Il mio segreto
di mgrandier

26/07/16, ore 16:46

Ciao cara Maddy, bellissimo questo nuovo capitolo , piano, piano a piccoli passi Oscar si sta lasciando andare alle tenerezze di André , bellissimo il momento che li ha visti stare insieme e questo è solo un piccolo inizio per loro.
La storia è sempre più bella bravissima cara Maddy e ti faccio sempre i più cari complimenti .
Ti aspetto il prossimo lunedì per un'altro stupendo capitolo.
Baci Giusy

26/07/16, ore 14:12

Bellissimo capitolo cara Maddy!
Sensuale, appassionato e molto tenero anche.. Te lo ripeto, Oscar così vulnerabile e sempre piu vicina a lasciarsi andare tra le braccia di andre, mi piace molto.
Ora serve amarsi e viversi... E tu lo saprai ricreare alla perfezione!
un bacio da ceciliuzza

26/07/16, ore 12:35

Questa è una Oscar deliziosamente tormentata, un po' fragile, un po' insicura, ma la sua arrendevolezza, nei confronti di André, il suo bisogno di conferme, la sua ricerca di comprensione, è tenerissima.
Nonostante una timida paura, che credo sia anche lecita, su quanto appena svelato, sa di poter trovare in André solo conferme, comprensione, complicità e ...amore.
Lui glielo conferma, niente può fargli cambiare idea!
Sedurre Fersen sarà stata anche un idea eccitante all'inizio, ma con l'avvicinarsi dell'evento tutto deve aver preso un'altra forma e un'altra considerazione, soprattutto perché la conferma, sul suo essere donna, è stata cercata negl'occhi di André e no del Conte.
Il Generalissimo  (guru del pensiero femminile e delle sue arti😁) non può aver orchestrato tutto da solo....ma chi sono i suoi complici? Perché coinvolgere proprio Lui ed, di conseguenza, Oscar?
Riuscirà il Conte a chiarire i dubbi di André?
Tra di loro, un contatto sempre più famelico. Tanto atteso quanto rispettoso dei tempi che Oscar deve maturare...ma davvero le manca tanto per poter capire i suoi sentimenti? A me sembra ad ogni capitolo sempre più sicura del proprio sentimenti e coinvolta emotivamente da André. ...
....io prosieguo la scalata fino all'ultimo aggiornamento...ci sono sempre!😘😘😘.
Bravissima come sempre.!!!!

25/07/16, ore 23:54

Un capitolo solo parzialmente di transizione, perché pare che nonostante tutto il sesto senso della nonna qualcosa colga, perché loro fanno dei passi avanti, per giunta pericolosamente esposti, e perché chi teneva le stoviglie rovinate a terra ora potrebbe essere fonte di guai....
E ora?

25/07/16, ore 22:13

Cara ciao! Mi piace molto sai che tutto questo episodio si svolga in cucina... Perché da sempre questa stanza rappresenta per me il fulcro vitale della casa, la camera che tutto racchiude, che attraverso i gesti che vi si compiono, da sempre, diventa rappresentazione stessa del perpetrarsi della vita... E credo che questo bozzolo di calore abbia fatto breccia anche in Oscar che non esita a richiedere su di sé un altro calore, quello che ormai sa di non potersi più negare... Righe trasudanti sensualità le tue, sino a quel fragore che suscita anche in me mille domande. Attendo, con pazienza e con la certezza di nuove pagine eccelse, come quelle appena lette. Un abbraccio.

25/07/16, ore 20:40

Oltre è un titolo azzeccatissimo per questo tratto di strada che fai percorrere a noi e ai nostri due amati.
Oltre quel muro, Oscar si sta pian piano spingendo.
E oltre stavamo andando anche noi se non che siamo stati interrotti da quel rumore di cocci rotti.
Mi sono spaventata anch'io!
Spero tanto sia la nonna che, pur contraria ad un'unione simile, potrebbe accettarla e capirla. Temo il peggio però... e per peggio intendo il Generale.
Attendo con il fiato sospeso l'evolversi della situazione.
Come sempre brava.
Mara

25/07/16, ore 19:19

Bel capitolo...si capisce bene il tormento che nasconde Oscar e la sua voglia di "uscire dal bozzolo".
Leggere la tua storia mi alleggerisce le giornate in questo periodo nero che stiamo passando: io mi trovo in Francia e qui l'atmosfera e' molto tesa, visto quanto è successo negli ultimi giorni. Grazie!

25/07/16, ore 15:40

Cara Maddy,
Soltanto arancione? Io non sono sicura che basti quel colore lì. Qui siamo "andati oltre" anche
con le tinte, non solo con i sentimenti. Questo è rosso che più rosso non si può, nemmeno con
gli "effetti speciali" di altre autrici.
Raramente mi è capitato di veder descritto così bene il vero trasporto passionale che lega due
amanti, quella forza che li spinge a cercarsi, lasciarsi e ritrovarsi.
Maddy, tu sei la donna delle mille e una sorprese... Complimenti!!!
E grazie, dal profondo del cuore, per aver lasciato la parte del leone a Oscar.
E' stato un momento indimenticabile...
Spero intensamente che esso però non corrisponda "all' ultima ora" dei nostri due eroi.
Chissà se, dopo tanta passione, stavolta basterà il mio usuale
Ti saluto con affetto
Spero di si
CIAO!!!

