Il mio segreto
di mgrandier

16/05/16, ore 13:05

Bello, dolce... Tenero! Forse anche un po' passionale...scrivi bene, continua così! Aspetto il lunedì con ansia!

16/05/16, ore 12:13

Il dedalo dei loro cuori è anche più intricato di quello del mistero; forse Oscar sta cercando di venirne fuori, anche se goffamente; in bocca al lupo per te!

16/05/16, ore 10:16

Forse Oscar ha deciso, no anzi le sue emozioni hanno deciso, il suo corpo e il suo cuore..
Finalmente quando la roccia si sgretola, diventa friabile e lei sta diventando arrendevole è consapevole.
Voglio proprio vedere se Andre' avrà la forza di rifiutarle ciò' che entrambi ora desiderano tanto da farsi male.
Ci hai portato a questo punto, trattenendo il respiro, sentendo dentro le tue parole ogni loro respiro, bravissima!
Ps non so che cosa stai affrontando, parli di ospedale, ma un grosso in bocca al lupo, pure io l'anno scorso ci sono finita per ben due volte, e i momenti duri sono passati, dunque ti mando solo un grande abbraccio di pura energia!
Alla prossima, Roberta

16/05/16, ore 09:21

Grazie mia cara.. Arrossisce regalmente la mia candida epidermide.. Scherzo
.. Seriamente recensendo.. Confermi la tua bravura nel muovere le sensazioni al pari di gesti e pensieri.. Un labirinto un periplo.. Appunto di cui non perdi le coordinate e troverai la rotta.. E un tocco delicato foriero di nuove mosse e segreti (parola quanto mai ad hoc)azzardi.. Complimenti infiniti Jane

15/05/16, ore 09:45

Anche l'oste, col suo comportamento ostile, è avverso ad André.
Ma, sinceramente, non mi aspettavo che i due si ritrovassero soli in stanza e cedessero alla passione. Mi hai comunque sorpreso,   perché tra le tante ipotesi fatte, questa non l'avevo proprio presa in considerazione.
Naturalmente quella che sto per scrivere è un'ovvietà, ma ciò che più mi ha colpito di questo capitolo è l'immensa premura e rispetto che André nutre nei confronti di Oscar.
Appunto un' ovvietà. Pretendere tutte le comodità disponibili e poi accertarsi che siano state messe in pratica, non cedere davanti ad una richiesta che, data la confusione di Oscar, non porterebbe a nulla buono, sono gesti che fanno proprio parte del suo personaggio, della sua natura.
Naturalmente, visto anche cosa è successo tra loro, le parole che le rivolge lasciano intendere tante cose...forse una sola, la più importante. Oscarina avrà afferrato il concetto?  Forse si , Vista la rabbia con la quale si è barricata nella stanza...o forse era solo un gesto di ribellione verso la sua  l'impotenza?
Certo è che lei, davanti a certe situazioni è sempre la stessa: impulsiva, nei gesti e nelle parole.
Nel voler affrontare l'oste, dove André dimostra, una volta in più,  quello che è per Lei: l'unico in grado di proteggerla e di farla ragionare.
Nella proposta ad André di unire "l'utile al dilettevole" per ottenere un giaciglio comodo per la notte: spero che la sua risposta sia stata più che chiara 😁.
Molto bella questa parte, soprattutto li dove "con un passo in più" l'avrebbe abbracciata. Un corpo a corpo mancato che è stato splendido comunque.
Quanta forza d'animo che ha questo André per resisterle!😁
Con la certezza che li renderai felici, appena i tempi saranno maturi, ti do appuntamento a domani.
Arrivata in extremis, ma eccomi qui!

11/05/16, ore 19:24

In ritardo ma eccomi... onestamente ci tenevo a commentare quello che considero forse, dopo il capitolo ''bondage'', il più bello... per scorrevolezza, tensione emotiva e introspezione. In particolare, ho apprezzato l'ultimo André, quello che con orgoglio e dignità rifiuta l'ospitalità per la notte, ribadendo che lo farà solo in un caso. Ha ragione il nostro a pensare che siamo ad un punto di svolta (mirabile la raffinata metafora di quel solco bruciato o del nodo di seta) e mi è piaciuta la fermezza di non cedere alla tentazione, anche perché credo che Oscar non sia sincera né con lui né con se stessa, come suo solito: il pretesto è la stalla, ma il vero motivo che la porta a quella veemente richiesta è desiderio... A proposito, peccato che non ci mostri direttamente i suoi pensieri quando André abbandona risoluto la stanza!! Comunque quel rumore secco del chiavistello è molto significativo! A questo punto benedico il senso degli affari dell'oste e spero che la notte non sia ancora finita... anzi auspico una visita nella stalla!!😉 Sempre brava. Alla prossima!

11/05/16, ore 02:00

Eh, ma insomma... Io avevo già preparato i tarallucci e il fiasco del vino... :P

10/05/16, ore 23:02

Mi è piaciuto tanto, davvero tanto questo André... Maturo, deciso, paziente... È perfettamente consapevole che Oscar conosce i suoi sentimenti e proprio per questo, forse per la prima volta, si consente di parlare chiaro. Non vuole un'altra notte da amico, e non vuole lei, come donna, solo a metà. Vuole tutto, o nulla. Meraviglioso, dolcissimo, granitico André. Che forse, con la sua grandezza, ci fa apparire Oscar ancora più confusa... Perché solo ad una grande confusione è associabile il discorso privo di senso che gli rivolge: è quasi esasperante in quel suo invitarlo a prendersi una stanza (e ciò che con essa è compreso) e poi quel "Chiedimi di restare"... Non so come evolverà il proseguo della nottata ma se ben conosco il carattere orgoglioso e iracondo di Oscar con quel chiavistello girato con rabbia, tutto è già stato deciso, ma chissà... Molto devono ancora raccontarsi i loro cuori e a noi non resta che attendere che pian piano si parlino. Un abbraccio carissima e a presto.

