Il mio segreto
di mgrandier

14/06/16, ore 22:47

Tutti sapevano e c'è chi ne ha approfittato...lei è uscita ma non era in sé...Biscotti malefici...avevo qualche dubbio se fosse lui. Bravissima come sempre 😊

14/06/16, ore 20:27

Ciao,
altre piccole bricioline ,ma proprio piccole. O forse no.
Il genarale sapeva che Oscar sarebbe andata al ballo vestita da donna? Perche' non l'ha fermata? E,soprattutto,quale motivazione ha spinto il generale ad assecondare questa decisione di Oscar?
Quindi e' stato Jerome a riportare Oscar nell'appartamento di servizio,ma non so decidere se sia un elemento positivo o negativo.
Ed e' questo cio' che Andre' nasconde ad Oscar? Il nome di Jerome?
Non c'e' da dubitare che Andre' paghera',anche se il mistero sembra infittirsi sempre di piu'.
Grazie a te per avermi permesso di intuire qualcosa in anticipo,magari ti serviranno altre informazioni,cosi' che io possa avere altre bricioline.
A lunedi'.
Anna

14/06/16, ore 14:08

Ecco chi era!! E ora le cose appaiono in una luce nuova. Che persona infima questo jerome!!
Brava anche Ireland ad averlo capito!;-)
Ti aspetto per vedere cosa succede, bravissima come sempre!
Un bacio
Cecile :-))

14/06/16, ore 08:22

Da un lato la resa dei conti dall'altro la rabbia.
Curiosa la tua versione per cui il Generale sapeva...sempre che non sia una sparata di Jerome, ma dubito.
Ben descritte le scene di lotta.
Brava,
attendo gli sviluppi.

14/06/16, ore 08:13

Jerome, dunque... Lui il tassello mancante, colui che ha permesso ad Oscar di rientrare dopo essere svenuta nella corte, lui che ha messo in vendita l'orecchino che gli era rimasto "impigliato" nella giacca, lui che svela ad André il fatto che Oscar era attesa a corte quella benedetta sera e che lo stesso Generale ne era al corrente (confermando anche il dubbio lontano di qualche lettrice!), lui che forse potrebbe anche centrare qualcosa con la sparizione del vassoio di biscotti... Chissà... Un dato di fatto è che Jerome che non brilla per le proprie virtù, e che quindi cerca di approfittare di ogni possibilità, lecita o no, consentitagli dal suo ruolo e, per questo, si scontra inevitabilmente con André... Il gioco degli incastri sembra iniziato: attendo curiosa il prossimo tassello! Un abbraccio e a presto!

14/06/16, ore 00:29

Che capitolo, Maddy, pieno di azione e di rivelazioni..E così ci stiamo avvicinando a "sbrogliare il bandolo della matassa"..perlomeno abbiamo scoperto chi è che aveva portato Oscar neglli alloggiamenti degli ufficiali, per riprendersi..Sto Jerome, l'attendente del generale, appare in varie fanfic, ed è sempre viscido, pericoloso e geloso di Andrè e anche di Oscar...Qui, se ho ben capito, alla fine, prende anche a ricattare Andrè..o mi sbaglio? Comunque, il confronto tra i due è stato descritto da te alla perfezione, con un ritmo e dei dialoghi incalzanti ed avvincenti, degni della sceneggiatura di un film d'azione o di una serie poliziesca...A pensarci.. Andrè ha proprio la stoffa dell'investigatore, del detective, ahahah..e anche i metodi di "convincimento", direi, nell'interrogare quel Jerome! Prima di salutarti , una curiosità...Come mai in tutte le fanfic, l'attendente del generale si chiama così? Ciao e a leggerti presto!

14/06/16, ore 00:17

Cara Maddy grazie di cuore per la dedica, questro è un gradito regalo di compleanno.Allora tornado alla storia abiamo qualche altro indizio su come Oscar sia ritornata dalla cour nelle stanze, sappiamo che i lGenerale sapeva del ballo, ancora troppi pochi indizi non riesco arrivare alla soluzione, ma questo è il bell odella tua storia.Solo che adesso mi tocca aspettar euna altra settimana per legger eil prossimo dcapitolo, che è sempre troppo corto per me.Grazi ancora per la dedica speciale

13/06/16, ore 23:07

In questa storia tutti i personaggi hanno un che di equivoco o sinistro (a parte André ovviamente).
Adesso scopriamo che anche il Generale ha qualche piano nascosto e il suo attendente é un meschino e un morto di fame...
Adesso abbiamo capito come Oscar si é ritrovata di nuovo in quella stanza, ma tutto rimane ancora un mistero.
Sai che mi fa senso che un personaggio tanto vile e viscido abbia tenuto Oscar tra le braccia, anche solo per qualche minuto??
Non é che il bustino glielo ha slacciato lui, il porco?!

