Il mio segreto
di mgrandier

01/08/16, ore 10:58

Bel colpo di scena l'ingresso di Madame Marguerite e di tutto ciò che contorna la sua figura... non me lo aspettavo! Come sono molto intensi e profondi i ricordi di lei su André piccolo... Mi sono piaciuti tantissimo.
E ora??
Maddy dai... questi poveri ragazzi non trovano pace! 😂
Bravissima come sempre!
Cecile Miss Marple :-D
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 10:59 am)

01/08/16, ore 10:48

Dunque anche Madame è invischiata nell'inganno; forse almeno lei potrà aiutare André a chiarire le cose.

01/08/16, ore 09:39

Mi piace molto la descrizione che fai di madame e della sua gentilezza, e del primo incontro con André, visto sia dal bambino che dell'adulto.
Comprensiva, dolce e sensata. Una Marguerite che molto mi ricorda la visione che ne ho anche io.
Poi il giallo torna, e ce lo lasci vedere nel finale, così come ci rammenti Anne...interessante!
Brava e buone vacanze.
A presto.

31/07/16, ore 23:59

Anche se ultimamente mi sono data alla macchia io persevero. Con la lettura senz'altro, con i commenti sono diventata decisamente lenta.
Ma ci sono. Ed ora che, come dici tu, sembra tutto fermo, in realtà le cose potrebbero assumere svariate pieghe. Innanzitutto, già nel precedente capitolo il pavone Fersen riesce a starmi meno sul gozzo, dal momento che confessa la sua leggerezza di comportamento proprio ad Andrè. E sembra quasi pentirsene, visto l'oggetto del suo interesse...
Secondariamente il nostro segugio pare aver trovato importanti risposte nello svelamento totale dell'inghippo.
Ma quello che più importa è la completa sintonia con cui riesce a rientrare in linea con Oscar. Che sempre si è appoggiata a lui con particolare libertà, con fiducia totale ed incondizionata. Anche se sempre velata da quello strato di vergogna che riusciva a farla sentire quasi in debito con lui, a tratti inadeguata e meno meritevole delle sue attenzioni. Sembrerebbe bypassato, dunque, anche questo scoglio. Che non ha impedito loro di capire la portata dei reciproci sentimenti, ma che comunque si frapponeva tra loro come un fantasma in grado di sporcare qualsiasi legittimo ed inconsapevole trasporto. L'assoluzione piena arriva dalla vita, dalle labbra dello stesso Andrè. Che ricorda ad Oscar l'importanza di continuare, di vedere il domani, di non lasciarsi mangiare dagli errori passati, anche se dettati da cieca obbedienza ed una certa dose di ingenua inconsapevolezza.
Speriamo che adesso si stiano davvero affacciando al baratro di quell'oltre. Un punto di partenza, da affrontare assieme, tenendosi per mano. Attendo fiduciosa il prossimo aggiornamento.
Un bacio.
Tamara Alessandra.

27/07/16, ore 23:54

Ormai le coronarie reggono a fatica!!!Speriamo bene...anzi incrociamo le dita...Dopo aver letto 31 capitoli in due mezzi pomeriggi....No!!!non ci credo su uno dei tanti più belli,arriva qualcuno a guastare la festa...!!!!Soprattutto questa Oscar è maledettamente complicata...spigolosa....Alle volte sembra quella dell'anime(che io ho amato pazzamente,ma che avrei spesso preso a schiaffi ) ,altre volte quella del manga....Anche se io nei suoi silenzi avverto il timbro della De Carolis che mi perseguita da quando ero bambina...Andrè non si commenta...Fantastico!!!!Lo amavo,lo amo e lo amerò sempre anche se dovesse trasformarsi in Quasimodo il gobbo!!!Poi qui è insuperabile!!!

