Il mio segreto
di mgrandier

26/05/16, ore 23:14

Mio Dio Maddy! Potremmo intitolare il capitolo "L'ultima tentazione di Andrè", dal momento che l'escalation delle prove che gli fa affrontare Oscar punta vertiginosamente verso l'alto. Verso un punto di non ritorno, dove niente del loro piccolo universo protetto sarà più come prima.
Ti prego di non volermene per aver tentato una sfumatura ironica nel mio incipit, perché sai benissimo quanto ti stimi e riconosca la tua innegabile bravura. Senza dubbio, anche per il periodo scelto nel collocare la storia, Andrè può ancora farlo. Può ancora, dolorosissimamente, fermare sé stesso dal meraviglioso disastro che teme di combinare. Perché è sì combattuto, ma ancora giovane e non provato dalla vita nel modo che tutti conosciamo. Se fosse successo in un altro frangente, in un altro contesto, non so se ce la farebbe.
Ad ogni modo, nudi loro dinnanzi alla nuda Verità, non so come faranno a rivestirsi di quel velo protettivo di amicizia fraterna, di complicità condivisa che li ha tenuti al sicuro nel loro bozzolo finora.
Ma , a questo punto, l'istinto non mente, almeno non con loro. Mi appello alla ratio di Andrè: vai in vacanza, ti prego, questo ragazzo non può essere condannato all'eterno martirio dei sensi!!
Splendida, come sempre, l'atmosfera di magica sospensione che regali ai tuoi scritti.
Un bacio...e scusa per il mostruoso ritardo, stavolta...
Tamara Alessandra.

26/05/16, ore 08:26

Perdona il mio ritardo, ma eccomi!
Questo è un capitolo in cui ho trovato ancor più la tua impronta, il tuo stile inconfondibile. Descrizioni particolareggiate, fitte,  e tanto sentimento, che ancora non trova però il giusto modo per essere vissuto senza ingerenze da parte di tutto il resto del contesto.
Perché André ora la respinge?
Ti fermi sul più bello...
aspetto con le altre!!
Grazie per il tuo lavoro!
un bscione
Cecile

25/05/16, ore 14:40

Come avevo immaginato non credo che le cose andranno oltre,per ora.
Perché se Oscar ha affermato che André è le risposte e le domande che doveva porsi,in realtà a lui non ha ancora dato nessuna risposta.
Tanto desiderio da parte di entrambi, un po' di gelosia da parte di Oscar al pensiero che André possa aver avuto una qualche relazione con Amelie.
Andrè è immenso nel suo desiderarla e allo stesso tempo fermarsi per proteggerla dal suo stesso desiderio.
Ora ha messo il suo cuore nelle mani di Oscar, la prossima mossa spetta a lei.
A lunedì.
Anna

25/05/16, ore 01:34

Credo che sia una delle poche volte in cui avrei voluto assassinare André per aver ascoltato troppo la ragione... quella sua maledetta ragione che alla fine vince sull'istinto, sulla passione, su una Oscar finalmente decisa a mettersi in gioco, a rischiare. Però...c'è un però: al di là di ciò che si vorrebbe leggere, credo che il rifiuto di André fosse inevitabile e soprattutto coerente sia con il personaggio tratteggiato sia con la trama. Appare evidente infatti che la sua disperata presa di coscienza nasca dalla convinzione, probabilmente esatta, che Oscar ancora non sia pronta. È una paura condivisibile, in questo momento lei in fondo ammette pure di essere incerta ma desiderosa di scoprire, di avere risposte pur conservando una sola, dolcissima certezza...che vuole lui. È una confessione disarmante e appassionata, di più da lei forse adesso non si può pretendere, ma non racchiude quelle due semplici parole che André sul finale pronuncerà , dissipando ogni ragionevole dubbio (e meno male, non avrei retto anche all'equivoco!) sui motivi che lo portano a interrompere l'idillio. Quel ''ti amo'' che gli ha segnato l'esistenza è per lui imprescindibile per andare fino in fondo.
Un applauso alla magistrale scena erotica, in cui raffinata sensualità e spasmodica ansia stregano il lettore...peccato che si rimanga, come Oscar, con un palmo di naso!!😂 Ad ogni modo brava, Maddy e...a lunedì!

24/05/16, ore 20:24

Ciao!!!
Ci stai facendo sudare con questi due! Andrè è l'amore fatto in persona e ormai siamo abituati a vederlo "sacrificarsi" per Oscar, quindi il suo comportamento è del tutto comprensibile...ma accidenti non possono fermarsi ora!!!! Spero che Oscar prenda in mano la situazione, stava andando bene la ragazza, si stava lasciando andare e quell'attimo di gelosia l'ha resa perfetta.
Io continuo a dirtelo, il tuo modo di scrivere è davvero bello, mi piace, sembra quasi poetico, è dolce il tuo modo di raccontare che davvero mi rilassa. Davvero complimenti.
Gio

P.S.
Non so se te lo avevo già detto ma sto leggendo Notti di stelle e di sogni...e, beh ti faccio anche qui i complimenti, sarò ripetitiva ma sei moooolto brava, grazie per regalarci questi racconti.

