerlo a cercarla, a non arrendersi e che auspica per loro un futuro insieme e felice.
Non può rassicurarla sulle mosse del generale, perché se non è uno sprovveduto, è ovvio che non li cercherà nei percorsi più battuti.
Sono arrivati in una locanda, chissà in realtà cosa pensa la locandiera di questa strana coppia. Poi c'è Guy, questo ragazzino che, per certi versi, ricorda Andrè. Con pochi gesti e parole, ancora una volta, hanno trovato un alleato in un perfetto sconosciuto. Guy ha dato delle informazioni utili ad Andrè, chissà se gli saranno utili.
E come una sera che sembra quasi di un'altra vita, Oscar lo aspetta avvolta in un telo.
Una tinozza, una notte d'amore sembra attenderli, ma chissà, forse il periodo è più vicino di quanto credano.
Aspetterò con pazienza il seguito.
Anna

21/02/17, ore 10:45

....cioè Andrè va a farsi il bagnetto e tu ci molli così??? Sei di una crudeltà unica, sai che films ci faremo su da qui fino a quando aggiornerai!!! Ehhh
Le preoccupazioni di Oscar sono legittimissime, menomale che Andrè riesce a fugare qualche dubbio ed è bellissimo come le racconta della sua conversazione con Madame Marguerite, mi ero dimenticata che Oscar ne fosse ancora ignara.
Dolce questo Andrè che la vede stanca e suggerisce di concedersi una notte in locanda, ma anche pragmatico nel trattare con il ragazzino che penso non li tradirà.
Ora ci può anche stare che si godano un po' di intimità... insomma una luna di miele un po' sui generis.
Un abbraccio cara.

21/02/17, ore 07:53

La parte più bella di questo capitolo è l'incontro tra André e Guy , tra loro si è instaurato un rapporto di amicizia ma soprattutto di fiducia , credo che sarà di grande aiuto ad André e Oscar qualora si presentasse qualche difficoltà ad esempio un certo Generale che di sicuro si è già messo sulle loro tracce .
L'importante adesso è quello di essere insieme e ritrovare quella forte intimità che li lega adesso , prevedo un prossimo capitolo pieno di grandi emozioni per i nostri amati André e Oscar. Mi dispiace solo che dovrò attendere un po' visto i tuoi impegni quotidiani, fa nulla , io ti aspetto sempre ormai la tua storia mi è entrata nel cuore e non lascio più
Bravissima cara Maddy , un caro abbraccio e ti mando un bacio grande con tantissimo affetto
Giusy

21/02/17, ore 07:17

Buongiorno carissima!
Anche questo è stato uno splendido capitolo, ho apprezzato moltissimo il tempo che Andrè ha trascorso con quel ragazzino, Guy, nella stalla, sembrava quasi che fossero padre e figlio e la scena non ha potuto fare altro che scaldarmi il cuore.
Sono sicura che gli uomini del generale siano già in viaggio alla ricerca di Oscar e Andrè e, forse, sono già più vicini di quel che non sembrino.
Non so perché, ma il colloquio tra Guy e Andrè mi ha fatto intuire che qualcuno andrà proprio in quella locanda a fare delle domande, ma credo che Andrè abbia conquistato la fiducia del ragazzo e che, quindi, gli uomini del Generale non otterranno niente se non la descrizione dei due giovani fatta da Madame Françoise.
Detto questo, ti auguro di trascorrere una bella giornata, come sempre.
Alla prossima! :)

20/02/17, ore 18:51

Lo confesso, sono assolutamente innamorata di Guy! L'ho letteralmente visto coi suoi riccioli rossi, le sue lentiggini ed i suoi grandi occhi azzurri interagire con André nell'ambiente familiare della stalla, la vocetta eentusiasta e l'espressione intelligente....Un personaggio davvero bellissimo e del quale penso che potranno fidarsi ciecamente. Detto questo mi sono piaciute molto sia la parentesi all'alba, con un discreto numero di perplessità portate alla luce, sia il preludio meraviglioso ad una nuova notte di conferme che hai tracciato con i tratti sensuali ma poetici che sono la tua caratteristica per eccellenza. Rimango in attesa, certa che quella tinozza li porterà lontano. Un abbraccio calorosissimo.

20/02/17, ore 15:44

Finora tutto é filato luscio... sono a poca distanza dal mare... Eppure mi é sembrato, leggendo, che questo capitolo rappresenti la quiete che precede la tempesta...
Le preoccupazioni di Oscar..., la moneta data al ragazzo.... mah...
Intanto si preparano a una bella notte di attività, altro che di riposo!
Ma la locandiera non si é stupita di quella strana moglie?!?
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 03:54 pm)

20/02/17, ore 14:35

Una sosta e un momento di riposo dopo il serrato inseguimento. Pare tranquillo ma, conoscendoti è la quiete prima della tempesta anche se ad ora il piano dello svedese pare funzionare. Divide et impera, intanto dopo il tenero interludio nel bosco abbiamo una tinozza che forse sarà galeotta.. O no? Battute a prescindere chiedo venia se recensiono due capitoli in questa nota, ma ho avuto giornate deliranti. Mi piace come riesci a mantenere viva la tensione nel lettore senza mai annoiare, le descrizioni coese e la grammatica ineccepibile. I nostri imperiali ossequi Jane Queen Imperatrix che Ti ricorda la sua regale previsione..💗👑

