Il mio segreto
di mgrandier

28/09/16, ore 21:06

Non ho perso la fiducia,ma sto perdendo la speranza.
André si è ripreso con un bel trauma cranico, la paura per Oscar e le poche tracce che lei ha potuto lasciare.
Come farà a ritrovarla? Non ha molto tempo se il generale ha deciso di farla sposare. Con chi?
Se strangolerei volentieri il simpatico generale, la nonna non è da meno.
Davvero simpatica, l'unica cosa che sa dire è che André doveva proteggerla 😒
Speriamo che Adele possa fornire un indizio che aiuti André.
Credo che la chiave per risolvere questa storia sia nel titolo, il problema è che tu non dai molti indizi.
Pazientemente aspetto.
Anna

28/09/16, ore 14:35

Un capitolo che ci lascia in attesa e in ansia... Credo che Andre è Oscar, nei prossimi capitoli, vivranno momenti decisivi, per poi disfarsi finalmente di tutti questi sotterfugi.
Ti aspetto, brava come sempre.
Un bacione Cecile ;-)))

27/09/16, ore 12:11

Piccoli indizi disseminati tra il viale e la stalla (Oscar ha fatto un po' come Pollicino) permettono ad André, appena riemerso dal buio dello svenimento, di intuire la sorte di Oscar, ma sicuramente le parole di Adéle saranno più utili... che sappia dove è diretta la carrozza? Fa stringere il cuore, comunque, la disperazione di André, eppure mai come in questo momento si sta dimostrando più risoluto e lucido. A questo punto...aspetto. Un bacio

27/09/16, ore 10:14

Cara Maddy,
Il tuo racconto è giunto ad un momento veramente critico.
Dove avrà mai trascinato la figlia quell' impulsivo del generale Jarjayes?
Come potrà Andrè ritrovare Oscar, coi pochi indizi e lo scarso aiuto che ha a disposizione?
Io di svenimenti non me ne intendo, ma di trauma cranico si, e posso dirti che sei stata perfetta nel
descrivere le condizioni di Andrè.
Devo confessarti che, ancora una volta, la "tua" nonna mi è piaciuta veramente poco. Cosa vuoi, non
posso fare a meno di trovarla tremendamente noiosa e anche un pochino isterica.
E in alcuni casi, come questo, anche poco perspicace...
CIAO!!!

26/09/16, ore 23:21

Cavolo che confusione che ho , eppure io non ho preso botte sulla nuca......povero André non vorrei essere nei suoi panni .Ancora una volta mi stupisci e tutto si svolge come mai non avrei immaginato...... complimenti non solo per il tuo modo di scrivere che trovo meraviglioso , ma anche per la fantasia che hai che ci lascia sempre a bocca aperta. Oserei dire che una ne pensi e mille ne scrivi .ciao e alla prossima recensione.

26/09/16, ore 22:28

Capitolo di transizione dove i veri protagonisti sono l'assenza di Oscar e quello strano bottone il cui significato mi é oscuro...
Adesso André ce l'ha ancora piu dura di prima!
Grazie x avermi menzionato, ma io ho fatto ben poca cosa!!
Un abbraccio

26/09/16, ore 20:23

Mondi confusi, quellu dove si muove André. Forse quello reale è anche peggio di quello dell'oblio, perché le cose non tornano a posto, la nonna non sa e non credo neanche voglia davvero sapere, e la negazione di Adele non gli chiarisce certo le cose.
Credo che sarà lei la vera artefice dei prossimi eventi, col dire quello che ha visto o creduto di vedere.
Aspetto curiosa questo inseguimento.
Un abbraccio

26/09/16, ore 15:20

Oscuri e confusi entrambi i mondi di André, in questo capitolo. Sia che si parli di quello sconnesso dell'incoscienza che di quello decisamente più doloroso ed ingarbugliato della realtà. Chiaro l'intento di Oscar, di lasciare una traccia del loro percorso, con l'espediente del bottoncino racchiuso nel panneggio strappato (spero solo che André abbia letto Pollicino!) e altrettanto chiaro la totale sfiducia nei suoi confronti da parte del Generale, a supporta di quell'accusa di tradimento che aveva chiuso il capitolo precedente. Ora, per fortuna, la pragmatica Adele sembra avete informazioni utili... Speriamo! Attendo lunedì prossimo, cara. Un bacio grande!

