Il mio segreto
di mgrandier

01/06/16, ore 12:33

Mooolto in ritardo, pardon...ma in questi giorni di tempo me ne resta ben poco, il lavoro non mi da respiro, ma per fortuna almeno riesco a recensire.
Che dire, nel leggere del risveglio di Andrè in un primo momento mi sono detta: forse ho le allucinazioni, oppure mi sono persa qualche pezzo!
Invece no, alla fine si sono in parte amati, perché credo che non serva arrivare ad un rapporto completo per sentirsi una cosa unica e provare amore, sentimento e piacere.
Credo che entrambi alla fine però abbiano desiderato molto di più, ma A. e' un vero gentiluomo e senza la parola amore non ha voluto andare oltre.
Certo che la nostra donzella potrebbe sciogliersi un poco di più e aprire completamente il suo cuore a lui.
E' anche vero che lei ha i suoi tempi, e di certo non poche turbe, perché essere talmente aperti per fare l'amore, e non riuscire ad esprimere ciò che si ha nel cuore, veramente la dice lunga sui blocchi emotivi di Oscar.
Ora vediamo se l'iceberg si scioglierà veramente,magari con questo ultimo incidente, lui si farà del male picchiando la testa????!!!!!
Quanta curosità!
Un bacione a presto!

31/05/16, ore 20:29

Ciao,
in ritardo,ma ci sono.
Molto dolce questo risveglio,ora si appartengono nel cuore e nell'anima. Come pensavo Andre' non ha potuto/voluto andare fino in fondo e,particolare molto rilevante,Oscar non gli detto chiaramente di amarlo. E' evidente che lo ama,ma non lo ha detto.
"la verità che non aveva voluto confidarle e dalla quale aveva scelto di proteggerla."
Questo passaggio mi preoccupa parecchio perche' il segreto di Andre' sembra grave.
Comunque l'ammissione di Oscar e' un grande passo avanti,voleva essere sua.
Poi si torna alla vita di tutti i giorni,a Versailles dove solo i loro sguardi possono parlare per loro.
E tutte le domande riemergono,un lampadario che cade di Ikediana memoria,riapre il giallo.
Una cosa mi ha colpito,non dico che Andre' dovrebbe essere giulivo,ma sembra piu' triste di prima,ora che e' cosi' vicino al cuore di Oscar. Perche'?
Non darai nessun indizio,lo so,percio' conviene aspettare pazientemente.
Anna

31/05/16, ore 15:50

Il vincitore del premio fair play 2016 è..... André Grandier.
Ma come ha fatto?????
Va beh dichiararsi, va beh abbracciarsela...ma poi trovarsela mezza nuda avvinghiata addosso tra baci e carezze ardite ...se riesce a resisterle, molto probabilmente non ci hai raccontato di una doccia fredda fatta nel pieno della notte.
A parte gli scherzi, il suo comportamento molto rispettoso, fa parte di Lui, del suo personaggio.
Non avrebbe ceduto senza la sicurezza dei sentimenti di oscarina.
Però ad oscarina aiutala a capire😱. Dagli un aiutino!
Scena finale che non può non far correre il pensiero al l'attentato orchestrato dalla Polignac.
E' arrivato il momento della sua entrata in scena?
Era oscar l'obiettivo? In che guai si é messa Oscar?
Capitolo, come sempre, perfetto.
bacioni

31/05/16, ore 10:01

Scusami il ritardo... bellissimo il loro trovarsi dopo la notte passata insieme e i momenti della loro vita come la barba e le fasce, li vedono esplorare cose che facevano singolarmente, si approcciano l un l'altro creando una loro intimità. Il lampadario... c'è qualcuno che la vuole morta...ma chi?... bravissima come sempre, inforco gli occhialini e continuo l indagine. Un abbraccio da jessica sempre pimpante Fletcher 😘

30/05/16, ore 23:16

Quanta dolcezza Maddy, sono tenerissimi e André davvero un uomo incredibile! Ma lei che gli dice "lo sarei divenuta, donna, per te..." mi ha davvero molto intenerita. Bellissime le descrizioni dei loro animi inquieti e della loro nuova intimità che, anche se inappagata, si percepisce già salda e profonda.
Stupenda anche la scena del lampadario. Brava davvero, un abbraccio
Cecile

30/05/16, ore 22:54

Credo fermamente che André non accetterà mai niente di meno che un legame assoluto, che non cederà mai al desiderio, nemmeno a quello di Oscar, se non quando anche lei raggiungerà la piena consapevolezza del suo amore per lui. E mi sembra verosimile l'idea di arrivarci a gradi, un passo dopo l'altro, in un percorso fatto di gesti che diventano sempre più intimi.... Salvo poi dover riaffrontare la realtà, e la finzione, di Versailles e tutti i pericoli che essa racchiude. Alla prossima, dunque e un abbraccio.

30/05/16, ore 20:49

Bellissimo anche questo capitolo Maddy! Mi é piaciuto questa unione piú di spiriti che di corpi, e meraviglioso il loro risveglio!
Anche il lampadario, intrigante......