20/02/17, ore 12:21

E ora come si fa ad aspettare T.T ora che hanno un momento di tranquillità tu sei super impegnata, che bizzarro scherzo del destino xD A parte gli scherzi, parliamo del capitolo va.
Allora, Andrè decide che forse possono concedersi una notte in locanda, io gli auguro che questa decisione non gli si ritorca contro .-. il ragazzetto mi pare uno ok, nonostante il detto sulle persone rosse x'D però non mi sembra un doppiogiochista.
Per quanto riguarda la tizia della locanda mi sovviene un dubbio che forse è solo nella mia testa bacata,ovvero il fatto che inizialmente abbia dato loro molta attenzione per poi quasi liquidarli alla venuta del nuovo ospite. Come ho già detto, probabilmente mi creo solo problemi in più x'D
Devo dire che Andrè mi ha intimidito quando a fatto quel pezzo al ragazzo ahhahaha ma ci stava u.u
E poi ora possono godersi una serata tranquilla e in un letto comodo :') i nostri piccoli fuggiaschi.
Ora dovrò aspettare per il prossimo capitolo, e tu guarda che roba, come avrai notato sono sempre l'ultima e in ritardo nel recensire e oggi invece non ho perso tempo T.T ora l'attesa sarà maggiore xD mammamia
E va bene, buon lavoro e cerca di non depistare il Generale nel caso sia sulle loro tracce u.u
Buona settimana e alla prossima!!!

20/02/17, ore 12:15

Temo che l'essere passati nelle locande li possa esporre a qualche rischio di troppo; ma forse hanno un alleato nel ragazzino.

17/02/17, ore 21:00

Ooook eccomi!
Ma io dico, quanto possono essere belli questi due!!!!! La scena iniziale è stata tenerissima, vedere Oscar così accorta nei confronti di André mi scioglie, non che prima non lo fosse, ma ora la vedo sotto un'altra luce, così come immagino la veda André.
Quando lei gli rivela dei pettegolezzi che udiva a corte mi è venuto da abbracciarla xD farle *pat pat* sulla spalla e dirle che André aveva e ha occhi e cuore solo per lei :') mi piacciono davvero tanto questi momenti dove si mettono a nudo parlando dei vecchi fantasmi che li hanno turbati.
Meno male che era un falso allarme!!! Non avrei digerito che li avessero raggiunti subito!!!! Per la miseriaccia, già me lo vedo il Generale iroso come non mai .-. Aiut
Bene cara, altro capitolo moooolto bello :)

16/02/17, ore 10:48

Perdonami il ritardo ma ho avuto problemi con il pc :/
Comunqueeeee, hai capito il caro Vasse... ma bene, ha facilitato la loro partenza. Mi commuovo :') all'inizio non ero altrettanto entusiasta ma devo dire che il fantasma del Generale che sembra farsi sempre più vicino giova alla coppia...che oltre ad avvicinarsi sempre di più gli facilita anche la fuga. E grazie anche a Fersen che si sta dimostrando davvero un ottimo amico. Sono piacevolmente contenta. Ora. Dopo non so se ci farai saltare fuori qualche problema ingestibile x'D.
Vado a leggere l'altro capitolo ;) a dopo!

15/02/17, ore 17:25

Cara Maddy,
Ci descrivi per la seconda volta un viaggio immerso nella natura e per la seconda volta riesci a regalarci
un racconto meraviglioso. Anzi, in questo secondo caso il risultato da te raggiunto è ancora più grande,
perchè qui ci narri le vicissitudini di due "sposi" e dell' infinito amore che li lega, non semplicemente di
due uomini molto belli e delle loro avventure. Questo capitolo è semplicemente un incanto, che abbiso-
gna ben poco di un commento. Come sono belli questi "Nostri due" e quanto bene si vogliono!!! La com-
pagnia di chi si ama è stupenda anche in mezzo alla notte più oscura. Sono pochi i gesti affettuosi che
la situazione precaria e l' incedere del pericolo permettono di concedersi, ma sono i più preziosi. Sono
poche anche le parole che, in tali occasioni, ci si può scambiare. Spesso si preferisce rimanere zitti. Im-
mancabilmente, però può capitare, approfittando proprio di tale silenzio, di trovare il coraggio per dar vo-
ce ai pensieri più nascosti e cari. Tutto questo sta accadendo anche ai nostri adorati beniamini ed è dol-
cissimo star loro vicino, in questa remota radura, ai confini del mondo.
O, per lo meno, lo è stato fino a un certo punto...... Adesso tu dimmi come sarà possibile tirar a lunedì
prossimo accompagnati dal ben sinistro presentimento che ai Nostri stia per accadere qualcosa di terribi-
le. Possibile che dietro a quel "misterioso movimento" si celasse soltanto la presenza di un innocuo ani-
male? Di animali nei boschi francesi del XVIII secolo ce n' erano parecchi e non tutti innocui e anche
le persone tendenzialmente pericolose non mancavano... Oh, Maddy, perchè fai sempre così?! Perchè
porti il tuo lettore medio in paradiso e poi lo ributti giù, senza riguardo alcuno? Sei terribile!!!
Ma sei anche tanto brava!
Affettuosamente L. MMXV