Il mio segreto
di mgrandier

31/08/16, ore 23:03

Cara maddy ci lasci a bocca asciutta! :-D
davvero raffinato e sottile l'erotismo che scrivi. E riesci a far arrivare la sensazione d'impazienza e l'eccitazione febbrile tra i due.
Beh... Io aspetto fiduciosa. Mi raccomando ahah!!
un bacione
Ceciliuzza :-)

31/08/16, ore 14:43

O cielo!!! Non posso credere che stia per succedere veramente!!!! Sono elettrizzata! Non vedo l'ora che arrivi lunedì per leggere il prossimo capitolo!!!
Ma intanto, ripercorriamo i punti salienti. Mmm è vero che quelle di Andrè sono solo congetture ma non fanno una piega, i motivi che ha esposto Andrè reggono. Anche il ragionamento sul Generale filerebbe liscio, dopotutto farebbe tutto per la casa reale, anche mettere di mezzo sua figlia, ma in ogni caso tengo gli occhi aperti che qui non si può star tranquilli, ormai è risaputo u.u
Carino Andrè che gli rende il l'orecchino, ho trovato la scena dolcissima!!! specialmente : Davvero credi che io consideri sprecato anche un solo soldo per te?
Belli belli!
E poi l'ultima scena...Voglio lunedì ora! La mia sete di curiosità su tutta questa storia è insaziabile!
Bellissimo capitolo, sempre tanti complimenti perchè, te lo ripeto, mi piace davvero tanto come scrivi!
Alla prossima
Gio

31/08/16, ore 09:03

E ci lasci così, nel bel mezzo di questa scena traboccante di pathos e sensualità????Credo che sia davvero uno dei momenti tra loro che hai saputo descrivere meglio, al pari di quel velatamente bondage (!) di raffinata fattura... solo che qui si percepisce quanto ormai siano uniti, quanto le ombre si siano dissipate dal cuore di lei, indirizzandola verso André. Da qui questo momento perfetto fatto di intimità dolce e appassionata, che forse stavolta andrà oltre...anche in caso contrario ormai il salto è stato fatto, poco cambia tenuto conto la profondità del sentimento che li unisce. Intanto l'intrigo sembra essere davvero svelato: adesso sono più chiare le motivazioni del Generale, ma resta il mistero degli artefici del complotto. Io quoto i nomi precedenti, con una propensione per il duca...però sento che hai qualcosa di diverso in mente. Staremo a vedere!

Un bacio
(Recensione modificata il 31/08/2016 - 09:05 am)

30/08/16, ore 21:31

Questa volta chiarisci molte cose, e sono loro stessi, con il finale che ci porta su quel divanetto, a dimostrare che infine ci si può rilassare un momento.
Lasciamoli una settimana a godersi la situazioni, poi riprenderemo le indagini...

30/08/16, ore 17:09

Ciao Maddy ,. Credo che anche per noi lettori sia arrivato il momento di fare un po' il punto della situazione:. Si sa con sicurezza che le persone da colpire sono due , Oscar è Fersen , la prima perché migliore amica della regina il secondo perché l'uomo della sua vita. Il primo tentativo è di far credere che i due abbiano una relazione e l'avvelenamento serviva perché se sarebbero morti ......sarebbe stato perfetto. Ovviamente il generale conosceva solo in parte il piano come comunque scoperto da André. Il loro piano non ha funzionato e hanno tentato prima alla vita di Oscar con il lampadario e poi alla vita di Fersen con lo sparo nei suoi appartamenti. Non credo che il re sia coinvolto , il generale lo incontra solo per chiedere il congedo della moglie che crede in pericolo. Chi ha escogitato questo piano è sicuramente un nobile importante alla reggia e che odia o invidia la Regina.....chi sarà? La Du Barry può essere .....il duca di Orleans ? O chi altro? .Il nostro amato Andrè ha recuperato l'orecchino a caro prezzo....ma tutto ciò che viene fatto con amore non pesa mai ;e così facendo evita anche che ci siano a corte ulteriori pettegolezzi sull' identità della dama del nord. Ovviamente so che non ci darai altre delucidazioni sull'identità di chi ha escogitato tutto perché dovremo arrivarci noi poco alla volta , ma vorrei chiederti se mi è sfuggito qualcosa o se ho interpretato male gli indizi che ci hai fornito così posso farmi una idea su questo intricato segreto. Dimenticavo , ma non meno importante, è una mia impressione o il nostro André si lascerà molto andare con Oscar nelle sue stanze? Ci hai lasciato con questo dubbio CATTIVA!!!!!!! ora a lunedì come ci arrivo? speriamo che arrivi presto !!!!! Inutile dirlo ma questo segreto mi travolge in tutte le sue sfaccettature sempre di più ,grazie per scrivere così bene e per regalarci tutte queste emozioni.😘😘😘😘ciao e alla prossima recensione.