26/09/16, ore 11:18

Amaro risveglio dallo svenimento.. Oscar scomparsa come nebbia e il Generale sempre più misterioso. Sono lieta che André non abbia subito danni permanenti ma ansia e preoccupazione lo accompagnano. Speriamo che Adele dia qualche indicazione.. A lunedì J

26/09/16, ore 10:06

Povero André, che esperienza terribile! E il risveglio è stato anche peggio! Il mistero riguardo alle intenzioni del Generale si infittisce.

23/09/16, ore 10:34

Cara Maddy, potrai mai perdonare il mio, ormai cronico, ritardo?
Scusa scusa scusa.
Il fatto è che, oltre ai miei impegni, ho voluto leggere bene questo tuo ultimo capitolo.
Il Generale mi sembra "fuori come un balcone" , forse te l'ho già detto in precedenza, ma, come si permette a fare e disfare a suo piacimento?! A giocare sulla vita di Oscar! Prima la vuole soldato poi la "offre" al conte come se in un colpo solo si potessero cancellare anni e anni di educazione "maschile" (spero di aver espresso bene il mio concetto...).
E poi, c'è una cosa che non mi quadra. Ma cosa vuol dire Oscar quando, urlando con il padre, gli dice di essere "stata violata nel corpo" dal conte ?! Oh mamma mia, mi è sfuggito qualcosa???? È una cosa terribile!!!!
E poi perché il Generale se la prende con Andrè? Io avrei rincorso col fucile il conte....
Quanti dubbi!
Con affetto.
Mara

22/09/16, ore 16:52

Certo ci lasci in un punto ancora più cruciale... un generale perfido e insensibile, una spada sopra la testa di Andrè... spero accada un miracolo! Bravissima cone sempre, a presto ;)

21/09/16, ore 22:50

Maddy cara, capitolo bellissimo a parte il comportamento sconsiderato del caro , vecchio antipatico generale , ne sta combinando di guai , mannaggia a lui .
E ora dopo tutto quello che ha fatto passare a sua figlia , temo per le sorti di André .
Mi fai stare in ansia Maddy . Aiutooo!!!
Ma io resisto , ho una immensa fiducia in te e ti aspetto al prossimo capitolo
Un bacio grande con tanto affetto
Giu

20/09/16, ore 13:35

Se nel precedente capitolo, il generale mi faceva orrore, ora la situazione è ulteriormente peggiorata.
Il generale dà una spiegazione logica (?) di questo presunto debito morale che ha contratto anni prima. Ma era prassi comune raccomandare qualcuno, e di certo Oscar ha dimostrato di meritare la sua carica.
Qualunque giustificazione adduca il generale, il suo comportamento è ingiustificabile. La violenza con la quale reagisce sempre è assurda.
Alla luce di quanto accaduto, le previsioni sono pessime.
Oscar verrà portata chi sa dove per sposare chi sa chi?
E per André immagino qualcosa di peggio.
Non resta che attendere il seguito.
Anna

20/09/16, ore 10:26

E così ecco che molti nodi vengono finalmente al pettine! Molti ma non tutti, credo, perché non ci hai volutamente svelato chi fa parte di questa organizzazione. Ad ogni modo, il capitolo è uno dei migliori di questa storia: è dinamico, carico di pathos e di tensione, quasi ''cinematografico''... e la decisione impulsiva di Oscar di pretendere André al suo fianco è un piccolo colpo di scena che però incattivisce ancor più il Generale (che rimane uno dei più odiosi tratteggiati in questo fandom!!) Il finale è raggelante...non temo per la vita di André ma mi inquieta lo stesso...a lunedì!!