Il mio segreto
di mgrandier

28/04/17, ore 22:57

Capitolo al cardiopalma davvero, con l'incontro faccia a faccia con il misterioso uomo col bastone. Devo ammettere che proprio non sospettavo che i mandanti potessero essere nientemeno che le Mesdames, pronte a servirsi di ogni mezzo ed ogni figura possibile pur di raggiungere i propri scopi. Spaventevole, come spesso lo sono le personalità così coinvolte dai propri ideali da rasentare il fanatismo, la figura di Valtand. Meraviglioso invece, pur nella sua drammaticità, lo sguardo di intesa tra il Generale ed André, preludio spero ad un 'intesa di tutt'altro tipo.... Sarà dura attendere, con l'immagine di quel nero che ci avvolge, insieme con loro, ma ci proverò. Nel frattempo buon proseguimento ed un grandissimo abbraccio.

28/04/17, ore 17:40

Un capitolo complesso che comincia con un simpatico siparietto scherzoso (fino ad un certo punto) in cui André e Girodelle sembrano in perfetta sintonia nel giostrarsi in una situazione difficile, braccati dal misterioso uomo col bastone che, fortuna vuole che il locale sia stipato di gente, sembra li abbia persi di vista.
Ho trovato poi molto interessante la descrizione della loro fuga verso il porto in quel dedalo di viuzze che solo una città di stampo medievale può avere. Ci hai accompagnati in una corsa contro il tempo che sapeva tanto di inseguimento da spy-story.
Infine il porto con il verso dei gabbiani, il tipico odore pungente di mare, l'affascinante scricchiolio del legno delle imbarcazioni (sembrava veramente di sentirli).
Finalmente la meta sembra quasi raggiunta, quella piccola cabina, il lasciapassare per la loro libertà.
Eppure, ancora una volta, cara Maddy, ci lasci col fiato sospeso con un altro bel colpo di scena, e che colpo !!
Questa volta temo veramente il peggio, proprio ad un passo dal traguardo.
Alla prossima
Mara

27/04/17, ore 15:22

Oh mamma, ho ancora il fiato corto!
E così la faccenda si complica anche se scopri, almeno in parte, gli altarini.
Il genarale aveva avuto ragione a voler allontanare Oscar per metterela al sicuro, bello che tra i due uomini ci sia intesa e che sappiano di poter contare sull'altro e al di là della situazione , nuova per il generale, che si è creata tra Oscar ed Andrè. L' Amore che provano per lei è troppo forte per sopperire a questioni terrene come il rango, l'onore e il tradimento.
Buona vacanza e a presto

Scusa volevo scrivere soccombere e non sopperire!! Si vede che il mio italiano è ossidato😂, scusa ma dovevo correggere 😉
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 06:23 pm)

27/04/17, ore 12:33

L'intrico è davvero servito, non soltanto nella lotta fisica: l'arrivo del generale è stato provvidenziale, ma André si sta dimostrando un vero cavaliere innamorato. Tutto verrà spiegato dopo, credo.

25/04/17, ore 23:18

E tu lasci così noi poveri lettori??😵 Altro che finale cliffhanger, questo è da infarto direttamente! ! Scherzi a parte, mi è piaciuto molto come sei riuscita a passare con disinvoltura dalla concitazione della fuga dalla locanda a un'atmosfera di calma apparente sulla nave, fino ad arrivare al brusco finale degno di un thriller. Per un attimo mi sono ritrovata anch'io su quel ponte, a contare i passi del marinaio di guardia... e la.conclusione è come minimo angosciante!! Per il resto, splendide descrizioni, bello il ruolo che hai ritagliato per Girodel (un insperato alleato in più) e ancor più il rapporto e la complicità tra i Nostri, che emerge ormai in ogni situazione. Non so se riusciremo a vederli partire per Goteborg... comunque sono sempre più convinta che il Generale in tutto ciò non sia coinvolto. Staremo a vedere... un bacio e rilassati come meriti!!

24/04/17, ore 00:13

Cara Maddy,
Non ho parole! Ero in fiduciosa attesa di delucidazioni sul conto del fantomatico "uomo col bastone da
passeggio", mi ritrovo ad avere a che fare invece con "gli uomini neri". Quella nave sembrava essere la
salvezza per i Nostri e invece si è rivelata una trappola. A questo punto confesso, oltre che con le paro-
le, di aver notevoli problemi con la gestione della mia fantasia. Che accadrà? Proprio non ne ho idea!
Perciò, carissima, per una volta me ne rimarrò zitta e attenderò pazientemente l' evolversi degli eventi.
Anzi no, mi viene già voglia di fare un' osservazione... Possibile che Fersen riponesse tanta fiducia su
questa nave e sul suo equipaggio? A me questo naviglio e i suoi occupanti non piacciono per niente! E
rimarrò di quest' idea anche nel caso si venisse a scoprire che il nemico, oscuro e perfido, che ha aggre-
dito i Nostri Eroi proveniva da altrove.
Un affettuoso saluto