10/05/16, ore 13:27

Ciao,
non mi dispiace accantonare l'indagine se questo ce li mostra più da vicino.
Ovviamente non potevano esserci due stanze e,ovviamente non potevano dividerla. Sempre attento alld esigenze di Oscar,a saperla al sicuro André.
E come sempre deve fermare l'irruente impulsivita' di lei.
Sconcertante la proposta di Oscar,davvero non farebbe una piega nel saperlo a letto con un'altra?
Più chiaro di così Andrè non poteva essere,dovrà essere lei a chiedergli di restare non in una stanza ma nel suo cuore?
Se è la paura a frenarla spero che la superi presto.
Intanto si sono detti molte cose non solo a parole,spero che non scenda di nuovo il silenzio tra loro.
Alla prossima.
Anna

10/05/16, ore 00:47

Maddy!! Ci fai patire fino alla fine!😅bello il confronto serrato tra i due, l'irruenza di lei e la possente fermezza di lui.la notte è lunga però... Staremo a vedere, forse qualcuno andrà a fare una passeggiata notturna sotto la luna,  per le stalle della locanda!
Grazie per gli auguri cara un bacione a te! 😁💖
a presto!
Cecile Marple

09/05/16, ore 22:32

Stamattina volevo leggere qualcosa su Oscar e Andrè ma dato che ultimamente non avevo visto aggiornamenti volevo avevo deciso di andare sulla tua pagina e leggere qualcosa di tuo, apro la sezione storie seguite e toh, un tuo aggiornamento :') sono stata così felice!
Mi domando cosa frulli per la testa ad Oscar, in questo capitolo specialmente l'ho vista molto persa nei suoi pensieri. Quando Andrè le dice che non c'è una seconda camera perchè servono per altri servizi e lei che si sbilancia dicendogli che può farlo l'ho trovata davvero tenera.
E la domanda finale! Accidenti anche lei si è sorpresa. Andrè che non si lascia persuadere a rimanere mi è piaciuto...cioè avrei preferito che rimanesse ma aveva più logica come l'hai scritto tu xD
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su questo segreto!!!!
Ebbene allora alla prossima ;)
Gio

09/05/16, ore 22:13

Mi aspettavo finisse così, anche se non proprio "così". O meglio, immagino che Andrè desideri Oscar. Ma immagino anche la desideri completamente sua, non ancora preda di un tormento o in balia delle paure, delle ansie e dei moti di rabbia che adesso la infervorano. Quindi, anche se avessero passato la notte assieme, mi sa che avrebbero condiviso semplicemente lo spazio disponibile, come da ragazzini, proprio perché Andrè capisce che lei non è ancora del tutto pronta per mutare definitivamente il suo rapporto con lui, non ancora.
Manca davvero poco, lo sa e lo sente anche lui. Ma, a quanto pare, dovrà essere lei a chiedergli "di restare", dal momento che ha completamente in mano i suoi sentimenti.
Mi è piaciuto il modo in cui lui la blocca nel tentativo di uscire dalla camera per andare a redarguire l'oste. Il modo fermo e perentorio con cui ne frena l'irruenza e l'impulsività dettate dal momento. Come ha sempre fatto anche nell'originale, ad esempio bloccandola all'uscita dalla carrozza contro il Duca di Germain oppure al processo contro Jeanne dispensatrice di calunnie. Granitico Andrè, sangue freddo che s'infrange contro il suo stesso animo bollente. E quello di lei.
...e forse un po' d'allenato spirito d'osservazione gli resta appena entra in quella stanza. Restando in tema sembra un agente della scientifica: scruta ogni minimo dettaglio affinché lei possa passare una nottata quantomeno confortevole, secondo le sue disposizioni.
E anche se l'indagine si è momentaneamente arenata, ci hai portato mirabilmente dentro la piccola grande tempesta d'emozioni che si consuma in quella stanza, dietro quella porta chiusa.
Aspetto di vedere se l'ennesima notte porterà consiglio...
Un bacione.
Tamara Alessandra.

09/05/16, ore 20:58

Momento molto molto intimo!!
In effetti non è successo niente.. ma in realtà ci sono molti non detti gridati a gran voce!
Caspita, se ad Oscar non sono arrivati i messaggi, mi sa che non c’è proprio più nulla da fare per lei...
Hai descritto bene l’imbarazzo della situazione da parte di André e il solito distacco dalle cose di lei

09/05/16, ore 19:13

Finalmente mi sono messa in carreggiata. Ho letto tutto finora senza commentare perché sono piacevolmente intrigata da questa splendida storia. Temo il momento in cui finirà perché sono affezionata ai tuoi Andrè&Oscar. Ora passo al tuo ultimo capitolo scritto e già mi assale l'ansia perché so che dovrò attendere fino al prossimo capitolo. Maddy mi fai letteralmente sognare. Grazie davvero.

09/05/16, ore 19:13

È il più bel capitolo di tutta la tua storia . Mi è piaciuto molto il nostro André. Sei stata bravissima cara Maddy adoro la tua FF ,io continuo ad aspettare altri indizi per le prossime investigazioni . Un'abbraccio cara al prossimo capitolo🌹💝🌸