30/08/16, ore 14:01

Come Oscar non comprendo completamente.
La spiegazione di Andrè sul movente che spinge questo/questi mandanti è plausibile, ma alcune cose ancora sfuggono .
Il generale Jarjayes aveva capito l' "inclinazione " di Oscar per Fersen?
Qualcosa continua a non quadrare.
Oscar sembra essersi scossa da quel languore che la rendeva apatica, vuole arrivare alla verità, scoprire chi ci sia dietro a questa macchinazione.
Mi stavo chiedendo che fine avesse fatto l'orecchino, ora Oscar ha la prova di quanto Andrè tenga a lei, se mai gliene servisse un'altra.
Sono soli, il desiderio divampa, le incertezze sembrano fugate e la porta è ben chiusa a chiave.
Chissà. ....
Alla prossima.
Anna

30/08/16, ore 08:47

Non poteva che finire così...
Come non desiderare un uomo bello che si danna l'anima x aiutarti e spende tutti i suoi risparmi per te?!?
Avvincente e ben calibrato il ritmo del dialogo e le descrizioni dell'intimità danno tutto il senso dell'emozioni provate.
Quindi mi verrebbe da dire che il perdere tutta la razionalità, vuol dire che finalmente consumano??

29/08/16, ore 23:06

Un complotto davvero ben congegnato, basato prevalentemente sul senso del dovere di chi come il Generale Jarjayes ha fatto della sua fedeltà alla corona il senso stesso della sua vita. Resta ancora da comprendere chi possa aver approfittato della sua buona fede per provare a rendere ancora più definitiva l'uscita di scena del conte di Fersen, anche se a questo punto, se il committente è chi penso, non so se il destinatario del veleno era veramente lui... Ci lasci sospese, nell'intimità donata da quella porta chiusa a chiave, in attesa di conoscere cosa ha fatto perdere il senno ad André. (Anche se, pure in questo, un piccolo sospetto ce l'ho...) Un abbraccio, cara, e a presto!

29/08/16, ore 22:24

Carissima Maddy , eccoci con un nuovo capitolo della tua avvincente storia complimenti come sempre per regalarci nuove emozioni.
Bellissimo e molto romantico il momento di intimità che si è venuta a creare tra di loro , anche se mi hai lasciato sul più bello , ora come faccio ad arrivare al prossimo lunedì . Vabbè io ti aspetto con trepidazione!!!!
Ti mando un bacio grande grande.
Con tanto affetto.
GIUSY

29/08/16, ore 12:11

Come al soito, la causa di tutto è l'avidità dei nobili, che pur di conservare i propri insensati privilegi è pronta a distruggere la regina togliendole la sola gioia in una vita di obblighi imposti, e per far questo anche a coinvolgere e distruggere vite innocenti come Oscar e il generale: puahh!!

29/08/16, ore 11:14

Ahhh sul più bello Maddyna uff... è un intrigo bello e buono ma non credo che il generalissimo faccia parte di qualcosa di cosi terribile. Vediamo più avanti. Un abbraccio 😘

