Il mio segreto
di mgrandier

20/11/16, ore 21:46

Ciao Maddy , questo aggiornamento in anticipo è stato molto gradito. Purtroppo questo capitolo non ci dice molto.....anche se mi ha colpito l'accenno al giovane Vasse in cerca di moglie .....questo mi preoccupa ricordo il generale che ha parlato con Oscar anche che uno dei suoi compiti era di dargli un erede .....speriamo che il generale non abbia deciso questo posto anche per questo motivo. Non credo che André abbia sbagliato posto lui non sbaglia mai. Se è come penso io però mi sento di dire ad André di muoversi a trovarla e portarla via.bellissima la descrizione del castello rende l'idea pure a chi come me non l'ha visitato. Grazie ancora per questo bellissimo racconto che mi fa sempre sognare...un bacio 😘😘😘 ciao e alla prossima recensione.

20/11/16, ore 21:05

Un capitolo che introduce il castello ed il suo proprietario, ma non ci avvicina alla soluzione se non, forse, nelle ultimissime righe, con il rumore che interrompe la pace notturna.
Molto ci dice anche il tipo di bassa nobiltà che caratterizza il proprietario, lontana dalla reggia, adatta ai propositi del generale. Eppure in lui non mi pare di ravvisare cattiveria. Chissà quale racconto lo ha convinto a prestarsi al gioco.
Attendo curiosa.
Un abbraccio

20/11/16, ore 20:59

Almeno ora sappiamo che non c'è rischio che vengano riconosciuti visto che io vecchio Vasse è passato a miglior vita è il generale non è a castello, mi domando se vi fosse mai giunto.
Mi intrighi sempre più.... ed intanto Andrè non resiste proprio più.

20/11/16, ore 20:32

André è in gamba, ma la strana tranquillità del castello non mi convince.

17/11/16, ore 16:46

Ohhhh questo conte inizia a piacermi. Hans sa dove colpire per far crollare l avversario ed usa uno stratagemma perfetto, la gelosia. Bravissima maddyna gran bel capitolo 😘

17/11/16, ore 15:05

Il tuo Fersen oltre che bello fuori, è bello anche dentro! Non ha esitato nel farsi deturpare il suo bel faccino pur di dar credibilità al loro piano... certo, ha scelto una via subdola, ma come ti avranno già detto, ti sei tolta uno sfizio con quel pugno in faccia! Se io stessa mi son sentita il sangue ribollire nelle vene, non voglio immaginare il povero Andrè! E' bello comunque vedere questi due uomini unire forze e intelletto in nome di Oscar. Vedremo come procederà, a presto! ;)

16/11/16, ore 14:20

E bravo Fersen, ahahah! Bello questo capitolo al maschile, credo che sia uno dei più godibili e scorrevoli di questa storia. Il conte ha forse esagerato per farsi picchiare e confesso che per un attimo gli ho quasi creduto... se non che il particolare del neo mi aveva dato da pensare😉. A questo punto...alla prossima!

16/11/16, ore 09:29

I dubbi di André mi sembrano leciti, anche se non si prestava molta attenzione ad un attendente, il rischio che Fersen venga riconosciuto resta.
Sembra comunque un buon piano, l'unico in fondo possibile.
Le provocazioni di Fersen non potevano che far scattare Andrè in quel modo, era da quando lo ha affrontato nei suoi appartamenti a Versailles che voleva farlo.😆
A questo Fersen non darei un pugno, è un vero amico, a quello dei primi capitoli si'.
Spero che arrivino presto a destinazione e che tutto vada bene.
Anna

16/11/16, ore 00:05

Cosa dirti..Capitolo stupendo!!
La 'strana coppia' Andrè - Fersen funziona tantissimo e il ritmo del racconto ti trascina sempre più dentro alla storia.
L'unico problema è che ogni volta che finisco di leggere non vedo l'ora che esca il capitolo successivo!! :)
A presto

15/11/16, ore 18:39

E cosi il conte si e fatto dare un bel pugno in pieno viso..è stato molto scaltro a scatenare l'animo del compagno di viaggio, ma forse, dico forse, alla fine aveva già in qualche maniera intuito il vero legame tra loro e dopo aver finalmente ottenuto un bel livido in viso, ha voluto rassicurare Andrè sulla purezza di Oscar.
Di una cosa siamo certi, tra lui e Andrè si e' creato un legame speciale, e forse, dico forse, Fersen oltre che a stimare e rispettare sia lui che Oscar,
vuole veramente bene ad entrambi, e questa cosa mia cara mi ha veramente toccato l'animo, perché credo che la cosa più preziosa dopo l'amore sia la vera amicizia, un dono talmente raro che quando ne leggo l'essenza ne resto commossa, e questa bella emozione me l'hai regalata tu.
Dunque mia cara Maddy, non posso che dirti un grazie sincero, per questo meraviglioso capitolo, degno solo di una scrittrice molto brava e dotata di una grande sensibilità.

