Il mio segreto
di mgrandier

18/08/16, ore 21:29

Come al solito sei riuscita a stupirmi ,non credevo propio che sarebbe apparsa la madre di Oscar,e tantomeno così dolce con André. anche se è comprensibile l'affetto che ha per lui....e lui lo merita tutto.... Bello anche quando lei ricorda il giorno che lui è entrato in quella casa e come ha reagito vedendo Oscar per la prima volta,come se le volesse dire che ha capito i sentimenti che lo legano alla figlia. Splendido quando lei si rivolge a lui chiamandolo "figlio" mi sono emozionata per lui.insomma anche questo capitolo per me è da 10 e lode.😘😘😘ciao alla prossima recensione.

18/08/16, ore 09:43

Tanto per iniziare ormai il giallo intorno al malore di Oscar è chiaro avvelenamento, idea geniale , mi sono rovellata un sacco per cercare di capire...... chissà chi è perché la vuole morta...... Ma come se tutto Non bastasse a nche i sentimenti dei nostri protagonisti si evolvono, be André sapevamo......tanto innamorato e protettivo verso lei, ma Oscar ? Sicuramente presa da lui fisicamente , e secondo me pure lei innamorata.... chissà se sene è già accorta ....ma forse.....oppure lo capirà più avanti....anche questo passaggio dal tormento a l'amore oserei dire geniale.Tirando le somme di questi capitoli oserei dire che hai fatto un lavoro eccezionale incuriosendo le menti di chi legge

17/08/16, ore 19:32

Complimenti questo capitolo è semplicemente meraviglioso emozionante dolce non le manca niente.Devo dire che il nostro André qui ha un comportamento ineccepibile.....e questa Oscar tormentata ci piace veramente tanto .Inoltre c'è anche da dire che André si sia preso anche un importante rivincita con Fersen ....visto che da lui Oscar è scappata mentre da André....se lui non si fosse fermato chissà.....forse tutte queste emozioni che Oscar ha provato con André vogliono dire qualcosa....speriamo che lei presto sene accorga.....in attesa anche di questo ti saluto e alla prossima recensione.

17/08/16, ore 17:27

Ciao ho amato molto Notti di stelle e di sogni e seguo anche questa ma purtroppo per me è meno avvincente. L'idea é originale la trama intrigante ma trovo eccessive le descrizioni dei luoghi e dei movimenti dei personaggi, fanno sì che il lettore si concentri troppo su di esse a scapito del racconto. Ciò non vuol dire che io non apprezzi la ricerca ,l'attenzione che hai posto ,la cura nello scegliere scenari, parole ,usi dell'epoca che denotano uno sforzo e uno studio molto accurato. Per quanto riguarda la storia se ho ben compreso il Generale sta cercando di proteggere la famiglia reale e tutto proprio tutto è lecito in questo frangente. Nel mezzo però qualcuno ha osato di più e senza il rapido intervento di Jerome prima e di André dopo Oscar ha rischiato più del dovuto ed è salva per un pelo. Scombussolamento di Oscar e conseguentemente avvicinamento ad Andrè. Nelle indagini e nella vita hanno come alleati Fersen e un rinsavito Girodelle ,mentre da Madame ,che li ha colti in fragrante per ora non abbiamo notizie. Ora ci lasci con un colpo di arma da fuoco, speriamo in bene.
(Recensione modificata il 17/08/2016 - 11:04 pm)

17/08/16, ore 16:35

Ciao , che dire bene bene...stavolta il nostro povero André mi sa che sarà messo veramente a dura prova perché se prosegue come immagino ..... Molto stuzzicante anche il proseguo del mistero, adesso con un orecchino finito nelle mani di chi? Sicuramente qualcuno che André conosce molto bene e anche questo stuzzica molto la mia curiosità.Come vedi ho ripreso a leggere ,e penso che leggerò pure il prossimo capitolo sono molto curiosa di vedere come André affronterà questa situazione riuscirà a controllarsi? Bene ora riprendo la lettura che non può essere interrotta a questo punto. Ciao alla prossima recensione. Ok

17/08/16, ore 11:39

Non sono riuscita a resistere ,dovevo leggere un altro capitolo e ho fatto bene.Mi sorge un dubbio, forse ha letto la pagina del diario? Perché non è chiaro ma sembrerebbe di sì....
Bellissima la frase dove dice Non ci sono regole che possano imporre a un cuore di non amare il mio non ne conoscerà mai è io non potrò fare altro che seguirlo.Questo André e meraviglioso....c'è né fossero di uomini così,e si è propio un uomo d'altri tempi....,che dire questa storia mi piace sempre di più, per non parlare della curiosità che mi ha creato quello strano malore di Oscar al ballo.Menomale che sono in vacanza così potrò dedicare più tempo a questa lettura, sono propio curiosa di vedere come prosegue.Che dire grazie per il tempo piacevole che sto passando ,ciao e alla prossima recensione.

17/08/16, ore 09:48

Di questo capitolo mi ha colpito molto la parte finale....il legnetto che entrambi hanno conservato......prima spezzato e poi riunito ...per poi non parlare di quel bellissimo momento di intimità davanti al cammino molto romantico..... complimenti mi hai dato un altra piacevole emozione.Ciao alla prossima recensione.

