Il mio segreto
di mgrandier

23/05/16, ore 10:50

Capitolo intenso ed eccitante dove queste due anime finalmente si incontrano. Ma ci sono molti dubbi da chiarire in tutta questa faccenda. Continuerò ad indagare..un abbraccio 😘

23/05/16, ore 10:39

In ogni tua frase, parola o virgola....noi siamo la con loro, perché credo tu sia unica nel riuscire a portarci in quella stanza e a farci sentire ogni sospiro o battito dei loro cuori...mi sono sentita essenza, attesa e passione.....fuoco e ragione!
Quante sensazioni vissute e riportate alla mente nel leggere questo tuo meraviglioso capitolo!
Ti meriti un inchino, bravissima!

23/05/16, ore 10:34

Oscar si è decisa, finalmente, a lasciarsi andare alla passione! Ma André è sempre André, dolcissimo e stupendo, e non può permettere a sé stesso di farle qualcosa di cui lei non sia del tutto sicura.

23/05/16, ore 09:27

Sublime e avvincente.. Il corpo ha le sue ragioni rispetto alla mente e si muove prepotentemente.. Domande e risposte prima di un ultimo atto .. O no? Mi ricordi il Cantico dei Cantici.. Nessuna sbavatura e nessun cedimento.. Il segreto prende forma?! Il titolo del capitolo è quanto mai azzeccato.. Bello..e ci lasci sul più bello come suol dirsi .. Attendo ansiosa proseguimento. Complimenti
(Recensione modificata il 23/05/2016 - 09:28 am)

19/05/16, ore 17:24

Uuh, quanto mi garba André quando s'impunta a fare il santo! (col sospetto che tanta ostinazione sia anche un po' una ripicca nei confronti di quell'altra testardona, Oscar :P)
Parafrasando Maestro Yoda: gli ormoni scorrono potenti in questi due... Staremo a vedere cosa succede ;)

18/05/16, ore 21:59

Eh, sì..anche se Andrè non lo fa assolutamente con quell'intento ed è comunque ben lungi dai suoi atteggiamenti, "in Amor vince chi fugge"...
Più Andrè si ostina a rimanere fedele ai suoi propositi ed a non violare quel tacito patto che lo ha sempre visto sospeso tra la loro vita e quella imposta dalla società, più Oscar si espone, lo rincorre, si accorge che lo vuole, si impedisce di dirglielo a parole, ma tutti i suoi gesti tradiscono ben altro. E nel mezzo resta sempre questo famigerato segreto ( inizialmente pensavo fosse l'amore di Andrè per lei, poi ho optato per la serataccia al ballo di Oscar...infine, vedendo che pure Girodel qualcosa di davvero importante cela, penso che tutti abbiano qualcosa da occultare..), che pare cristallizzare momentaneamente ogni tentativo di spontaneo istinto esistente tra loro.
Mi è piaciuto moltissimo il tentativo di camminata solitaria di Andrè. Lui che si confronta non solo con la città semiaddormentata, col cielo limpido che lo guarda benevolo, ma anche col bisogno di poter avere, a tratti, un'esistenza più normale. Di potersi confrontare e sorreggere a giovani uomini della sua età, come i soldati che intravvede tra i vicoli di Parigi ( modo originale di pennellarci i commilitoni della Guardia e lo stesso Alain, che, per ovvie ragioni, non compare nel racconto e non può conoscere Andrè..), solidali l'un l'altro. Diventa inevitabile, per lui, rendersi conto, una volta ancora, che le uniche persone di cui si possono fidare e che possono farsi forza a vicenda, per tutto il vissuto comune e particolare, sono proprio loro due.
Ed ora ci abbandoni al momento della Verità. Quello da cui non ci si può più nascondere, troppo a lungo cercato, ma non espresso...
Un bacio. A lunedì.
Tamara Alessandra.

18/05/16, ore 14:09

Ciao,
mai titolo fu più esplicativo. Un dedalo di pensieri,emozioni e incertezze albergano nell'animo di Andrè. Che abbia inconsapevolmente incrociato quello che diventerà un suo grande amico?
Oscar nella stalla sembra confusa,nervosa,indecisa.
Le sue obiezioni sui motivi per cui André non dovrebbe dormire nella stalla sembrano solo scuse vuote,senza senso. Granitico André nel suo continuare a negare di seguirla.
E poi le lente carezze di lei,senza bende che possano impedirgli di vederla,e un bacio...
Vorrei credere e sperare che Oscar si sia posta le domande a cui tiene tanto Andrè, ma non credo che sia accaduto.
Non mi resta che aspettare e sperare di sbagiarmi.
Anna

18/05/16, ore 09:15

Ciao!!!
Non mi dire che finalmente Oscar si è svegliata perché non posso crederci xD mi sembra troppo bello per essere vero!!! Immagino ,però ,che ne la testa di Oscar ci sia ancora un po di confusione o che perlomeno non abbia capito cosa prova o che non sa dargli un nome.
André mi è piaciuto, si è fatto desiderare o sbaglio !? Secondo me voleva sapere fin dove sarebbe arrivata Oscar con le sue argomentazioni, anche se ,devo ammetterlo, quel :Sali con me , mi ha piacevolmente spiazzato. Me la sono vista davanti questa bionda che ancora deve fare chiarezza fare una proposta del genere xD
Davvero brava! Aspetto di sapere cosa faranno dopo questo bacio...Non voglio neanche pensare che Andrè si tiri indietro u.u
Alla prossima!!!
Gio