30/05/16, ore 18:36

Carissima Maddy,bellissimo il loro risveglio, André dolce innamorato della sua Oscar, momenti intimi che scoprono insieme. La storia va avanti e ci sono ancora tanti misteri da svelare, però questo capitolo è stupendo.
Bravissima Maddy meriti un'applauso
Un'abbraccio forte. Al prossimo aggiornamento

30/05/16, ore 08:25

I passi lungo il sentiero della passione.. Insieme senza la consumazione .. Totale.. Inferno e paradiso. Splendido e inatteso.. E il mistero continua.. Triplo inchino.. Sei un mito Jane

30/05/16, ore 07:51

Buddhandré.
Ma come fa questo ragazzo ?!
Evidentemente ci deve essere sotto un motivo davvero forte per indurlo a trattenersi quando a volerlo lo è anche lei.
A parte un pensiero che riferito al mitico André, mi pare impossibile... anzi ne sono certa, non so a questo punto cosa pensare. Ma certo dev’essere qualcosa di grave.
In ogni caso sembra che abbiano passato una notte di passione comunque e che tra loro adesso esista quella complicità tipica degli amanti...
E lui come al solito è non solo l’uomo ideale ma anche il suo angelo custode, come tradizione vuole, e quel lampadario, penso sia proprio destinato a cadere a vuoto.
Adesso mi hai davvero stuzzicato la curiosità di sapere qual è il segreto di André!

30/05/16, ore 00:59

Carissima Maddy, questa è la serata delle sorprese: I^ Trovare l' ultimo capitolo già pub-
plicato; II^ Scoprire Andrè a letto con Oscar; III^ Pensare di "aver perso qualche riga per
strada", ma poi arrivare a capire come è andata veramente la nottata; IV^ Trovarli innamo-
ratissimi nonostante "la rinuncia"; V^ Ritrovare, dopo anni e anni, il "caro" lampadario, in
fase di caduta libera. Ma allora c'è la Polignac in giro... O forse si cela nell' ombra qualche
perfido duca di vecchia conoscenza... A questo punto c'è un' unica certezza: possiamo to-
gliere Fersen dalla lista dei sospettati. Hans è troppo amante delle cose belle e non rovine-
rebbe mai tanta cristallina magnificenza. Quella appena trascorsa è stata una notte molto
travagliata però ha portato molto frutto. Oscar non sarà "diventata donna", ma Andrè è
riuscito a farsi di lei "un concetto più tangibile". Chissà se sarebbe riuscito ad afferrarla in
tempo prima di conoscere l' esatta consistenza di quelle spalle larghe e magre... E che ri-
flessi ha questo caro ragazzo: stava contemplando Oscar, eppure ha visto anche il movi-
mento insolito del lampadario. E adesso, per saperne di più, tocca aspettare un' altra set-
timana. Quanto vorrei che la mia curiosità "si sfocasse" anch'essa "nell' alone dell' oblio",
invece non mi darà pace... Un bacio anche a te! Ciao!

29/05/16, ore 22:58

Che sorpresa il risveglio di André in quel letto e con lei al fianco! Alla fine però il sospetto che avevo diventa certezza: André non ha cambiato idea, e nonostante la notte sia trascorsa tra carezze ardite e baci, che sanno comunque di dolce appartenenza e di reciproco scoprirsi, non sono arrivati fino in fondo. E questo perché, anche se Oscar si è affidata fiduciosa a lui, consapevole del suo amore e, nell'impeto del momento, pronta anche ad essere davvero donna tra le sue braccia, in ogni caso André non ha ceduto. Non ora che la vede ancora confusa, non senza sentirsi dire ''ti amo''. C'è però ormai una disarmante complicità tra loro, come testimonia la scena davanti allo specchio...e come si intuisce a Versailles in quel muto sguardo tra loro. Ma ecco l'imprevisto, il bagliore di quel lampadario che inizia a ondeggiare paurosamente: una scena che rimanda all'anime e alla perfida Polignac. Mmm....che c'entri lei in tutto ciò? Un bacio Silvia

29/05/16, ore 22:16

Per Oscar le consapevolezze sono appena iniziate; André, da vero uomo innamorato, non ha voluto approfittarsi di lei; però adesso debbono affrontare nuovi pericoli legati al mistero.

28/05/16, ore 19:51

La sua unica domanda.
La sua unica risposta.
la sua unica certezza.

Ecco come riassumere, in modo mirabile, cos'è André per Oscar.
Il resto, é un cercarsi costante, la voglia di scoprirsi, di cedere a barriere che urlano di essere abbattute nel solo modo possibile. Dolcissima la gelosia di Lei. Poetiche le parole che Lui le dona. Coraggiosa la scelta di farle dono di quelle parole. Non più solo lette in un diario o intuite in gesti e sguardi,ma ora ascoltate dalla sua voce. Cosa risponderà Lei? Giocare a carte scoperte è sempre un arma a doppio taglio.
non dovrò aspettare molto per sciogliere questa mia curiosità.
sei stata più poetica del solito... E hai la stoffa per farlo.
bravissima.

28/05/16, ore 19:35

So già com'è finita....MA, non potevo esimermi dal lasciarti il mio personale pensierino su una parte di questo capitolo che mi ha molto colpito: l'incontro di André con i soldati della guardia.
questo è il bello delle ff: Lui che osserva ciò che la storia originale gli ha donato, non avendo, questa volta, la possibilità di viverla. Nessuna divisa blu, nessun amico con cui far baldoria o da sorreggere, nessun soldato alto e robusto che spicca nel gruppo...nessun amico di nome Alain.
Bello anche quel porre l attenzione sulla sua condizione: non un semplice servitore, qualcosa di più di un attendente. Un uomo speciale André, anche per la sua collocazione all'interno della società.
Bella anche la parte dove Lei va a prenderselo....🙄...non dico altro e vado al successivo capitolo