25/07/16, ore 12:53

Capisco l'urgenza del momento ed in quell'atmosfera che sa di casa...li nella cucina ....ma anche un po troppo l' imprudenza!!! Lasciarsi andare a baci ed esplorazioni in territorio nemico non e' il massimo delle precauzioni ma capisco che prima o poi qualcuno li avrebbe dovuti scoprire......spero solo sia la nonna! Bravissima come sempre nel descrivere cosi' perfettamente immagini ed emozioni!! Un abbraccio e a presto.

25/07/16, ore 11:37

Danza di gesti e sguardi e mani dopo il colloquio con la Nonna.. Bello che la bionda gestisca le manovre di avvicinamento.. Oltre la stanchezza e il senso di amaro.. Una pausa di seta dolce come il miele. Frasi calzanti e perfette e poi.. Cocci rotti e ci lasci in dissolvenza.. Attendo curiosa... Baci Jane

25/07/16, ore 11:35

Oscar porta dentro sé troppe ferite invisibili; ma l'amore del suo André può essere l'unica e migliore medicina per esse.

24/07/16, ore 18:41

Eccomi qui!!! Non ho abbandonato la tua storia è il wi-fi di casa che lo ha fatto xD scusami per il ritardo!!!
Bellissimi entrambi i capitoli ,vedere questa Oscar così fragile e turbata mi fa così strano ma le fa bene visto che piano piano si sta aprendo con Andrè in un modo che prima ce lo saremmo sognate.
La cosa che mi disturba è il generale che la vende così...ok l'epoca, matrimoni combinati ecc...ma proprio come dice Andrè sarebbe stato più consono un matrimonio e non questa cosa sotto banco...bontà divina, questa Oscar me la faranno diventare una pazza. L'ho trovata così fanciulla in questi ultimi due capitoli, così ignara, deve ancora sbocciare la donna che è in lei.
Sta a vedere che dietro tutto c'è la Regina che si è ingelosita ahahahaha
Nonostante molte informazioni siano saltate fuori la mia curiosità non fa che crescere esponenzialmente ad ogni capitolo!!!
Alla prossima, e come sempre bellissimo modo scrivere :)
Gio

19/07/16, ore 09:32

Capitolo breve e interlocutorio, però molto scorrevole e soprattutto incentrato sulla conversazione, necessaria e chiarificatrice, con il conte di Fersen; una conversazione ben costruita, che ci mostra stavolta Fersen in un'altra luce: più comprensivo nei confronti di André, dolorosamente colpito dal coinvolgimento di Oscar, particolarmente empatico nei confronti di entrambi. In una parola è il Fersen che più riconosco come quello di manga e anime... magari poco aderente alla realtà storica del personaggio, ma qui ai miei occhi (e non solo) si riscatta, offrendo addirittura un suggerimento prezioso che lascia aperte molte domande. E mentre assistiamo al rafforzamento, riga dopo riga, della dolce complicità tra Oscar e André, nuove indagini si profilano all'orizzonte!

Brava e a presto

Silvia
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 10:26 am)

18/07/16, ore 22:54

Molto, molto in ritardo, ma ci sono... Mi è piaciuto molto questo capitolo, con i suoi, anzi tuoi, dialoghi muti. Come quello tutto di sguardi e di piccoli cenni tra Oscar e André, un istante prima di recarsi a Versailles, in cui riecheggiano così bene quella notte così particolare appena trascorsa tra loro e la nuova confidenza appena instaurata, dopo le rivelazioni di Oscar su quella fatidica notte. Poi, sempre per provare a far luce sulla ridda di avvenimenti che in quella notte si sono accavallati, moto bello il "confronto" tra André ed il Conte, finalmente meno detestabile del solito. Immagino che ci rivelerai poco alla volta cosa si sono raccontati, intanto però una cosa non mi è quadrata: il conte dice ad André di non aver riconosciuto Oscar, quella sera, perlomeno non subito... Ma nel loro incontro, il giorno successivo, a Versailles, ho il ricordo che il suo comportamento dicesse l'esatto contrario... Mi pare di ricordarlo alterato per non aver potuto portare a termine un certo discorso.... Lo so sono incorreggibile ma il conte proprio non lo reggo! Termino di farneticare, cara, è meglio che mi ritiri... Un abbraccio!

18/07/16, ore 22:44

Ciao!! Un saluto dalla Baviera!
Capitolo breve. Adesso André sa delle cose che non ci é ancora dato di conoscere ma anche Fersen ha aperto gli occhi ora e, sono sicura, é dalla loro parte. Aspetto lumi...