18/05/16, ore 09:13

Un dedalo di viuzze, il cielo tra i tetti di Parigi, il flusso dei pensieri di André...un inizio che sembra quasi annullare la discussione di poco prima e che fa un po' il punto della situazione (tra l'altro mi ha chiarito un punto che mi era sfuggito...quando Oscar parlava di servizi si riferiva a ''quei servizi'' gentilmente offerti dall'oste! 😂😂😂). Ed ecco che quando torna nella stalla trova lei...mirabile e angelica visione notturna. Se l'introspezione domina nella prima parte in maniera fluida e ordinata, qui il ritmo si spezza in una tensione sottile, con quel tocco di lui, le parole, quei no...fino al contatto morbido e caldo delle labbra di Oscar su quelle di André che ricrea l'atmosfera rarefatta e ovattata, quasi onorica, di qualchenpuntata fa. Brava.

17/05/16, ore 23:09

Un'introspezione precisa, un chiamarsi profondo quello di André, che poi spezza definitivamente le catene della ragione e si lascia andare e avvicinare da ciò che risulta ormai irrinunciabile e irresistibile... LEI.
Bello cara, forza col prossimo!! :-)))
un abbraccio
Cecile

17/05/16, ore 17:25

André é un Santo. Ma questo lo sapevamo già...
Hai sviscerato sapientemente tutti i suoi pensieri che conducono sempre a una totale dedizione e nel contempo una correttezza estrema verso Oscar.
La quale sembra aver capito talmente bene come é l'animo di lui che finalmente si é decisa.
Dolcissimo quell'incontro in scuderia.

17/05/16, ore 09:31

Ho sbagliato davvero a considerare il rumore del chiavistello come una "chiusura" senza appello della serata... E non sai quanto ne sono felice! Ma andiamo con ordine, partendo dalle riflessioni sotto la volta stellata di questo tuo André che continua a piacermi moltissimo, per la maturità e la volontà che dimostra nel perseguire un sogno di amore, di appartenenza completa, in mancanza del quale sembrerebbe preferire il nulla. Bello che in questi suoi pensieri trovi posto per una considerazione più profonda che riguarda l'amicizia, nell'osservare quel gruppetto di soldati vocianti (che sia una piccola premonizione, questo pensiero al comparire del più corpulento di loro? Mah...) e bello come ogni moto del suo cuore e della sua anima lo riporti comunque a lei, in quel saluto silenzioso alla sua finestra buia. E poi, per fortuna, nella penombra, Oscar. Agitata, (bellissimo il particolare dei polsini slacciati e delle dita fredde...) impaurita, impacciata, forse ancora confusa ma per una volta soggiogata dall'istinto femminile che la guida alla ricerca delle labbra di lui. Splendido capitolo, carissima. Misurato e perfetto, "pittorico " come sai fare solo tu... Non aggiungo altro, se non che sarà una lunga settimana, in attesa di sapere cosa ci sarà, dopo quel bacio. Ti abbraccio stretta.

16/05/16, ore 19:21

Carissima Maddy,hai sfornato un'altro stupendo capitolo. Bellissimo il momento del loro incontro nelle stalle ,credo proprio che ci sia scappato un piccolo bacio , se è così ,non posso che dire . Evviva, finalmente😁! Aspetto nuovi risvolti. A lunedì. Un bacio e grazie dalla tua Damanera

16/05/16, ore 19:03

Quel Forse maiuscolo che scrivi nelle note esprime molto bene il nostro pensiero....
Capitolo diviso in due, con la prima parte che è ragionamento e confronto, un pensiero di André su di sé che tutte noi abbiamo avuto.
La seconda parte ci porta verso una Oscar confusa come spesso appare, ma che almeno impara a vedere dentro di sé; che non sa chiedere direttamente, ma passa attraverso scuse e giri di parole, che però sono già in bel progresso rispetto a certe visioni di lei.
Spero che i cavalli li spingano fuori a musate, ora, in tutta franchezza.
A presto
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 07:08 pm)

16/05/16, ore 15:18

Ciao, cara MGrandier! Prima di ogni altra cosa, volevo specificare che la risata a cui mi
riferivo nella precedente recensione non era certo di natura malevola. Mi riferivo al fatto
che mi avevi veramente sorpresa con le tue doti di narratrice (e non è cosa da poco, data
la mia veneranda età e tutte le pagine da me lette fin' ora). Magari era già chiaro, ma io
ci tengo a chiarirlo ancora di più. Poi. . . Non so se possa interessare particolarmente, ma
voglio farti sapere che sei riuscita a far restare una parte di me stessa, per una settimana
intera, ferma davanti (o dietro?) ad una porta di una certa locanda, in attesa degli eventi.
Ma pensa un po'! E infine, voglio proprio confermarti che sei veramente brava.
Le tue sono pagine di romanzo e non di ff.
Tutto in questo capitolo è un vero regalo: le profonde riflessioni psicologiche di Andrè, le
sue visioni astrali, gli incontri premonitori, il bacio di Oscar. . .
Ti chiedevo un colpo di scena. . tu hai risposto con un colpo di stile. Brava! Brava! Brava!
Però, nel frattempo, il mistero è sempre fitto, ancora più oscuro degli occhi innamorati
di Oscar. . .
CIAO!!!