15/11/16, ore 16:46

Il pugno al conte glielo avrei dato io...
Mi sono detta: possibile cge madamigella Oscar fosse una ragazza così "leggera"?
Meno male che non era vero...
Ma adesso André si é compromesso.... !!
Ormai direi che sono grandi amici.
A presto

15/11/16, ore 03:19

Cara Maddy,
Io me lo aspettavo! Ero sicura che grandi eventi ci stessero aspettando nelle terre della Loira. Ho letto
questo tuo bellissimo capitolo nella mattinata di ieri. Ora è molto tardi e solo per caso mi trovo qui a
scrivere. E' molto tardi, ma sono ben sveglia e so quel che mi e ti scrivo. Ti dico questo perchè tu non
creda che io stia per dirti, in preda al sonno, delle stranezze di cui al risveglio mi potrei pentire.
No, ti assicuro che mai mi pentirò della seguente mia certezza: questo non solo è un bellissimo capitolo,
ma è anche il più bel capitolo dell' intera ff. Leggere questa meraviglia è stato meravigliosamente piace-
vole. Non per niente tu sei "la donna delle mille e una meraviglie". Però sei anche quella delle mille e una
sorprese... E che sorpresa è stato, ancora una volta, il fascinoso conte nordico. E' lui il "dominatore" in-
discusso di questa puntata. Un vero mattatore che pianifica, subisce e rilascia i pensieri più affettuosi
che si siano mai uditi nei confronti di Oscar. E' vero che lo fa dopo aver detto un sacco di bugie su di lei,
ma quelle erano "bugie a fin di bene" (o meglio a "fin di male"). Andrè questa volta è troppo demoraliz-
zato e non ce l' avrebbe mai fatta da solo a portare avanti il piano di liberazione di Oscar. Oggi poi,
finalmente, si è tolto un vecchio e grosso peso dallo stomaco... Comunque Fersen, come attesta il bel
ritratto fatto da Sabrina, è pieno di fascino anche col volto sconvolto dai postumi di una scazzottata.
E pieno di fascino, in questo capitolo, è anche, e molto più del solito, il tuo stile narrativo. L' ho già
scritto e lo ripeto, questo è il più bel capitolo dell' intera ff. Descrivendo gli ambienti naturali e urbani,
impregnati di vita, che circondano i nostri due viaggiatori con la stessa perizia con cui sai raccontarci
il palazzo e la reggia, sei riuscita a regalarci un vero capolavoro.
Ancora una volta, ma molto più del solito, sono felice di poterti dire Brava!!!
Un affettuoso saluto

14/11/16, ore 22:54

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Mamma mia che roba!! Mamma mia che situazione!! Mamma mia che brava !!
A momenti quel pugno glielo davo io a Fersen (hai presente la scena di Frozen in cui Anna da un pugno ad Hans - un altro ...😏 - e lo fa cadere dalla nave?).
Per fortuna si era inventato tutto! Ho veramente tirato un sospiro di sollievo quando l'ha confessato.
Che bello, tra l'altro, questo titolo "la resa dei Conti" molto sottile e azzeccato! Ma tutto in questo capitolo è tale, sottile la provocazione del Conte, azzeccata la previsione sulla reazione di André, insomma, perfetto!
Resta il fatto che però non ci hai detto il motivo per cui Fersen si è fatto dare un pugno.
Cosa avrà in mente?

14/11/16, ore 22:11

Ciao Maddy, Complimenti questo capitolo è divertentissimo, propio quello che ci vuole dopo una faticosa giornata di lavoro....ci voleva propio. Bellissima la complicità che sta nascendo fra i due..... Bellissimo la farsa di Fersen per farsi colpire da André, anche se non ho capito bene perché Fersen dovrebbe avere un occhio nero..... Un altra cosa che mi ha colpito in positivo è stato quello che ha detto Fersen, anzi Hanz su quello che pensa di loro ,questo Fersen sta guadagnando molti punti ai miei occhi rispetto a quello dell'anima.Quindi ti ringrazio per questo momento piacevole di lettura. Fai i complimenti a Sabrina Sala per lo splendido disegno che ti ha fatto.Ciao e alla prossima recensione.😘😘😘

14/11/16, ore 21:47

Che meraviglia di capitolo!!! Brava!
Bello davvero questo conte deciso e spregiudicato, per Andrè risulterà aiuto prezioso nel proseguo della storia.
Mi è piaciuto molto questo scontro/chiarimento che oltre ad essere funzionale al fine della missione, restituisce ad Andrè la consapevolezza di una Oscar pura non soltanto nello spirito ma anche nel corpo, semmai Andrè avesse nutrito dubbi in proposito.
Ah ma allora lo sa che con Andrè non c'è battaglia perché la guerra è già persa in partenza! Fantastica l'ammissione dello svedese.
Ci voleva proprio per Andrè questa piccola grande soddisfazione, anche a Fersen é chiaro che il cuore di Oscar, beh ora non solo quello, è di Andrè!
Per il resto direi che i dubbi del nostro amato sulla riuscita del loro stratagemma mi sembrano più che leciti! Speriamo bene.
A presto, un abbraccio.
Scusami, sono imperdonabile, mi ero dimenticata di menzionare il disegno di FesSen con l'occhio nero e a dosso la giacca di André ! Bellissimo anche quello.
(Recensione modificata il 14/11/2016 - 11:00 pm)