16/08/16, ore 22:34

Ciao carissima Maddy , bellissimo capitolo della tua storia e ti chiedo scusa del ritardo .
Facciamo così la conoscenza di Madame Challant e con lei si entra nel mistero di questa intricata storia che mi sta appassionando coinvolgendomi ad ogni nuovo aggiornamento .
E poi mi lasci con il pensiero dello sparo e confido in te sperando che non sia coinvolta la nostra Oscar .
Ti aspetto con ansia lunedì.
Con tanto affetto ti mando un bacio.
Giusy
(Recensione modificata il 17/08/2016 - 09:03 pm)

16/08/16, ore 21:10

La figura della soprano risulta, oltre che molto credibile, pure atipica...nel senso che immagino non fosse semplice trovare personaggi con un ruolo mondano così riservati ed avulsi dai pettegolezzi come lei. Tanto riservata da ostacolare, quasi, le indagini, proprio ora che sono arrivate ad uno snodo cruciale...
In ogni caso i nostri ( ed André col suo savoir faire in particolare..) riescono ad ottenere un indizio fondamentale.
E, a quanto pare, quello sparo accelererà il tutto...mi auguro solo non ne sia coinvolta Oscar, o almeno non in modo irreparabile..
Confidando nel tuo buon cuore, ma soprattutto nella tua abilità scrittoria, attendo trepidante il prossimo aggiornamento!!
Un bacio.
Tamara Alessandra.

16/08/16, ore 20:25

Bel capitolo Maddy. Stavolta hai curato esclusivamente l'indagine, ma non ho sentito la mancanza della parte sentimentale , forse perché il mistero s'infittisce e aprendosi pertanto nuovi scenari, l'attenzione cade su altro. Splendida la figura della soprano italiana, che hai saputo magistralmente tratteggiare. Non conosco Pamina di persona, ma èè come se me l'avessi fatta vedere. Come sempre, curati e realistici ambienti, personaggi e dialoghi; riguardo alla mezza rivelazione, cioè il coinvolgimento di re Luigi, non sono sicura che ci sia lui dietro tutto questo: è vero che siamo dopo l'affare della Collana e i pettegolezzi su Maria Antonietta non mancavano, per cui potrebbe aver orchestrato tutto per liberarsi dello Svedese, però non mi tornano diversi elementi. Attendo curiosa...e paziente! Buon Ferragosto in ritardo!

16/08/16, ore 20:25

Ciao,
come sempre descrivi con estrema cura i luoghi in cui si svolge l'azione. Stavolta si tratta di un appartamento non ufficiale di Versailles, un luogo inconsueto in cui si muovono i protagonisti.
E offri anche una minuziosa descrizione di Madame Challant che in effetti non sembra poter aiutare nelle indagini. Sembra perché in realtà un prezioso dettaglio lo fornisce. La sera precedente il generale ha parlato con Luigi, con il Re. Mi chiedo come possa essere implicato il Re, difficile immaginare che possa aver dato lui l'ordine da impartire ad Oscar. Ma chi può dirlo? Questa è una fanfiction, tutto può succedere.
Uno sparo a Versailles? Questo sì che è incredibile!
Che sia in qualche modo implicato il generale Jarjayes?
Una piacevole sorpresa aver trovato il tuo aggiornamento in un giorno di festa.
A presto.
Anna

16/08/16, ore 17:08

Sei stata bravissima a caratterizzare il personaggio della soprano. Una donna di mondo che, per selezione darwiniana, ha imparato a sopravvivere, cioé in poche parole a farsi gli affaracci suoi!!
Ma contro il fascino di André, ha capitolato anche lei!
Molto comprensibile.... ;)

16/08/16, ore 16:25

Ebbene questa Madame Challant è stata un bel tipetto che ha sicuramente dato nuovi sbocchi a questo mistero. Mi è piaciuto vere Girodel e Andrè investigare insieme e anche la scena finale è stata molto carina.
Ma ovviamente non poteva finire il capitolo senza un colpo di scena e infatti ecco un colpo d'arma da fuoco!
Non riesco ad immaginare quale possa essere il motivo di tanta apprensione del re visto che se ne è andato dalla sala senza attendere la fine dello spettacolo! E mi piace tutto questo mistero xD
Però ti dico la verità, mi sono mancati Andrè e Oscar insieme ahaha spero che nel prossimo interagiranno!!!
Bel capitolo come sempre e sempre ben scritto.
Alla prossima
Gio

16/08/16, ore 10:04

Contendo ancora una volta la tastiera alla mia alter-ego Scully che scalpita per riprendere possesso delle indagini... È che questa storia mi piace tanto e non voglio perdermi il privilegio di commentare, anche se in ritardo come questa volta. Molto ben caratterizzatabla figura di M.me Chaillant, donna dotata di molteplici talenti, dalla bella voce all'intelligenza che sai raccontare egregiamente attraverso le caratteristiche e le movenze che le attribuisci. Grazie a lei ed alla sua memoria Girodel ed André riescono a comprendere la portata del complotto che li sta coinvolgendo. Ma non ci lasci il tempo (a noi e tantomeno a loro) nemmeno per riflettere che già ci ghiacci con uno sparo... Bravissima, anche a creare la suspence necessaria a fare di un racconto un racconto avvincente. Aspetto con ansia il seguito...nel frattempo buon proseguimento di vacanze ed un abbraccio!
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 04:36 pm)

15/08/16, ore 18:00

Bellissimo capitolo raffinato e intrigante.
La figura di Madame Challant è una vera chicca come tutte le descrizioni davvero magistrali.
ma... e lo sparo? Chi avrà ferito chi? Rimango in attesa con un senso di ansia serpeggiante..
Alla prossima
un bacio Cecile ;-)