27/07/16, ore 21:17

La nonna e' sorprendente ostile verso Andre',facile immaginare che questo suo comportamento sia dettato dalla paura che possano avvicinarsi troppo i suoi bambini. Le conseguenze potrebbero essere gravi. Nonostante cio' inizia ad essermi antipatica la nonna.
Oscar sembra sempre piu' fragile,oppressa dal peso di cio' che le era stato ordinato di fare.
Andre' e' l'unico punto fermo,il suo unico sostegno. Lentamente sta abbattendo le sue difese e le sta mostrando cio' che il suo cuore pian piano inizia a capire.
Molto dolce il modo in cui Oscar prende l'iniziativa.
Ancora una volta vengono interrotti,ma da chi?
Io punto sulla nonna.
A lunedi'.
Anna

27/07/16, ore 19:35

BOOOOOMMMMM!!!!!
O cielo, mi farai prendere un colpo! Ero così presa dal racconto che quel fragore di cocci ha fatto sobbalzare anche me!!!!!
L a tua storia non pare essersi fermata, al contrario ,va che è una meraviglia! Sebbene fremo nello scoprire di più su tutto l'intrigo ci vogliono questi momenti che sono davvero fantastici, dopotutto esplorano i protagonisti che amiamo, non potremmo chiedere di meglio.
La nonna comincia a irritarmi nonostante comprendo la sua preoccupazione!
E poi sarò ripetitiva fino alla nausea ma il tuo stile mi piace tanto ed è una gioia trovare i tuoi aggiornamenti.
Alla prossima, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo :D
Gio

27/07/16, ore 19:34

Ma...ma...ma...questa si che è una sorpresona! splendido davvero. Tutto il capitolo. Dalla nonna che, forse ha fiutato qualcosa, un cambiamento nei loro sguardi, nei gesti o più semplicemente, continua nella sua azione di controllo sui due, per evitare che qualcuno possa soffrire, per evitare quello che potrebbe essere l'irreparabile. Ma i due giovani non se ne curano proprio...e ho avuto la certezza si quanto già espresso nello scorso capitolo: si attraggono come una calamità. splendido questo momento di resa che mi ha fatto sognare e vedere ogni loro, singolo, romantico e audace gesto. Ma adesso è necessario dare le ipotesi per capire cosa li abbia interrotti: escluderei il Generalissimo; l'ipotesi nonna mi sembra valida ( un valido modo per mettere.fine alle loro effusioni. ..mannaggia); io quoto anche il maldestro gatto Petit ormai, gioiellino delle nostre storie. grazie infinitamente...io ci sono sempre.! non vedo l.' ora che sia lunedì....devo sapere!

27/07/16, ore 18:53

Wow, che capitolo! A parte l'irritazione per il comportamento della nonna (meno male la quieta fermezza di Oscar) e il sorriso che mi hanno suscitato quei piatti disposti il più lontano possibile (a ribadire il suo ammonimento a mantener le distanze), questo aggiornamento è denso di tensione emotiva e sensualità. Una tensione che inizia con quella cena ''bagnata dal vino e dai loro sguardi intrecciati'' (bellissima espressione!), che sale poi piano con quelle carezze dolenti di André sul viso violato di lei, fino a esplodere con la loro reciproca e impetuosa presa e quel bacio appassionato che hai saputo rendere visivamente in tutta la sua irruenza e passionalità.
Ed ecco quindi la spiegazione del titolo,''Oltre''... è la richiesta implicita di André di andare avanti, perché dimenticare tutto significherebbe rinnegare anche quello che è successo tra loro, quella notte fatta di baci e carezze. E a questa richiesta Oscar risponde positivamente in modo più che eloquente (!), quasi sfrontato: è lei, indomita fiera eppure mai così femminile, a chiamare per prima e ad ammettere tra le righe quanto prova,è lei a sedersi su André, è lei a guidare le sue mani, è lei a offrirsi e a reclamare... un attacco a testa bassa che parla di complicità, intimità, desiderio. Brava a trasmettere tante emozioni (che caldo in quella cucina!), ma ecco l'imprevisto: con disinvolta pacatezza ci geli (credo insieme a loro!) con quel rumore di cocci rotti né troppo vicino né troppp lontano. Speriamo che sia solo la nonna... già una cameriera o altro inserviente sarebbe un bel problema (non che la nonnina sia una passeggiata, ma a questo punto della storia i nostri sono in grado di zittirla). Bel capitolo. ..brava!