24/05/16, ore 12:20

Comincio finalmente la piccola maratona che mi riporterà in pari e mi soffermo su questo delizioso capitolo. Un capitolo che sembra avere André, ancora, come protagonista assoluto, ma che ci rivela come i silenzi di Oscar siano carichi di significati inespressi e ingombranti.
Mi è piaciuta la trattativa tra André e l'oste! Decisamente realistica e ben strutturata. E mi è piaciuta ogni, singola parola uscita dalle labbra di André. Come sempre, un ottima "regia" e un'ottima scelta lessicale... Nulla è lasciato al caso! Non so se l'alba troverà i nostri protagonisti divisi oppure uniti, non so se i due prenderanno sonno o meno. Non so e non voglio nemmeno immaginare chi dei due potrebbe (o dovrebbe) fare il primo passo... perché voglio trattenere ancora per un poco, sulle labbra, il sapore di questo capitolo. Proprio come succede quando bevi un cappuccino, una cioccolata (meglio evitare di questi tempi) o un caffè... vuoi bearti nel retrogusto del suo sapore a lungo.

E così, prima di perdermi in un "Dedalo", mi godo questo momento.

A poi,
Sabrina

24/05/16, ore 04:46

*ripone sconsolata i taralli nella credenza*
Il vino lo lascio fuori, ché dopo 'sto due di picche epocale mi sa che Oscaruccia avrà voglia di farsi un goccetto... Ma poi, che vorrà dire quel "non posso permettermi di renderti ciò che non sei"? Sarà che a me quel "Fermami, Oscar" ricorda tanto il "Tappami Levante" di pieraccioniana memoria....

23/05/16, ore 22:54

Dirlo adesso lo so che sembra troppo facile ma davvero non ho mai pensato che le cose potessero andare diversamente. Che questo tuo André, così puro e forte potesse in qualche modo farsi trascinare dall'ardore "selvatico" di lei. Credo che con le parole sofferte e meravigliose della chiusa tutto venga detto: solo amore, nient'altro. Nulla se non amore darà ad Oscar e nulla di meno potrà bastargli, così almeno mi è parso di leggere tra le righe di quel "non posso..." ma potrei sbagliarmi.... Magari invece la reticenza di André nasce da altre motivazioni, e si intreccia con quel segreto che dà il titolo. Non posso fat altro che mettermi in silenzio, in un angoletto ed attendere... Brava, come sempre!

23/05/16, ore 22:43

Ci illudi per un discreto 90% del capitolo, con descrizioni tenere, momenti languidi e una certa sensualità...per poi fare in modo che André se ne esca con una bomba che è in grado di farla ingelosire e potenzialmente di creare una situazione di qualsiasi genere, che potrebbe andare dal saltargli addosso ancor di più per dargli torto al mollarlo lì per la rabbia:
Brava, questo sì che è un coup de theatre!

23/05/16, ore 21:49

Il capitolo migliore di tutta la storia, finora. Ho apprezzato soprattutto i dialoghi perchè, secondo me, da quelli, più che dalle descrizioni dei gesti, a volte troppo lunghe, sempre secondo me... dai dialoghi, dicevo, traspare tutta l'intensità dei loro sentimenti. Mi hanno emozionata. Andrè è fedele all'originale, Oscar un po' meno, così intraprendente nel dichiararsi e mostrarsi a lui.

23/05/16, ore 20:18

Un capitolo intero di passione descritta minuziosamente che ci fa sentire tutto il loro ardore ma anche il grandissimo sentimento di André che vuoi mostrarci rispettoso sino all'ultimo, capace di "castrarsi" passami il termine per paura di non mostrarle il giusto rispetto. Per paura di sé stesso e della potenza della propria passione.
Ahahah!!! Oscar gelosa di Amelie...
In fondo ci sta!!

23/05/16, ore 20:15

Cara maddy il tuo racconto per me il lunedì è un appuntamento fisso.Dopo una giornata pesante, perchè il lunedì è pesante per tutti, arriva questa storia che ti prende e ti trascina in un modo di sogni, ora i tocca aspettare lunedì prossimo...non posso proprio non posso

23/05/16, ore 19:30

Ma brava, brava, brava!!!
"Non un eccesso, non un difetto; solo e soltanto Oscar...": l' Andrè più innamorato di tutti
gli Andrè delle ff, e finalmente una Oscar "soggetto" anche in campo sentimentale, e non
solo tra spade, pistole e pugnali. Cara Maddy, non mi hai fatto fare il famoso "salto sulla
sedia", mi ci hai fatta aggrappare a quella sedia... La corrente amazzonica in piena di tutte
le tue parole, frasi, concetti, simboli, metafore, ha rischiato di trascinarmi via.
Vorrei riportare qualche passo di questo capitolo, ma mi ci perdo. Qual' è il più bello? Oh,
non so proprio quale scegliere! Lo sapevo che sarebbe stata una notte indimenticabile!!!
E per fortuna che mi hai scritto: "Per il resto..si fa quel che si può!". E quando ti sentirai
pienamente soddisfatta del tuo operato..che cosa ci combinerai???
Però...che fanno intanto: Girodel, Fersen, gli avvelenatori di biscotti, le povere cameriere
scomparse, i loschi figuri striscianti nei meandri di Versailles....

23/05/16, ore 19:15

Come ti ho già detto sei crudelissima, non puou lasciarci ancora con l'ansia così!!!! Comunque davvero ben scritto, le emozioni si sentono tutte.... Ora speriamo che l'intraprendenza e la sicurezza di Oscar riescano a scalfire i dubbi di André ...

23/05/16, ore 19:08

Cara Maddy, molto bello questo nuovo capitolo che si tinge di passione. Oscar si lascia andare tra le braccia di André con tanta dolcezza e lui è veramente stupendo proprio come lo conosciamo noi. Ma su di loro ci sono tante cose ancora che si devono chiarire e conoscere. Complimenti cara Maddy davvero molto bello ce li hai descritti come solo tu sai fare sempre con tanta maestria .
Aspetto il prossimo adesso con ansia
Un 'abbraccio fortissimo.