Il mio segreto
di mgrandier

31/01/17, ore 03:55

Che belli che sono tutti presi con la loro novella condizione di sposi.
Ora si dovranno imbarcare in una viaggio/fuga/ luna di miele con lo FeSsen come terzo incomodo!
Anzi negli ultimi spiccioli del capitolo l'ho proprio sentito con quella sua voce profonda ( versione anime e in francese ) essere già di fatto terzo in comodo 😳
Comunque si sta davvero prodigando per aiutarli. Bravo 👏
A presto X

30/01/17, ore 20:06

Ma quanto mi piace la versione di Oscar impacciata in mansioni che dovrebbero essere semplici per i comuni mortali ma non per i nobili ahahahahahah E' troppo tenera e poi c'è André che è tutto un programma xD
Vasse continua a non ispirarmi e non so perchè (lo so il perché ovviamente u.u), temo che abbia fatto la soffiata al paparino, o che comunque ha fatto qualche sgarbo che temo renderà turbolenta questa loro imminente fuga...a tal proposito: Fersen ti perdono per quest'irruzione solo perché gli stai salvando la pellaccia!!! O cielo, chissà che gli hai fatto combinare T.T
Belle sempre le scene tra i due neo sposi *w* intoppi a parte sono le parti migliori xD e non è una frase che sminuisce anzi, secondo me bisogna essere bravi a realizzare queste scene non cadendo nel banale o addirittura di uscire dal carattere dei personaggi.
Quindi cara, bel capitolo con la solita cara suspense alla fine e la voglia sempre presente di vedere cosa succederà.
Alla prossima e buon inizio settimana ;)
Gio

30/01/17, ore 17:28

Capitolo molto intimo xké loro ormai sono già amanti e per questo hanno la libertà di comportarsi ed esprimersi apertamente.
Chissà che imbarazzo davanti a Fersen.... !!!
Ma perché tutta sta fretta? Sta arrivando il generale?

30/01/17, ore 16:43

Ed ecco che la piccola oasi di tranquillità' è passata in un attimo..cosa ha spinto il conte Fersen ad irrompere così nella stanza di Andrè?
Sta per caso arrivando il Generale??!!!
Mmmmhh, si oramai ti conosciamo, e ci lasci sempre sul filo del rasoio...
Tremenda..

30/01/17, ore 12:48

Oscar ha preso una decisione difficile e definitiva, ma la partenza affrettata non è un motivo per stare tranquilli.

30/01/17, ore 09:44

E così Vasse con la nuova prospettiva di trovare una moglie "docile", decide di lasciar partire Oscar per il nord..
Certo che poveretto, si troverà una bella grana da affrontare con il generale.
Ora speriamo riescano a partire velocemente.
Andrè ha giocato d'astuzia e come uomo acuto ha saputo cogliere il punto debole di Vasse.
Ora speriamo che si possano cogliere i frutti di tanta elaborata astuzia.
Sempre bello e scorrevole, ciò che scrivi, brava.
Bacioni..
(Recensione modificata il 30/01/2017 - 09:46 am)

28/01/17, ore 07:36

Ooh mamma!
Cecile è entrata nella stanza senza permesso e..li ha trovati insieme, con Oscar seduta sul letto con addosso solo la camicia..
Mi sa che le spiegazioni di cui aveva parlato Oscar poco prima non tarderanno ad arrivare..
Speriamo solo che Cecile decida di stare dalla loro parte, sebbene sia molto rischioso per lei..
E adesso? Cosa accadrà?
Sono curiosissima di scoprirlo! :)

28/01/17, ore 07:16

Non ci posso credere, per una volta ci ho azzeccato!
Oscar era davvero nella stanza con Andrè ed è stato tutto così dolce: il racconto di lei, i baci e le carezze, si è riuscito a percepire tutto il desiderio e la contentezza di riuscire, finalmente, a stare l'uno nelle braccia dell'altra.
Inmaginavo che Oscar fosse stata nascosta da qualche parte a palazzo, non poteva certo mostrarsi ai suoi ospiti..
Bravissima!

28/01/17, ore 06:48

Ciao cara!
In questo capitolo, sei riuscita a descrivere una notte trascorsa quasi insonne in modo molto realistico.
È stato più il tempo che Andrè ha trascorso in dormiveglia che quello che ha trascorso facendo quel sogno davvero molto realistico.
Sai, quasi pensavo (e un po' lo speravo per lui) che, svegliandosi, avrebbe trovato Oscar al suo fianco.
Non é molto tempo che Andrè e Fersen sono arrivati ad Azay, in fondo, quindi non gli resta che perdersi altro tempo per ambientarsi e cercare meglio, se che qualcosa o qualcuno nascosto a palazzo, a lungo andare verrà scoperto.
Che Andrè riesca a trovare almeno un indizio?
Sono curiosissima di leggere il capitolo successivo!