21/04/17, ore 23:24

Sono sincera, che tutto fosse così facile non mi sembrava verosimile... Ma ci ho sperato, lo ammetto, soprattutto quando sono riusciti a sottrarsi al misterioso uomo col bastone (a proposito: chi è??? Mi ci sto scervellando!) e a salire a bordo. Invece, una volta di più, nulla è facile, per loro. Sarà dura attendere, soprattutto dopo questo finale, quasi ansiogeno, con cui ci saluti. In ogni caso da qui non mi muovo, aspetto.... Un abbraccio, grandissimo, e complimenti, tantissimi, come sempre!

21/04/17, ore 13:26

Mi ero illusa che fossimo arrivati ad una svolta importante, ad un momento decisivo.
Invece no. 😟 L'uomo con il bastone non sembra essere un amico visto che, con un abile manovra militare, Girodel li porta via dalla taverna.
Finalmente sono sulla nave, non resta che aspettare la partenza e tutto precipita.
Ma quanti nemici hanno? Devono affrontare gli uomini del generale? L'uomo con il bastone fa parte del complotto del pasticcino?
Sono sulla nave, ma temo che non vedranno la nave salpare. Le coste della Svezia sono sempre piu lontane. O no?
Anna
(Recensione modificata il 22/04/2017 - 02:41 pm)

21/04/17, ore 11:36

Caspita, vuoi farmi morire in questo modo?
Mi è preso un accidente, ed io che non so per quale ragione, mi aspettavo una partenza senza troppi scossoni.
Mi sa che ci hai abituati troppo bene nei capitoli precedenti, dove tutto procedeva tranquillo.
Ma di certo non abbiamo fatto i conti Maddy, mi ero quasi dimenticata che tu,quando meno uno se lo aspetta, arrivi con la sorpresa e ci fai venire i vermi!!
Ahah..che paura che ho ora, chissà cosa succederà, poveri.
Comunque, colpetti a parte, se posso permettermi un parere hai scritto e descritto le scene di questo capitolo magistralmente, sei sempre più brava!
Spero a prestissimo, un bacione Roberta!

20/04/17, ore 21:16

Ciao Maddy , che bel capitolone !!!! Come al solito mi hai condotto di nel luogo dove si trovavano i nostri protagonisti e mi hai fatto vivere questa splendida avventura verso la nave che li porterà lontani.Ovviamente mi chiedevo quando sarebbero arrivati i problemi ed eccoli qui...... Speriamo che riescano a venirne fuori visto che oramai sono a un passo dalla libertà. Un bacio e buon proseguimento delle feste, ciao e alla prossima recensione.

20/04/17, ore 20:15

Mamma mia quanto mi fai soffrire!!
Ma come? Il cattivo non doveva essere l'uomo col bastone???
E adesso ne abbiamo un altro e, come sempre, Andre ne fa le spese...
Ma non é che Girodel sta facendo il doppiogioco?
Baci. Lucia

20/04/17, ore 18:57

Mi abituerò mai ai tuoi colpi di scena di fine capitolo? Vedo che non hai perso tempo, sono nei guai già prima di salpare! Speriamo bene, Giro che fa la ronda potrebbe aver avvistato il pericolo, beh ecco me lo auguro.
Buona vacanza 😉

20/04/17, ore 16:14

Per un momento ci ero quasi cascata, nel credere che finalmente tutto fosse tranquillo, dopo un capitolo abbastanza ansiogeno e concitato. Poi qualcosa, nella scrittura e nella narrazione, ha cominciato a mettermi in allarme. E, difatti, ci lasci con un colpo di scena finale. Ora voglio sapere come va a finire. A presto.

20/04/17, ore 10:50

Ave diletta lady Maddy, fuggono sul filo di lana e G. si palesa ottimo stratega, salendo indi sulla nave che dovrebbe condurre i nostri in quel di Svezia. E comunque le peripezie non terminano qui...capitolo al cardiopalmo, mai ci annoiate.. Bello e teso, racconto che non perde il filo...Vi auguriamo buon weekend e speriamo di ritrovarci presto imbarcati nella Vostra lettura Omaggi Jane Queen imperatrix

20/04/17, ore 10:31

Una fuga rocambolesca, però.. speravo che ce l'avessero fatta! Invece non sono salvi.. avrebbero dovuto restarsene in cabina.