13/06/16, ore 21:36

In questo capitolo il confronto tra i due attendenti è teso, tesissimo, con un dialogo serrato e vibrante, oltreché utile allo svolgimento seguente della vicenda. E da questo testa a testa non può non emergere, impietoso, il divario tra due modi di essere "servitore", tra l'interesse e l'onestà. Perché, al di là di tutto ciò che sappiamo di Andrè ed Oscar e che non stiamo a ripetere, emerge netta la differenza tra chi ricopre un certo ruolo solo per costrizione e chi, per tutta una serie di motivi, lo fa quasi per "vocazione".
Credo che il titolo non possa essere più azzeccato, per come l'ho letto io, almeno. Il "fango" è tutta la melma che esce, anche se sotto minaccia, dai racconti di Jerome. Non solo il marcio di un "affaire" poco chiaro ancora, ma anche tutto il laido che quest'uomo è in grado di rovesciare sulla famiglia che, tutto sommato, gli dà onestamente di cui mantenersi. Lanciando opinioni poco lusinghiere su Oscar e frecciatine di dubbio gusto sul suo padrone diretto.
"Fiele" è tutto l'amaro disgusto che prova Andrè nell'estorcere parte di una confessione, arricchita di tanti pruriginosi particolari, che è costretto, tutto sommato, a bere.
Da tutto questo ( ...e sicuramente da tutto l'inespresso che ha dovuto contenere finora, specie davanti ad Oscar..) comprendiamo bene tutta la rabbia gestita a fatica e l'impeto con i quali il Nostro si scaglia su quest'uomo, che pare pure di una certa rispettosa "taglia". Diciamo che manca poco diventi verde di bile, ormai, ma hai saputo scatenare l'Hulk che è rimasto nascosto in lui finora ( e che per ruolo, carattere e protezione ha sempre dovuto mascherare..), fino a digradare in ira funesta...
Perdona la leggerezza delle mie digressioni, Maddy, ma accettale come complimento per un capitolo da parziale resa dei conti che mi ha convinto ed avvinto in modo particolare...ed ora attendo che lo smuoversi delle acque ricada parzialmente o del tutto anche su alcune fondamentali spiegazioni che ci deve la nostra bionda...
Bravissima.
Un bacio.
Tamara Alessandra.

13/06/16, ore 12:46

Mamma mia che capitolo e che ansia . Quanto è odioso
questo Jerome e subdolo nei suoi comportamenti, e scoprire che in qualche modo è immischiato anche il Generalissimo la cosa diventa ancora più meschina.
Finalmente qualche tassello in più viene svelato, brava Maddy anche stavolta mi lasci così....... senza parole.
Però una cosa la devo dire. Sei pronta?
BRAVISSIMAAAA. Un bacio dalla Damanera 😘💝

13/06/16, ore 11:16

Capitolo con dei tasselli che cominciano a prendere posto.
Andre' che usa la sua predominanza fisica e una certa dose di rabbia da una bella lezione a Jerome, ma anche se ottiene delle risposte , ho la sensazione che ne esca un po' sconfitto!
Dunque il Generale sa.....e chissà perché ha permesso alla figlia di presentarsi al ballo vestita come una dama del periodo!
E pure lui, non proprio limpido, frequenta certe stanze!
Forte questo capitolo, e come sempre ci lasci la curiosità!
Ben scritto, sei sempre bravissima!

13/06/16, ore 11:07

Cara Maddy, Beh, scusa! Il fatto che Oscar non potesse essere rientrata da sola nell' edifi-
cio era l' unica cosa certa in tutta la faccenda. Andrè, all' epoca, la aveva vista cadere e spa-
rire dietro un gruppo di persone, e poi l' aveva ritrovata in quel salotto. La scoperta che un
attendente possa rivelarsi alfine un ladro e un losco individuo può dispiacere ma non stupi-
re poi in maniera particolare. E questo Jerome, addirittura, è: un tipo losco, un ladro, un
bugiardo, un diffamatore, un invidioso e chissà che altro ancora. A sentire lui gli ordini del
generale starebbero al di sopra di tutto e quella che ha "creato confusione" è stata, manco
a dirlo, Oscar... Io, confesso, di questo mistero, non ho ancora capito molto, ma almeno
di qualcosa sento d' essere certa: non penso proprio che la faccenda si concluderebbe
definitivamente al pagamento di quella somma di denaro e nemmeno che il generale espor-
rebbe a pericoli così ingenti l' esistenza del suo erede. Esse sono solo due certezze, piccole
piccole, al cospetto degli infiniti depistaggi e cortine fumogene seminati (con somma bra-
vura ma anche faccia tosta) da te lungo il cammino... E adesso dovrà passare un' altra set-
timana (e per giunta in mezzo al parco di palazzo Jarjayes, espoti a tutte le intemperie)...
p.s. Dacci notizia delle povere cameriere. CIAO!!!

13/06/16, ore 09:59

Alcuni nodi si sciolgono, senza fallo e alcune tessere del puzzle vanno a posto .. Il traffico dei monili preziosi, un insospettabile e un odioso ricatto. Ci rendi perfettamente il clima.. In questo capitolo predomina il lato indagine .. Attendo sviluppi .. Brava e a presto Jane

13/06/16, ore 09:00

Colpo di scena: io non avrei mai immaginato che Jerome fosse implicato con la faccenda! Ma ha l'aria di sapere molto più di quel che dice.

11/06/16, ore 00:25

Mmm allora il mio cervello sta elaborando le informazioni rinvenute nel capitolo e mi porta a pensare che Fersen c'entra in un modo o nell'altro con quanto accaduto, non so,lo sento a pelle....poi magari mi sbaglio eh ma per ora non lo vedo chiaro, non mi convince.
Altro punto che mi ha un po destabilizzata è quanto detto da André ovvero che tutti sapessero dell'arrivo della dama misteriosa e che fosse lei, o questa è una sua insinuazione? ! Però mi pare di aver capito che secondo Oscar qualcuno sapeva...questo passaggio non l'ho compreso molto bene >. <
E ora chi sarà arrivato nella scuderia?! Aspetto il prossimo capitolo con molta curiosità....come ogni volta del resto xD
Ed Oscar...vabbe con questa ragazza bisogna avere tanta pazienza c'è poco da fare
Alla prossima!!!
Gio