27/01/17, ore 17:18

Cara Maddy,
Quante volte è capitato? Anche ora, senz' altro, da qualche parte sta capitando, e se non sarà oggi sicu-
ramente, prima o poi, capiterà di nuovo, magari domani o dopodomani...
Che cosa? Che qualcuno si ritrovi a "comporre l' artificio di un mosaico fatto di tessere di verità, con l' u-
nico scopo di costruire un' immagine che" sia " il più possibile credibile, pur nel suo inganno", perchè im-
merso nei guai fino al collo. E più sono grandi i guai più è necessario aiutarsi in modo "creativo". Però
nemmeno in quella particolare dimensione che è il "salvarsi la pelle" tutto il fattibile è moralmente lecito.
Ad essere pignoli, già la costruzione di quelle "immagini" costituisce un bell' attacco alla verità e quindi
anche alla moralità, ma ci sono "costruzioni e costruzioni". Ci sono persone che, pur di salvare se stesse
(ma, ad onor del vero, qualche rarissima volta, anche altri), mercanteggerebbero su qualsiasi cosa, e
altre che, invece, cercano costantemente di "salvare per lo meno il salvabile". Andrè, quasi inutile scri-
verlo, fa parte di quest' ultimo gruppo. Eccolo lì alle prese con il salvataggio del "loro" futuro... Ad aiutar-
lo sono le sue notevoli doti personali e decenni di esperienza sul campo, a Versailles e a Palazzo Jarjayes.
Eppure non è affatto facile! E' sempre insidioso l' avere a che fare con tipi come Vasse, un esimio rappre-
sentante della categoria umana dei "palloni gonfiati". Gente immotivatamente piena di se stessa, pigra e
malfidata. A che razza di mani ha affidato l' onore di sua figlia il Generale! Andrè, non senza fatica, rie-
sce a far leva proprio sulla pigrizia del suo interlocutore, menzionandogli un po' troppo le particolari
caratteristiche caratteriali di Oscar (azione che lei non gli perdonerà mai, sebbene lui vi abbia ricorso
solo perchè spinto dalla disperazione), per vedere Vasse battere, a gambe levate, in ritirata. Il poveret-
to non troverebbe mai nè la forza, nè la voglia, di "confrontarsi" con la nostra bionda. Caro Robert, già
lo vedo cadere in balia dei furori del Generale...
Beh, mia cara, complimenti! Ci hai regalato un capitolo molto ben strutturato (e tu di queste cose te
ne intendi). Ora non resta che aspettare i prossimi "inevitabili" quanto imprevedibili sviluppi di questa
storia, sempre interessante.
Un più che affettuoso saluto da L. MMXV

27/01/17, ore 15:37

Andrè e Fersen sono, finalmente, arrivati al castello che, come hai detto anche tu, sembra abbastanza tranquillo, anche se sono più che convinta che anche Oscar si trovi lì, forse tenuta nascosta in una delle camere del palazzo.
Il discorso del signor Vasse mi ha fatto riflettere..che sia intenzionato a sposare Oscar?
In fondo, persino il Generale, prima della partenza, aveva detto ad Oscar di aspettarsi da lei degli eredi.
Forse, non a caso ha trovato rifugio dal signor Vasse che avrà avuto anche lui i suoi interessi..
Poi, magari, non sarà così ed io viaggio veramente tanto con la fantasia, non lo metto in dubbio.
Comunque sia, resta sempre tutto molto interessante, brava! :)

27/01/17, ore 14:45

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e ho provato le stesse sensazioni di ansia, trepidazione e nervosismo che si hanno al cospetto di una persona (Vasse) che pur non conoscendo niente di noi e della nostra storia, sta attentamente e molto lentamente valutando e decidendo la nostra sorte. Dentro o fuori, salvezza o condanna, felicità o sconforto.
Dopo la dolcezza e l'armonia provati davanti al caminetto della stanza di André/Fabian, adesso troviamo la tensione e la preoccupazione davanti ad un altro caminetto gemello, muto testimone dell'amore dei nostri due protagonisti che spinge per trovare la sua strada finalmente solo, libero e alla luce del sole.
Anche grazie al colpo di genio di André (ma veramente Vasse pensava di prendere Oscar in moglie???) il sigillo è stato messo e, a meno di un intoppo finale, possiamo un po' tutti lasciare il castello di Azay-le-Rideau che sarà anche tanto caruccio ma rischiava di trasformarsi in una impasse bella e buona.
Alla prossima.
Mara

27/01/17, ore 00:23

Sono stata col fiato sospeso per tutto il capitolo, incrociando le dita per i nostri eroi; Andrè ha superato una prova per nulla facile e ha dovuto usare tutto il suo ingegno per convincere Vasse. Chissà se filerà tutto liscio adesso! Brava come sempre. Un abbraccio, a presto; )

26/01/17, ore 15:07

Sembrava di leggere uno stralcio di Pinocchio, con André e Fersen novelli gatto e volpe!! Il nostro in particolare (Fersen in fondo si è limitato ad orchestrare il tutto nel capitolo precedente e ora a consegnare un sigillo) ha un po' penato, ma alla fine è riuscito a ottenere il sospirato assenso di Vasse, complici il malumore e la tensione di Oscar che ha saputo far fruttare in favore dei loro piani, e soprattutto grazie all'ingenuità di monsieur Robert e alle sue mire di matrimonio! A questo punto, spero che i nostri escano da quel maniero il più presto possibile. Dialogo molto gustoso e scorrevole... e quel sigillo sembra quasi ratificare la prospettiva di una nuova vita, chiudendo col passato... Generalissimo permettendo! Un bacio e a lunedì!

26/01/17, ore 12:24

Credo che, dopo questa bella scazzottata, la loro versione sarà più che credibile ahah
Scherzi a parte, credevo che quel piccolo dettaglio del neo fosse vero, visto che il pugno gli è arrivato proprio subito dopo, ma quando Fersen ha detto che era tutto inventato..beh, lì ho compreso.
Non avrebbe mai dovuto osare tanto, era un dettaglio troppo personale e se non fosse stato vero sarebbe stato scoperto, come realmente è accaduto.
Era ovvio che Fersen stesse cercando di istigarlo e mi era sembrato strano che Andrè si fosse lasciato ingannare.
Credo che, comunque, quel colpo gli sia stato dato un po' per tutto, per il fatto che Oscar fosse infatuata di lui, per quella notte in cui non l'ha riconosciuta e l'ha trattata come una qualsiasi altra donna..
Comunque sia, mi sta piacendo molto questo viaggio con Fersen e la complicità che si sta creando tra di loro, davvero.
Beh, che altro dire?
Sempre brava!