27/07/16, ore 17:15

"Tu sei l'unica domanda possibile,André, e tu sei anche l'unica risposta"....credo sia una delle più belle dichiarazioni che io abbia mai letto!!!!La prenderò in prestito,caso mai ne dovessi avere bisogno(mi perdonerai per questo spero!)....Anche se,con tutto il cuore,credo che un André così (inteso come uomo di questa portata e spessore!!!)non esista!!!!Rimane il sogno di ogni donna!!!!Hai creato davvero due personaggi eccezionali!!!!Lei che all'inizio non si capiva cosa volesse essere e mi innervosiva (come sempre del resto!!!perché non sarebbe lei se non fosse ghiaccio e fuoco!!!)finalmente viene fuori....dannatamente viene fuori...Lei che il rischio se lo prende come sempre e come sempre ci sbatte contro la testa...a suo modo...Hai uno stile molto particolare...complesso che però ti prende....e ti trascina. ...però lentamente...come in un vortice, nell'occhio di un ciclone..più ti avvicini all'occhio più sei travolta!!!ora continuo a leggere...

27/07/16, ore 16:13

Commento solo ora....dopo una estenuante corsa alla lettura dei 21 capitoli...solo tre parole....ed io aspetto....

27/07/16, ore 13:39

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere gli ultimi due capitoli, questo è stato un periodo di fuoco per me e la mancanza di tempo ed i troppi impegni, sia personali che lavorativi, mi hanno tenuta lontana dal mio passatempo preferito.
Che dire?
Il mistero prosegue, ed i colpi di scena non li fai di certo mancare, chi è entrato nella cucina?
La nonna?
Speriamo, forse ha intuito qualche energia strana tra loro, non oso pensare altrimenti...che disastro sarebbe!
Mooolto accattivante il loro rapporto, sempre più confidenziale, ma quei cocci rotti, azz, speriamo non siano grossi guai!!!!!
Eheheh, sei brava, molto brava, complimenti.
Baci a presto Roberta

27/07/16, ore 10:38

Scena molto intima e molto dolce. Da qui si vede che sono già una coppia oserei dire "matura".
Oscar é morsa dai sensi di colpa e dalla delusione verso se stessa. Triste vederla così...
Ma intanto il mistero rimane....

27/07/16, ore 08:50

La carezza sulla quella guancia gonfia, rappresenta un altro tassello alla loro vicinanza e  confidenza. Sembra che,  ormai,  il contatto fisico, tra i due,  sia proprio necessario.
L'incontro con Fersen ed il suo conseguente comportamento, è quanto mi aspetto da una personaggio che a me piace e che non saprei immaginare in altro modo,  se non in vesti di amico  fidato e di colui che vede e comprende chiaramente i sentimenti di André.
Non so se sto sbagliando completamente, ma a questo punto mi sembra chiaro come anche il Generalissimo sia stato tratto in inganno su quanto doveva avvenire.
Oscar doveva partecipare ad un ballo ben preciso, avvicinare chi gli era stato indicato...ma,  i dolcetti avvelenati? Il lampadario?
Impensabile che dietro a tutto questo ci sia un generalissimo cosciente dei rischi corsi dalla figlia.
Ma allora, l'obiettivo era Oscar o il Conte? E che intuizione ha avuto quest'ultimo?
Mi manca un ultimo capitolo...ce l ho quasi fatta!!!
Bravissima

26/07/16, ore 18:13

Bello l incontro con la nonna e gli sguardi tra di loro successivamente. Saranno stati scoperti? ... bravissima come sempre 😊