29/08/16, ore 10:15

Cara Maddy, la mia autrice dalle mille e una sorprese e dalle mille e una meraviglie ha colpito
ancora. "La mia"? Si! E pensare che non ti ho ancora messa tra i miei preferiti...
Perchè non l' ho ancora fatto? Misteri della vita e della memoria che perde i colpi.
Quanto li sai raccontare bene i "nostri due"! Sei talmente brava che posso persino perdonare la "smodata" preferenza da te concessa ad Andrè (è così, inutile che lo neghi). E guarda che
questa non è "poca cosa" da parte mia... Si, ti "perdono", perchè attraverso le parole di lui
sai dimostrare quanto in realtà valga Oscar. Il mattino del lunedì, "momento delicato" per
chiunque, diventa un' oasi di dolcezza infinita grazie alle parole che sai scrivere tu. Caro il mio
ingegnere (titolo al maschile, per quanto chi ci governa abbia sentenziato che per le donne
i titoli dovrebbero essere volti al femminile) se sai trattare un edificio tanto quanto sai roman-
zare (e sono sicura che sia proprio così) meriteresti un encomio solenne.
Sai descrivere meravigliosamente persino il fumo che si innalza da una pipa. Con abilità de-
gna del più abile dei prestigiatori, sai "contrabbandare" per semplici momenti di intimità la
vera passione, quella vera, nobile, con la pi maiuscola. Vorrei anch' io saper "colorare il tuo
nome di un tono caldo e vibrante", perlomeno scrivendo, per saperti ringraziare adeguata-
mente di questi doni che fai ogni settimana a tutti noi, ma a me in modo particolare. Sono
momenti veramente belli, sai... Personalmente ritengo questa tua storia più vicina ad un
romanzo sentimentale che a un "giallo", ma, amando molto entrambi i generi, per me cam-
bia poco. Questa per me è una ff considerevole e, credimi, quella certa "discrepanza", di cui
mi parlavi, tra il tuo modo di raccontare e altri, figlia della tua educazione di tipo prettamen-
te tecnico, non esiste più. Nemmeno l' Andrè di questo tuo racconto saprebbe più rintrac-
ciarla ormai.
Ti mando un affettuosissimo CIAO!!!

29/08/16, ore 08:14

Buongiorno e buon lunedì, abbiamo un movente per la partecipazione del Generelissimo (quotando C. ), il suo ferreo senso della moralità, che la posizione del FeSSen è davvero ambigua .. In quegli anni, da un punto di vista storico, la relazione con ELLE non era di pubblico dominio, ma chi era a corte ben immaginava e ricamava.. Peccato che la situazione sia sfuggita dalle mani, mentre lo SMERALDO ricomparso diventa una metafora, una poetica isola di luce, che Andrè regala tra virgolette a Oscar.. Amor ominia vincit, un interludio prima di prossime e decisive rivelazioni. Al solito, complimenti e a presto JQ

27/08/16, ore 11:29

''Ad un passo soltanto''recita il titolo... in effetti sembrerebbe che i fili piano piano vengano tirati, anche se si aprono nuovi scenari e interrogativi. È un passo soltanto quello che separa Oscar e André, mai così complici e legati, specie dopo la benedizione di Madame Marguerite (mai gesto fu più significativo ), è un passo quello che ci separa dalla verità dopo lo sparo che, come scopriamo insieme a loro, è stato nelle stanze di Fersen. Onestamente non avevo dato peso alle parole del conte: in quel momento mi erano sembrate solo una giustificazione per togliersi dal sospetto... invece ora, stabilito che Fersen non c'entra nulla anzi in pratica due volte ha evitato in extremis di essere fatto fuori, direi che sono rivelatrici. Sì, c'è una persona precisa, che soffrirebbe per un intrigo o un incidente ben più grave che coinvolgesse lo Svedese e/ o Oscar, ed è Maria Antonietta. A questo punto cade il dubbio che il re sia coinvolto nel voler ferire la moglie e quindi la questione si fa sempre più interessante e ingarbugliata. Azzardo un'ipotesi: ci ritroviamo di fronte al duca d'Orléans, supportato da Germain o dal duca di Artois? Oppure madame de Polignac vuole far fuori le uniche due persone che distolgono da lei le attenzioni e i favori di Maria Antonietta? Curiosa di scoprirlo...ti mando un saluto!!

24/08/16, ore 17:17

Ciao e scusa il ritardo ma, come dico sempre, le vacanze non favoriscono la concentrazione.
Però però, prendendomi il mio tempo, ho letto questo nuovo tassello dell'intrigo e, non avendo nulla da eccepire sulla forma che è perfetta e ben strutturata, mi viene da pensare che la persona di cui si parla, o meglio si domanda, alla fine del capitolo potrebbe essere .... Maria Antonietta.
Se "ci avessi preso" però mi manca il movente.
Ma il capitolo si intitola "Ad un passo soltanto" quindi .... nell'attesa di scoprire se le mie intuizioni sono state esatte ti saluto e, ci leggiamo la prossima settimana!
Mara